DIC :: Forum ::

Thirty-Nine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2022, 16:25     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Thirty-Nine

Thirty-Nine-01


Titolo: 서른, 아홉 / Seoreun, Ahop
Genere: Romantico
Episodi: 12
Emittente Televisiva: jTBC
In Onda: dal 16 Febbraio al 24 Marzo 2022
Slot: Mercoledì e Giovedì alle 22:30

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Son Ye-Jin: Cha Mi-Jo
Jeon Mi-Do: Jung Chan-Young
Kim Ji-Hyun: Jang Joo-Hee
Yeon Woo-Jin: Kim Sun-Woo
Lee Moo-Saeng: Kim Jin-Seok
Lee Tae-Hwan: Park Hyun-Joon

TRAMA
Cha Mi-Jo è nata e cresciuta da genitori benestanti. Ora ha 39 anni e lavora come dermatologo nella sua clinica a Gangnam, Seoul. Jung Chan-Young è una delle amiche di Cha Mi-Jo. Lavora come insegnante di recitazione.



Edited by Luci forever - 16/2/2022, 19:36
 
Top
view post Posted on 18/2/2022, 17:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a commentare i primi due episodi di questo drama.

Dunque sicuramente ho amato entrambi gli episodi tanto che ridacchiavo un po' fra me e me per le scene surreali e comiche.
Inoltre mi è piaciuta molto la chimica tra le tre amiche che richiamavano Sex and the City.

Purtroppo non mi aspettavo la mazzata alla fine del secondo episodio
che in un nano secondo ha guastato l'atmosfera spensierata e gioviale di questo drama e anche la mia serenità visto che è spuntato dal niente il tema cancro...
A dire la verità un'avvisaglia gli autori l'avevano data all'inizio del primo episodio ma ho pensato che ci avrebbero lasciato tranquilli magari per un po' senza propinarci il tutto così presto.

Insomma se il drama prende la piega che immagino (che tra l'altro ho visto da poco anche in Now we are breaking up) non so se andrò avanti a guardarlo perchè speravo in qualcosa di completamente diverso e meno drammatico.

Peccato perchè il cast è bravo e le tre amiche davvero divertenti...ma gli autori veramente non hanno più fantasia e si devono copiare uno con l'altro? il tema dei
malati terminali di cancro
è stato già trattato milioni di volte. :porc:

Aggiornerò il tutto nelle prossime settimane. :hero:

Edited by sunflower1963 - 19/2/2022, 16:51
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2022, 21:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 18/2/2022, 17:51) 
Purtroppo non mi aspettavo la mazzata alla fine del secondo episodio
che in un nano secondo ha guastato l'atmosfera spensierata e gioviale di questo drama e anche la mia serenità visto che è spuntato dal niente il tema cancro...
A dire la verità un'avvisaglia gli autori l'avevano data all'inizio del primo episodio

Io avevo letto questa anticipazione e avendo già in visione un drama con tema bello pesante come The one and only, questo per ora lo passo tranquillamente.

Leggerò con piacere i tuoi commenti sunflower1963 e se ne vale la pena lo recupero più avanti
 
Top
view post Posted on 4/3/2022, 17:22     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Sono arrivata al episodio e pur mantenendo la vena malinconica/triste sto trovando comunque questo drama particolarmente toccante.

La parte che mi sta piacendo di più è proprio quella dedicata all'amicizia fra le tre protagoniste che sto trovando poetica e davvero profonda.
Infatti per la prima volta qui i personaggi maschili sono quasi dei contorni anche se comunque hanno la loro importanza.

Insomma lo sto trovando davvero bello nel complesso, anche se intervallato sempre da qualche lacrimuccia che ci scappa per l'argomento parecchio pesante di per sè. :sniff: :sniff:
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/4/2022, 20:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho terminato questo drama proprio oggi e passo di qui per scrivere la mia opinione finale.

Dunque come ho già scritto sopra questo drama è tristissimo quindi se decidete di guardarlo preparate tanti fazzoletti, e soprattutto non guardatelo se siete giù di morale o volete evadere dalla vita reale, perchè qui gli autori ci danno un bel pugno nello stomaco.

Purtroppo io l'ho iniziato totalmente inconsapevole di quale fosse il fulcro del racconto e poi ne sono rimasta coinvolta. Se no sarei scappata via di corsa!

Comunque l'aspetto che ho più apprezzato è stata sicuramente la descrizione della amicizia profonda, e molto toccante secondo me, tra le tre protagoniste. I loro momenti spensierati insieme sono stati i picchi più belli di questo drama.

Inoltre come ho già scritto ho apprezzato che per una volta i ruoli dei protagonisti maschili fossero secondari e di supporto ma niente di più.

Insomma per la maggior parte un drama dedicato al tema bellissimo dell'amicizia e degli affetti ma purtroppo anche
della malattia terminale e della morte che incombe e che si sentono come una nuvola nera sulla testa per tutti i dodici episodi.


Il mio voto è otto perchè bello e fatto bene (come scrittura, interpretazione e fotografia) ma decisamente troppo triste e anche poco originale per il tema già trattato precedentemente.
 
Contacts  Top
4 replies since 15/2/2022, 16:25   591 views
  Share