DIC :: Forum ::

Posts written by Luci forever

view post Posted: 21/2/2022, 16:06     Black - K-drama
Selenia Zuccaro , in quanto moderatrice ti invito ad abbassare i toni. Murakami ha espresso un desiderio condivisibile o no, ma legittimo e soprattutto senza offendere. Tu hai espresso il tuo, ma i termini in cui l'hai fatto non sono ammessi qui sul DIC. Grazie
view post Posted: 16/2/2022, 22:48     +1The Red Sleeve - K-drama
Ciao ragazzi, mi sono cimentata in una bella maratona di questo drama! Era già un po' che lo adocchiavo, incuriosita da tutto il successo che hanno avuto i protagonisti, assolutamento meritatissimo. E' stata la rinascita di Jun Ho e finalmente una svolta per Lee Se Young, volto noto fin da bambina e sempre un po' assopito. Sono stati bravissimi!
Sono felice di averlo maratonato perchè seguire un onda un drama del genere in contemporanea con le uscite settimanali dev'essere stato angosciante! Ogni episodio tira l'altro, l'ho visto in 3 giorni facendo le ore piccole e facendomi venire delle occhiaie come quando guardavo i primi drama LOL
In certi momenti, soprattutto all'inizio avevo l'impressione di guardare una serie occidentale in costume. Le musiche ed i ritmi narrativi me le hanno ricordate parecchio.

Poi non solo la storia d'amore è bellissima, ma il legame tra i personaggi, l'ambientazione, le riflessioni e pure i tipici complotti. E' un sageuk romantico vecchio stile, ma nel suo piccolo originalissimo! Credo sia il drama più femminista che abbia mai visto. Sì, c'è la fiaba, la serva intelligente che fa perdere la testa al principe, ma c'è la crescita e la rivalsa di lei, che contrariamente alla norma non è sposarlo, bensì scegliere consapevolemente cosa fare della propria vita. Non c'è una donna (seppur intelligente ed innamorata) che si innalza grazie ad un uomo (seppur lodevole ed amorevole), ma grazie ad una sua libera scelta. Sarà giusta? Sarà sbagliata? Non siamo nessuno per giudicare, l'ha scelto lei!

Il re dal canto suo non è che se la sia spassata meglio. Certo il suo ruolo e il solo fatto di essere uomo erano un vantaggio, ma alla fine
poverino si è visto negato da lei PER LIBERA SCELTA (ed è cioò che fa più male) sapere di essere contraccambiati dalla persona che si ama. Per non parlare di tutte le altre libertà fondamentali che proprio a lui sono state negate, come ad esempio decidere con chi figliare.

Mi è piaciuto anche che si sia mantenuto la coerenza sulla mentalità dell'epoca. Il re è innamorato, ha quindi comportamenti da tale e per la sua amata farebbe qualsiasi cosa. Tuttavia è un uomo del suo tempo, quindi spesso
la definisce di sua proprietà, talvolta ricordandole la posizione sociale.
E' giusto, è inutile distorcere la realtà, le donne valevano meno di zero all'epoca!
Come sempre con questi drama liberamente ispirati a figure storiche realmente esistite, mi sono incuriosita e sono andata a vedermi le vite reali dei personaggi. Purtroppo come sempre la realtà è anche peggio di quanto descritto.. Deok-im era sì
la più amata dal re e non sapremo mai se fu una sua scelta diventare consorte o se ricambiava sinceramente, ma ciò che è certo è che lui ha avuto nel mentre altre consortiche gli hanno dato altri figli. Anche Deok-im rimase incinta prima dei trent'anni 5 volte ed ebbe due aborti, oltre alla morte del bambino... Che vite!

Comuneu è un drama che mi è rimasto nel cuore e che per ora non so come rimpiazzare...Anche a livello romantico è stata una coppia che mi è piaciuta tanto, forse perchè il corteggiamento dura per tanti episodi.

Un drama molto profondo. Consigliatissimo!
view post Posted: 13/2/2022, 22:25     All Of Us Are Dead - K-drama
Ormai questi nuovi k drama non romantici disponibili su Netflix mi attirano di brutto e devo dire che li sto apprezzando! Questo in particolare sembra aver fatto parecchio successo sulla piattaforma, quindi mi sono cimentata nella visione ed in pochi giorni l'ho finito.

Ovviamente deve piacere il genere..se uno patisce alla vista del sangue non è fatto al caso suo! Io ormai dopo essermi vista parecchie serie post apocalittiche, non ci ho fatto nemmeno più caso, quindi vuol dire che non è stato esagerato.

Il fatto che i protagonisti fossero un gruppo di ragazzi e che insieme ne abbiano passate parecchie mi ha fatto apprezzare ogni personaggio con ogni sua sfumatura e storia personale, finendo per affezionarmi ad ognuno di loro. Alcuni li ho anche odiati, proprio come nella vita reale non tutti possono piacere per il loro modo di essere e di comportarsi.
Particolare spazio viene dato al bullismo, causa scatenante di tutte le sciagure che avvengono nel drama.. e sono tante!
Sono contenta che abbiano anche mostrato un caso di bullismo verso una ragazza, quindi anche a sfondo sessuale. Peccato che il regista si sia scusato per averlo fatto, dopo che alcuni stupidi netizens si siano lamentati per le scene che sessualizzavano una minorenne :=/: Se vedere una obbligata a togliersi la camicetta dai bulli per ricattarla con dei video (in cui tra l'altro non si vede niente) è una sessualizzazione, siamo messi proprio male. Ma that's Korea!

Quindi sì, mi è piaciuto! Niente di originale sul fronte zombie e metodi per mettersi in salvo, però è fatto bene a parte qualche buco nella sceneggiatura. Stranamente spero facciano una seconda stagione!
view post Posted: 9/2/2022, 16:13     All Of Us Are Dead - K-drama

ALL OF US ARE DEAD
(Non siamo più vivi)


AllDead_UNIT_10130261_f11




Titolo
: All of Us Are Dead/ Now at Our School/지금 우리 학교는
Genere: Horror, Suspence
Episodi: 12
Produzione: Netflix
Inizio: Gennaio 2022
Regia: Lee Jae-Kyu, Kim Nam-Soo
Sceneggiatura: Joo Dong-Geun (webcomic), Chun Sung-Il

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Yoon Chan Young è Lee Chung San
Park Ji Hoo è Nam On Jo
Jo Yi Hyun è Choi Nam Ra
Park Solomon è Lee Soo Hyuk
Yoo In Soo è Yoon Gwi Nam

TRAMA
Dal laboratorio di scienze del Liceo di Hyosan viene messo in circolazione un nuovo virus che trasforma gli infetti in zombie. Alcuni studenti, ognuno con la sua storia e le sue problematiche, cercano di mantenersi in vita e di fuggire dalla scuola che sembra essere diventata una trappola. Nel frattempo l'esercito fa di tutto per non far espandere il virus.

view post Posted: 23/1/2022, 12:27     Vincenzo - K-drama
Anche io ho inziato questo drama!

Non capisco perchè abbia avuto tutto questo successo sinceramente :xd: Credo sia semplicemente per via della presenza di Song Joong Ki che per me ha sempre avuto il viso troppo puccio per fare certi ruoli. Discreto attore, ma c'è anche di meglio, quindi..
Se devo essere sincera l'unica cosa che trovo abbastanza originale nel drama è proprio la protagonista sopra le righe. Così plateale e "rozza", ma allo stesso tempo molto bella, intelligente e anche elegante (come faccia ad essere rozza ed elegante insieme non lo so, chiamasi ossimoro! :gnegne: )

Continuo ad andare avanti, giusto per capire cosa ci sia di così spettacolare in questo drama, ma per ora nemmeno i casi legali riescono a prendermi.
view post Posted: 13/1/2022, 00:41     +2Bulgasal: Immortal Souls - K-drama
Nessun'altro ha iniziato questo drama? Aspettate che arrivi su Netflix Italia?

Io sono contenta di averlo proseguito perchè è diventato la mia nuova droga :addicted:
Leggendo sul web si capisce che o lo si ama, o lo si odia. Io lo amoo 3_3

I primi episodi sono stati molto introduttivi, è per questo che avevano suscitato in me molti dilemmi per non dire confusione. Purtroppo non conosco il folklore coreano, quindi ci ho messo un po' a far mente locale. Ma ora che la storia è entrata nel vivo ogni volta vorrei che gli episodi non finissero mai!!

Il punto forte è la chimica tra i protagonisti. Lee Jin Wook credo avrebbe chimica anche con un palo della luce. Ma poi la loro storia è così tormentata, così piena di angst! Era un po' che non vedevo un protagonista così angstante XD
Nonostante siamo all'episodio 8, non c'è ancora la storia d'amore per evidenti motivi: lui la vuole morta per vendicarsi di ciò che avvenne 600 anni prima. Tuttavia lei è umana e non ricorda nulla delle sue vite passate. Quando spunta un altro essere immortale nemico di entrambi, le cose si fanno complicate e Dan Hwal decide di non ucciderla finchè lei non si ricordi tutto. Anzi, deve proteggerla dall'altro per far sì che non la uccida prima di lui... Insomma, ora sono nella stessa casa a stretto contatto, ed è palese che lei non è (più) la spietata creatura immortale verso la quale lui vuole vendicarsi. Lei dal canto suo probabilemnte non si è mai sentita così al sicuro come nella tana del lupo e quindi inizia ad avere strani pensieri *^^* . In poche parole, tra i due c'è angst e tensione sessuale :lalala: :gnegne:

Per rendere le cose ancora più complicate, con loro c'è la sorella di lei che
è incinta di non si sa chi ed è la reincarnazione della moglie di lui. Non capisco lui cosa stia pensando a proposito, ma l'affetto nascosto che provava per la moglie che lo odiava rende anche la storia di questa coppia molto interessante. Praticamente lo shippo con tutte e due, ma forse più con la protagonista XD

CITAZIONE
Per il resto c'è il solito ex guerriero immortale ed una spada scomparsa che può ucciderlo XD

Anche su questo mi ricredo. La nostra Sang Un ingenuamente pensava fosse questo il modo di sbarazzarsi di Dan Hwal, ma non è così per fortuna!

Menzione d'onore va a Lee Joon che fa la parte del cattivo millenario e mezzo psicopatico e lo fa divinamente!!!
view post Posted: 13/1/2022, 00:05     +1The Silent Sea - K-drama
Ho iniziato questo drama disponibile su Netflix anche doppiato. Mi ispirava molto, ultimamente sono incuriosita da questi drama non canonici, ma giusto perchè sono anche brevi XD Il cast è di volti molto noti ed il produttore è l'attore Jung Woo Sung.

I primi episodi sono molto interessanti, poi la cosa mi sembra si stia tirando troppo per le lunghe. Il mistero su ciò che è avvenuto sulla base abbandonata continua ad essere un mistero e lo spettatore non riceve dettagli per farsi un'idea. A rendere tutto ancora più infinito è l'ambientazione che è sempre la stessa, cupa, claustrofobica e labirintica. Ovviamante svolgendosi tutto sulla Luna non potevano avere molte location disponibili, ma la base è così intricata e tutta uguale che sinceramente ci si capisce poco.
Per i personaggi è lo stesso. Ho già visto alcuni epsiodi, eppure non riesco ad inquadrarli. Lo stesso Gong Yoo, che è il coprotagonista insieme a Bae Doo Na, non capisco a cosa serva! Lei almeno si fa delle domande e cerca di darsi delle risposte, lui sta lì a guardare.

Continuo la visione giusto perchè sono solo 8 episodi, però fin ora lo consiglio a chi è particolarmente appassionato di fantascienza e film ambientati sullo spazio, la cinematografia è ottima.
view post Posted: 12/1/2022, 23:40     +1The Silent Sea - K-drama

THE SILENT SEA

The-Silent-Sea-Teaser-presents-the-Korean-sci-fi-Thrillers-series-Netflix



Titolo: The silent sea/고요의 바다
Genere: Fantascienza, mistero
Episodi: 8
Network: Netflix
Inizio: 24 Dicembre 2021

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Bae Doo Na è Song Ji An
Gong Yoo è Han Yoon Jae
Lee Joon è Ryu Tae Suk
Kim Sun Young è Hong Ga Young
Lee Moo Saeng è Kong Soo Hyuk

TRAMA
In un futuro in cui la Terra ha subìto una catastrofe climatica e l'acqua è divenuta un bene di lusso, una squadra di scienziati di alto livello viene mandata in missione sulla Luna a recuperare dei campioni lasciati in una base spaziale abbandonata che cela diversi segreti.

TRAILER ITA
view post Posted: 1/1/2022, 16:38     +1Bulgasal: Immortal Souls - K-drama
Ho iniziato a vedere questo drama con i sottotitoli inglesi e ho terminato il secondo episodio. E' sicuramente un prodotto ad alto budget e con molte pretese, eppure non sono ancora riuscito ad inquadrarlo. Lee Jin Wook l'ho visto in diversi drama e mi è sempre piaciuto, lo trovo un bravissimo attore, eppure qui non mi convince molto. Forse è proprio il drama che, dato il suo genere sovrannaturale, ha una storia misteriosa e complicata. Mettiamoci anche ciò che si perde nella traduzione ed è facile finire per non capirci più niente XD
Tuttavia sono invogliata a proseguirlo perchè in fonod siamo solo all'inizio e tra i due protagonisti c'è chimica. Sono cuoriosa di sapere a livello romantico come gestiranno la cosa, visto che
Bulgasal 99% svilupperà dei sentimenti per la ragazza, ma che la sorella di lei è la reincarnazione di sua moglie O_O.
Questo è ciò che mi interessa di più e la parte più originale del drama. Per il resto c'è il solito ex guerriero immortale ed una spada scomparsa che può ucciderlo XD
view post Posted: 19/12/2021, 22:02     Secret Royal Inspector & Joy - K-drama
Gli ultimi messaggi sono stati spostati nel topic Richieste di download come esplicitamente scritto nel post sopra.
view post Posted: 19/12/2021, 21:44     F4 Thailand: Boys Before Flowers - AltrAsia
Ho visto il primo episodio e mi è piaciuto molto :sbrill:
Il casting dei personaggi è perfetto! Ci si rifà proprio gli occhi :sbav: Ovviamente a livello espressivo non è che abbiano dovuto fare chissà che in questi primi attimi, però mi hanno fatto una buona impressione. Riprendendo anche quello che dicevo un anno fa, sono proprio contenta che Gorya sia una bellezza thai "comune", non è Yaya Urassaya, ecco. E questo salta agli occhi proprio quando è vicino agli F4 che sono tutti altissimi, bellissimi, bianchissimi. Quando le fanno un primo piano però noto che è comunque molto bella anche lei.

A livello di storia, mi sembra vadano abbastanza spediti, ma mantenendo la storia fedele alle altre versioni - rispetto al manga non lo so perchè non l'ho letto. Il bullismo per ora è trattato come sempre, solo con l'aggiunta del cyberbullismo che lo rende molto contemporaneo. Sinceramente non mi aspettavo più profondità sotto questo punto di vista, perchè normalmente il bullismo è lungo e nascosto, in HanaDan, invece, è talmente plateale che avrebbero dovuto sconvolgere la storia.

Siamo solo al primo episodio, quindi certamente non si può giudicare. Però è palese che la produzione non sia quella dei lakorn slap/kiss, credo ci abbiano investito un po' di più. Anche a livello di promozione del drama spingono molto. Addirittura c'è stato un episodio 0 con l'introduzione ai personaggi, interviste agli attori e dietro le quinte.
L'episodio 1 è volato e vorrei già vedere il secondo che però purtroppo uscirà la prossima settimana :sniff:
view post Posted: 19/12/2021, 11:40     F4 Thailand: Boys Before Flowers - AltrAsia
Ragazze il 18 Dicembre è andato in onda il primo episodio!! Corro a dargli un'occhiata! :corre: Sono più di 6 mesi che non vedo un thai e che c'è di meglio degli F4? <3
view post Posted: 11/12/2021, 18:50     Hellbound - K-drama
Mi sono maratonata questo drama in 2 giorni e sono sconvolta XD
Non mi ha del tutto convinta a livello di sceneggiatura e storia, ma forse la sua unica pecca è stata essere uscito troppo presto, cioè nell'ondata di notorietà di Squid Game. Da una parte infatti esso ha oscurato del tutto questo nuovo titolo, dall'altra ha fatto sì che chi lo abbia visto poichè preso dalla curiosità sui nuovi prodotti coreani o - come me - sui nuovi k-drama non romantici ne sia rimasto un po' deluso, perchè non alla pari dell'altro.

Detto così sembra che non mi sia piaciuto. In realtà no, mi è piaciuto molto e spero esca una seconda stagione perchè sono rimasti tanti punti interrogativi, ma rispetto a Squid Game è decisamente più lento e riflessivo. Molto riflessivo. Ma soprattutto, a me ha fatto di gran lunga più paura.

E' cosa sotto la luce del sole che in Corea stanno prendendo campo moltissime sette religiose, molte delle quali decisamente conservatrici. Qui ovviamente l'elemento sovrannaturale porta all'estremo la risposta sociale, però in molti punti mi ritrovavo a pensare a come effettivamente alcune cose ritratte qui possano accadere nella realtà. La paura, la voglia di seguire un capo, la disumanizzazione, il modo in cui certi giovani crescono nell'indifferenza totale... il tutto in un'epoca in cui i social possono essere usati in modo incontrollato. Insomma, inquietante!!

Lo consiglio. La parte riflessiva ha sicuramente più valore di quella sovrannaturale!

Edited by Luci forever - 1/1/2022, 15:54
view post Posted: 5/12/2021, 19:19     +1Hellbound - K-drama

HELLBOUND

Hellbound-cover



Titolo: Hellbound/ 지옥
Genere:Horror, Suspence, Mistero
Episodi: 6
Network: Netflix
Uscita: Novembre 2021
Regia: Yeon Sang-Ho (Train to Busan)
Sceneggiatura: Yeon Sang-Ho (sceneggiatura e webtoon), Choi Kyu-Seok (sceneggiatura e webtoon)

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Yoo Ah In è Jung Jin Soo
Kim Hyun Joo è Min Hye Jin
Park Jung Min è Bae Young Jae
Won Jin Ah è Hong Ji Young

TRAMA
Tre spaventose creature sovrannaturali appaiono dal nulla per portare all'Inferno gli individui che hanno ricevuto la loro sentenza. Questi eventi inspiegabili gettano la Corea del Sud nel caos e consentono alla setta religiosa "La Nuova Verità" di diventare sempre più influente sugli animi delle persone e nella società. Alcune persone però nutrono sospetti sui suoi operati ed iniziano ad indagare.



Edited by Luci forever - 11/12/2021, 18:24
view post Posted: 5/12/2021, 18:38     Squid Game - K-drama
Anche io mi sono messa al passo coi tempi e ho visto Squid Game per ben 2 volte! La prima da sola in lingua originale coi sottotitoli, la seconda con mio marito ora che è disponibile con il doppiaggio Italiano. Ero molto scettica, perchè i doppiaggi italiani su serie e film dell'estremo oriente sono fatti malissimo di solito. Invece per Squid Game forse si sono impegnati di più data la notorietà e l'importanza di qualsiasi sfumatura nei dialoghi e devo dire che l'ho trovato ben fatto se non addirittura piacevole XD
Consiglio agli appassionati di rivederlo una seconda volta, si notano molte cose che ad una prima visione sfuggono perchè troppo presi della storia o perchè semplicemente distratti.

Mi è piaciuto moltissimo, è davvero avvincente! Persino mio marito, che è allergico ai drama, era incollato allo schermo e lo abbiamo maratonato in 2 sere. Non mi metterei mai a guardare uno splatter (il troppo stroppia), ma qui il sangue - che è abbondante in alcune scene - non mi ha infastidito per niente. Semmai è il messaggio che fa riflettere e venir la pelle d'oca! E forse è proprio quello la chiave di tutto... cioè che è l'essere umano a fare paura.

Mi sono commossa in più punti. Ma la figura che mi ha davvero preso il cuore durante i giochi è
il vecchietto. Ovviamente ci sono sproprio cascata XD XD Ma io ero sempre a tifare e a preoccuparmi per lui! Quando si è ammalato ero così dispiaciuta T_T
Durante l'episodio 6 poi piangevo a dirotto, ero distrutta XD

Ovviamente ci sarà una seconda stagione e SPOILER II STAGIONE
l'attore che interpreta il poliziotto ha già parlato delle riprese, quindi è ovvio che il suo personaggio non è morto.


Comunque bel colpo Squid Game. Tra l'altro, cast d'eccellenza a parte, deve aver avuto anche un costo di registrazione non troppo elevato, essendo tutto girato nello stesso posto e con scenografie molto semplici.
4044 replies since 21/1/2008