DIC :: Forum ::

Hellbound

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2021, 19:19     +1   +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


HELLBOUND

Hellbound-cover



Titolo: Hellbound/ 지옥
Genere:Horror, Suspence, Mistero
Episodi: 6
Network: Netflix
Uscita: Novembre 2021
Regia: Yeon Sang-Ho (Train to Busan)
Sceneggiatura: Yeon Sang-Ho (sceneggiatura e webtoon), Choi Kyu-Seok (sceneggiatura e webtoon)

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Yoo Ah In è Jung Jin Soo
Kim Hyun Joo è Min Hye Jin
Park Jung Min è Bae Young Jae
Won Jin Ah è Hong Ji Young

TRAMA
Tre spaventose creature sovrannaturali appaiono dal nulla per portare all'Inferno gli individui che hanno ricevuto la loro sentenza. Questi eventi inspiegabili gettano la Corea del Sud nel caos e consentono alla setta religiosa "La Nuova Verità" di diventare sempre più influente sugli animi delle persone e nella società. Alcune persone però nutrono sospetti sui suoi operati ed iniziano ad indagare.



Edited by Luci forever - 11/12/2021, 18:24
 
Top
view post Posted on 11/12/2021, 18:50     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Mi sono maratonata questo drama in 2 giorni e sono sconvolta XD
Non mi ha del tutto convinta a livello di sceneggiatura e storia, ma forse la sua unica pecca è stata essere uscito troppo presto, cioè nell'ondata di notorietà di Squid Game. Da una parte infatti esso ha oscurato del tutto questo nuovo titolo, dall'altra ha fatto sì che chi lo abbia visto poichè preso dalla curiosità sui nuovi prodotti coreani o - come me - sui nuovi k-drama non romantici ne sia rimasto un po' deluso, perchè non alla pari dell'altro.

Detto così sembra che non mi sia piaciuto. In realtà no, mi è piaciuto molto e spero esca una seconda stagione perchè sono rimasti tanti punti interrogativi, ma rispetto a Squid Game è decisamente più lento e riflessivo. Molto riflessivo. Ma soprattutto, a me ha fatto di gran lunga più paura.

E' cosa sotto la luce del sole che in Corea stanno prendendo campo moltissime sette religiose, molte delle quali decisamente conservatrici. Qui ovviamente l'elemento sovrannaturale porta all'estremo la risposta sociale, però in molti punti mi ritrovavo a pensare a come effettivamente alcune cose ritratte qui possano accadere nella realtà. La paura, la voglia di seguire un capo, la disumanizzazione, il modo in cui certi giovani crescono nell'indifferenza totale... il tutto in un'epoca in cui i social possono essere usati in modo incontrollato. Insomma, inquietante!!

Lo consiglio. La parte riflessiva ha sicuramente più valore di quella sovrannaturale!

Edited by Luci forever - 1/1/2022, 15:54
 
Top
view post Posted on 6/1/2022, 21:01     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47
Reputation:
+2

Status:


L'ho trovato un drama veramente molto interessante e originale, che ricorda molto "Save me" per il modo in cui viene presentata la setta religiosa "La nuova verità" ed il modo in cui vengono trattati coloro che dubitano della purezza del suo intento.

La storia si divide in due parti e non ha un vero e proprio protagonista se non la setta e i titani mostruosi considerati degli "angeli".

Nella prima parte cominciano fin da subito a verificarsi fenomeni strani, ai quali si cerca di dare una spiegazione e vengono introdotti quelli che saranno i punti fermi della storia, La setta "La nuova verità" il gruppo di fanatici estremisti "Punta di freccia" e l'avvocatessa Min Hyejin.
È molto interessante il modo in cui viene mostrato il bisogno ossessivo di credere che tutto abbia una spiegazione, chiudendo gli occhi di fronte a tante incongruenze e ingiustizie.
Assurdo il fatto che il fondatore della setta creda che tutto sia il risultato di una sorta di punizione divina, pur avendo ricevuto lui stesso la profezia da bambino.
.

Nel secondo tempo invece si fa un salto in un futuro distopico , quasi dittatoriale , nel quale tutti cercano disperatamente di sopravvivere.

Gli attori sono molto bravi e convincenti, in particolare Yoo Ah In che riesce ad interpretare un personaggio mite e inquietante allo stesso tempo.
Avrei preferito che la storia si sviluppasse su più episodi e non lasciasse così tanti interrogativi
come dove sia andato a finire il poliziotto dei primi episodi e come abbia fatto Min Hyejin a fondare un'organizzazione così potente in pochi anni, con il grosso rischio di essere scoperta. :=/:
ma spero che venga fatta una seconda stagione. :waiting:
 
Top
2 replies since 5/12/2021, 19:19   195 views
  Share