DIC :: Forum ::

Love In Contract

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2022, 10:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Love In Contract

Love-in-Contract-01_0


Titolo: 월수금화목토 / Wolsugeum Hwamokto
Genere: Commedia,Romantico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 21 Settembre al 3 Novembre 2022
Slot: Mercoledì e Giovedì alle 22:30

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Park Min-Young: Choi Sang-Eun
Ko Gyung-Pyo: Jung Ji-Ho
Kim Jae-Young: Kang Hae-Jin
Kang Hyoung-Suk: Woo Gwang-Nam
Oh Ryoong: Kang Sun-Jin
Ahn Suk-Hwan: Jung Kil-Tae

TRAMA
Choi Sang-Eun è una donna attraente, dotata di talento e fascino. Lei è una contract marriage master. Il suo compito è aiutare il suo cliente ad avere una vita da single perfetta. Si trasforma per ognuno dei suoi clienti. Il suo cliente Jung Ji-Ho ha un contratto matrimoniale con lei da 5 anni, lunedì, mercoledì e venerdì. Jung Ji-Ho è un uomo misterioso. Il suo nuovo cliente Kang Hae-Jin è un attore famoso. Gli incontri con lui avvengono nei giorni liberi della settimana. Choi Sang-Eun viene coinvolta dai suoi 2 clienti e si ritrova in un triangolo amoroso.



Edited by Luci forever - 21/9/2022, 23:07
 
Top
view post Posted on 21/9/2022, 22:16     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Questo non me lo perdo, Lei è la regina delle commedie romantiche ed ha chimica con chiunque, Go Kyung Pyo lo trovo molto bravo e Kim Jae Young è bellissimo, non ho mai visto un suo drama. La storia è super cliché, dunque gli elementi perchè mi piaccia ci sono tutti XD
 
Top
view post Posted on 23/9/2022, 16:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti i primi due episodi di questo drama.

Fin qui direi che gli autori hanno cercato in qualche modo di variare il personaggio di PMY, che ultimamente nei drama ricalcava un po' sempre sè stesso nell'immagine della segretaria perfetta.
Infatti
sembra che nel passato del suo personaggio ci sia un motivo serio che l'ha poi spinta a trattare il matrimonio come merce di scambio e a tenersi bene alla larga dagli uomini.


La parte che mi sta lasciando un po' perplessa riguarda il rapporto con il personaggio interpretato da Go Kyung Pyo
che gli autori hanno voluto descriverci in un modo un po' inquietante ma non mi sorprenderebbe affatto se poi si dimostrasse solo un tenerone anche lui con qualche cosa andata storta nel suo passato.


Infatti Sang Eun ha degli atteggiamenti un po' contraddittori nei confronti di Ji Ho dove perde un po' della freddezza e razionalità dimostrata in tutti gli altri momenti.

Diciamo che per adesso si vedono chiaramente tutti gli elementi delle romcom mischiati, come sta succedendo sempre più spesso, ad un mystery/thriller.

Le premesse sono buone con alcune parti anche divertenti, a parte trovare PMY magra da fare impressione (mi chiedo perchè le attrici coreane debbano portare fino all'estremo il concetto di magrezza che poi finisce con farle sembrare emaciate), e quindi speriamo che il tutto non deluda andando avanti. :please:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2022, 18:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 23/9/2022, 17:50) 
a parte trovare PMY magra da fare impressione (mi chiedo perchè le attrici coreane debbano portare fino all'estremo il concetto di magrezza che poi finisce con farle sembrare emaciate)

Ho visto i poster della serie e... fa spavento!!! Mamma mia, mi sembra anoressica, in un'altra foto col vestito rosa qua sopra sembrava un paletto e non lo faceva risaltare affatto... anche il viso mi sembra secco secco...
Non capisco i canoni estetici coreani


C'è anche Lee YuMi in Mental Coach Jegal che quando la guardo con la tutina aderente da short track mi fa impressione... (e il fisico non è affatto credibile come sportiva IMO)...

Portate al ristorante queste donne!!! Nutritele!!!
 
Top
view post Posted on 8/10/2022, 18:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Passo di qua per aggiornare la mia opinione su questo drama essendo arrivata al episodio.

Devo dire che mi sto divertendo parecchio, in particolare ho riso molto nell'ultimo episodio dove anche un simpaticissimo gattino è stato protagonista.

Sto amando moltissimo i tre attori protagonisti perchè hanno tutti delle caratteristiche particolari che li rendono simpatici e vulnerabili allo stesso tempo.
L'idea di creare
un triangolo con i due "contendenti" che vivono uno sopra l'altro e che sono così diversi e incompatibili è davvero azzeccata e molto divertente
e anche il convivente della protagonista
mi fa ridere tanto perchè dice sempre le cose giuste al momento giusto anche se sembrano buttate lì per caso e ha un rapporto che mi piace molto con la protagonista.


Come sempre PMY è all'altezza del suo ruolo anche se non riesco a non focalizzarmi sulle sue gambette e braccine striminzite che secondo me le tolgono anche un po' di fascino...in ogni caso sarà interessante vedere come evolverà la storia anche se temo che alla fine
non sceglierà nessuno dei due contendenti e se ne andrà in Canada con il suo simpaticissimo convivente.


Diciamo che tutta la parte della madre adottiva e delle lotte di potere nella solita azienda mi interessano di meno...ma non mi sorprende che ci siano come d'ordinanza in tutte le romcom coreane.

Bello e molto spensierato, fin qui lo consiglio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/10/2022, 17:48     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ho iniziato questo drama attratta dal cast e dalla trama. Sono al terzo episodio e per ora non riesco ancora ad inquadrarlo bene. La trama è da commedia romantica, però l'atmosfera no, soprattutto nei primi due episodi. Come dite voi c'è un po' di mistero, ma niente da non dormirci la notte 😅.
I personaggi mi piacciono molto, anche se ho notato che nessuno di loro è del tutto normale, anzi, sono bizzarri e con problemi psicologici.
Uno non sa socializzare minimamente (che poi non lo trovo così fastidioso😁), l'altro fa le videochiamate col gatto,è ossessionato dal suo primo amore ed è ossessivamente curioso rispetto ai vicini, la protagonista che ha chiaramente dei traumi adolescenziali e che conduce una carriera piuttosto discutibili...
Gente strana, ecco! Però mi piacciono e gli attori sono come già sapevamo molto bravi. Soprattutto Go Kyung Pyo l'ho sempre trovato bravissimo.

Park Min young è la regina delle commedie romantiche ed è sempre un piacere vederla. Concordo sul fatto che non la trovo in formissima, in alcune scene ha proprio le guance scavate, che esaltano anche i ritocchini estetici agli zigomi e occhi che ha avuto un passato, quindi si nota ancora di più la magrezza. In compenso ha sempre dei capelli favolosi!!
 
Top
view post Posted on 16/10/2022, 15:10     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 8/10/2022, 19:44) 
dove anche un simpaticissimo gattino è stato protagonista.

Mi basta questo per mettere in coda il prossimo drama da guardare 3_3
 
Top
view post Posted on 14/11/2022, 17:12     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a scrivere un parere finale su questo drama che ho concluso oggi.

Dunque dopo aver visto più di 500 drama (514 per l'esattezza) in 10 anni, ormai le romcom come questa non mi divertono più perchè trovo che siano abbastanza banali e ripetitive.

Qui posso dire che la prima metà della storia è stata un po' più divertente della seconda soprattutto per alcune situazioni un po' comiche /imbarazzanti che si sono verificate, ma poi nella seconda metà si è passati al piattume più totale.

I miei personaggi preferiti non sono stati i protagonisti (tra i quali non ho percepito nessun tipo di chimica anche dopo che entrambi avevano abbassato le loro rispettive barriere emotive) ma il migliore amico della protagonista, Gwang Nam e il second lead Hae Jin... che erano un po' diversi e fuori dagli schemi.

Come ho scritto sopra non sono riuscita a focalizzarmi bene sull'interpretazione di PMY (che sarebbe ora che scegliesse dei personaggi diversi e dei soggetti un po' più impegnativi) perchè ero continuamente distratta dalla sua magrezza impressionante...davvero temevo che cadesse a terra o le si spezzassero le gambine improvvisamente da un momento all'altro!!

Comunque non posso valutare questo drama con più che un 6 tirato tirato. Sicuramente c'è molto di meglio nel mondo dei drama coreani quindi non mi sento neanche di raccomandarne la visione.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2023, 15:27     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Ciao, scusa il disturbo, dato che hai visto così tanti drama mi consiglieresti i tuoi preferiti? Grazie mille
 
Top
view post Posted on 30/3/2023, 15:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Susingut @ 29/3/2023, 16:27) 
Ciao, scusa il disturbo, dato che hai visto così tanti drama mi consiglieresti i tuoi preferiti? Grazie mille

Se lo stai chiedendo a me ti rispondo che basta cliccare sul link di MDL qui sotto nella mia firma e vedrai tutti i drama che ho guardato e anche la votazione che ho dato.
Se clicchi in cima alla colonna "Score" (Votazione in italiano) te li elencherà in ordine di voto e metterà quelli con il 10 in cima alla lista che quindi sono i miei preferiti e raccomandati. :mhuaua: *^^*
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2023, 05:10     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Va bene grazie millee❤️
 
Top
10 replies since 18/9/2022, 10:26   1337 views
  Share