DIC :: Forum ::

All Of Us Are Dead

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2022, 16:13     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


ALL OF US ARE DEAD
(Non siamo più vivi)


AllDead_UNIT_10130261_f11




Titolo
: All of Us Are Dead/ Now at Our School/지금 우리 학교는
Genere: Horror, Suspence
Episodi: 12
Produzione: Netflix
Inizio: Gennaio 2022
Regia: Lee Jae-Kyu, Kim Nam-Soo
Sceneggiatura: Joo Dong-Geun (webcomic), Chun Sung-Il

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Yoon Chan Young è Lee Chung San
Park Ji Hoo è Nam On Jo
Jo Yi Hyun è Choi Nam Ra
Park Solomon è Lee Soo Hyuk
Yoo In Soo è Yoon Gwi Nam

TRAMA
Dal laboratorio di scienze del Liceo di Hyosan viene messo in circolazione un nuovo virus che trasforma gli infetti in zombie. Alcuni studenti, ognuno con la sua storia e le sue problematiche, cercano di mantenersi in vita e di fuggire dalla scuola che sembra essere diventata una trappola. Nel frattempo l'esercito fa di tutto per non far espandere il virus.

 
Top
view post Posted on 13/2/2022, 22:25     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ormai questi nuovi k drama non romantici disponibili su Netflix mi attirano di brutto e devo dire che li sto apprezzando! Questo in particolare sembra aver fatto parecchio successo sulla piattaforma, quindi mi sono cimentata nella visione ed in pochi giorni l'ho finito.

Ovviamente deve piacere il genere..se uno patisce alla vista del sangue non è fatto al caso suo! Io ormai dopo essermi vista parecchie serie post apocalittiche, non ci ho fatto nemmeno più caso, quindi vuol dire che non è stato esagerato.

Il fatto che i protagonisti fossero un gruppo di ragazzi e che insieme ne abbiano passate parecchie mi ha fatto apprezzare ogni personaggio con ogni sua sfumatura e storia personale, finendo per affezionarmi ad ognuno di loro. Alcuni li ho anche odiati, proprio come nella vita reale non tutti possono piacere per il loro modo di essere e di comportarsi.
Particolare spazio viene dato al bullismo, causa scatenante di tutte le sciagure che avvengono nel drama.. e sono tante!
Sono contenta che abbiano anche mostrato un caso di bullismo verso una ragazza, quindi anche a sfondo sessuale. Peccato che il regista si sia scusato per averlo fatto, dopo che alcuni stupidi netizens si siano lamentati per le scene che sessualizzavano una minorenne :=/: Se vedere una obbligata a togliersi la camicetta dai bulli per ricattarla con dei video (in cui tra l'altro non si vede niente) è una sessualizzazione, siamo messi proprio male. Ma that's Korea!

Quindi sì, mi è piaciuto! Niente di originale sul fronte zombie e metodi per mettersi in salvo, però è fatto bene a parte qualche buco nella sceneggiatura. Stranamente spero facciano una seconda stagione!
 
Top
1 replies since 9/2/2022, 16:13   196 views
  Share