DIC :: Forum ::

Oh My Ladylord

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2021, 16:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Oh My Ladylord

Oh-My-Ladylord-02


Titolo: 오! 주인님 / Oh! Jooinnim
Genere: Romantico,Commedia
Episodi: 16
Emittente Televisiva: MBC
In Onda: dal 24 Marzo al 13 Maggio 2021
Slot: Mercoledì e Giovedì alle 21:32 (2 ep. di seguito)

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Lee Min-Ki : Han Bi-Soo
Nana: Oh Joo In
Kang Min-Hyuk : Yoo Jin
Lee Whee-Hyang: Kang Hae-Jin
Sun Woo Jae Duk : Han Min-Joon
Kim Ho-Jung: Yoon Jung-Hwa

TRAMA
La serie è una commedia romantica tra Han Bi-Soo, uno sceneggiatore di un thriller drammatico e Oh Joo- In , un'attrice famosa.Recita in commedie romantiche, ma non è brava con le sue relazioni sentimentali.Han Bi-Soo e Oh Joo- In convivono e la loro convivenza da origine a situazioni comiche.



Edited by Luci forever - 17/4/2021, 19:21
 
Top
view post Posted on 11/4/2021, 17:31     +1   +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ho iniziato ieri questo drama... Lee Min Ki mi mancava, era dai tempi di Flower Boy Band che non lo vedevo e rivederlo qui mi ha fatto una malinconia! Se penso che agli inizi della mia passione dramosa (metà anni 2000) era considerato un pezzo da 90 grazie al suo ruolo in Dalja's Spring, mi chiedo cosa abbia fatto di strano nella sua carriera che da anni non se lo fila nessuno... Io non vedo niente di male in lui o di diverso da allora! Recita bene, è un gran bel pezzo di gnocco, ha un viso particolare e ottima chimica con la protagonista.
Ho visto il primo episodio e mi sento già presa, principalmente da questa coppia... Sarà che lui e la trama mi ricordano molto esattamente le rom-com di una volta!
Anche Nana, oltre a essere bellissima, mi sembra ben calata nella parte.
Di prospettano farfalle nello stomaco!
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 19:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


La trama qui mi ricorda molto il drama dove sempre Lee Min Ki è stato protagonista nel 2017, Because this is my first life, in cui nasceva un amore da una convivenza forzata.

Leggerò con curiosità i tuoi commenti Luci forever
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2021, 18:19     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ho visto i primi 7 episodi e sono molto appassionata :inlove:

La coppia ha molta chimica, stanno veramente bene insieme e non c'è un personaggio che non mi piaccia! Sono tutti ben caratterizzati e soprattutto piacevoli... La protagonista poi è perfetta: è buona, dolce, gentile, bellissima, con i piedi per terra. Non è detto che tutte le top stars debbano essere viziate e capricciose. Lei nonostante la fama si sente una ragazza qualunque e vede l'essere una celebrità come un lavoro e non come uno stile di vita.

Il protagonista maschile è un tipo che abbiamo già visto... un artista un po' sui generis, arrogantello, ma con un cuore di panna che dimostra solo con chi gli sta vicino e ora soprattutto verso
la sua coinquilina :cuute:
. Amo che, pur essendo in una commedia romantica anche piuttosto prevedibile, ci sia una forte comunicazione tra i personaggi e non i soliti malintesi che si creano quando la gente non si parla chiaro. Qui il nostro Han Bi-Soo
come ha capito di provare qualcosa di tenero per Joo In le ha proposto chiaramente di uscire a bere qualcosa e si è dichiarato.
Insomma, come succede nella vita reale, no?
Ovviamente è una commedia romantica, quindi ci sono scene carine di gelosia, le solite situazioni un po' surreali che creano pretesti per far avvicinare i due protagonisti, ma è proprio quello che cercavo!

Il second lead è adorabile, ma per quanto vogliano farcelo amare, è ovvio che rimarrà un amico :gnegne: Nel frattempo creeerà solo scompiglio per farci rosicare un po' =)

E poi ovviamente non mancano le disgrazie, poichè
entrambi i protagonisti hanno le madri gravemente malate. :patpat:

L'unica nota stonata è che non c'è una OST orecchiabile. Può essere anche un bene, perchè non partono canzoni distraenti all'improvviso, però è strano vedere un drama senza una ost distintiva :nfg:

Spero vivamente che non peggiori andando avanti. Siamo solo a metà ed è già successo molto. Vi tengo aggiorante!
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 18:34     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56
Reputation:
+2

Status:


Commento veloce ed indolore...
ho iniziato questo drama guidata dalla noia e dal caso ed ho divorato le prime 4 puntate, rom-com con pochi cliché e tanta chimica per ora.
Lui simile ad altri personaggi interpretati in altri drama ma sempre bravo... lei per me una scoperta molto piacevole. La serie al momento merita la visione e la consiglierei a chi vorrebbe vedere un drama con un po’ di vecchio stile mescolato a personaggi femminili emancipati e con i nervi sotto controllo.
Altra chicca non ci sono all’orizzonte suocere isteriche e classiste per ora.😅
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 19:40     +1   +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 11/4/2021, 18:31)
Se penso che agli inizi della mia passione dramosa (metà anni 2000) era considerato un pezzo da 90 grazie al suo ruolo in Dalja's Spring, mi chiedo cosa abbia fatto di strano nella sua carriera che da anni non se lo fila nessuno...

Mamma mia, figurati che io il MinkiBoy non lo vedo all'opera proprio da Oh Dal Ja Spring, che nostalgia!!
Temo che sia finito nel dimenticatoio a causa della sua partenza per il militare, ma comunque al ritorno mi pare abbia lavorato parecchio, sebbene non sia tornato molto alla ribalta in effetti... mi piacerebbe rivederlo sul campo!

CITAZIONE (Luci forever @ 17/4/2021, 19:19)
L'unica nota stonata è che non c'è una OST orecchiabile. Può essere anche un bene, perchè non partono canzoni distraenti all'improvviso, però è strano vedere un drama senza una ost distintiva :nfg:

Hai ragione a dire che sia piuttosto strano, bho, forse non avevano budget da impiegare :patpat:

CITAZIONE (Irvy @ 21/4/2021, 19:34)
Altra chicca non ci sono all’orizzonte suocere isteriche e classiste per ora.😅

Ahahah, grazie e' una chicca sicuramente molto utile da tenere a mente, le famiglie coreane rappresentate nei drama credo riescano ad essere le piu' fastidiose tra le varie nazionalita' a volte ^U^ buono a sapersi che qui si e' abbastanza al sicuro!

Mi sa che gli daro' una chance, graze per i vostri commenti ispirosi!
 
Top
view post Posted on 24/4/2021, 05:52     +1   +1   -1
Avatar

Il mio Mondo senza tempo

Group:
Member
Posts:
942
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


Felice di ritrovare Lee Min Ki, con lui ho adorato This is my first life, lo seguirò volentieri anche qui. Grazie per la scheda 🙏
 
Top
view post Posted on 27/4/2021, 13:21     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56
Reputation:
+2

Status:


Puntata 5
Loro continuano ad essere adorabili, mi piace questa atmosfera molto più realistica di quello che ti aspetti. Ci sono delle scene viste ma c’è anche tanta comunicazione per ora, niente cose non dette o fraintese.
La dichiarazione di lui con la musica in sottofondo e il gioco di colori è stata di una dolcezza infinita, come la risposta realistica di lei in cui chiede tempo.
Continuo a pensare che gli andrebbe data una chance per la visione e che al momento resta un drama equilibrato e molto ben strutturato .
 
Top
view post Posted on 28/4/2021, 21:55     +1   +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Sono alla 8.
Il drama sta prendendo una piega strana. Purtroppo sembra che il sceneggiatore del drama stia impazzendo, non so se ha in mente che tipo di drama vuole fare 🤨. Ora è tutto piuttosto assurdo. Forse hanno solo sbagliato il genere ed il titolo del drama... Avrebbero dovuto chiamarlo
'Ghost' o '49 giorni alla morte' (che poi che hanno i coreani con il numero 49 e la morte 🤔).

Nelle puntate scorse non davo troppo peso alla questione
del tizio vestito di bianco, al coma di Bi Soo, ecc. Anche perché di gente malata che deve morire ce n'è già abbastanza direi e la morte è già uno degli argomenti importanti della storia. Ma ora pure il protagonista? 🙄
Non doveva essere una commedia romantica? E sbaglio o il fantasy non era tra i generi in descrizione?

Bah, proseguirò nella visione ancora per qualche puntata, ma a me sembra che si stiano inventando tutto aul momento 😅
 
Top
view post Posted on 28/4/2021, 22:25     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56
Reputation:
+2

Status:


Condivido a pieno...
dall’essere una commedia sta iniziando ad essere un po’ il caos, malattie terminali, malattie degenerative, probabili figli illegittimi e mariti fedifraghi con tendenze narcisiste. Un collage di tutte cose che se continuate ed enfatizzate mi faranno perdere entusiasmo. Purtroppo un altro buon inizio, che sta risultando ingannevole però...
 
Top
view post Posted on 29/4/2021, 10:01     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 28/4/2021, 22:55)
Sono alla 8.
Il drama sta prendendo una piega strana. Purtroppo sembra che il sceneggiatore del drama stia impazzendo, non so se ha in mente che tipo di drama vuole fare 🤨.
[...]
Non doveva essere una commedia romantica? E sbaglio o il fantasy non era tra i generi in descrizione?

CITAZIONE (Irvy @ 28/4/2021, 23:25)
Condivido a pieno...

:waiting: Oh no, stanno andando completamente alla deriva quindi... e a meta' storia, cavoli, peccato visto che le prime puntate vi erano piaciute tanto!
 
Top
view post Posted on 11/9/2021, 16:39     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Finito (ma quando mai, mi sono immolata solo per Nana): chimica della coppia molto buona e storia sentimentale intensa, MA... :fighting:
vai a capire perché c'era bisogno di INFIERIRE così SADICAMENTE sul protagonista e sua famiglia, tutti stecchiti: al confronto Fantozzi è un perpetuo miracolato


Edited by Nui_Mg - 30/11/2021, 21:03
 
Top
view post Posted on 8/2/2023, 16:34     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1
Reputation:
0

Status:


Pensavo che questa serie avesse un finale diverso,non ho capito il senso di questo finale orribile direi,bhu senza parole,attori bravissimi ma la trama è orribile
 
Top
view post Posted on 14/7/2023, 14:48     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
52
Reputation:
0

Status:


Grazie, io lo avrei visto per Kang Min Yuk sforato in Celebrity, ma
se il protagonista muore salto, capirai 16 episodi e questa fine, giammai


Edited by shade77 - 14/7/2023, 18:07
 
Top
13 replies since 23/3/2021, 16:12   1668 views
  Share