DIC :: Forum ::

The King of Tears, Lee Bang Won

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2021, 22:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


The King of Tears, Lee Bang Won

The-King-of-Tears-Lee-Bang-Won-01


Titolo: 태종 이방원 / Taejong Yibangwon
Genere: Storico,Azione,Thriller
Episodi: 32
Emittente Televisiva: KBS1
In Onda: dall'11 Dicembre 2021 al 27 Marzo 2022
Slot: Sabato e Domenica alle 21:40

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


CAST
Joo Sang-Wook: Lee Bang-Won
Kim Young-Chul: Lee Seong-Gye
Park Jin-Hee: Queen Wonkyung Min
Ye Ji-Won: Queen Sindeok Kang
Eom Hyo-Seop: Lee Bang-Woo
Kim Myung-Soo: Lee Bang-Gwa

TRAMA
Questo dramma getta nuova luce sul leader Yi Bang Won che prese l'iniziativa di stabilire l'Impero di Joseon, durante la fine della dinastia Goryeo e l'inizio della dinastia Joseon, quando l'antico ordine di Goryeo fu distrutto e il nuovo ordine di Joseon fu creato.



Edited by Luci forever - 19/12/2021, 11:06
 
Top
view post Posted on 16/12/2021, 10:49     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Reputation:
0

Status:


Deve essere bello
 
Top
view post Posted on 16/12/2021, 19:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Per errore è stato messo il trailer di Artificial city
 
Top
view post Posted on 8/1/2022, 17:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti i primi due episodi di questo nuovo saeguk che promette molto bene.

Nelle prime due puntate si entra già nel vivo della storia e credo che la trama si manterrà molto vicina alla storia del personaggio realmente esistito, (visto che dopo il secondo episodio c'era un documentario sui luoghi storici dove è stato girato il drama).

Dal
finale che ci hanno spoilerato all'inizio del primo episodio
ho anche capito che non ci sarà romance qui ma si ripercorrerà la storia di questo re. Mi sta piacendo moltissimo l'interpretazione di Joo Sang Wook attore che ho sempre un po' sottovalutato per quell'aria sorniona che ha dimostrato in altri drama.
Qui invece in un ruolo più intenso per ora lo sto trovando sicuramente all'altezza e vedremo come andrà avanti.

Anche ritrovare Ye Ji Won in un ruolo serio mi ha sorpresa visti i suoi ruoli precedenti parecchio fuori dagli schemi. Speriamo facciano durare un bel po' il suo personaggio perchè mi piace davvero tanto come attrice.

Comunque ottimo inizio con riprese anche parecchio epiche quasi da kolossal oserei dire. Vediamo come andrà avanti...
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/5/2022, 18:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi dopo ben 4 mesi a scrivere la mia opinione finale su questo saeguk.

Dunque purtroppo il drama ha avuto un inizio molto sfortunato a causa di un incidente capitato ad un cavallo che è morto durante le riprese. Si è data la colpa alla produzione perchè lo avevano fatto cadere intenzionalmente (per la scena che dovevano girare) e non si è ripreso più dopo la caduta.
Il drama per questo motivo è stato sospeso per alcune settimane e c'è stato in generale un boicottaggio e un putiferio a mio avviso eccessivo.
Dubito che la produzione avesse intenzione di fare male di proposito al cavallo e non credo che sia la prima nè l'ultima volta in cui degli animali vengono utilizzati per delle riprese cinematografiche e che siano fatti cadere o quant'altro...io l'ho interpretato come un incidente non voluto che purtroppo può capitare anche agli umani.

Detto ciò sicuramente il morale di tutto il gruppo produttivo di questo drama sarà andato sotto i piedi viste le polemiche e non so come siano riusciti il cast, registi, cameramen eccetera ad andare avanti nonostante tutto e per questo personalmente li ho ammirati.

Per quanto riguarda la trama, per me la storia di questo Re è stata molto triste perchè ha dimostrato quanto il potere logori e porti le persone a fare delle azioni terribili di cui non ci si rende conto (e l'attualità storica di questo periodo ahimè ce lo sta dimostrando ampiamente).

Ho trovato tutto il cast bravo, i costumi come sempre stupendi e come ho scritto sopra Joo Sang Wook particolarmente in forma. Secondo me questa è stata la sua migliore interpretazione fin qui.

Il mio voto è otto in particolare per la tenacia con cui sono riusciti ad andare avanti e concludere il progetto.
 
Contacts  Top
4 replies since 11/12/2021, 22:22   394 views
  Share