DIC :: Forum ::

Bulgasal: Immortal Souls

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2021, 15:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Bulgasal: Immortal Souls

Bulgasal-01


Titolo: 불가살 / Bulgasal
Genere: Fantasy,Storico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: tvN e Netflix
In Onda: dal 18 Dicembre 2021 al 6 Febbraio 2022
Slot: Sabato e Domenica alle 21:00

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Lee Jin-Wook: Dan Hwal
Kwon Na-Ra: Min Sang-Woon
Lee Joon: Ok Eul-Tae
Gong Seung-Yeon:Dan Sol
Jung Jin-Youn: Dan Keuk
Park Myung-Shin: shamano

TRAMA
In epoca Goryeo Dan Hwal è colpito alla nascita dalla maledizione del mostro Bulgasal che lo rende temuto ed evitato da tutti fin da bambino. Solo il generale dell'esercito decide di crescerlo come fosse suo figlio e di portarlo con sè nella missione di uccidere tutti i mostri rimanenti sulla Terra che terrorizzano la popolazione. Quando alla fine rimane proprio Bulgasal come ultimo obbiettivo, durante lo scontro l'anima di Bulgasal e quella di Dan Hwal si scambiano. Lui diventa immortale, mentre la sua anima umana continuerà a reincarnarsi nelle sembianze della donna che è in realtà Bulgasal... Dan Hwal parte così alla ricerca della donna per riappropriarsi della sua anima e per poter finalmente morire, oltre chebvendicarsi su Bulgasal.
Dopo 600 anni, ai giorni nostri, riesce finalmente a trovare la donna (Kwon Na Ra)reincarnazione di Bulgasal, ma lei non ricorda niente, destando quindi molti dubbi su come siano andate veramente le cose. A complicare le cose, la comparsa di un altro essere immortale (Lee Joon) con gli stessi obbiettivi di Dan Hwal e le reincarnazioni delle persone a cui Hwal voleva bene.



Edited by Luci forever - 13/1/2022, 20:59
 
Top
view post Posted on 1/1/2022, 16:38     +1   +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ho iniziato a vedere questo drama con i sottotitoli inglesi e ho terminato il secondo episodio. E' sicuramente un prodotto ad alto budget e con molte pretese, eppure non sono ancora riuscito ad inquadrarlo. Lee Jin Wook l'ho visto in diversi drama e mi è sempre piaciuto, lo trovo un bravissimo attore, eppure qui non mi convince molto. Forse è proprio il drama che, dato il suo genere sovrannaturale, ha una storia misteriosa e complicata. Mettiamoci anche ciò che si perde nella traduzione ed è facile finire per non capirci più niente XD
Tuttavia sono invogliata a proseguirlo perchè in fonod siamo solo all'inizio e tra i due protagonisti c'è chimica. Sono cuoriosa di sapere a livello romantico come gestiranno la cosa, visto che
Bulgasal 99% svilupperà dei sentimenti per la ragazza, ma che la sorella di lei è la reincarnazione di sua moglie O_O.
Questo è ciò che mi interessa di più e la parte più originale del drama. Per il resto c'è il solito ex guerriero immortale ed una spada scomparsa che può ucciderlo XD
 
Top
view post Posted on 13/1/2022, 00:41     +2   +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Nessun'altro ha iniziato questo drama? Aspettate che arrivi su Netflix Italia?

Io sono contenta di averlo proseguito perchè è diventato la mia nuova droga :addicted:
Leggendo sul web si capisce che o lo si ama, o lo si odia. Io lo amoo 3_3

I primi episodi sono stati molto introduttivi, è per questo che avevano suscitato in me molti dilemmi per non dire confusione. Purtroppo non conosco il folklore coreano, quindi ci ho messo un po' a far mente locale. Ma ora che la storia è entrata nel vivo ogni volta vorrei che gli episodi non finissero mai!!

Il punto forte è la chimica tra i protagonisti. Lee Jin Wook credo avrebbe chimica anche con un palo della luce. Ma poi la loro storia è così tormentata, così piena di angst! Era un po' che non vedevo un protagonista così angstante XD
Nonostante siamo all'episodio 8, non c'è ancora la storia d'amore per evidenti motivi: lui la vuole morta per vendicarsi di ciò che avvenne 600 anni prima. Tuttavia lei è umana e non ricorda nulla delle sue vite passate. Quando spunta un altro essere immortale nemico di entrambi, le cose si fanno complicate e Dan Hwal decide di non ucciderla finchè lei non si ricordi tutto. Anzi, deve proteggerla dall'altro per far sì che non la uccida prima di lui... Insomma, ora sono nella stessa casa a stretto contatto, ed è palese che lei non è (più) la spietata creatura immortale verso la quale lui vuole vendicarsi. Lei dal canto suo probabilemnte non si è mai sentita così al sicuro come nella tana del lupo e quindi inizia ad avere strani pensieri *^^* . In poche parole, tra i due c'è angst e tensione sessuale :lalala: :gnegne:

Per rendere le cose ancora più complicate, con loro c'è la sorella di lei che
è incinta di non si sa chi ed è la reincarnazione della moglie di lui. Non capisco lui cosa stia pensando a proposito, ma l'affetto nascosto che provava per la moglie che lo odiava rende anche la storia di questa coppia molto interessante. Praticamente lo shippo con tutte e due, ma forse più con la protagonista XD

CITAZIONE
Per il resto c'è il solito ex guerriero immortale ed una spada scomparsa che può ucciderlo XD

Anche su questo mi ricredo. La nostra Sang Un ingenuamente pensava fosse questo il modo di sbarazzarsi di Dan Hwal, ma non è così per fortuna!

Menzione d'onore va a Lee Joon che fa la parte del cattivo millenario e mezzo psicopatico e lo fa divinamente!!!
 
Top
view post Posted on 21/2/2022, 16:15     -1   +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Terminato! Ora che è disponibile anche su Netflix Italia invito tutte le fan di Lee Jin Wook e le amanti del genere fantasy-folkloristico a guardare questo bel drama.

Un drama decisamente isolito e piuttosto complicato, ma per questo anche molto interessante ed avvincente. Alcuni l'hanno definito un po' lento, ma credo che lo siano solo alcune parti nei primissimi episodi e negli ultimi due. Per il resto non mi ha assolutamente mai annoiato, complice una storia d'amore particolare e una chimica tra i protagonisti ragguardevole.

Lee Joon è stato divino, ma anche Lee Jin Wook ha dato il suo meglio!
 
Top
view post Posted on 29/3/2022, 23:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


La trama unita al tuo consiglio me lo rendono attrattivo quindi gli darò una chance ... grazie a presto
 
Top
view post Posted on 11/9/2022, 14:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Pazzesco mi è piaciuto moltissimo fatto bene storia coinvolgente ed originale sa prendere lo spettatore perché intuisci che c'è q.cosa tra i protagonisti sin dall'inizio ma fino alla fine non lo scopri quindi niente di banale o scontato. La coppia lead chimica pazzesca ma tutti sono all'altezza dei loro personaggi...lo rivredrei ancora voto 9
 
Top
view post Posted on 13/9/2022, 21:56     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Allora non sono l'unica a cui questo drama ha creato dipendenza! La chimica era una cosa spettacolare!

Col senno di poi, ora che l'ossessione è finita credo che avrebbero potuto sfruttarla ancora meglio e creare altre scene succulente tra i due protagonisti 😏
 
Top
view post Posted on 14/9/2022, 21:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Pienamente d'accordo con te anche a me qualche scena un po' più intima è mancata...sopratutto per la loro chimica...ecco perché ho dato un 9 sennò sarebbe stato un 10 pieno...ma comunque bellissimo 😉
 
Top
view post Posted on 3/1/2024, 14:50     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
0

Status:


Adoro questa serie, la mia preferita in assoluto!!! Ho potuto vederla grazie a Netflix e ho già fatto un rewatch perché comunque alcune cose possono sfuggire vista la complessità della trama. Bella, tragica, coinvolgente e commovente, assolutamente da vedere! Adoro Lee Jin Wook, ma tutto il cast è all'altezza. La protagonista femminile, oltre a essere una donna davvero bellissima, è anche molto brava e ti fa affezionare al personaggio. Confermo che fra i due c'è una chimica che si taglia con il coltello, però penso che sia stato giusto non approfondire questo aspetto perché in fondo c'è un trascorso piuttosto difficile e non aggiungo altro. Per chi ancora non l'avesse vista la consiglio caldamente. I primi 2 episodi mangari possono sembrare lenti ma sono molto importanti e vanno seguiti con attenzione. In questa serie nulla è come sembra e gli indizi per capire davvero la vicenda sono disseminati nell'arco di tutti gli episodi, ma le rivelazioni più importanti arrivano soltanto all'ultimo.
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 12:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Concordo su tutto anche io all'inizio ero scettica poi mi ha coinvolto tantissimo e credo che sia uno dei drama più belli mai visti...farò anche io un rewatch presto
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 12:21     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
0

Status:


Non riesco a togliermi questo Drama dalla testa... tutti gli altri adesso mi sembrano brutti e non all'altezza X) Devo trovare il modo di disintossicarmi :xd:
 
Top
view post Posted on 26/1/2024, 10:15     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (Feny76 @ 24/1/2024, 12:21) 
Non riesco a togliermi questo Drama dalla testa... tutti gli altri adesso mi sembrano brutti e non all'altezza X) Devo trovare il modo di disintossicarmi :xd:

Anche per me fu cosi! E' uno di quei drama che ti rimangono, perchè c'è una chimica pazzesca e la storia è struggente!
 
Top
view post Posted on 26/1/2024, 11:09     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
0

Status:


Speravo facessero una seconda stagione, ma ormai penso che non la faranno mai 😭
 
Top
view post Posted on 26/1/2024, 16:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


[QUOTE=Feny76,26/1/2024, 11:09 ?t=78870403#entry669794209]
Speravo facessero una seconda stagione, ma ormai penso che non la faranno mai
Una seconda stagione non avrebbe molto senso se non ricordo male
finisce bene

Sia mai che ci ripensino🤣🤣🤣
Accontentiamoci di continui rewatch 😉🤗
 
Top
view post Posted on 26/1/2024, 19:44     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26
Reputation:
0

Status:


Insomma, ti lasciano comunque un po’ nel dubbio 🤔
 
Top
16 replies since 19/12/2021, 15:09   1444 views
  Share