DIC :: Forum ::

One Dollar Lawyer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2022, 14:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


One Dollar Lawyer

One_Dollar_Laywer-p1


Titolo: 천원짜리 변호사 / Cheonwonjjari Byeonhosa
Genere: Legale
Episodi: 16
Emittente Televisiva: SBS
In Onda: dal 23 Settembre al 12 Novembre 2022
Slot: Venerdì e Sabato alle 22:00
SottotitoliItaliani: a cura del RaMa Oriental fansub

CAST
Namkoong Min: Cheon Ji-Hun
Kim Ji-Eun: Baek Ma-Ri
Park Jin-Woo: Sa Mu-Jang
Jo Yeon-Hee: Oh Min-A
Gong Min-Jung: Na Ye-Jin
Choi Dae-Hoon: Seo Min-Hyeok

TRAMA
Cheon Ji-Hun è un avvocato dallo stile insolito. I suoi capelli hanno una permanente alla moda. Fa pagare solo 1.000 won (circa $ 1 USD) per il suo servizio, ma è uno degli avvocati più abili in circolazione. Combatte contro gli avvocati più costosi e i loro ricchi clienti, che cercano di farla franca infrangendo la legge.
Baek Ma-Ri lavora come assistente del pubblico ministero dopo la laurea presso l'Istituto di ricerca e formazione giudiziaria. È sicura di sé e possiede un'elevata autostima. Suo nonno è Baek Hyun-Mu che ha fondato il famoso studio legale Baek.Lei lavora nel suo studio legale come avvocato. La vita di Baek Ma-Ri procede senza intoppi, ma la sua vita cambia dopo aver incontrato Cheon Ji-Hun.



Edited by Sole5454 - 13/11/2022, 21:43
 
Top
view post Posted on 22/10/2022, 17:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


SBS colpisce ancora: ridotto il numero di episodi, era previsto per 14 e diventano 12.
Scommettiamo che lo fanno perché ci sarà la seconda stagione?
Io non faccio testo perché ho droppato già all'inizio
 
Top
view post Posted on 22/10/2022, 19:48     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 22/10/2022, 18:56) 
SBS colpisce ancora: ridotto il numero di episodi, era previsto per 14 e diventano 12.
Scommettiamo che lo fanno perché ci sarà la seconda stagione?
Io non faccio testo perché ho droppato già all'inizio

Come mai l'hai abbandonato già dall'inizio?
In rete ne ho letto un gran bene e stavo per iniziarlo, ma mi sa che lascio perdere visto che spesso mi ritrovo con le tue opinioni.
 
Top
view post Posted on 22/10/2022, 20:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Sto finendo un altro drama e presto sarò su questi lidi...non mi perdo mai un drama di NGM!! :amor:
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/10/2022, 14:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Nui_Mg @ 22/10/2022, 20:48) 
Come mai l'hai abbandonato già dall'inizio?
In rete ne ho letto un gran bene e stavo per iniziarlo, ma mi sa che lascio perdere visto che spesso mi ritrovo con le tue opinioni.

È una combinazione di fattori che hanno fatto sì che questo drama fosse in fondo alla lista di quelli che volevo proseguire. Ora con questa novità che mi fa presagire "season 2" non ho intenzione di riprenderlo.

Aspettativa errata: pregustavo qualcosa sulla falsariga di Chief Kim, assurdo nella maniera giusta per farmi ridere. Non è stato così per me. L'avvocato è un tipo che si veste in modo eccentrico e che accetta casi per una parcella simbolica, ma NGM in questo caso a me è parso un po' distaccato, compassato e "svogliato", un po' come in Awaken - e non era quello che stavo cercando. C'è un'inflazione di serie con avvocati e in questo caso lo avevo scelto sperando di divertirmi

Secondo fatto: se non ho frainteso, la trama prevede
un risvolto romantico
con Kim Ji Eun. Questa attrice ha già lavorato con NGM in The veil, e lì nulla da dire, era in pratica la sua recluta. Per gli episodi che ho visto io, non percepisco nessuna vibrazione di quel genere, e se mi inseriscono la parte
romantica, vorrei della credibilità e chimica


Nei primi due episodi la cosa che aveva tenuto il mio interesse era il caso e il dibattimento in aula
che momento quello del contenuto della scatola!!! :gnegne: e te lo lasciano in sospeso tra ep 1 e 2!
Dal terzo al 5°:niente di tutto questo

Concludo il discorso constatando che evidentemente io e i coreani abbiamo gusti agli antipodi :gnegne: questo drama presumo verrà ripreso perché è il successo dell'anno della SBS (insieme a A business proposal). Io invece gli preferisco Gaus electronics che fa lo 0,5% di ascolti, oppure Mental Coach Jegal che fa 1,5%!

OT Se volete una serie con comicità "esagerata" - è tratto da un webtoon quindi spesso basica - mi permetto di suggerirvi Gaus electronics, un office drama. Dovete passare lo scoglio del primo episodio e sorvolare sull'amore tutto coreano della comicità coi riferimenti ai bisogni corporali :sick: (ce n'è qualcuno, non sto dicendo che tutto il drama è così per fortuna!). Tra l'imbranato che vorresti coccolare, il giovane chaebol nuovo assunto sotto mentite spoglie, la sunbae acida e l'impiegata esperta di arti marziali che ingaggia combattimenti coi volatili, provate a dargli una chance
 
Top
view post Posted on 3/11/2022, 08:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare i primi 3 episodi di questo drama.

Dunque a me sta divertendo tanto proprio per l'ironia e la leggerezza della storia in sè. Infatti non mi aspetto grandi risvolti emotivi anche se già
ci hanno fatto intuire un retroscena per il quale il nostro protagonista ha deciso di abbandonare la carriera di procuratore e diventare avvocato con parcella simbolica.


La comicità qui mi ricorda un po' quella di Vincenzo dove si affrontano argomenti seri in maniera non pesante, a volte un po' grottesca.

Anche se ci fosse un risvolto romantico non mi dispiacerebbe visto che in questo contesto ci sta e sinceramente non mi affligge neanche il pensiero che questo drama sia stato accorciato o che preveda una seconda serie visto che gli argomenti mi sembrano episodici, fin qui, e chiusi in fretta.

NGM non si smentisce e sono contenta di rivederlo in un ruolo simile a quello di Mr Kim perchè è credibile e divertente in tutto ciò che interpreta.

Vi aggiornerò andando avanti. :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2022, 19:26     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 3/11/2022, 08:35) 
La comicità qui mi ricorda un po' quella di Vincenzo dove si affrontano argomenti seri in maniera non pesante, a volte un po' grottesca.

Spero (mi sa speranza vana) non gli assomigli solo per la comicità ma anche e soprattutto per il finale :cuute:
 
Top
view post Posted on 12/11/2022, 10:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Spiegato il mistero della riduzione di episodi. Al contrario della mia ipotesi non è per allungare il brodo ma per tagliare tempi e costi, visto che si era creato un dissidio insanabile tra la produzione e lo sceneggiatore.
Forse sarà bene in futuro che io eviti di iniziare on air le serie della SBS, che non è nuova a queste disavventure - vedasi per esempio licenziamento dello sceneggiatore di Taxi Driver al 10° episodio (mi pare) e conseguente virata della serie, anche per predisporre la seconda stagione!!!

Quanto sarebbe bello se le serie fossero tutte preprodotte e non ci fosse possibilità di metterci mano nel corso della messa in onda! Anche perché questi cambi di solito sono peggiorativi
 
Top
view post Posted on 22/12/2022, 17:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho finito di vedere questo drama oggi. Lo stavo usando un po' come tappabuchi tra una serie corrente e l'altra.

Devo dire che nel complesso mi ha divertita anche se ho preferito Mr. Kim che era dello stesso genere sempre con NGM come protagonista.

La storia è leggera, con tratti di comicità qua e la fra momenti più seri quindi veramente consigliata più come passatempo perchè gli sviluppi andando avanti sono molto simili a quelli visti in tante altre serie di vendetta/crimine/indagine eccetera.

Ripeto ciò che ho scritto qualche settimana fa che ahimè quest'anno non c'è stato per me nessun drama coreano che si sia distinto meritando un mio 10...che peccato visto che hanno attori/registi e produzione in generale di alto livello. Probabilmente mancano sceneggiatori e idee originali.

Valutazione qui per me: 7
 
Contacts  Top
8 replies since 27/9/2022, 14:46   303 views
  Share