DIC :: Forum ::

Little Women

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2022, 09:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Little Women

Little-Women-02


Titolo: 작은 아씨들 / Jakeun Assideul
Genere: Thriller
Episodi: 12
Emittente Televisiva: tvN - Netflix
In Onda: dal 3 Settembre al 9 Ottobre 2022
Slot: Sabato e Domenica alle 21:10
Sottotitoli Italiani: a cura del RaMa Oriental fansub

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Kim Go-Eun: Oh In-Joo
Nam Ji-Hyun: Oh In-Kyung
Park Ji-Hu: Oh In-Hye
Wi Ha-Joon: Choi Do-Il
Uhm Ki-Joon: Park Jae-Sang
Oh Jung-Se: Shin Hyeon-Min

TRAMA
Tre sorelle sono coinvolte in un caso che le porta a combattere contro la famiglia più ricca e influente della Corea del Sud.

Oh In-Joo è la sorella maggiore. È cresciuta in un ambiente terribilmente povero ed è ancora povera. Fin da piccola si è resa conto che il denaro era la cosa più importante per proteggere se stessa e la sua famiglia. Il suo sogno è vivere una vita normale come le altre persone. Viene coinvolta in un caso che potrebbe cambiarle la vita.

Oh In-Kyung è la sorella di mezzo. È una giornalista entusiasta di lavorare in una redazione giornalistica. Crede nel fare le cose giuste. Anche lei è sempre stata povera, ma i soldi non governano la vita. Ora inizia a scavare in un caso misterioso che ha affrontato per la prima volta quando è diventata una giornalista.

Oh In-Hye è la più giovane delle tre sorelle. È una studentessa di un prestigioso liceo artistico e ha un talento naturale per la pittura. Spesso sente che l'amore delle sue due sorelle maggiori per lei è troppo.



Edited by Luci forever - 29/12/2022, 18:38
 
Top
view post Posted on 29/12/2022, 14:48     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Buongiorno a tutti!
Dopo due mesi sono riuscita a terminare questo drama. Due mesi perchè ad un certo punto ho dovuto interromperlo perche mi turbava parecchio :=/:
Non saprei come classificarlo, penso che o lo si reputi un capolavor oppure una ciofeca. Io non so esprimermi XD Nel senso che lo reputo un drama di alto livello, con una recitazione straordinaria, che parte con una trama e degli obbiettivi molto promettenti, ma che finisce per essere pesante e ripetitivo. E' stata una visione difficile, perchè si deve essere sempre concentrati, se no al minimo dettaglio che sfugge si finisce per non capirci più niente. La trama è davvero intricata e forse qualcosa si perde nella traduzione! Ovviamnete è anche una cosa positiva, perchè fino alla fine non sai come andrà a finire e molte volte a fine episodio mi ritrovavo con la bocca aperta, talvolta per una sorpresa, altre per lo sgomento, altre per la paura.

Poi va beh, negli ultimi episodi succedono cose assurde! I personaggi vanno tutti fuori di testa, alcuni in maniera molto cringe XD
Mi piacerebbe sentire l'opinione di altri che l'hanno visto per capire se sono io che l'ho trovato strano o se è un parere comune.
Note positive: recitazione ottima, montagne russe di emozioni e Wi Ha Joon che buca lo schermo !
 
Top
view post Posted on 29/12/2022, 17:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 29/12/2022, 14:48) 
Mi piacerebbe sentire l'opinione di altri che l'hanno visto per capire se sono io che l'ho trovato strano o se è un parere comune.

Io l'ho mollato al episodio, ovvero a metà, perchè l'ho trovato inquietante per certi versi e incomprensibile.
Un vero peccato perchè il cast era stellare... :nonono: :nonono:
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/12/2022, 17:44     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 29/12/2022, 17:24) 
CITAZIONE (Luci forever @ 29/12/2022, 14:48) 
Mi piacerebbe sentire l'opinione di altri che l'hanno visto per capire se sono io che l'ho trovato strano o se è un parere comune.

Io l'ho mollato al episodio, ovvero a metà, perchè l'ho trovato inquietante per certi versi e incomprensibile.
Un vero peccato perchè il cast era stellare... :nonono: :nonono:

Allora non sono l'unica! Ho letto altre recensioni straniere ed erano tutte entusiaste :XD: . Anche io l'ho trovato inquietante, sia per l'ossessione che hanno i Coreani per i soldi (spero solo nei drama :nfg: ), sia per gli antagonisti che erano abbastanza squilibrati XD
 
Top
3 replies since 8/9/2022, 09:11   192 views
  Share