DIC :: Forum ::

The Law Café

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2022, 11:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


The Law Cafe

The_Law_Cafe-tp01


Titolo: 법대로 사랑하라 / Beobdaero Saranghara
Genere: Romantico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: KBS2
In Onda: dal 5 Settembre al 18 Ottobre 2022
Slot: Lunedì e Martedì alle 21:50
Sottotitoli Italiani: a cura del RaMa Oriental fansub

CAST
Lee Seung-Gi: Jung-Ho
Lee Se-Young: Kim Yoo-Ri
Kim Nam-Hee: Park Woo-Jin
Ahn Dong-Goo: Seo Eun-Kang
Jo Han-Chul: Lee Pyun-Woong
Jeon Kuk-Hwan: Lee Byung-Wook

TRAMA
Kim Jung-Ho è un uomo estremamente intelligente. Lavorava come pubblico ministero, ma, a causa dello scandalo della corruzione di suo padre, ha lasciato il lavoro. Da allora è disoccupato. Possiede un edificio e vive dell'affitto raccolto, mentre vive anche sul tetto dell'edificio.
Kim Jung-Ho è un buon amico di Kim Yoo-Ri. Sono amici da quando erano studenti delle scuole superiori circa 17 anni fa. Kim Jung-Ho ha una cotta per Kim Yoo-Ri da molto tempo.
Kim Yoo-Ri è una donna bella e intelligente. È anche guidata dalla giustizia. A causa di un'esperienza passata con un ragazzo, ha deciso di rimanere single per il resto della sua vita. Lavora come avvocato per un grande studio legale, ma un giorno Kim Yoo-Ri lascia il suo lavoro. Quindi apre "Law Cafe" nell'edificio di proprietà di Kim Jung-Ho. La caffetteria serve caffè e consulenza legale. Chiunque può fermarsi a bere un caffè o ottenere una consulenza legale.



Edited by Sole5454 - 13/11/2022, 22:07
 
Top
view post Posted on 8/9/2022, 12:50     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


In questo momento sono qui, davanti al pc, a chiermi " Ma quanto sono scema????" :pecche: :buu: riprendo a vedere e commentare drama dopo una lunga pausa, ed uno dei primi che mi vedo è ON AIRRRRR :mattoni: Son proprio scema :patpat:


Comunque....visto il primo episodio :emu:


Credo, prima di tutto, ci voglia un momento di silenzio per il taglio a scodella di Lee Seung Gi, che nemmeno sua madre quando aveva 2 anni :sweat: almeno nella versione leggermente mossa è un pochino più "accettabile"
è possibile mai definire accettabile un taglio a scodella? :booh: :shutup:
rispetto a quella a spaghetto nei flashback :patpat:


Tornando al drama....nulla da dire, classico episodio introdottivo con la presentazione dei personaggi principali di cui viene svelato completamente il passato salvo qualche piccolo dettaglio
tipo il perchè lui l'ha mollata quando erano all'università :booh:
e, cosa che ho appreso un attimo fa leggendo la trama postata da Sole
il fatto che il padre di lui fosse un uomo corrotto
Dal primo episodio questa cosa non emerge anche se si intuisce
che Jung Ho ha abbandonato il lavoro da procuratore per un motivo legato alla corruzione, dallo scambio di battute con l'ex collega incontrato in tribunale


Yoo Ri sembra un bel personaggio, è decisa determinata, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno ed ha un senso della giustizia spropositato dovuto soprattutto a quello che ha passato la sua famiglia
molto azzeccato il parallelismo tra l'incidente di suo padre e la sua ultima causa legale prima di lasciare lo studio per parlare del passato del personaggio e per capirlo al meglio

Ho perso 10 minuti ad arrovellarmi il cervello per capire dove cavolo avevo già visto questa attrice, alla fine sono dovuta andare sulla wiki :gnegne: ma il volto mi era troppo familiare, come anche certe interazioni con Lee Seung Gi, per lasciar perdere :xd:

Jung Ho anche se sembra uno che vive di stenti in realtà è "ricco sfondato"
ok, magari non proprio così ricco, ma possiede due edifici con locali in affitto da cui guadagna bene, ha i soldi di quando faceva il procuratore, i soldi derivati dalle vendite dei suoi libri...ecco non è che se la cava male, tutt'altro
ma va ad elemosinare il pranzo dalle sue affittuarie. Inoltre è un genio, una di quelle persone che vedono o leggono una cosa una volta e se la ricordano a vita parola per parola, nei minimi dettagli. Nel suo passato però è successo di certo qualcosa che lo ha portato
ad allontanare Yoo Ri in modo così "freddo" nonostante a distanza di anni sia ancora innamorato di lei <3


Una cosa che mi è piaciuta veramente molto è come si raccontano i personaggi. I loro pensieri e le loro considerazioni non vengono rese note come avviene di solito, in quel modo che ti fa capire che tu spettatore stai guardando una storia che viene raccontata, ma sei in "terza persona" non puoi interagire in alcun modo con quello che vedi e nemmeno i personaggi vedono te.
Qui Yoo Ri e Jung Ho quando vogliono spiegare qualcosa o informare lo spettatore di qualcosa lo fanno rivolgendosi direttamente a lui, guardano dritti in camera e si raccontano, in alcune scene sembrano quasi nel "confessionale" :gnegne: è molto carina ed originale come idea, spero continuino a mantenerla per tutto il drama :cuute:


Comunque per gli appassionati delle tute in acetato, in questo drama c'è il grande ritorno delle tute di Rooftop Prince e di tute simili :gnegne: :gnegne: ...che saranno pure tornate di moda eh....ma anche no :shutup:


Alla fine di questo pimo episodio però sono rimasta con una domanda che non centra nulla con la storia: ma l'Akita di Jung Ho è di Lee Seung Gi? Io sapevo che aveva un Akita Inu marrone scuro/nero, ma non so se negli ultimi anni ha preso altri cani :=/: :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 16/9/2022, 19:10     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Ep. 2 :corre: sto cercando di centellinare la visione il più possibile :buu: anche se è difficilissimo :pecche:

Si tratta ancora di un episodio introduttivo, come c'è da aspettarsi, dove viene mostrata qualla che è di fatto l'idea di Yu Ri quando ha deciso di aprire il primo Law Cafè della storia :mhuaua:

Ma vengono "svelate" anche informazioni
forse meglio dire dei piccolissimi indizi :emu:
che cercano di rendere più comprensibile il comportamento di Jung Ho

Le vite di Jung Ho e Yu Ri sono strettamente intrecciate
anche se lei conosce solo quella che in realtà è una piccolissima verità sulla vicenda che ha gettato nel fango il buon nome di suo padre
E' evidente che ci sia sotto qualcosa di molto, ma molto più grosso per indurre Jung Ho
a ricordare al cugino che loro non si possono assolutamente avvicinare in alcun modo a Yu Ri :ugh:

Credo che questo sia il suo modo per proteggerla, non vuole che lei scopra
tutto il marcio che c'è dietro quell'incidente ed il ruolo che suo padre, avvocato della famiglia di Yu Ri, ha giocato in quel frangente
O per lo meno, per quel che appare fino ad ora, Yu Ri non sembra a conoscenza del fatto che
il padre di Jung Ho è un uomo corrotto, visto il flashback di quando andavano alle superiori ed è avvenuto il tutto, sembra semplicemente ritenerlo un avvocato che ai tempi non è che sapesse fare granchè il suo lavoro quando si è trovato di fronte alla squadra di avvocati assunti dall'azienda per cui lavorava suo padre...anzie sembra quasi sia per questo che poi ha deciso di intreprendere la carriera legale, così che nessuna persona dovesse poi ritrovarsi nella situazione in cui si sono trovate lei e sua madre, lasciandola vinta ai potenti

La decisione di Jung Ho di
rinunciare per sempre al grande amore, amando Yu Ri solo in segreto e da lontano per quasi 20 anni :tears: dubito sia semplicemente legata al fatto che quando andavano alle superiori suo padre non ha fatto praticamente nulla per difendere il nome del padre di Yu Ri lasciando che lo usassero come capro espiatorio
Qualcos'altro sotto ci deve essere :horror: :yes:
Mi incuriosisce molto però come intende procedere Jung Ho, perchè è palese che
voglia chiarire ogni cosa e fare giustizia.
In tutti questi anni ha continuato
ad indagare ed ora sta utilizzando la sua nuova professione ed i suoi libri per far venire alla luce i segreti del passato

E' una strategia interessante ed originale, chissà come evolverà la cosa :booh: :corre:
 
Top
view post Posted on 28/10/2022, 16:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Mi sono accorta solo adesso di non aver scritto niente su questo drama mentre lo stavo guardando, quindi passo ora a scrivere il mio parere finale visto che l'ho concluso oggi.

Dunque l'ho trovato una romcom gradevole e leggera. Sicuramente l'argomento delle consultazioni legali date gratuitamente al costo di un caffè è alquanto inverosimile, ma poichè parliamo di fiction ho trovato l'idea molto originale.

A parte questo aspetto la storia in sè è abbastanza semplice restando comunque piacevole e interessante perchè tocca temi sempre attuali.

Ho scelto di guardare questo drama perchè ammiro entrambi gli attori protagonisti che conosco da tempo avendo visto tanti loro drama precedenti. Qui devo dire che mi sono sembrati un po' sprecati vista la linearità della trama ma ci sta che ogni tanto si scelgano dei progetti meno impegnativi.

Anche tutto il resto del cast mi ha fatta molto divertire rendendo il tutto piacevole, a tratti anche comico.

Quindi lo consiglio per una visione spensierata. La mia valutazione è di 7.
 
Contacts  Top
3 replies since 8/9/2022, 11:59   411 views
  Share