DIC :: Forum ::

Posts written by sunflower1963

view post Posted: 17/1/2023, 23:41     Love Is For Suckers - K-drama
Ho deciso di recuperare questo drama che avevo saltato quando lo hanno trasmesso in Corea dopo aver letto qualche recensione positiva nei vari riassunti dell'anno appena passato.

Devo dire che ne è valsa la pena perchè l'ho trovato davvero un drama carino e rilassante.

Sicuramente si tratta di una tipica storia romantica con un'ambientazione parecchio originale. Infatti una buona parte di episodi girano intorno a un reality show, a come viene gestito e diretto, e ho apprezzato tantissimo il fatto che abbiano mostrato ciò che veramente succede dietro le quinte.

La storia d'amore di per sè l'ho trovata interessante soprattutto perchè
si è partiti da una grande amicizia che dopo tanto tempo e vicissitudini si è trasformata in amore

I due protagonisti molto bravi e anche con una chimica convincente.

Ma chi mi ha davvero "spettinata" è stata una coppia secondaria che si è formata piano piano e totalmente inaspettata visto che inizialmente noi spettatori non avremmo mai immaginato che si sarebbero messi insieme. E tutto il procedimento del loro innamoramento è stato davvero coinvolgente e interpretato molto bene.

Valuto questo drama con molto piacere con un bell'8 e lo consiglio a tutte coloro che apprezzano il genere.

Vedrò se ci sarà qualcos'altro da recuperare e tengo le dita incrociate per l'anno che è appena iniziato. Che sia un anno in cui ci sia finalmente qualche drama coreano per me da 10 cosa che è mancata nel 2022.
view post Posted: 1/1/2023, 22:37     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Buon Anno a tutte/i qui sperando che sia sempre migliore di quello passato anche in dramalandia. :dong:
view post Posted: 29/12/2022, 17:24     Little Women - K-drama
CITAZIONE (Luci forever @ 29/12/2022, 14:48) 
Mi piacerebbe sentire l'opinione di altri che l'hanno visto per capire se sono io che l'ho trovato strano o se è un parere comune.

Io l'ho mollato al episodio, ovvero a metà, perchè l'ho trovato inquietante per certi versi e incomprensibile.
Un vero peccato perchè il cast era stellare... :nonono: :nonono:
view post Posted: 29/12/2022, 17:19     Curtain Call - K-drama
Eccomi a scrivere un parere conclusivo per l'ultimo drama di quest'anno (magari recupererò un paio di romcom che ho saltato ma comunque complessivamente per me il livello generale è sceso parecchio.)

La storia è sicuramente un tipico makjang quindi sicuramente triste e non nascondo che qualche lacrimuccia negli ultimi episodi mi è scesa.
In ogni caso gli autori sono riusciti a non appesantire troppo il tutto e a mantenere gli episodi leggeri e gradevoli anche se parecchio lenti nel complesso.

Il cast è stato all'altezza e ho gradito che non abbiano calcato la mano sul discorso
del cugino vero e finto
ma che abbiano dato al tutto una conclusione pacifica e anche ragionevole.

Non è un drama che riguarderei o che consiglierei perchè ce ne sono di migliori, soprattutto delle annate precendenti.

Temo che gli autori coreani siano veramente a corto di idee originali e diverse e spero davvero in un'annata migliore per il 2023.

La mia valutazione è di sette e mezzo
view post Posted: 26/12/2022, 21:00     Reborn Rich - K-drama
Eccomi a scrivere un parere finale su questo drama che ho concluso oggi.

Nel complesso direi che mi è piaciuto perchè si è trattato di una storia ben costruita e con tanti colpi di scena.

Diciamo che ci sono state molte lamentele per il finale che in effetti
non ha avuto lo stesso ritmo di tutto il resto della storia: ma che ho trovato logico visto che si era partiti da un elemento fantasy (più che altro surreale) e quindi è giusto che si sia tornati al punto dal quale si era partiti, e che si sia trovata una conclusione che includeva tutte e due le "vite" del protagonista.


Tutto il cast è stato all'altezza, e ovviamente anche SJK non ha deluso anche se personalmente non ho sperimentato i fuochi di artificio che ho provato guardando Vincenzo.
Capisco che sia difficile scegliere sempre progetti diversi e originali come quello, e quindi si deve andare su argomenti triti e ritriti come la vendetta, la scalata al potere eccetera eccetera.
Spero che gli venga proposto in futuro qualcosa di entusiasmante e diverso.

Il mio voto complessivo è 7 e mezzo, quindi più o meno nella media dei drama coreani di quest'anno...sob...spero in un 2023 migliore. Dai Corea, torna ai livelli di dieci anni fa! :hero:
view post Posted: 22/12/2022, 17:01     One Dollar Lawyer - K-drama
Ho finito di vedere questo drama oggi. Lo stavo usando un po' come tappabuchi tra una serie corrente e l'altra.

Devo dire che nel complesso mi ha divertita anche se ho preferito Mr. Kim che era dello stesso genere sempre con NGM come protagonista.

La storia è leggera, con tratti di comicità qua e la fra momenti più seri quindi veramente consigliata più come passatempo perchè gli sviluppi andando avanti sono molto simili a quelli visti in tante altre serie di vendetta/crimine/indagine eccetera.

Ripeto ciò che ho scritto qualche settimana fa che ahimè quest'anno non c'è stato per me nessun drama coreano che si sia distinto meritando un mio 10...che peccato visto che hanno attori/registi e produzione in generale di alto livello. Probabilmente mancano sceneggiatori e idee originali.

Valutazione qui per me: 7
view post Posted: 22/12/2022, 16:55     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Auguri in ritardo a tutti i festeggiati/e. :flower:
view post Posted: 28/11/2022, 16:42     Reborn Rich - K-drama
Visti gli episodi 4,5 e 6 di questa settimana.

A me sta piacendo davvero molto e ho appena letto che sta avendo un buon successo di share in Corea.

E' vero che il protagonista
conoscendo il futuro ha il gioco facile, come succede in tutte le storie dove i protagonisti tornano nel passato
ma è comunque molto interessante vedere che tattiche mette in gioco per sconfiggere l'avversario.

E alla fine del sesto episodio
si palesa davanti al suo rivale nonno, acquisito grazie al ritorno al passato
e quindi sarà interessante vedere come si svilupperà questa guerra a viso aperto.

Bello e avvincente fin qui. Peccato che quest'anno non ci sia stato per me nessun drama da 10 che abbia veramente spiccato tra quelli coreani che ho visto. Vedremo se questo ce la farà a raggiungere la vetta. :corre:
view post Posted: 22/11/2022, 16:37     Reborn Rich - K-drama
Grazie a Sole5454 per aver aperto questa discussione.

Naturalmente non vedevo l'ora che iniziasse il nuovo drama di SJK e devo dire che i primi 3 episodi sono stati interessanti (sì stranamente trasmettono 3 episodi a settimana forse per farlo finire prima di Natale).

Diciamo che sto trovando la trama parecchio simile a Again My Life di qualche mese fa con LJK quindi per ora diciamo che non è particolarmente originale.
Il cast è sicuramente di altissimo livello (altro attore fantastico è Lee Sung Min) e la storia comunque si profila avvincente anche se i giochi di potere nei drama coreani sono ormai triti e ritriti.

Sarò comunque curiosa di capire come il protagonista
porterà avanti la sua vendetta e se riuscirà a capire chi lo ha fatto fuori


Per adesso non ho intravisto niente che faccia prevedere una possibile storia d'amore tranne
l'incontro nel passato con la futura procuratrice
e vedremo se avrà degli sviluppi.

Comunque ottima la cinematografia che con i colori e i vestiti è riuscita a ricreare perfettamente le atmosfere degli anni 90/2000.

Vado avanti e vi aggiorno...
view post Posted: 14/11/2022, 17:12     +1Love In Contract - K-drama
Eccomi a scrivere un parere finale su questo drama che ho concluso oggi.

Dunque dopo aver visto più di 500 drama (514 per l'esattezza) in 10 anni, ormai le romcom come questa non mi divertono più perchè trovo che siano abbastanza banali e ripetitive.

Qui posso dire che la prima metà della storia è stata un po' più divertente della seconda soprattutto per alcune situazioni un po' comiche /imbarazzanti che si sono verificate, ma poi nella seconda metà si è passati al piattume più totale.

I miei personaggi preferiti non sono stati i protagonisti (tra i quali non ho percepito nessun tipo di chimica anche dopo che entrambi avevano abbassato le loro rispettive barriere emotive) ma il migliore amico della protagonista, Gwang Nam e il second lead Hae Jin... che erano un po' diversi e fuori dagli schemi.

Come ho scritto sopra non sono riuscita a focalizzarmi bene sull'interpretazione di PMY (che sarebbe ora che scegliesse dei personaggi diversi e dei soggetti un po' più impegnativi) perchè ero continuamente distratta dalla sua magrezza impressionante...davvero temevo che cadesse a terra o le si spezzassero le gambine improvvisamente da un momento all'altro!!

Comunque non posso valutare questo drama con più che un 6 tirato tirato. Sicuramente c'è molto di meglio nel mondo dei drama coreani quindi non mi sento neanche di raccomandarne la visione.
view post Posted: 7/11/2022, 11:50     Curtain Call - K-drama
L'ho iniziato anche io e non avendo visto il drama che ha citato bliss9876 per me è una trama totalmente nuova.

Mi piace molto il cast e mi auguro che la storia non sia troppo makjang e piena di dispetti e cattiverie per la scalata al potere.

Finalmente rivedo HJW che ha perso ahimè un po' il carisma che aveva nei drama di qualche anno fa ma che comunque mi piace molto come attrice.

Invece io apprezzerei di più una piega romantica qui che non "coltellate" a destra e a sinistra.

Vedremo come andrà avanti... :hero:
view post Posted: 3/11/2022, 08:35     One Dollar Lawyer - K-drama
Eccomi a commentare i primi 3 episodi di questo drama.

Dunque a me sta divertendo tanto proprio per l'ironia e la leggerezza della storia in sè. Infatti non mi aspetto grandi risvolti emotivi anche se già
ci hanno fatto intuire un retroscena per il quale il nostro protagonista ha deciso di abbandonare la carriera di procuratore e diventare avvocato con parcella simbolica.


La comicità qui mi ricorda un po' quella di Vincenzo dove si affrontano argomenti seri in maniera non pesante, a volte un po' grottesca.

Anche se ci fosse un risvolto romantico non mi dispiacerebbe visto che in questo contesto ci sta e sinceramente non mi affligge neanche il pensiero che questo drama sia stato accorciato o che preveda una seconda serie visto che gli argomenti mi sembrano episodici, fin qui, e chiusi in fretta.

NGM non si smentisce e sono contenta di rivederlo in un ruolo simile a quello di Mr Kim perchè è credibile e divertente in tutto ciò che interpreta.

Vi aggiornerò andando avanti. :hero:
view post Posted: 28/10/2022, 16:00     The Law Café - K-drama
Mi sono accorta solo adesso di non aver scritto niente su questo drama mentre lo stavo guardando, quindi passo ora a scrivere il mio parere finale visto che l'ho concluso oggi.

Dunque l'ho trovato una romcom gradevole e leggera. Sicuramente l'argomento delle consultazioni legali date gratuitamente al costo di un caffè è alquanto inverosimile, ma poichè parliamo di fiction ho trovato l'idea molto originale.

A parte questo aspetto la storia in sè è abbastanza semplice restando comunque piacevole e interessante perchè tocca temi sempre attuali.

Ho scelto di guardare questo drama perchè ammiro entrambi gli attori protagonisti che conosco da tempo avendo visto tanti loro drama precedenti. Qui devo dire che mi sono sembrati un po' sprecati vista la linearità della trama ma ci sta che ogni tanto si scelgano dei progetti meno impegnativi.

Anche tutto il resto del cast mi ha fatta molto divertire rendendo il tutto piacevole, a tratti anche comico.

Quindi lo consiglio per una visione spensierata. La mia valutazione è di 7.
view post Posted: 23/10/2022, 20:11     Good Job - K-drama
Eccomi a scrivere un parere finale su questo drama che ho concluso oggi.

Concordo in pieno con bliss9876 riguardo al fatto che sia stato molto più bello nella prima metà dove c'è stata una comicità gradevole, leggera ma comunque interessante.

Purtroppo la storia non ha continuato con questo aspetto concentrandosi invece sul lato "detective" che invece si è dimostrato scontato, prevedibile e a tratti davvero irrealistico
Davvero ancora crediamo che chi sia stato pugnalato nella pancia, dopo pochi minuti possa menare calci e pugni come se niente fosse e dopo poche ore camminare e parlare come se non fosse successo niente? Andiamo...siamo nel 2022 ormai queste cose sono state lungamente superate!!


Ho fatto un po' fatica a guardare gli ultimi episodi che davvero erano molto 'vecchia scuola' di polizieschi che vedevamo anni fa.

Quindi l'ho valutato con un 7 per la prima metà che mi ha divertita e perchè mi è piaciuta molto l'intesa che c'era fra i 4 protagonisti principali.

Ne consiglio la visione solo se si vuole ridere un po' e spegnere il cervello per qualche ora spensierata.
3358 replies since 26/11/2012