DIC :: Forum ::

Our Beloved Summer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2021, 21:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Our Beloved Summer

Our-Beloved-Summer-01


Titolo: 그 해 우리는 / Geu Hae Woorineun
Genere: Commedia,Romantico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: SBS e Netflix
In Onda: dal 6 Dicembre 2021 al 25 Gennaio 2022
Slot: Lunedì e Martedì alle 22:00

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Choi Woo-Sik: Choi Ung
Kim Da-Mi: Kook Yeon-Su
Kim Sung-Cheol: Kim Ji-Ung
Roh Jeong-Eui: NJ
Ahn Dong-Goo: Koo Eun-Ho
Park Jin-Joo: Lee Sol-Yi

TRAMA
Una commedia romantica che ruota attorno a Choi Woong e Kook Yun Soo.Si sono amati e si sono lasciati con la promessa di non incontrarsi mai più.Per fortuna, il documentario che hanno girato dieci anni fa al liceo è diventato virale e sono costretti a lavorare di nuovo insieme davanti alle telecamere.La serie descrive i loro sentimenti complicati e la loro crescita.



Edited by Luci forever - 19/12/2021, 11:10
 
Top
view post Posted on 26/12/2021, 23:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Perché l'ho iniziato quando ancora è in corso? :patpat: crea dipendenza. Fino all'episodio 6 ha quel grado di struggimento che , da masochista quale sono quando vedo le storie d'amore, mi piace davvero tanto incontrare. Finora non è poi così tanto "com" secondo me, a parte il primo episodio.

Faccio presente che, al contrario di quello che avevo immaginato io, i due protagonisti non si sono amati per un'estate come si potrebbe ipotizzare dal titolo - dopo il famoso documentario - ma per ben 5 anni. È stata una storia seria con una rottura dolorosa. Non mi piace molto
la motivazione, che a parte tutte le insicurezze di lei e il complesso di inferiorità, a me suona tanto come Nobile Idiozia. Lo avrei retto meglio se me lo avessero giustificato come paura dell'abbandono? Visto che non ha più i genitori e ho pure qualche dubbio sulla nonna


All'inizio temevo di non reggere la "lei" di turno, come già in Itaewon Class. È una saputella abbastanza acida, ma devo dire che continuando, si svela il suo lato sensibile.

Funziona la coppia di attori. Nulla di nuovo sulla trama; spero di aver trovato una serie romantica all'altezza (sono troppo poche!)
 
Top
view post Posted on 26/12/2021, 23:41     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Io aspetto Netflix per comodità (streaming e sottotitoli italiani) che farà uscire i primi episodi domani.
Però per avere un'idea leggo volentieri le impressioni di chi è più avanti come te!
 
Top
view post Posted on 27/12/2021, 17:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io lo sto guardando ma non ho opinioni precise in merito.

Nel senso che sto trovando originale il fatto che ci sia questo amore/odio fra i due con carattere spigoloso di lei e il (finto) menefreghismo di lui ma a parte questo aspetto direi che la trama è trita e ritrita anche con il solito SL che soffre in disparte (mentre la SL femmina la trovo molto particolare e divertente).

Anche per me è la seconda volta che vedo Kim Da Mi interpretare più o meno esattamente lo stesso tipo di personalità che avevo visto in Itaewon Class e spero di vederla fare qualcosa di diverso in futuro.

Comunque vedremo come andrà avanti...
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2021, 20:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 27/12/2021, 17:26) 
ma a parte questo aspetto direi che la trama è trita e ritrita anche con il solito SL che soffre in disparte (mentre la SL femmina la trovo molto particolare e divertente).

Anche per me è la seconda volta che vedo Kim Da Mi interpretare più o meno esattamente lo stesso tipo di personalità che avevo visto in Itaewon Class e spero di vederla fare qualcosa di diverso in futuro.

Punto 1) sono d'accordo con te, niente di nuovo sulla trama, ma per me finora tutto è ben fatto. Arrivo a dire che per me all'episodio 8 non ci sono stati momenti in cui volevo scorrere in avanti per scene insignificanti... Sì, il second lead innamorato della protagonista se lo potevano evitare (serve x il solito momento " gelosia"), ma ringrazio lo sceneggiatore che finora
lui non ha proferito parola con nessuno, solo la sua interessata vice ha già fatto 2 + 2...
Tra l'altro il second lead a me piace, con quel suo modo caustico di trattare Ung - è tutta salute e il protagonista ha bisogno di essere stimolato :gnegne: L'amicizia da bambini è davvero carinissima, episodio delle pesche incluso ;P

Se proprio volessi indicare un personaggio che non reggo molto e che ritengo inutile, direi Manager, aka Dobby o Locusta. Quelle poche volte che serve non c'è e quando non serve sta sempre fra i piedi

Punto 2) come ho scritto, io ho mal sopportato il personaggio di Kim Da Mi in Itaewon Class, ed ero incerta se iniziare questo drama e proseguire - qualche volta è anche l'attore che personalmente non mi "arriva". Non credo che lei sarà mai una delle mie attrici preferite, ma dopo i primissimi episodi qui ci viene mostrato che Yeon Soo ha dei sentimenti e che non è (davvero) insensibile, anche se ci mette del suo per apparire così, tipo quello che dice quando lascia Ung - è una pugnalata ;_;

Dopo l'importante giro di boa di metà serie
e l'immancabile bacio sotto la pioggia mentre il cielo è azzurro e ci sono le ombre per il sole
aspetto fiduciosa settimana prossima, sperando che non si perdano nel prosieguo

P.s. OT ma possibile che in Corea nessuno faccia notare che le scene con la pioggia sono tutte ridicole?? Come gli inseguimenti su strade deserte di cui ho scritto in altro post
 
Top
view post Posted on 26/1/2022, 16:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a scrivere il mio parere finale su questo drama che ho concluso oggi.

Come ho già scritto sopra per me questo drama non ha avuto niente di particolare. Probabilmente sono una mosca bianca perchè ho letto molti pareri positivi ma questo tipo di storie a ritmo troppo rallentato non mi danno nessuna emozione anzi direi che mi annoiano parecchio.

Sicuramente si è trattato di una storia 'slice of life' come si dice in inglese ovvero che tende a rappresentare principalmente la vita vera nella quale non succedono quasi mai colpi di scena o eventi sconvolgenti, e questo lo sapevo quando l'ho iniziato a guardare quindi non mi aspettavo niente del genere.
Ma il tipo di trama trita e ritrita che riguarda i tira e molla di coppia e
un povero migliore amico terzo incomodo che soffre in silenzio per un amore non corrisposto
si è già visto milioni di volte.

Che poi i protagonisti (e in generale tutto il cast) abbiano fatto un ottimo lavoro di interpretazione non lo metto in dubbio, ma per me non è bastato a rendere questo drama unico o speciale.

Quindi l'ottimo cast (in particolare il migliore amico documentarista) e la cinematografia con dei bei colori caldi permettono a questo drama di raggiungere la sufficienza per me. La mia valutazione è quindi di sei e mezzo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/1/2022, 21:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Anche io ho completato questo drama. Il mio giudizio finale è migliore rispetto a quello di sunflower1963 forse perché le serie slice of life/ritmo lento/amore tormentato rientra abbastanza nelle mie preferenze.

Devo dire però che alla fine dell'episodio 12 mi sono chiesta cosa ci avrebbero raccontato negli ultimi 4, e la risposta finale è che forse era meglio scriverla in 12 come si usa di recente... non so se mi sono stancata io di seguire la storia o lo sceneggiatore non aveva più molto da raccontare, ma mi sono in parte annoiata.
Sinceramente si poteva fare a meno pure delle ultime disgrazie
tipo la madre di Ji Ung che torna all'ultimo per annunciare che è prossima alla morte o della visione "lampo" del vero padre di Ung, che non ho capito cosa abbia aggiunto alla storia

Non ho capito nemmeno l'ultimo sviluppo per Yeon Soo ovvero
la proposta di andare a lavorare in Francia, avendo la possibilità di lavorare vicino a Ung, salvo poi rifiutare


I due protagonisti avevano molta strada da fare dalla rottura 5 anni prima e anche dopo il nuovo incontro per quanto riguarda la crescita personale: se Ung aveva come obiettivo solo una vita pacifica e senza complicazioni, e ha raggiunto il successo; Yeon Soo doveva assolutamente costruirsi una posizione sicura.
Il dolore della rottura li ha cambiati? Sì ma poi non così tanto. Il nuovo confronto 5 anni più tardi li trova in posizioni di forza diverse, ma ancora immaturi. Ovviamente dietro questo dolore sta il solito classico problema dell'incomunicabilità. Niente di nuovo sotto il sole, del resto senza quello non avremmo questa storia.

Ho trovato "ingiusto" come hanno maltrattato il povero Ji Ung: dalla
cotta da studente all'amore a senso unico che dura 10 anni ci poteva stare qualcosa di intermedio e meno inutilmente doloroso per il personaggio
oltre al fatto che non è credibile. Inoltre si poteva risolvere tutto prima del penultimo episodio, e dargli un po' di felicità!

I genitori di Ung sono due bellissime persone, con un rapporto sano col figlio (per una volta in un drama coreano).

Serie visivamente carina, attori bravi (Kim Da Mi ha cancellato il mio ricordo traumatico di Yi Seo), io al contrario di molti non ho amato la colonna sonora perché non è il mio genere - unica canzone che mi è rimasta in mente è Why di Janet Suhh
 
Top
view post Posted on 1/3/2022, 14:44     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


L'ho iniziato anche io. In effetti è un pochino lento, ma devo dire che per ora mi sta piacendo.
Ci avete fatto caso che i titoli degli episodi corrispondono a titoli di film, non ho ancora trovato le corrispondenze ma quella che balena di più (per me almeno) è Orgoglio e Pregiudizio. C'è una scena dove sono al riparo nel chioscho quando piove!
 
Top
view post Posted on 1/3/2022, 19:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Haruka_Godai @ 1/3/2022, 14:44) 
Ci avete fatto caso che i titoli degli episodi corrispondono a titoli di film, non ho ancora trovato le corrispondenze ma quella che balena di più (per me almeno) è Orgoglio e Pregiudizio. C'è una scena dove sono al riparo nel chioscho quando piove!

Io ho trovato questo
https://mydramalist.com/discussions/us-tha...ints-discussion

Alcuni riferimenti per noi sono incomprensibili se non abbiamo visto quei film asiatici

Edited by bliss9876 - 4/3/2022, 14:28
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 21:12     +1   -1
Avatar

Ubriaca di Stelle

Group:
Member
Posts:
33,218
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


Anche questo visto recentemente! (ultimamente mi sono ributtata sui drama.. lasciati un po' in disparte nei mesi precedenti)
Un po' psicologico e un po' lentuccio, ma l'ho guardato dall'inizio alla fine senza problemi. La coppia mi ha fatto provare qualche piacevole emozione in alcuni momenti che trovato romantici, perciò lo scopo primario di un drama sentimentale per me è abbastanza raggiunto:-D
Le figure "avversarie" non sono piattole come a volte riescono a farle essere, quindi sono sopportabili -.-
 
Web  Top
9 replies since 11/12/2021, 21:36   1358 views
  Share