DIC :: Forum ::

Good Job

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2022, 11:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Good Job

<p align="center">job


Titolo: 굿잡 / Good Job
Genere: Mistero,Commedia,Romantico,Fantasy
Episodi: 12
Emittente Televisiva: ENA, Olleh TV, Seezn
In Onda: dal 24 Agosto al 29 Settembre 2022
Slot: Mercoledì e Giovedì alle 21:00

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Jung Il-Woo: Eun Seon-Woo
Kwon Yuri: Don-Se-Ra
Eum Moon-Suk: Yang Jin-Mo
Song Sang-Eun: Sa Na-Hee
Yoon Sun-Woo: Kang Tae-Joon
<lee Joon-Hyuk: Direttore Hong

TRAMA
Eun Seon-Woo è estremamente intelligente e sorprendentemente atletico. Possiede e dirige il gruppo Eun Kang, la più grande azienda in Corea. Dirige segretamente anche un ufficio di investigazione privato dove svolge il compito di investigatore privato. È gentile, ma a volte arrogante.

Don-Se-Ra è nata con iperacuità (acutezza visiva). Per nascondere la sua condizione, indossa sempre gli occhiali. Usa la sua capacità per aiutare segretamente le persone. Anche se è povera, è brillante e non esita ad aiutare gli altri. Eun Seon-Woo e Don-Se-Ra vengono coinvolti l'uno con l'altro. Mentre indagano sui casi insieme, la loro relazione si sviluppa in modo romantico.



Edited by Luci forever - 21/9/2022, 23:11
 
Top
view post Posted on 3/9/2022, 19:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Commedia sciocchina un po' come quelle di anni fa, che non si prende affatto sul serio e che gioca con i cliché (abbondanti), per es il ricco CEO ha una specie
di rifugio tipo batcaverna
e nelle sue missioni si camuffa in maniera bizzarra. La protagonista ha questa super potente visione, che le dà benefici ma crea anche disagi (non può abusarne altrimenti si sente male). L'investigatore/CEO, una volta incrociata la strada con Se Ra, scoprirà il suo super potere e ne comprenderà le potenzialità come aiutante. Completa la gang l'Avvocato amico del protagonista, che ci offre vari momenti spassosi.

La parte romantica deve ancora iniziare (sono arrivata al 4 episodio), per ora i due
sono solo rimasti prigionieri legati assieme
dentro ad uno sgabuzzino, dando vita a una delle scene comiche, quando giunge l'Avvocato.
Si spera che il drama darà soddisfazioni su questo fronte perché i due attori hanno già dimostrato ottima chimica in Bossam

Per ora visione molto disimpegnata e che mi ha strappato vari sorrisi. Da vedere per quello che è, senza dar troppo peso alla trama e alla credibilità degli eventi
 
Top
view post Posted on 8/10/2022, 15:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Giudizio sintetico: drama carino da vedere solo se si cerca visione molto disimpegnata e che non si prende sul serio. Ci sono riferimenti a serie famose (Batcaverne, Ghostbusters) e ci si scherza. La storia ha i soliti cliché ma lei non è la solita donna che deve essere sempre salvata
anzi, in un certo frangente è lei che salva lui


I primi episodi mi hanno divertito di più, poi l'avvocato non è più la primaria fonte di risate perché impegnato
con le sue faccende amorose
Inoltre la risoluzione del mistero prende parecchio spazio con una parte meno da commedia
pensavo che il cattivo fosse il padre e invece il figlio è anche peggio!
 
Top
view post Posted on 8/10/2022, 18:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io lo sto guardando molto a rilento perchè per me è un filler tra un drama corrente e l'altro e sono arrivata al episodio.
Fin qui lo sto trovando divertente, leggero e originale sotto alcuni aspetti.

Vedremo come andrà avanti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/10/2022, 21:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 8/10/2022, 19:35) 
Anche io lo sto guardando molto a rilento perchè per me è un filler tra un drama corrente e l'altro e sono arrivata al episodio.
Fin qui lo sto trovando divertente, leggero e originale sotto alcuni aspetti.

Vedremo come andrà avanti.

Purtroppo come spesso accade con i drama, la parte migliore è la prima metà. E sono d'accordo che va bene usato come tappabuchi perché non è nulla di che. Ora il canale ENA ha messo al mercoledì un'altra serie su questo filone del romantico/commedia (Love is for suckers), mi auguro che rimanga un tema fisso e che ci siano titoli carini
 
Top
view post Posted on 23/10/2022, 20:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a scrivere un parere finale su questo drama che ho concluso oggi.

Concordo in pieno con bliss9876 riguardo al fatto che sia stato molto più bello nella prima metà dove c'è stata una comicità gradevole, leggera ma comunque interessante.

Purtroppo la storia non ha continuato con questo aspetto concentrandosi invece sul lato "detective" che invece si è dimostrato scontato, prevedibile e a tratti davvero irrealistico
Davvero ancora crediamo che chi sia stato pugnalato nella pancia, dopo pochi minuti possa menare calci e pugni come se niente fosse e dopo poche ore camminare e parlare come se non fosse successo niente? Andiamo...siamo nel 2022 ormai queste cose sono state lungamente superate!!


Ho fatto un po' fatica a guardare gli ultimi episodi che davvero erano molto 'vecchia scuola' di polizieschi che vedevamo anni fa.

Quindi l'ho valutato con un 7 per la prima metà che mi ha divertita e perchè mi è piaciuta molto l'intesa che c'era fra i 4 protagonisti principali.

Ne consiglio la visione solo se si vuole ridere un po' e spegnere il cervello per qualche ora spensierata.
 
Contacts  Top
5 replies since 27/8/2022, 11:46   302 views
  Share