DIC :: Forum ::

The Silent Sea

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2022, 23:40     +1   +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


THE SILENT SEA

The-Silent-Sea-Teaser-presents-the-Korean-sci-fi-Thrillers-series-Netflix



Titolo: The silent sea/고요의 바다
Genere: Fantascienza, mistero
Episodi: 8
Network: Netflix
Inizio: 24 Dicembre 2021

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Bae Doo Na è Song Ji An
Gong Yoo è Han Yoon Jae
Lee Joon è Ryu Tae Suk
Kim Sun Young è Hong Ga Young
Lee Moo Saeng è Kong Soo Hyuk

TRAMA
In un futuro in cui la Terra ha subìto una catastrofe climatica e l'acqua è divenuta un bene di lusso, una squadra di scienziati di alto livello viene mandata in missione sulla Luna a recuperare dei campioni lasciati in una base spaziale abbandonata che cela diversi segreti.

TRAILER ITA
 
Top
view post Posted on 13/1/2022, 00:05     +1   +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ho iniziato questo drama disponibile su Netflix anche doppiato. Mi ispirava molto, ultimamente sono incuriosita da questi drama non canonici, ma giusto perchè sono anche brevi XD Il cast è di volti molto noti ed il produttore è l'attore Jung Woo Sung.

I primi episodi sono molto interessanti, poi la cosa mi sembra si stia tirando troppo per le lunghe. Il mistero su ciò che è avvenuto sulla base abbandonata continua ad essere un mistero e lo spettatore non riceve dettagli per farsi un'idea. A rendere tutto ancora più infinito è l'ambientazione che è sempre la stessa, cupa, claustrofobica e labirintica. Ovviamante svolgendosi tutto sulla Luna non potevano avere molte location disponibili, ma la base è così intricata e tutta uguale che sinceramente ci si capisce poco.
Per i personaggi è lo stesso. Ho già visto alcuni epsiodi, eppure non riesco ad inquadrarli. Lo stesso Gong Yoo, che è il coprotagonista insieme a Bae Doo Na, non capisco a cosa serva! Lei almeno si fa delle domande e cerca di darsi delle risposte, lui sta lì a guardare.

Continuo la visione giusto perchè sono solo 8 episodi, però fin ora lo consiglio a chi è particolarmente appassionato di fantascienza e film ambientati sullo spazio, la cinematografia è ottima.
 
Top
view post Posted on 13/1/2022, 09:57     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 12/1/2022, 23:40) 
TRAMA
In un futuro in cui la Terra ha subìto una catastrofe climatica e l'acqua è divenuta un bene di lusso, una squadra di scienziati di alto livello viene mandata in missione sulla Luna a recuperare dei campioni lasciati in una base spaziale abbandonata che cela diversi segreti.

Questo drama mi sembra l'esatta fotocopia di The Head, solo su una base spaziale anziche' su una base di ricerca antartica X)
Mi sembra che ultimamente i drama che seguano questo spunto siano parecchi :=/:
Non penso di approcciarmici, ma aspettero' il tuo commento finale Luci forever !
 
Top
view post Posted on 13/1/2022, 18:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,842
Reputation:
+4

Status:


Anch'io ho guardato questo drama (maratonato in effetti 🤣), prevalentemente per la presenza di Gong Yoo; dato che il genere non rientra tra i miei preferiti: tuttavia avevo la necessità di qualcosa di diverso.
Come ho accennato prima il genere e l'ambientazione in cui si svolge l'intera storia non è tra i miei preferiti (quando c'è lo spazio di mezzo, astronauti e company la visione mi risulta pesante), però questa volta non è successo!
Interessante l'introduzione, il mondo reso in quello stato e la "lotta" per la sopravvivenza
mi si è stretto il cuore quando hanno velocemente mostrato il destino degli animali domestici

Per me è stato avvincente e mai noioso benché in alcuni momenti negli episodi avrei dato una spintarella in più.
Ci sono rimasta malissimo
della morte di Lee Moo-saeng e del tradimento di Lee Joon. In tutta sincerità guardando il drama ho diffidato dal primo momento
di Moo-saeng, così come ho simpatizzato immediatamente per Joon... Ergo, la batosta è
stata pesante :xd: Contrariamente il sacrificio di Gong Yoo me l'aspettavo, ciò nonostante mi è dispiaciuto lo stesso :pecche: Una parte di me sperava potesse far ritorno dalla figlia ma... 😭

Concludendo, qualora dovessi dargli un voto, assegnerei 7.5
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2022, 15:18     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Torno in questo topic perchè dopo aver messo in pausa per un po' questo drama, laltro giorno l'ho ripreso. Sono felice di averlo fatto. Come dicevo nel post sopra, i primissimi episodi sono interessanti, poi le cose rallentano un po' per poi riprendersi alla grande nella seconda metà del drama, che definirei addirittura avvincente. Rimango dell'idea che la location sia claustrofobica e poco chiara, però la trama ha un colpo di scena centrale che non avrei immaginato e che mi ha colpito positivamente, perchè ribalta totalmente le cose!

Sono rimasta un po' delusa dal personaggio di Gong Yoo, che pur essendo il co-protagonista praticamente non è stato molto rilevante ai fini della storia, al contrario di quello di Bae Doo Na. Menzione d'onore all'attrice che fa la dottoressa che nell'ultimo drama in cui l'ho vista faceva un'ajumma, mentre qui salva le chiappe a tutti XD

Di una seconda stagione non se ne è ancora parlato, per me potrebbe anche non esserci, ma volendo di spunti ce ne sono molti, primo fra tutti come riportare acqua sulla terra ormai per lo più desertificata.
 
Top
4 replies since 12/1/2022, 23:40   254 views
  Share