DIC :: Forum ::

Votes taken by Luci forever

view post Posted: 1/1/2022, 16:38     +1Bulgasal: Immortal Souls - K-drama
Ho iniziato a vedere questo drama con i sottotitoli inglesi e ho terminato il secondo episodio. E' sicuramente un prodotto ad alto budget e con molte pretese, eppure non sono ancora riuscito ad inquadrarlo. Lee Jin Wook l'ho visto in diversi drama e mi è sempre piaciuto, lo trovo un bravissimo attore, eppure qui non mi convince molto. Forse è proprio il drama che, dato il suo genere sovrannaturale, ha una storia misteriosa e complicata. Mettiamoci anche ciò che si perde nella traduzione ed è facile finire per non capirci più niente XD
Tuttavia sono invogliata a proseguirlo perchè in fonod siamo solo all'inizio e tra i due protagonisti c'è chimica. Sono cuoriosa di sapere a livello romantico come gestiranno la cosa, visto che
Bulgasal 99% svilupperà dei sentimenti per la ragazza, ma che la sorella di lei è la reincarnazione di sua moglie O_O.
Questo è ciò che mi interessa di più e la parte più originale del drama. Per il resto c'è il solito ex guerriero immortale ed una spada scomparsa che può ucciderlo XD
view post Posted: 5/12/2021, 19:19     +1Hellbound - K-drama

HELLBOUND

Hellbound-cover



Titolo: Hellbound/ 지옥
Genere:Horror, Suspence, Mistero
Episodi: 6
Network: Netflix
Uscita: Novembre 2021
Regia: Yeon Sang-Ho (Train to Busan)
Sceneggiatura: Yeon Sang-Ho (sceneggiatura e webtoon), Choi Kyu-Seok (sceneggiatura e webtoon)

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Yoo Ah In è Jung Jin Soo
Kim Hyun Joo è Min Hye Jin
Park Jung Min è Bae Young Jae
Won Jin Ah è Hong Ji Young

TRAMA
Tre spaventose creature sovrannaturali appaiono dal nulla per portare all'Inferno gli individui che hanno ricevuto la loro sentenza. Questi eventi inspiegabili gettano la Corea del Sud nel caos e consentono alla setta religiosa "La Nuova Verità" di diventare sempre più influente sugli animi delle persone e nella società. Alcune persone però nutrono sospetti sui suoi operati ed iniziano ad indagare.



Edited by Luci forever - 11/12/2021, 18:24
view post Posted: 30/10/2021, 19:24     +1The King’s Affection (L'affetto reale) - K-drama
Ho iniziato questo drama e sono alla sesta puntata. E' un drama molto delicato e poetico...niente colpi di scena, recitazione pacata, musiche molto "da sageuk", salvo la canzone dei momenti felici ( :XD: ) che ha delle frasi in Inglese ed ha un bel ritmo XD
A farla da padrone è il bello, nel senso che tutto è molto bello. I protagonisti in primis.. tutti eterei, perfetti. Pure la guardia del corpo del principe sembra appena uscito da un centro benessere di Gangnam - ma forse, probabilmente, è così! Vestiti meravigliosi. Scenografie favolose.
Insomma, è un sageuk vero e molto ben costruito. Gli intrighi politici ci sono, ma non troppo. La storia d'amore c'è, ma procede piano piano.... anzi, fin ora a parte sguardi lunghi minuti non è successo molto tra i nostri protagonisti, però il sentimento si sente.

Rispetto ai vari drama gender-bender dove lei si traveste da lui, qui la cosa è presa più sul serio e credo sia il punto forte del drama. Non ci sono scenette comiche, fraintendiemnti stupidi, ecc. Qui sono palpabili il dramma che lei vive e le responsabilità che porta. Poi che sia evidente che lei è una donna è un'altra storia, ma di solito si fa finta di niente, no? XD In alcune scene mi fa davvero pena. Lei è praticamente stata obbligata a rinunciare alla sua vita e alla sua femminilità ed ora ha un forte senso del dovere.

Il protagonista maschile è un personaggio iper positivo. Primo amore (ricambiato) della principessa quando ancora "era donna" :nfg: e povera, è bellissimo, intregrissimo, simpaticissimo. L'uomo dei sogni. E quando lo guardo penso a
come la nostra principessa sarebbe probabilmente felicemente accanto a lui con una felice famiglia di 10 figli se le cose fossero andate diversamente quando era una ragazzina. Mi sa che lo pensa anche lei porella... :sniff:

Spero che la loro storia d'amore entri un po' più nel vivo nei prossimi episodi, ma allo stesso tempo spero continui ad andare non troppo veloce perchè alla fine mancano 10 episodi e non è che ci sia così tanta carne al fuoco!
view post Posted: 8/10/2021, 22:48     +1Squid Game - K-drama

SQUID GAME



Titolo: Squid Game/ 오징어 게임
Genere: Fantascientifico
Episodi: 9
Network: Netflix
Inizio: 17 Settembre 2021
Regia e Sceneggiatura: Hwang Dong-Hyuk

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Lee Jung Jae - Seong Gi Hoon / "N. 456
Park Hae Soo - Cho Sang Woo / "N. 218
Jung Ho Yeon - Kang Sae Byeok / "N. 067
Wi Ha Joon - Hwang Jun Ho

TRAMA
Seong Gi-Hun (Lee Jung-Jae) conduce una vita miserabile, mantenuto dalla madre. Dopo l'ennesimo fallimento, viene avvicinato da un uomo misterioso che gli propone di partecipare a un gioco per porre fine ai suoi problemi economici. Ancora non sa che si tratta di un gioco di sopravvivenza e che lì incontrerà anche Cho Sang-Woo (Park Hae-Soo), suo amico d'infanzia.



Edited by tsukushi*makino - 14/10/2021, 15:29
view post Posted: 12/5/2021, 14:48     +1COMUNICAZIONI UFFICIALI - Info & Richieste
Elenco topic K-Drama aggiornato con:
Mine
Doom At Your Service
Miss Monte-Cristo
Imitation

Aggiornato anche il topic SAGEUK DRAMA con gli ultimi storici usciti.
view post Posted: 5/5/2021, 17:45     +1Richieste di consigli - Info & Richieste
CITAZIONE (Argentea86 @ 4/5/2021, 20:03) 
Era da tanto che non vedevo un drama e ieri ho finito di vedere Moonlover...ovviamente mi ha lasciata con l'amaro in bocca ma ho amato i costumi e le ambientazioni....Vorrei vedere altri Sageuk ma possibilmente che non finiscano in tragedia! Ne avranno fatti con happy ending vero????

Ciao! Io ti consiglio queste commedie romantiche che mi sono piaciute moltissimo; Moonlight drawn by clouds, Sungkyungkwan's scandal e Splash Splash love.

Se invece ti piacciono quelli un po' più drammatici
ma sempre con lieto fine:
The princess's man
view post Posted: 1/5/2021, 09:56     +1Tale of the Nine Tailed (La leggenda della volpe a nove code) - K-drama
CITAZIONE (Oivluf Foivluf @ 30/4/2021, 00:20) 
Non male...

Ciao! Benvenuto sul DIC Forum! Ti invito a leggere per intero il nostro REGOLAMENTO FORUM, dove noterai il punto 6:
CITAZIONE
6- Evitate i post monoriga o di sole faccine. Questi messaggi non aggiungono nulla alla discussione, la inaridiscono e rischiano di scoraggiare chi vuole parlare ""seriamente"" del drama. In sostanza, prima di mandare il messaggio, chiedetevi se risulta effettivamente interessante e utile alla conversazione. Vi assicuriamo che leggere sfilze di messaggi che contengono solo"quoto", "oddio speriamo", "bellissimo", "uffa oggi non l'ho visto" non e' né utile né interessante.

Quindi perchè non aggiungi qualcosa in più al tuo commento?

Se ti va puoi anche presentarti, dire qualcosa su di te o semplicemente discutere di drama con altri appassioanti nel nostro Drama Club, ci farebbe molto piacere! A presto!
view post Posted: 28/4/2021, 21:55     +1Oh My Ladylord - K-drama
Sono alla 8.
Il drama sta prendendo una piega strana. Purtroppo sembra che il sceneggiatore del drama stia impazzendo, non so se ha in mente che tipo di drama vuole fare 🤨. Ora è tutto piuttosto assurdo. Forse hanno solo sbagliato il genere ed il titolo del drama... Avrebbero dovuto chiamarlo
'Ghost' o '49 giorni alla morte' (che poi che hanno i coreani con il numero 49 e la morte 🤔).

Nelle puntate scorse non davo troppo peso alla questione
del tizio vestito di bianco, al coma di Bi Soo, ecc. Anche perché di gente malata che deve morire ce n'è già abbastanza direi e la morte è già uno degli argomenti importanti della storia. Ma ora pure il protagonista? 🙄
Non doveva essere una commedia romantica? E sbaglio o il fantasy non era tra i generi in descrizione?

Bah, proseguirò nella visione ancora per qualche puntata, ma a me sembra che si stiano inventando tutto aul momento 😅
view post Posted: 11/4/2021, 17:31     +1Oh My Ladylord - K-drama
Ho iniziato ieri questo drama... Lee Min Ki mi mancava, era dai tempi di Flower Boy Band che non lo vedevo e rivederlo qui mi ha fatto una malinconia! Se penso che agli inizi della mia passione dramosa (metà anni 2000) era considerato un pezzo da 90 grazie al suo ruolo in Dalja's Spring, mi chiedo cosa abbia fatto di strano nella sua carriera che da anni non se lo fila nessuno... Io non vedo niente di male in lui o di diverso da allora! Recita bene, è un gran bel pezzo di gnocco, ha un viso particolare e ottima chimica con la protagonista.
Ho visto il primo episodio e mi sento già presa, principalmente da questa coppia... Sarà che lui e la trama mi ricordano molto esattamente le rom-com di una volta!
Anche Nana, oltre a essere bellissima, mi sembra ben calata nella parte.
Di prospettano farfalle nello stomaco!
view post Posted: 11/4/2021, 10:28     +1COMUNICAZIONI UFFICIALI - Info & Richieste
Aggiornato elenco topic K-Drama con:
Summer Guys
Scripting Your Destiny
My Secret Star
The Sweet Blood
Undercover
Taxi Driver
Law School

Alcune volte che ho aggiornato quel topic ho dimenticato di riportare i drama qui. Se mettete l'ordine dei topic in K drama in base all'inizio della discussione, non vi perderete le ultime uscite ;) Scusate!
view post Posted: 4/3/2021, 11:50     +1Richieste di download - Info & Richieste
.Alexia. , come dici tu Kill Me, Heal Me è disponibile su Netflix, che ne ha acquistato i diritti, pertanto il drama è licensed in Italia. Chiedere e fornire sub non è consentito su questo forum in quanto illegale.
view post Posted: 28/12/2020, 17:44     +2F4 Thailand: Boys Before Flowers - AltrAsia

F4 THAILAND: BOYS BEFORE FLOWERS

maxresdefault



Titolo: F4 Thailand: Boys Before Flowers/
Genere: Commedia romantica
Episodi: 16
Inizio: 18 Dicembre 2021
Giorno: Sabato
Canale: GMM25/GMMTV
Sottotitoli Inglesi: Sito Youtube ufficiale
Sottotitoli Italiano: RaMa Oriental Fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Tu Tontawan Tantivejakul è Gorya
Bright Vachirawit Chivaaree è Thyme
Dew Jirawat Sutivanisak è Ren
Win Metawin Opas-iamkajorn è Kavin
Nani Hirunkit Changkham è M.J.

Il drama è il remake della famoso fumetto "Hana Yori Dango" di Yōko Kamio, rifatto in tutte le salse e in tutte le nazionalità possibili. La storia la conosciamo....

Gorya è una ragazza comune che frequenta una prestigiosa scuola per persone dell'alta società. A scuola fanno da padroni gli F4, quattro bei ragazzi viziati appartenenti alle famiglie più influenti del Paese. Gorya è l'unica persona che ha il coraggio di alzare la testa di fronte al loro pessimo modo di comportarsi e per questo attira l'attenzione di Thyme, il leader del gruppo.






Io non vedo l'ora 3_3 Mancava solo la versione thai e non me l'aspettavo!
Il cast non lo conosco a livello di recitazione, ma esteticamente mi piace molto, anche se devo ammettere che è un po' triste vedere come i canoni estetici siano cambiati così tanto negli ultimi anni e si siano avvicinati moltissimo a quelli coreani. Ovviamente non è una lamentela :addicted: , ma mi rendo conto di quanto siano lontani dalla realtà thailandese. Le celebrità thai sono sempre state in buona parte figli di genitori di etnie diverse, quindi i tratti somatici non propriamente del sud est asiatico non sono una novità, ma ora sono proprio tutti diversi dalla popolazione media. Per questo sono contenta che la protagonista femminile almeno, proprio come deve essere Makino, sembra una ragazza normale con la pelle olivastra :] .
Il protagonista principale invece l'ho già sentito nominare ma non lo conosco direttamente... so che sta andando per la maggiore negli ultimi anni, soprattutto grazie a un ruolo in un lakorn Boys Love. Sono felice che non si limiti a questo genere, come purtroppo fanno molti altri, limitando così la loro carriera per stupidi motivi di stigmatizzazione!
Il produttore della serie ha anche dichiarato che il lakorn cercherà di affrontare anche il tema del bullismo, cosa che credo ben fattibile in questa storia :patpat: . Ci saranno delle modifiche quindi? Suppongo di sì!

Edited by Luci forever - 27/3/2022, 15:57
view post Posted: 4/8/2020, 22:25     +1Graceful Friends - K-drama
Sì, il gruppo che ha deciso di sottotitolare questo drama dice che saranno disponibili da Settembre. Non so se altre persone vorranno tradurlo prima.
view post Posted: 11/7/2020, 20:00     +1It's Okay Not To Be Okay - K-drama
Io sono ancora all'episodio 3. Questa puntata è stata quasi Horror :spavento: .
Percepisco una forte chimica tra i due protagonisti, ma ancora non capisco come possa scattare la scintilla a lui verso di lei. E' bellissima, affascinante, ma anche piuttosto angosciante. Lui stesso è
estremamente apatico. Un bravissimo ragazzo, devoto al fratello, un buon amico... ma anche estremamente freddo in certi momenti. Forse è ciò che ci vuole per poter lavorare in ambienti molto stressanti e problematici, altrimenti si rschia di portarsi il lavoro a casa.
Sono molto curiosa di vedere come questi due si innamoreranno!! :wub:
view post Posted: 17/6/2020, 22:05     +2It's Okay Not To Be Okay - K-drama

IT'S OKAY NOT TO BE OKAY

423px-It%27s_Okay_to_Not_Be_Okay



Titolo: It’s Okay to Not Be Okay/Psycho But It's Okay/사이코지만 괜찮아
Genere: Romantico
Episodi: 16
Canale: tvN
Inizio: 20 Giugno 2020
Giorni e ora: Sabato e Domenica alle 21:00
Regia: Park Shin-Woo (Encounter, Jalousy Incarnate)
Sceneggiatura: Jo Yong (Jugglers)

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Kim Soo Hyun è Moon Kang-Tae
Seo Ye Jin è Ko Moon-Young
Oh Jung Se è Moon Sang Tae
Prk Gyu Young è Nam Joo Ri

TRAMA
Moon Kang-Tae (Kim Soo-Hyun) lavora in un ospedale psichiatrico. Il suo compito è tenere sotto controllo le condizioni dei pazienti e gestire eventi inaspettati, come risse e fughe, per un misero stipendio. Inoltre si deve prendere cura del fratello maggiore, che ha una disabilità mentale. E' l'uomo perfetto, ma non crede nell'amore e non ha tempo per dedicarsene.
Ko Moon Young (Seo Ye-Ji) è una scrittrice di libri per bambini, ma ha un disturbo antisociale di personalità, quindi risulta arrogante e maleducata e non ha mai potuto sperimentare l'amore.





94 replies since 21/1/2008