DIC :: Forum ::

Posts written by sunflower1963

view post Posted: 12/4/2022, 20:16     Forecasting Love and Weather (Previsioni d'amore) - K-drama
Eccomi a scrivere un parere finale su questo drama.

Dunque a differenza di A Business Proposal che ho anche appena concluso, ho trovato questo drama parecchio noioso e scontato. E' vero che anche qui ci troviamo davanti a una trama leggera e poco impegnativa, ma la chimica tra la coppia principale era totalmente inesistente e la storia è stata retta in piedi più dalle coppie secondarie e dal resto del cast, che dai protagonisti stessi.

E' la seconda volta (dopo When the weather is fine) che PMY mi delude per i drama che sceglie e spero che il prossimo progetto sia originale ed entusiasmante (inoltre spero che non scelga altri ruoli da ufficio che iniziano ad essere ripetitivi).

L'unico aspetto che salvo è l'ambientazione negli uffici delle previsioni del tempo che è stato interessante soprattutto nel vedere e capire le varie dinamiche delle previsioni giornaliere (e le conseguenze).

Non posso valutarlo con più di un sei.

Edited by sunflower1963 - 16/4/2022, 08:59
view post Posted: 10/4/2022, 19:46     +1A Business Proposal - K-drama
Anche io ho appena finito questo drama che nel complesso ho trovato rilassante perchè veramente poco impegnativo.

In effetti la storia è piena di clichè e vista e rivista ma comunque sia il cast che gli autori sono riusciti a rendere il tutto gradevole, a tratti anche un po' grottesco/comico. Non credo che si avessero grandi pretese per questo progetto tranne quello di intrattenere il pubblico con una rom com semplice e senza sotto trame, o colpi di scena particolari.

Quindi per me guardarla è stato come prendermi una pausa dalla giornata davanti a un gelato. Il mio voto è sette e mezzo.
view post Posted: 8/4/2022, 21:02     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Arrivo in ritardo perchè fuori casa, auguri a Claus anche da parte mia. :joy:
view post Posted: 4/3/2022, 17:22     +1Thirty-Nine - K-drama
Sono arrivata al episodio e pur mantenendo la vena malinconica/triste sto trovando comunque questo drama particolarmente toccante.

La parte che mi sta piacendo di più è proprio quella dedicata all'amicizia fra le tre protagoniste che sto trovando poetica e davvero profonda.
Infatti per la prima volta qui i personaggi maschili sono quasi dei contorni anche se comunque hanno la loro importanza.

Insomma lo sto trovando davvero bello nel complesso, anche se intervallato sempre da qualche lacrimuccia che ci scappa per l'argomento parecchio pesante di per sè. :sniff: :sniff:
view post Posted: 28/2/2022, 11:16     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Augurissimi di Buon Compleanno a Luci anche da parte mia! :flower:
view post Posted: 18/2/2022, 17:51     Thirty-Nine - K-drama
Eccomi a commentare i primi due episodi di questo drama.

Dunque sicuramente ho amato entrambi gli episodi tanto che ridacchiavo un po' fra me e me per le scene surreali e comiche.
Inoltre mi è piaciuta molto la chimica tra le tre amiche che richiamavano Sex and the City.

Purtroppo non mi aspettavo la mazzata alla fine del secondo episodio
che in un nano secondo ha guastato l'atmosfera spensierata e gioviale di questo drama e anche la mia serenità visto che è spuntato dal niente il tema cancro...
A dire la verità un'avvisaglia gli autori l'avevano data all'inizio del primo episodio ma ho pensato che ci avrebbero lasciato tranquilli magari per un po' senza propinarci il tutto così presto.

Insomma se il drama prende la piega che immagino (che tra l'altro ho visto da poco anche in Now we are breaking up) non so se andrò avanti a guardarlo perchè speravo in qualcosa di completamente diverso e meno drammatico.

Peccato perchè il cast è bravo e le tre amiche davvero divertenti...ma gli autori veramente non hanno più fantasia e si devono copiare uno con l'altro? il tema dei
malati terminali di cancro
è stato già trattato milioni di volte. :porc:

Aggiornerò il tutto nelle prossime settimane. :hero:

Edited by sunflower1963 - 19/2/2022, 16:51
view post Posted: 16/2/2022, 17:45     Forecasting Love and Weather (Previsioni d'amore) - K-drama
Ho visto i primi due episodi di questo drama.

Diciamo che il personaggio di Park Min Young ricorda vagamente il suo precedente in What's wrong with secretary Kim anche se qui è una dirigente piena di guai e non una segretaria.

L'inizio mi è piaciuto ma è la prima volta che vedo Song Kang in un drama e mi sembra davvero molto bambino
e parecchio fisicato come si vede nel secondo episodio. *^^*


Non credo si tratterà di una storia particolarmente originale o sconvolgente ma va bene come intrattenimento leggero per rilassarsi un po'...vedremo come prosegue, magari gli autori mi sorprenderanno! :pecche:
view post Posted: 14/2/2022, 16:56     Stove League - K-drama
Ho appena finito di guardare questo drama che avevo bellamente skippato quando è stato trasmesso in Corea perchè l'argomento del baseball non mi incuriosiva affatto.

Ebbene, essendo a corto di drama correnti da guardare (le proposte attuali non mi attraggono molto), avendo letto molti pareri veramente entusiastici ed essendo fan di NGM che è stato anche premiato per la sua interpretazione qui, ho deciso di provare a guardarlo.

Vi dirò che ho fatto benissimo!! Si, l'argomento principale è sicuramente il baseball ma la trama è scritta molto bene e interpretata magistralmente.
In effetti ci si affeziona sin da subito alla sorte malandata di questa squadra che cade a pezzi e si resta affascinati
dalla bravura del nuovo dirigente che piano piano riesce a mettere tutti i cocci insieme e ricrearlo prendendosi anche tantissime porte in faccia.


Oltre a NGM che non si smentisce mai e riesce a rendere credibili, misteriosi e affascinanti tutti i suoi personaggi, qui anche tutto il cast secondario è stato bravissimo. Gli autori sono riusciti a raccontare le storie (e la crescita personale) di molti di loro e alla fine anche se non si sa niente del baseball si finisce per fare il tifo a prescindere.

Mi è piaciuto molto il personaggio interpretato da Oh Jung Se, che ha anticipato il mitico fratello autistico in It's OK not to be OK, e che mi ha dato una ulteriore conferma della bravura eccezionale di questo attore che spero di vedere sempre più spesso in ruoli importanti.

Il mio voto complessivo è un bel nove e mezzo (il mezzo punto l'ho solo tolto per i dialoghi ogni tanto un po' troppo tecnici riguardo al baseball). E' davvero un ottimo drama che raccomando.
view post Posted: 26/1/2022, 16:38     Our Beloved Summer - K-drama
Eccomi a scrivere il mio parere finale su questo drama che ho concluso oggi.

Come ho già scritto sopra per me questo drama non ha avuto niente di particolare. Probabilmente sono una mosca bianca perchè ho letto molti pareri positivi ma questo tipo di storie a ritmo troppo rallentato non mi danno nessuna emozione anzi direi che mi annoiano parecchio.

Sicuramente si è trattato di una storia 'slice of life' come si dice in inglese ovvero che tende a rappresentare principalmente la vita vera nella quale non succedono quasi mai colpi di scena o eventi sconvolgenti, e questo lo sapevo quando l'ho iniziato a guardare quindi non mi aspettavo niente del genere.
Ma il tipo di trama trita e ritrita che riguarda i tira e molla di coppia e
un povero migliore amico terzo incomodo che soffre in silenzio per un amore non corrisposto
si è già visto milioni di volte.

Che poi i protagonisti (e in generale tutto il cast) abbiano fatto un ottimo lavoro di interpretazione non lo metto in dubbio, ma per me non è bastato a rendere questo drama unico o speciale.

Quindi l'ottimo cast (in particolare il migliore amico documentarista) e la cinematografia con dei bei colori caldi permettono a questo drama di raggiungere la sufficienza per me. La mia valutazione è quindi di sei e mezzo.
view post Posted: 23/1/2022, 16:07     Vincenzo - K-drama
CITAZIONE (Nui_Mg @ 23/1/2022, 13:20) 
CITAZIONE (Luci forever @ 23/1/2022, 12:27) 
Non capisco perchè abbia avuto tutto questo successo sinceramente :xd: Credo sia semplicemente per via della presenza di Song Joong Ki

Ma proprio no, almeno per me: diciamo che c'è un ottimo contrasto tra la sua bella faccina pulita ed il suo modus operandi, soprattutto nel finale, dove finalmente non si rientra nei soliti canoni moralistici/buonisti/a tavolino (dove all'arte vengono dati dei confini moralistici ben precisi, con lo scopo di "educare" lo spettatore, soprattutto nei prodotti USA, non parliamo poi di cosa accade in italia...) che tanto vanno di moda oggi giorno nei prodotti mainstream.

Concordo con Nui_Mg, il ruolo di SJK qui è tutt'altro che di 'bella faccina' (la scena nella foto del mio avatar succede in un momento indicativo di ciò nella storia).
Capisco però che si possa restare spiazzati dai primi episodi che hanno quella commedia un po' forzata che stride con altri aspetti della storia.
Questo è un tipo di drama che veramente divide tra chi lo ha apprezzato tanto anche per questo aspetto un po' schizofrenico della narrazione (e io sono fra questi) e chi no.
view post Posted: 22/1/2022, 14:35     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Auguri di Buon Compleanno ad Alannah! gif
view post Posted: 18/1/2022, 20:46     Vincenzo - K-drama
CITAZIONE (mariko 73 @ 18/1/2022, 20:39) 
Io ho iniziato questo drama ma h1.30 ad episodio lo trovo eccessivo alla 3 puntata l'ho già mollato...non riesce a prendermi...mi spiace perché forse se insistessi magari non sono nel mood io...al momento lo mollo poi più in là vediamo...peccato mi aspettavo altro lei non mi piace proprio bohhh ...magari sono io ...

Anche a me questo drama non è piaciuto particolarmente nei primi episodi perchè l'ho trovato eccessivo e forzato, e anche la protagonista mi era sembrata finta quasi da cartone animato.
Invece andando avanti il tutto è miracolosamente rientrato e il drama mi è piaciuto talmente tanto che l'ho già rivisto tutto una seconda volta.
Ovviamente ci sono tanti a cui non è piaciuto quindi come sempre i gusti sono molto soggettivi. :hi:
view post Posted: 10/1/2022, 16:00     Now, We Are Breaking Up - K-drama
Passo velocemente da qui per dare un mio parere finale su questo drama che ho concluso a fatica.

Sicuramente la trama non aveva niente di originale e l'ho trovata anche particolarmente lenta e a tratti pesante.

La chimica tra i protagonisti è stata inesistente e soprattutto entrambi hanno avuto un modo di recitare da faccia 'imperturbabile' che ha reso il tutto ancora più freddo e distaccato.

Gli unici aspetti che mi hanno convinta a concluderne la visione sono state le storie secondarie
della migliore amica malata di cancro, dei genitori che si stavano separando e della storia d'amore parallela tra i loro amici.


Inoltre anche l'ambientazione nel mondo della moda e fotografia coreane non erano male ma secondo me potevano essere sfruttate meglio.

Insomma per me la valutazione è di un 6 tirato, tirato e spero che Song Hye Kyo scelga meglio i suoi futuri progetti e soprattutto che impari a recitare con espressioni facciali un po' più coinvolgenti. :pecche:
view post Posted: 8/1/2022, 17:02     The King of Tears, Lee Bang Won - K-drama
Visti i primi due episodi di questo nuovo saeguk che promette molto bene.

Nelle prime due puntate si entra già nel vivo della storia e credo che la trama si manterrà molto vicina alla storia del personaggio realmente esistito, (visto che dopo il secondo episodio c'era un documentario sui luoghi storici dove è stato girato il drama).

Dal
finale che ci hanno spoilerato all'inizio del primo episodio
ho anche capito che non ci sarà romance qui ma si ripercorrerà la storia di questo re. Mi sta piacendo moltissimo l'interpretazione di Joo Sang Wook attore che ho sempre un po' sottovalutato per quell'aria sorniona che ha dimostrato in altri drama.
Qui invece in un ruolo più intenso per ora lo sto trovando sicuramente all'altezza e vedremo come andrà avanti.

Anche ritrovare Ye Ji Won in un ruolo serio mi ha sorpresa visti i suoi ruoli precedenti parecchio fuori dagli schemi. Speriamo facciano durare un bel po' il suo personaggio perchè mi piace davvero tanto come attrice.

Comunque ottimo inizio con riprese anche parecchio epiche quasi da kolossal oserei dire. Vediamo come andrà avanti...
view post Posted: 3/1/2022, 17:12     +2The Red Sleeve - K-drama
Eccomi a scrivere un parere finale su questo drama che ho concluso oggi.

Sicuramente è altamente raccomandato a tutti coloro che amano i saeguk coreani tradizionali che non si vedevano nella TV coreana da un bel po'.

Ma ciò che qui è stato originale è stato il lato 'femminista' della storia che si è molto focalizzato
sul fatto che le donne che entravano nel palazzo come dame di corte, concubine, regine o altro non avrebbero mai avuto nessuna scelta sulla loro vita visto che erano 'di proprietà' del re e avrebbero dovuto dedicare tutta la vita a lui.


Decisamente una storia molto coinvolgente, scritta benissimo (credo si sia ispirata a delle figure realmente esistite in passato) e interpretata divinamente!! Come ho già scritto ho particolarmente apprezzato l'interpretazione veramente intensa del tormentato Re da parte di Lee Jun Ho ma anche di tutto il resto del cast.

Mi mancheranno molto tutti i personaggi di questo drama e questa per me è una indicazione che si è trattato davvero di un'ottima produzione.

Con mia grande gioia ho potuto dare l'ultimo (e uno dei pochi a dire la verità) 10 del 2021.
3358 replies since 26/11/2012