DIC :: Forum ::

Reborn Rich

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2022, 19:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


REBORN RICH

reborn_rich_18_novembre


Titolo: 재벌집 막내아들 / Chaeboljib Maknaeadeul
Genere: Fantasy
Episodi: 16
Emittente Televisiva: JTBC, Viki
In Onda: dal 18 Novembre 2022 all'8 Febbraio2023
Slot: Venerdì e Domenica alle 22:30

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Song Joong-Ki: Yoon Hyun-Woo
Song Joong-Ki: Jin Do-Joon
Lee Sung-Min: Jin Yang-Cheol
Shin Hyun-Bin: Seo Min-Young
Kim Hyun: Lee Pil-Ok
Yoon Je-Moon: Jin Young-Ki

TRAMA
Questo drama è basato sul webtoon “Chaeboljib Maknaeadeul” di San Kyeong (2017-2018).
Yoon Hyun-Woo ha lavorato per Soonyang Conglomerate per più di 10 anni. Il suo lavoro consisteva principalmente nel prendersi cura della famiglia che gestiva l'azienda. Il suo lavoro era simile a quello di un servo, ma venne accusato ingiustamente di appropriazione indebita dalla famiglia del conglomerato.Venne colpito e ucciso dal figlio minore durante un viaggio d'affari all'estero.Nel momento successivo alla sua morte, Yoon Hyun-Woo si ritrova nel corpo del figlio più giovane della famiglia, Jin Do-Joon. Decide di vendicarsi della famiglia Soonyang Conglomerate e di dirigere anche l'azienda.



Edited by Luci forever - 17/12/2022, 16:17
 
Top
view post Posted on 22/11/2022, 16:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Grazie a Sole5454 per aver aperto questa discussione.

Naturalmente non vedevo l'ora che iniziasse il nuovo drama di SJK e devo dire che i primi 3 episodi sono stati interessanti (sì stranamente trasmettono 3 episodi a settimana forse per farlo finire prima di Natale).

Diciamo che sto trovando la trama parecchio simile a Again My Life di qualche mese fa con LJK quindi per ora diciamo che non è particolarmente originale.
Il cast è sicuramente di altissimo livello (altro attore fantastico è Lee Sung Min) e la storia comunque si profila avvincente anche se i giochi di potere nei drama coreani sono ormai triti e ritriti.

Sarò comunque curiosa di capire come il protagonista
porterà avanti la sua vendetta e se riuscirà a capire chi lo ha fatto fuori


Per adesso non ho intravisto niente che faccia prevedere una possibile storia d'amore tranne
l'incontro nel passato con la futura procuratrice
e vedremo se avrà degli sviluppi.

Comunque ottima la cinematografia che con i colori e i vestiti è riuscita a ricreare perfettamente le atmosfere degli anni 90/2000.

Vado avanti e vi aggiorno...
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/11/2022, 18:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 22/11/2022, 16:37) 
Grazie a Sole5454 per aver aperto questa discussione.


Il cast è sicuramente di altissimo livello (altro attore fantastico è Lee Sung Min) e la storia comunque si profila avvincente anche se i giochi di potere nei drama coreani sono ormai triti e ritriti.

Per adesso non ho intravisto niente che faccia prevedere una possibile storia d'amore tranne
l'incontro nel passato con la futura procuratrice
e vedremo se avrà degli sviluppi.

Visti anche io i primi 3 episodi e:
si fa vedere, ma non mi ha entusiasmata -
il primo episodio comprendo che debba essere introduttivo e l'antefatto; altre parti mi hanno un pò annoiato. Per esempio la prima metà del terzo episodio per la parte negli USA e lo sfoggio della preveggenza del nostro protagonista... capirai, ti piace vincere facile conoscendo il futuro!

Ho molto gradito la seconda parte del secondo episodio con il confronto tra il nonno/Lee Sung Min e Kang Hoon (il ragazzino che interpreta SJK da giovane) e mi è diaspiaciuto che non proseguissero oltre con lui.
Davvero bravo Kang Hoon, era il bambino del primo episodio di Mouse (nonchè il bambino del poster di quel drama),
protagonista di Racket boys
e poi anche nei primi episodi di Children of nobody!

Da quanto ho capito la storia d'amore ci sarà, non so quanto spazio prenderà nel drama (nella novel dicono che era in secondo piano).

Spero che ci siano meno dialoghi su fusioni/operazioni economiche e più spazio a tutti gli altri componenti della famiglia... con quel parterre di attori, alcuni (specialmente le nuore) hanno fatto solo la comparsa e non hanno aperto bocca o quasi.

Ammetto che le questioni finanziarie e gli affari non sono temi che generalmente mi attirano; vedremo se riesco a continuare
 
Top
view post Posted on 28/11/2022, 16:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti gli episodi 4,5 e 6 di questa settimana.

A me sta piacendo davvero molto e ho appena letto che sta avendo un buon successo di share in Corea.

E' vero che il protagonista
conoscendo il futuro ha il gioco facile, come succede in tutte le storie dove i protagonisti tornano nel passato
ma è comunque molto interessante vedere che tattiche mette in gioco per sconfiggere l'avversario.

E alla fine del sesto episodio
si palesa davanti al suo rivale nonno, acquisito grazie al ritorno al passato
e quindi sarà interessante vedere come si svilupperà questa guerra a viso aperto.

Bello e avvincente fin qui. Peccato che quest'anno non ci sia stato per me nessun drama da 10 che abbia veramente spiccato tra quelli coreani che ho visto. Vedremo se questo ce la farà a raggiungere la vetta. :corre:
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/12/2022, 14:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Proseguendo fino ad episodio 8 devo dire che dal 5° e soprattutto dal 7° il drama mi ha preso di più ( dopo il 4 avevo la tentazione di mollare).
Per me finora spicca il nonno e l'interpretazione che ne dà Lee Sung Min. Le scene con lui sono sempre tra le mie preferite.
Diventato ricco partendo dal nulla, è uomo dispotico del 20° secolo, che tutto decide e controlla. Arrivati all'ottavo episodio Nonno ha deciso di modificare la regola base della successione alla Soonyang
ovvero la primogenitura
anche a causa di Do Joon.
Sarà davvero come gli suggerisce il suo rivale in affari e il nipote più giovane
è quello che gli somiglia maggiormente?


Do Joon ha in parte manipolato i famigliari per i suoi interessi e ora sembra essere in vantaggio, tanto da mettere le carte in tavola col nonno
rivelandogli che vuole acquistare la Soonyang

Ora presumo inizierà la lotta interna alla famiglia.

La cosiddetta protagonista fino all'ottavo ep non è pervenuta; sembra che sarà in scena dal nono come Procuratrice.

Spero che la rotta presa negli ultimi 2 episodi rimanga in modo da tener vivo il mio interesse.

Io al contrario di sunflower1963 reputo il 2022 un anno migliore rispetto al 2021 per numero di drama di alto gradimento da parte mia, ma in effetti abbiamo gusti diversi e tutti i miei preferiti sono thriller/crime o slice of life.
Sul versante romantico è stato un disastro per i kdrama per quanto mi riguarda
 
Top
view post Posted on 13/12/2022, 20:29     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Stasera guarderò la 11: un drama che mi è piaciuto molto fin dall'inizo: vendetta, storia economico/sociale koreana e anche mondiale, con un protagonista che li rivive ma con tutti gli enormi vantaggi del conoscere il futuro, vicende di trading e acquisizioni pure molto interessanti (e sono spiegati abbastanza bene).
Mi pare poi sviluppato molto bene.
Spero di non portar sfiga e di non sorbirmi nuovamente un finale che mandi in vacca l'intero drama, i coreani sono maestri in questo.
Ultima nota: bello rivedere il protagonista del grande Vincenzo.
 
Top
view post Posted on 26/12/2022, 21:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a scrivere un parere finale su questo drama che ho concluso oggi.

Nel complesso direi che mi è piaciuto perchè si è trattato di una storia ben costruita e con tanti colpi di scena.

Diciamo che ci sono state molte lamentele per il finale che in effetti
non ha avuto lo stesso ritmo di tutto il resto della storia: ma che ho trovato logico visto che si era partiti da un elemento fantasy (più che altro surreale) e quindi è giusto che si sia tornati al punto dal quale si era partiti, e che si sia trovata una conclusione che includeva tutte e due le "vite" del protagonista.


Tutto il cast è stato all'altezza, e ovviamente anche SJK non ha deluso anche se personalmente non ho sperimentato i fuochi di artificio che ho provato guardando Vincenzo.
Capisco che sia difficile scegliere sempre progetti diversi e originali come quello, e quindi si deve andare su argomenti triti e ritriti come la vendetta, la scalata al potere eccetera eccetera.
Spero che gli venga proposto in futuro qualcosa di entusiasmante e diverso.

Il mio voto complessivo è 7 e mezzo, quindi più o meno nella media dei drama coreani di quest'anno...sob...spero in un 2023 migliore. Dai Corea, torna ai livelli di dieci anni fa! :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/12/2022, 23:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Siamo stati più volte stimolati a riflettere sul fatto che gli eventi
principali di questa complessa vicenda non potessero mutare
e infatti...
Do Jun
è di nuovo rimasto vittima del solito truck of doom coreano


Credo che la sceneggiatrice, nel suo desiderio di scostarsi dal finale della famosa (in Corea) web novel dalla quale Reborn rich è tratto, sia riuscita a scontentare quasi tutti
perché la vendetta non viene più compiuta da Do Jun ma da
Hyun Woo. Che differenza fa? Be' vuoi mettere per esempio lo smacco ai familiari della famiglia Jin???


Secondo me con questo finale sarebbe stato necessaria una transizione qualche episodio prima da
Do Jun a Hyun Woo
Ci troviamo ad esserci appassionati e abituati per 14 episodi a un personaggio che improvvisamente non è più tale. Senza contare il fatto che ci sono delle chiare forzature
per esempio il doppio truck of doom allo stesso personaggio nell'arco di qualche episodio e il fatto che a Hyun Woo hanno sparato in testa, è stato gettato in mare da una certa altezza, ma dopo pochi giorni è come nuovo :gnegne: oppure che pur autodenunciandosi complice di un un'omicidio non finisce in galera ed è magicamente in possesso di una registrazione telefonica di 20 anni prima con le voci dei colpevoli...


Posto il fatto che la materia economico/finanziaria personalmente mi ha spesso annoiato, questo drama si può vedere (meglio se piace il tema) per quanto mi riguarda gli do la sufficienza solo per il rapporto Nonno/Do Jun e per la notevole interpretazione di Lee Sung Min. Mi auguro di ritrovare questo attore tra i candidati ai Baeksang awards l'anno prossimo, per esempio insieme a Kim Nam Gil (per Through the darkness).
Io avrei preferito il finale della novel, e in quel modo avrebbe assunto anche un qualche senso il ruolo da (presunta) protagonista della Procuratrice.
Ma in fondo non sono stata così coinvolta dalla storia da esserne più di tanto seccata
 
Top
view post Posted on 27/12/2022, 17:27     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Per me poteva essere tra i due migliori drama del 2022, finale che ha rovinato tutto e che ha lasciato per strada due grossi paradossi, speriamo per first responders (ma ci credo poco con sceneggiatori coreani)
 
Top
8 replies since 21/11/2022, 19:15   732 views
  Share