DIC :: Forum ::

Curtain Call

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2022, 17:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Curtain Call

curtain


Titolo: 커튼콜: 나무는 서서 죽는다 / Curtain Call: Namuneun Seoseo Jookneunda
Genere: Famigliare
Episodi: 16
Emittente Televisiva: KBS2
In Onda: dal 31 Ottobre al 20 Dicembre 2022
Slot: Lunedì e Martedì alle 21:50

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Kang Ha-Neul: Yoo Jae-Heon
Ha Ji-Won: Park Se-Yeon
Ko Du-Shim: Ja Geum-Soon
Kwon Sang-Woo:Bae Dong-Je
Jung Ji-So: Seo Yoon-Hee
Sung Dong-Il: Jung Sang-Cheol

TRAMA
Yoo Jae-Heon (Kang Ha-Neul) lavora come attore per una compagnia teatrale locale. Anche se proviene da un ambiente povero, è una persona brillante e ottimista con un'elevata autostima. Il suo motto è fare quello che vuoi. Un giorno, un vecchio signore chiede a Yoo Jae-Heon di interpretare il nipote di una vecchia. Il nipote della vecchia ha disertato dalla Corea del Nord. Questo cambia la vita di Yoo Jae-Heon.



Edited by Luci forever - 17/12/2022, 16:59
 
Top
view post Posted on 6/11/2022, 19:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Gli attori sarebbero tutti nomi interessanti, ma questa trama a me pare la copia di My girl del 2005 coi ruoli invertiti per i protagonisti. E poi va bene i ritocchini, ma Ha Ji Won che fa la sorella minore... anche no.
A questo punto spero che non ci sia la romance con Kang Ha Neul.

Aspetto la fine così leggo i pareri degli altri
 
Top
view post Posted on 7/11/2022, 11:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


L'ho iniziato anche io e non avendo visto il drama che ha citato bliss9876 per me è una trama totalmente nuova.

Mi piace molto il cast e mi auguro che la storia non sia troppo makjang e piena di dispetti e cattiverie per la scalata al potere.

Finalmente rivedo HJW che ha perso ahimè un po' il carisma che aveva nei drama di qualche anno fa ma che comunque mi piace molto come attrice.

Invece io apprezzerei di più una piega romantica qui che non "coltellate" a destra e a sinistra.

Vedremo come andrà avanti... :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2022, 12:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 7/11/2022, 11:50) 
L'ho iniziato anche io e non avendo visto il drama che ha citato bliss9876 per me è una trama totalmente nuova.

Te lo consiglio, bisogna guardarlo con le "lenti" giuste, ovvero pensando di approcciare uno storico (se penso a certi completi di Lee Dong Wook... o ai telefoni! =) ), io l'ho visto nel 2020 e pur essendo super datato, coi baci a stampo e un finale un pò mehh (però finisce bene), la simpatia del personaggio di Lee Da Hae passa anche oggi. Fa sciogliere anche quel serioso di LDW

CITAZIONE
Invece io apprezzerei di più una piega romantica qui che non "coltellate" a destra e a sinistra.

Su questo sono d'accordo... allora sì al romance, ma NON con Ha Ji Won.. con qualche altro personaggio femminile
 
Top
view post Posted on 29/12/2022, 17:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a scrivere un parere conclusivo per l'ultimo drama di quest'anno (magari recupererò un paio di romcom che ho saltato ma comunque complessivamente per me il livello generale è sceso parecchio.)

La storia è sicuramente un tipico makjang quindi sicuramente triste e non nascondo che qualche lacrimuccia negli ultimi episodi mi è scesa.
In ogni caso gli autori sono riusciti a non appesantire troppo il tutto e a mantenere gli episodi leggeri e gradevoli anche se parecchio lenti nel complesso.

Il cast è stato all'altezza e ho gradito che non abbiano calcato la mano sul discorso
del cugino vero e finto
ma che abbiano dato al tutto una conclusione pacifica e anche ragionevole.

Non è un drama che riguarderei o che consiglierei perchè ce ne sono di migliori, soprattutto delle annate precendenti.

Temo che gli autori coreani siano veramente a corto di idee originali e diverse e spero davvero in un'annata migliore per il 2023.

La mia valutazione è di sette e mezzo
 
Contacts  Top
4 replies since 6/11/2022, 17:58   208 views
  Share