DIC :: Forum ::

Posts written by sunflower1963

view post Posted: 26/6/2023, 15:15     See You In My 19th Life - K-drama
Ho iniziato a guardare questo drama la settimana scorsa, spinta dai commenti positivi letti su MDL.

Ho visto i primi 3 episodi e mi sta piacendo molto.

La trama è davvero originale perchè
riguarda le 19 vite precedenti della protagonista
e devo dire che Shin Hye Sun sta facendo davvero un ottimo lavoro nell'interpretare un personaggio così complesso.

Avrei preferito un'ambientazione diversa da un albergo visto che in contemporanea sto guardando King The Land anche quello riguardante un albergo.

Per quanto riguarda questo drama nel complesso mi sta piacendo anche se sto trovando alcuni aspetti un po' forzati e inverosimili
tipo il modo in cui Ji Eum stalkera e segue Seo Ha un po' dappertutto senza che nessuno le dica niente...davvero un personaggio così di prestigio non avrebbe mille persone al seguito che vieterebbero degli avvicinamenti senza intervenire? E poi anche la sua assunzione a lavorare nell'albergo mi è sembrata troppo lineare e senza nessun intoppo.
Insomma nel complesso, su questa parte ho alzato un po' il sopracciglio.

D'altronde tutta la trama, se vogliamo, è surreale quindi vanno bene anche parti che non sono particolarmente logiche.

Ho visto che questo drama sta andando benissimo in Corea e anche in altre parti del mondo. Bravi, finalmente qualcosa di diverso! :clap: :clap:
view post Posted: 22/6/2023, 14:35     King The Land (Un sorriso sincero) - K-drama
CITAZIONE (bliss9876 @ 20/6/2023, 12:52) 
Questo drama finora è quello che sembra dall'anteprima e dai poster... cioè coi clichè (e me li aspettavo) ma il tutto sa di datato per come è girato. Avranno usato metà del budget solo per le ambientazioni? che meritano. Lo humor con me non funziona (e l'arrivo in albergo di Gu Won mi ricorda
Ma Tan in Gaus Electronics


Mi auguro interazioni più interessanti tra i due protagonisti. Quantomeno finora lui non sembra il solito maleducato cafone ricco, pare avere meno pregiudizi di altri

Anche io l'ho iniziato e per il momento non mi sembra diverso da molti altri drama coreani ambientati negli hotel e dove il protagonista è più benestante della protagonista eccetera eccetera.
Per esempio mi viene in mente Hotel King del 2014 che aveva esattamente la stessa impostazione e la stessa ambientazione (oltre a quasi lo stesso titolo).

Spero in un guizzo di originalità, attualmente lo sto guardando perchè non c'è molta scelta ma se diventa troppo banale e scontato lo mollerò. :nonono: :nonono:
view post Posted: 9/6/2023, 14:45     The Secret Romantic Guest House - K-drama
Ho appena concluso questo drama e confermo ciò che ho scritto sopra.

Finalmente un saeguk piuttosto classico nel genere (quindi senza miscugli di altri generi come horror o commedia), scritto in maniera intelligente nel senso che molte informazioni vengono svelate un po' per volta quindi si mantiene alta l'attenzione dello spettatore.

I giovani protagonisti si sono rivelati all'altezza dei loro personaggi rendendoli gradevoli e credibili e questo dimostra che ci sono già tante nuove brave leve in Corea (speriamo anche di autori perchè è lì che invece vedo la qualità scendere parecchio)

Come si evince dal titolo di questo drama, c'è del romanticismo, ma per fortuna non troppo mieloso, anzi la storia tra Shi Yeol e Hong Joo è stata parecchio travagliata e per questo è stata la mia preferita.

La mia valutazione è di otto e mezzo e lo consiglio alle amanti "nostalgiche" del genere.
view post Posted: 3/6/2023, 15:58     Agency - K-drama
Eccomi a scrivere qualche parola conclusiva su questo drama.

La mia valutazione è di un bel 9 perchè ho trovato la storia molto avvincente, realistica e soprattutto attuale, visto che la discriminazione delle donne sul posto di lavoro è ahimè un problema tutt'ora presente in tantissime parti del mondo.

Sono stata molto contenta di rivedere Lee Bo Young in un ruolo che le ha calzato a pennello e che ha interpretato benissimo!

Mi è altrettanto piaciuto tutto il cast e nel complesso il drama è stato gradevole nonostante gli episodi in cui noi spettatori abbiamo attraversato insieme alla protagonista tutti i suoi momenti di scoraggiamento.

Avrei voluto un accenno di chiusura più chiaro per quanto ha riguardato il rapporto della protagonista con la madre che verso la fine è stato un po' glissato, ma per il resto davvero un'ottima scrittura e interpretazione.

Speriamo di vedere presto altri drama così attuali e avvincenti. :like:
view post Posted: 26/5/2023, 15:53     Agency - K-drama
Sono arrivata al 13° episodio e sto trovando il tutto molto avvincente!!

Si tratta davvero di una storia con una protagonista forte che deve superare molte difficoltà e pregiudizi nel mondo del lavoro, aspetto che sto trovando particolarmente realistico.

Mi piace molto tutto il cast, in particolare il gruppo di aiutanti della protagonista e aspetto con curiosità di capire come andrà a finire la storia, anche se ho la sensazione che dopo la fatica fatta
la protagonista possa decidere alla fine di mandare tutto all'aria e vivere in maniera meno stressante e più rilassata, almeno lo spero per lei.


Bella anche la coppia secondaria in questo drama.
view post Posted: 26/5/2023, 15:47     The Secret Romantic Guest House - K-drama
Passo di qui perchè sono arrivata all'episodio 13 di questo saeguk e direi che sono soddisfatta di averlo scelto.

Come ho detto era da un po' che non vedevo un bel drama storico coreano e questo è sicuramente al livello delle mie aspettative.

La storia è complessa, come in tutti i saeguk, nel senso che ci sono sempre trame e segreti che piano piano vengono rivelati, e ovviamente lo scopo finale è sempre (o quasi) quello di salire (o sovvertire) al potere.

Qui i protagonisti principali, come ho scritto sopra, sono molto giovani ma stanno interpretando bene e in maniera credibile i loro personaggi quindi mi sento coinvolta nella storia che nel complesso mi sta piacendo.

Mi mancano gli ultimi 5 episodi e vi farò sapere il mio parere conclusivo, fino adesso è consigliato a chi apprezza questo genere di drama.
view post Posted: 23/4/2023, 16:10     +1My Mister - K-drama
CITAZIONE (filod.arianna @ 22/4/2023, 15:45) 
CITAZIONE (antonio.83 @ 29/1/2021, 11:51) 
Per guarire il mondo andrebbero fatte guardare ai ragazzi le serie coreane!

Beh.. insomma:-), a dir la verità ho visto bere più che in quantità industriali in 2 anni di serie coreane (ma anche giapponesi) che 50 anni di tv occidentale.

Chiedo scusa alle amministratrici per questo piccolo OT ma volevo scrivere la mia su questo argomento perchè concordo in pieno con filod.arianna.
Guardo drama coreani da 10 anni e sono arrivata a quota 527 in tutto (fra questi anche alcuni cinesi e giapponesi), e l'ammontare e la frequenza del bere in TUTTI, dico tutti, i drama è allucinante. Pare che per sfogare qualsiasi tipo di frustrazione l'unica soluzione sia ammazzarsi dal bere...pazzesco!! :sniff: :sniff: :sniff:

Edited by sunflower1963 - 25/4/2023, 21:13
view post Posted: 23/4/2023, 16:04     Agency - K-drama
Avevo saltato la visione di questo drama e ora che non ce ne sono di correnti che mi piacciono ho deciso di provare a guardarlo.

Ho visto solo il primo episodio ma promette bene perchè amo le storie incentrate sulle donne forti (almeno spero che la protagonista mantenga ciò che fa intravedere sin dall'inizio della storia).

Immagino dovrà combattere molte battaglie ma vedo bene Lee Bo Young in questo ruolo che mi mancava da un po' visto che avevo saltato i suoi ultimi drama.

Vi farò sapere cosa ne penso andando avanti.
view post Posted: 23/4/2023, 15:57     The Secret Romantic Guest House - K-drama
Ero un po' a corto di drama correnti coreani da vedere e mi mancavano da un po' i saeguk, genere che di solito mi piace molto ma che ultimamente propone storie che non mi interessano.

Mi sono imbattuto in questo e ne ho già visto i primi 2 episodi.

Devo dire che, nonostante la giovanissima età di tutti i protagonisti (aspetto che di solito mi fa stare alla larga perchè li vedo un po' troppo "bambini" e la trama perde di realismo per me), sto trovando la storia gradevole e una ventata di aria fresca dopo tanto tempo lontana da questo genere storico.

Mi piace la complicità che si è creata fra i tre ragazzi che stanno in quella locanda e vedremo come evolverà la storia. La protagonista mi sembra tosta a sufficienza per ciò che permetteva quel periodo storico e per la sua età...vedremo se riuscirà a mantenere quella grinta andando avanti.
view post Posted: 15/4/2023, 13:56     Call It Love - K-drama
Eccomi a scrivere un parere conclusivo su questo drama.

Diciamo che le lamentele iniziali che ho scritto per me sono state valide fino alla fine.

La trama di per sè è stata interessante e ben sviluppata, ma la lentezza dei due protagonisti è stata davvero insopportabile e irritante verso la fine.

Capisco la tristezza, lo scoraggiamento dovuto a ciò che entrambi hanno sofferto negli anni precedenti, ma una volta che si sono incontrati
e innamorati secondo me si sarebbero potuti dare molto più supporto a vicenda
e soprattutto evitare i loro frequentissimi lunghi momenti di silenzio solo a fissarsi negli occhi.

Insomma secondo me qui gli autori hanno calcato la mano un po' troppo sull'apatia dei protagonisti, sospetto per riempire vuoti di scrittura, rendendoli quasi come degli zombie fino alla fine
in cui finalmente li abbiamo visti sorridenti e sciolti...evviva!! Capisco che avessero risolto tutti i loro problemi e sensi di colpa, ma avrebbero potuto farlo molto prima anche senza far passare il "solito" anno in cui non si sono nè visti nè sentiti e fregandosene altamente del loro passato una volta riottenuta la casa


In ogni caso il cast mi è piaciuto, sono stati tutti molto bravi. Nonostante la cappa di tristezza infinita sono riuscita ad arrivare fino alla fine quindi valuto questo drama con un sette e mezzo.
view post Posted: 11/4/2023, 17:30     +1Divorce Attorney Shin (Il Divorzista) - K-drama
Eccomi a scrivere un parere conclusivo su questo drama che ho terminato oggi.

Parto con la valutazione che è veramente molto più alta della mia media di questi ultimi mesi/anni (sigh!) e cioè per me ha meritato un bel 9.

Il motivo è stato principalmente perchè ho trovato l'interpretazione del protagonista interpretato da Cho Seung Woo di un avvocato un po' fuori dalle righe, eccezionale.

Inoltre ho amato tantissimo tutte le parti riguardanti la cricca dei tre amici che si supportavano/sopportavano a vicenda e sono stata contenta che una buona parte del drama si concentrasse su questo aspetto.

E' vero che le protagoniste femminili in questo drama sono state un po' in ombra anche se con dei ruoli interessanti, e ovviamente anche la cattiva di turno era femmina purtroppo.

Tutti i casi di divorzio descritti qui sono stati realisti e finalmente i coreani iniziano a venire a patti col fatto che i matrimoni possono anche finire formalmente quando la situazione diventa insostenibile per entrambi. Molta attenzione è stata anche data ai figli che si trovano involontariamente coinvolti in queste situazioni.

Molto bella tutta la parte riguardante il rapporto zio/nipote. Insomma un drama nel complesso molto toccante ma anche divertente...le puntate sono volate e come ho scritto sopra mi è dispiaciuto che si siano limitate a 12.

Altamente raccomandato se piace questo tipo di trama (ah per le appassionate di romance come la sottoscritta, qui non ce n'è se non per una coppia secondaria, ma non se ne sente affatto la mancanza)
view post Posted: 30/3/2023, 15:00     Love In Contract - K-drama
CITAZIONE (Susingut @ 29/3/2023, 16:27) 
Ciao, scusa il disturbo, dato che hai visto così tanti drama mi consiglieresti i tuoi preferiti? Grazie mille

Se lo stai chiedendo a me ti rispondo che basta cliccare sul link di MDL qui sotto nella mia firma e vedrai tutti i drama che ho guardato e anche la votazione che ho dato.
Se clicchi in cima alla colonna "Score" (Votazione in italiano) te li elencherà in ordine di voto e metterà quelli con il 10 in cima alla lista che quindi sono i miei preferiti e raccomandati. :mhuaua: *^^*
view post Posted: 26/3/2023, 20:08     Sh**ting Stars - K-drama
Non mi ero accorta di non aver scritto un parere su questo drama che ho concluso qualche settimana fa.

Per me è stata una rom com gradevole anche se, come è successo in altri drama dello stesso genere, avrei evitato il lato thriller che non capisco perchè i coreani si ostinino ad inserire in un genere che dovrebbe essere rilassante.

La protagonista mi è piaciuta un po' di più di come mi sta piacendo in Call it Love perchè il suo personaggio qui è molto più spensierato anche se sempre molto sicuro di sè.

Mi sono piaciute molto le storie secondarie e di amicizia. Ho valutato il tutto con un sette e mezzo.
view post Posted: 25/3/2023, 15:34     Love to hate you - K-drama
Arrivo un po' tardi a guardare questo drama perchè cercavo un "tappabuchi" tra un drama e l'altro e questo mi incuriosiva per il voto piuttosto alto su MDL.

Sono arrivata al episodio e lo sto trovando intrigante per ciò che è stato scritto sopra, ovvero la protagonista molto grintosa e sicura di sè che parte con
l'intenzione di mettere in difficoltà il protagonista maschile evidentemente molto sciovinista nei confronti delle donne


Mi piacerebbe che la storia continuasse con questa vibe ma già intuisco che scatterà
il romanticismo che sicuramente affievolirà/se non annullerà del tutto la grande determinazione della protagonista


Non mi incoraggia molto ciò che ho letto sopra sugli sviluppi della storia ma almeno abbasserò le aspettative prima di arrivare alla fine. Drama con soli 10 episodi...davvero i coreani stanno accorciando sempre di più le loro produzioni!! :smoke:
view post Posted: 25/3/2023, 15:27     Call It Love - K-drama
CITAZIONE (bliss9876 @ 25/3/2023, 14:32) 
Sono arrivata all' episodio 10 e confermo la mia opinione positiva su questo drama.

Quasi tutti i personaggi mostrano almeno un lato positivo o evolvono: dalla ex che non è stata una piaga ma ha capito che non c'è spazio per una riconciliazione; dalla sorella maggiore Hye Sung che sembrava un po' leggere e superficiale, sempre alla ricerca di una storia, e rivela un lato nascosto di sé (anche se alla persona sbagliata). Comprendiamo meglio Jun, perché lo vediamo brevemente con i suoi genitori, che sembrano il prototipo della coppia senza affetto. Persino Ceo Shin alla fine si rende conto di essere arrivato al punto di non ritorno
e finalmente si scusa

Concordo con tutto ciò che hai scritto, è vero che i personaggi stanno evolvendo tantissimo ed è l'aspetto del drama che mi sta piacendo di più.
Non vedo l'ora di vedere più sorrisi e tante altre scene molto belle nel campeggio. :like:
3358 replies since 26/11/2012