DIC :: Forum ::

The King’s Affection (L'affetto reale)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2021, 19:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


The King’s Affection
(L'affetto reale)


The-Kings-Affection-01_0


Titolo: 연모 / Yeonmo
Genere: Storico,Romantico
Episodi: 20
Emittente Televisiva: KBS2 e Netflix
In Onda: dall'11 Ottobre al 13 Dicembre 2021
Slot: Lunedì e Martedì alle 21:30

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Park Eun-Bin: Lee Hwi
Ro Woon: Jung Ji-Woon
Nam Yoon-Soo: Lee Hyun
Choi Byung-Chan: Kim Ga-On
Bae Yoon-Kyoung: Shin So-On
Jung Chae-Yeon: No Ha-Kyung

TRAMA
Il drama è Basato sul fumetto "Yeonmo" di Lee So-Young (pubblicato dal 2011 al 2014 da Daewon C.I.).
La moglie del principe ereditario diede alla luce due gemelli, ma i gemelli erano considerati di cattivo auspicio.La figlia gemella doveva essere uccisa, ma sua madre ha implorato per salvarle la vita.Segretamente, la figlia gemella, viene mandata fuori dal palazzo. Pochi anni dopo, il figlio gemello Lee Hwi muore a causa di una malattia.La moglie del principe ereditario nasconde la morte del figlio gemello e riporta la figlia gemella a palazzo e la cresce come principe Lee Hwi.Lee Hwi alla fine diventa un principe ereditario, ma teme che la sua vera identità venga rivelata.A causa del suo segreto, Lee Hwi non può avere nessuno vicino a lei. Nasconde le sue emozioni agli altri e fa commenti pungenti. Ji-Woon è l'insegnante di Lee Hwi. Jung Ji-Woon proviene da una famiglia nobile. È bello, intelligente, ottimista e si gode la vita. Il principe ereditario Lee Hwi prova sentimenti per Jung Ji-Woon.



Edited by Luci forever - 16/12/2023, 18:04
 
Top
view post Posted on 11/10/2021, 19:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Perché accoppiano sempre Ro Woon con attrici "tappe"?? Per lo scatto che vediamo qua, lei è salita su una panchina? :gnegne:
E tantopiu' che si camuffa da uomo... per essere credibile non c'erano altre candidate? non sono d'accordo col casting

Per fortuna che non lo seguirò
 
Top
view post Posted on 12/10/2021, 22:06     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 11/10/2021, 20:24) 
Perché accoppiano sempre Ro Woon con attrici "tappe"?? Per lo scatto che vediamo qua, lei è salita su una panchina? :gnegne:
E tantopiu' che si camuffa da uomo... per essere credibile non c'erano altre candidate? non sono d'accordo col casting

Per fortuna che non lo seguirò

Il problema è che alte come Rowoon non se no trovano, tutte in confronto a lui sono tappe. Io l'ho soprannominato "La pertica" :xd:

Su Netflix Italia c'è segnato "nuovo episodio in arrivo il 22 ottobre" (speriamo voglia dire due episodi)

Quest'anno Idol + storico non uno, non due, ma ben tre!

Io non ho ancora deciso se lo vedo o meno.
 
Top
view post Posted on 26/10/2021, 16:54     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE
Lee Hwi alla fine diventa un principe ereditario, ma teme che la sua vera identità venga rivelata.

:XD: Timore lecito e direi anche inevitabile, visto che il primo ruolo del sovrano e' avere prole (partorita da altri pero' X) da consorti e concubine in numero piu' alto possibile.

I cross-dressing non mi entusiasmano piu', ma terro' d'occhio il topic per leggere i vostri commenti!
 
Top
view post Posted on 30/10/2021, 19:24     +1   +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ho iniziato questo drama e sono alla sesta puntata. E' un drama molto delicato e poetico...niente colpi di scena, recitazione pacata, musiche molto "da sageuk", salvo la canzone dei momenti felici ( :XD: ) che ha delle frasi in Inglese ed ha un bel ritmo XD
A farla da padrone è il bello, nel senso che tutto è molto bello. I protagonisti in primis.. tutti eterei, perfetti. Pure la guardia del corpo del principe sembra appena uscito da un centro benessere di Gangnam - ma forse, probabilmente, è così! Vestiti meravigliosi. Scenografie favolose.
Insomma, è un sageuk vero e molto ben costruito. Gli intrighi politici ci sono, ma non troppo. La storia d'amore c'è, ma procede piano piano.... anzi, fin ora a parte sguardi lunghi minuti non è successo molto tra i nostri protagonisti, però il sentimento si sente.

Rispetto ai vari drama gender-bender dove lei si traveste da lui, qui la cosa è presa più sul serio e credo sia il punto forte del drama. Non ci sono scenette comiche, fraintendiemnti stupidi, ecc. Qui sono palpabili il dramma che lei vive e le responsabilità che porta. Poi che sia evidente che lei è una donna è un'altra storia, ma di solito si fa finta di niente, no? XD In alcune scene mi fa davvero pena. Lei è praticamente stata obbligata a rinunciare alla sua vita e alla sua femminilità ed ora ha un forte senso del dovere.

Il protagonista maschile è un personaggio iper positivo. Primo amore (ricambiato) della principessa quando ancora "era donna" :nfg: e povera, è bellissimo, intregrissimo, simpaticissimo. L'uomo dei sogni. E quando lo guardo penso a
come la nostra principessa sarebbe probabilmente felicemente accanto a lui con una felice famiglia di 10 figli se le cose fossero andate diversamente quando era una ragazzina. Mi sa che lo pensa anche lei porella... :sniff:

Spero che la loro storia d'amore entri un po' più nel vivo nei prossimi episodi, ma allo stesso tempo spero continui ad andare non troppo veloce perchè alla fine mancano 10 episodi e non è che ci sia così tanta carne al fuoco!
 
Top
view post Posted on 22/1/2023, 23:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Finito un altro drama storico...a me questi generi piacciono sempre tanto...lui in effetti è altissimo e spicca su tutti lei è perfetta nel ruolo da uomo...in realtà la storia non è che sia poi così ricca di colpi di scena ma sarà che lui non ti stancheresti mai di vederlo ragion per cui i 20 episodi scorrono senza che te ne accorgi...il drama per me vale un 6.5 si poteva fare di meglio ma va bene così...lui vorrei vederlo in altri drama quindi mi sa che presto cambio genere e mi butto sul fantasy dove so che tra la vita e la morte li ha un ruolo da protagonista non da patner amoroso...ciao a tutti
 
Top
5 replies since 11/10/2021, 19:05   905 views
  Share