DIC :: Forum ::

F4 Thailand: Boys Before Flowers

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2020, 17:44     +2   +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


F4 THAILAND: BOYS BEFORE FLOWERS

maxresdefault



Titolo: F4 Thailand: Boys Before Flowers/
Genere: Commedia romantica
Episodi: 16
Inizio: 18 Dicembre 2021
Giorno: Sabato
Canale: GMM25/GMMTV
Sottotitoli Inglesi: Sito Youtube ufficiale
Sottotitoli Italiano: RaMa Oriental Fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Tu Tontawan Tantivejakul è Gorya
Bright Vachirawit Chivaaree è Thyme
Dew Jirawat Sutivanisak è Ren
Win Metawin Opas-iamkajorn è Kavin
Nani Hirunkit Changkham è M.J.

Il drama è il remake della famoso fumetto "Hana Yori Dango" di Yōko Kamio, rifatto in tutte le salse e in tutte le nazionalità possibili. La storia la conosciamo....

Gorya è una ragazza comune che frequenta una prestigiosa scuola per persone dell'alta società. A scuola fanno da padroni gli F4, quattro bei ragazzi viziati appartenenti alle famiglie più influenti del Paese. Gorya è l'unica persona che ha il coraggio di alzare la testa di fronte al loro pessimo modo di comportarsi e per questo attira l'attenzione di Thyme, il leader del gruppo.






Io non vedo l'ora 3_3 Mancava solo la versione thai e non me l'aspettavo!
Il cast non lo conosco a livello di recitazione, ma esteticamente mi piace molto, anche se devo ammettere che è un po' triste vedere come i canoni estetici siano cambiati così tanto negli ultimi anni e si siano avvicinati moltissimo a quelli coreani. Ovviamente non è una lamentela :addicted: , ma mi rendo conto di quanto siano lontani dalla realtà thailandese. Le celebrità thai sono sempre state in buona parte figli di genitori di etnie diverse, quindi i tratti somatici non propriamente del sud est asiatico non sono una novità, ma ora sono proprio tutti diversi dalla popolazione media. Per questo sono contenta che la protagonista femminile almeno, proprio come deve essere Makino, sembra una ragazza normale con la pelle olivastra :] .
Il protagonista principale invece l'ho già sentito nominare ma non lo conosco direttamente... so che sta andando per la maggiore negli ultimi anni, soprattutto grazie a un ruolo in un lakorn Boys Love. Sono felice che non si limiti a questo genere, come purtroppo fanno molti altri, limitando così la loro carriera per stupidi motivi di stigmatizzazione!
Il produttore della serie ha anche dichiarato che il lakorn cercherà di affrontare anche il tema del bullismo, cosa che credo ben fattibile in questa storia :patpat: . Ci saranno delle modifiche quindi? Suppongo di sì!

Edited by Luci forever - 27/3/2022, 15:57
 
Top
view post Posted on 28/12/2020, 19:58     +1   -1
Avatar

ad astra sapientiam

Group:
Member
Posts:
29
Reputation:
+1
Location:
the gifted class

Status:


Per quanto riguarda gli attori ci sono stati un sacco di flames e litigate perchè due degli attori (Bright & Win) hanno fatto un bl drama insieme (2gether), ed insomma penso si già capito cosa è successo no? Hanno insultato l'attrice protagonista ed ecc... :(
 
Top
view post Posted on 28/12/2020, 20:01     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 28/12/2020, 17:44) 
devo ammettere che è un po' triste vedere come i canoni estetici siano cambiati così tanto negli ultimi anni e si siano avvicinati moltissimo a quelli coreani. Ovviamente non è una lamentela :addicted: , ma mi rendo conto di quanto siano lontani dalla realtà thailandese. Le celebrità thai sono sempre state in buona parte figli di genitori di etnie diverse, quindi i tratti somatici non propriamente del sud est asiatico non sono una novità, ma ora sono proprio tutti diversi dalla popolazione media. Per questo sono contenta che la protagonista femminile almeno, proprio come deve essere Makino, sembra una ragazza normale con la pelle olivastra :] .

Hai ragione! Io non ho mai visto nemmeno un lakorn per intero, ma quando ho aperto il trailer, se non fosse stato per la lingua, mi sarebbe proprio parso un drama coreano! La "sensazione" non e' da lakorn ecco!


CITAZIONE
Il produttore della serie ha anche dichiarato che il lakorn cercherà di affrontare anche il tema del bullismo, cosa che credo ben fattibile in questa storia :patpat: . Ci saranno delle modifiche quindi? Suppongo di sì!

Sarebbe molto importante! Sicuramente ne' Hanadan jappo ne' Meteor Garden hanno mai effettivamente criticato il bullismo nella storia, lo han sempre passato come male necessario per la trama e basta, quindi potrebbe essere interessante se si decidesse di affrontare la tematica in modo diverso!


Detto questo... non so se lo vedro', onestamente non ho visto nessun remake dopo Hanadan jappo XD non so se riuscirei a iniziare con questo. Pero' leggero' volentieri i commenti di chi lo vorra' provare!

CITAZIONE
Per quanto riguarda gli attori ci sono stati un sacco di flames e litigate perchè due degli attori (Bright & Win) hanno fatto un bl drama insieme (2gether), ed insomma penso si già capito cosa è successo no? Hanno insultato l'attrice protagonista ed ecc... :(

Cavoli, i fan dannosi son sempre uguali in tutti i paesi, che tristezza...
 
Top
view post Posted on 28/12/2020, 20:24     +1   -1
Avatar

ad astra sapientiam

Group:
Member
Posts:
29
Reputation:
+1
Location:
the gifted class

Status:


Esatto! Tra l'altro è il primo drama della ragazza protagonista, spero che non si sia sentita tanto male con quegli insulti
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 08:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 28/12/2020, 20:01) 
CITAZIONE
Il produttore della serie ha anche dichiarato che il lakorn cercherà di affrontare anche il tema del bullismo, cosa che credo ben fattibile in questa storia :patpat: . Ci saranno delle modifiche quindi? Suppongo di sì!

Sarebbe molto importante! Sicuramente ne' Hanadan jappo ne' Meteor Garden hanno mai effettivamente criticato il bullismo nella storia, lo han sempre passato come male necessario per la trama e basta, quindi potrebbe essere interessante se si decidesse di affrontare la tematica in modo diverso!


CITAZIONE
Per quanto riguarda gli attori ci sono stati un sacco di flames e litigate perchè due degli attori (Bright & Win) hanno fatto un bl drama insieme (2gether), ed insomma penso si già capito cosa è successo no? Hanno insultato l'attrice protagonista ed ecc... :(

Cavoli, i fan dannosi son sempre uguali in tutti i paesi, che tristezza...

Per quanto riguarda il tema del bullismo, sarebbe interessante se ci fossero delle modifiche; saranno in grado di farlo, visto che i lakorn sono spesso infarciti di personaggi che usano diciamo maniere manesche, per usare un eufemismo? sarebbe un bel passo avanti.

Per quanto riguarda Bright e Win: shame on you. Pensare che per me Bright è davvero caruccio - però non col taglio di capelli che gli hanno fatto qua. Speriamo che il risultato sia all'altezza, nonostante questa partenza in salita.

Ma la prima versione di serie tv non era quella taiwanese?
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 10:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Reputation:
+196

Status:


CITAZIONE (wvnning @ 28/12/2020, 19:58) 
Per quanto riguarda gli attori ci sono stati un sacco di flames e litigate perchè due degli attori (Bright & Win) hanno fatto un bl drama insieme (2gether), ed insomma penso si già capito cosa è successo no? Hanno insultato l'attrice protagonista ed ecc... :(

Vai wvnning ! Abbiamo bisogno di un po' di sano gossip! :supercute: :olè: In cima alle discussioni dei vari drama presenti in altrasia ci sono le discussioni STARS (per parlare di gossip relativi agli attori) e NEWS (per parlare di gossip/dicerie legate ai drama che stanno per uscire, che usciranno in futuro, al possibile cast ecc.) Sentiti liberissima di farle tue se vuoi! Vai e conquista la thailandia! :hua:
CITAZIONE (bliss9876 @ 29/12/2020, 08:36) 
Ma la prima versione di serie tv non era quella taiwanese?

Sì assolutamente! Meteor Garden è del 2001 mentre la prima stagione di HYD è del 2005. Però dato che l'opera originale è un manga (quindi giapponese) si tende a sbagliare ed a dire che la versione giapponese dell'adattamento televisivo è la prima :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 30/12/2020, 15:34     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (moon-eo @ 29/12/2020, 10:03) 
Sì assolutamente! Meteor Garden è del 2001 mentre la prima stagione di HYD è del 2005. Però dato che l'opera originale è un manga (quindi giapponese) si tende a sbagliare ed a dire che la versione giapponese dell'adattamento televisivo è la prima :gnegne: :gnegne:

Ma nessuno ha detto che HanaDan Jappo è l'originale e gli altri sono remake :gnegne: :gnegne: a parte questo, credo che in molti siano legati alla versione jappo proprio perchè chi in quegli anni e nei successivi (a differenza di oggi) si approcciava al mondo dei drama per lo più lo faceva partendo dai manga/anime ed HanaDan era uno dei manga che invogliava proprio a cercare una versione live action...o per lo meno per me è stato così :xd:

Per quanto riguarda il lakorn...dal trailer secondo me più che fare un vero e proprio remake di HanaDan/Meteor Garden 2001, hanno fatto un remake del Meteor Garden cinese del 2018. Nonostante il bullismo ci sia sempre e sia stato portato ai livelli del 2020 e quindi di tempi più tecnologici rispetto agli anni '90 aka quando il manga è stato scritto, già dal trailer si vede che i toni sono più smorzati, i personaggi più maturi e meno estremizzati nei loro atteggiamenti come si tende o si tendeva a fare nei manga, oltre al fatto che traspare una certa maturità da parte di Tsukasa che viene a mancare nell'omonimo cinese del 2018 (o per lo meno non è ai livelli apparentemente di questo personaggio)
Questa ovvio è una mera osservazione a seguito della visione del trailer, poi magari nel lakorn le cose non sono proprio così come ci hanno fatto vedere ed emergeranno molti degli atteggiamenti che rendono questi personaggi identici ai loro predecessori.

Il fatto che in questo remake invece potrebbero trattare in modo più approfondito il tema del bullismo senza considerarlo un elemento di contorno alla vicenda potrebbe essere uno dei punti di forza di questa versione thai :sisi:
 
Top
view post Posted on 30/12/2020, 17:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 28/12/2020, 17:44)
Io non vedo l'ora 3_3 Mancava solo la versione thai e non me l'aspettavo!

Mi sento male :gnegne:
Non so se sono pronta all'ennesima versione di Hanadan, ma in ogni caso la vedrò :corre:

CITAZIONE (wvnning @ 28/12/2020, 19:58)
Per quanto riguarda gli attori ci sono stati un sacco di flames e litigate perchè due degli attori (Bright & Win) hanno fatto un bl drama insieme (2gether), ed insomma penso si già capito cosa è successo no? Hanno insultato l'attrice protagonista ed ecc... :(

Ma poveretta... Questi leoni da tastiera andrebbero dati in pasto a leoni veri, altroché :porc:

CITAZIONE (haruka86 @ 30/12/2020, 15:34)
Ma nessuno ha detto che HanaDan Jappo è l'originale e gli altri sono remake :gnegne: :gnegne: a parte questo, credo che in molti siano legati alla versione jappo proprio perchè chi in quegli anni e nei successivi (a differenza di oggi) si approcciava al mondo dei drama per lo più lo faceva partendo dai manga/anime ed HanaDan era uno dei manga che invogliava proprio a cercare una versione live action...o per lo meno per me è stato così :xd:

Io ho iniziato a vedere drama nel 2004 quando cercando di scaricare Hanadan anime, mi ritrovai Meteor Garden :gnegne:
Tra tutte la giappo è quella che mi è piaciuta meno!
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2020, 18:00     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 30/12/2020, 17:34) 
Io ho iniziato a vedere drama nel 2004 quando cercando di scaricare Hanadan anime, mi ritrovai Meteor Garden :gnegne:
Tra tutte la giappo è quella che mi è piaciuta meno!

Bhe sei pure stata fortunata :mhuaua: vuoi mettere da una parte Jerry e dall'altra quell'anime con una grafica :sick: (sorry, per me disegni troppo squadrati :patpat: )
 
Top
view post Posted on 30/12/2020, 18:51     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Io ho amato tutte le versioni per diverse ragioni, quindi amerò anche quella thai credo XD Poi non avendo letto il manga, sono legata alle scene clou e non all'accuratezza della trasposizione *^^*

A giudicare dal trailer, anche a me Tsukasa sembra più maturo del normale... basta che non me lo traformino troppo. La faccia da schiaffi inizialmente ce l'ha, quindi siamo sulla strada giusta XD
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 03:54     +1   -1
Avatar

ad astra sapientiam

Group:
Member
Posts:
29
Reputation:
+1
Location:
the gifted class

Status:


Se trovo qualcosa di interessante di sicuro scriverò qualche messaggio :,)

CITAZIONE
Vai wvnning ! Abbiamo bisogno di un po' di sano gossip! :supercute: :olè: In cima alle discussioni dei vari drama presenti in altrasia ci sono le discussioni STARS (per parlare di gossip relativi agli attori) e NEWS (per parlare di gossip/dicerie legate ai drama che stanno per uscire, che usciranno in futuro, al possibile cast ecc.) Sentiti liberissima di farle tue se vuoi! Vai e conquista la thailandia!
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 11:40     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ragazze il 18 Dicembre è andato in onda il primo episodio!! Corro a dargli un'occhiata! :corre: Sono più di 6 mesi che non vedo un thai e che c'è di meglio degli F4? <3
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 12:38     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Questo Drama è su mezzo mondo dei fansub quindi per chi come me non va matta per l'inglese tenga gli occhi aperti!
 
Top
view post Posted on 19/12/2021, 21:44     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ho visto il primo episodio e mi è piaciuto molto :sbrill:
Il casting dei personaggi è perfetto! Ci si rifà proprio gli occhi :sbav: Ovviamente a livello espressivo non è che abbiano dovuto fare chissà che in questi primi attimi, però mi hanno fatto una buona impressione. Riprendendo anche quello che dicevo un anno fa, sono proprio contenta che Gorya sia una bellezza thai "comune", non è Yaya Urassaya, ecco. E questo salta agli occhi proprio quando è vicino agli F4 che sono tutti altissimi, bellissimi, bianchissimi. Quando le fanno un primo piano però noto che è comunque molto bella anche lei.

A livello di storia, mi sembra vadano abbastanza spediti, ma mantenendo la storia fedele alle altre versioni - rispetto al manga non lo so perchè non l'ho letto. Il bullismo per ora è trattato come sempre, solo con l'aggiunta del cyberbullismo che lo rende molto contemporaneo. Sinceramente non mi aspettavo più profondità sotto questo punto di vista, perchè normalmente il bullismo è lungo e nascosto, in HanaDan, invece, è talmente plateale che avrebbero dovuto sconvolgere la storia.

Siamo solo al primo episodio, quindi certamente non si può giudicare. Però è palese che la produzione non sia quella dei lakorn slap/kiss, credo ci abbiano investito un po' di più. Anche a livello di promozione del drama spingono molto. Addirittura c'è stato un episodio 0 con l'introduzione ai personaggi, interviste agli attori e dietro le quinte.
L'episodio 1 è volato e vorrei già vedere il secondo che però purtroppo uscirà la prossima settimana :sniff:
 
Top
view post Posted on 22/12/2021, 23:57     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47
Reputation:
+2

Status:


Finalmente dopo una lunga attesa, e diversi rinvii è iniziato.
Il primo episodio mi ha veramente sorpresa e l'ho trovato molto coinvolgente.
Inizialmente avevo paura che potesse ricopiare lo stile delle altre versioni, invece è riuscito a rendere originale una storia già conosciuta da molti presentandola meno edulcorata e più realistica.

Mi sono piaciuti i toni più cupi
Il bullismo viene presentato in tutta la sua crudeltà, come un comportamento messo in atto non solo dal protagonista maschile ma da tutti gli studenti che si rendono volentieri complici per sfogare frustrazioni e malumori.
ed il modo in cui sono caratterizzati i personaggi, in particolare la famiglia di Gorya.
Non più dei genitori che cercano di far sposare la figlia con un miliardario a tutti i costi, ma che la sostengono e le stanno vicino sapendo che si trova in difficoltà


È un peccato che sia previsto un solo episodio alla settimana, però spero che la suddivisione della storia non ne risenta e continui a mantenere questo livello di qualità.
 
Top
19 replies since 28/12/2020, 17:44   8316 views
  Share