DIC :: Forum ::

Love to hate you

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2023, 19:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Love to Hate You



Love_to_Hate_You-p1



Titolo: Love to Hate You, 연애대전
Genere: Commedia, Romantico
Episodi: 10
Emittente Televisiva: Netflix
In Onda: 10 Febbraio 2023

Disponibile su Netflix. Essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST

Kim Ok Vin - Yeo Mi Ran
Yoo Teo - Nam Kang Ho
Kim Ji Hoon - Do Won Joon
Go Won Hee - Shin Na Eun
Lee Joo Bin - Oh Se Naa

TRAMA

L'amore non significa nulla per un'avvocato che odia perdere contro gli uomini e un celebre attore che diffida delle donne... finché non sono obbligati a uscire insieme.

Yeo Mi Ran è un avvocato alle prime armi presso lo studio legale Gilmu, che lavora principalmente per il mondo dello spettacolo. Non è interessata ad avere una relazione romantica e odia perdere contro gli uomini.
Nam Kang Ho è un famosissimo attore, più nello specifico è l'attore più popolare in Corea del Sud grazie al suo bell'aspetto e all' intelligenza e alla gentilezza che lo contraddistinguono. Tutti i registi e gli sceneggiatori lo vogliono come main lead delle loro romcom, ma lui in realtà non si fida delle donne.

Yeo Mi Ran e Nam Kang Ho non credono nell'amore, ma si ritroveranno loro malgrado ad avere a che fare con questo sentimento.




Questo drama in sé è per molte parti un cliché e la storia presenta un'eroina un po' fuori dalle righe (a tratti anche poco realistica) mentre il nostro lead maschile un uomo profondamente ferito dal suo 1mo amore e per questo si presenta freddo con l'altro sesso a tal punto che le sit-com con il manager creano equivochi che per ovvie ragioni fanno sorridere e finiscono per cadere nel vuoto...detto questo l'ho bevuto in 2 gioni divertente romantico e scontato ma irrinunciabile voto 8

Edited by haruka86 - 28/2/2023, 12:36
 
Top
view post Posted on 23/2/2023, 21:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Un drama con vari cliché (su tutti il finto fidanzamento per contratto) ma che su alcune questioni li ribalta - e ancor di più essendo coreano (sarà l'influenza di Netflix).

Devo dire che a me la classica protagonista kdrama ingenua e pura mi dà abbastanza suoi nervi, quindi trovarci qua un avvocato che non è una giovincella, che ha avuto le sue esperienze sessuali e che ha imparato a difendersi da sé (non serve il cavaliere dalla bianca armatura, lei i cattivoni li mena da sola!!!) è assolutamente refreshing!!!
Certo, essendo una rom-com tutto è esagerato, come il fatto che lei meni anche al di là di quando è necessario, sia troppo precipitosa nei giudizi e che il protagonista maschile ritenga praticamente tutte le donne capaci solo di pensare al denaro, carriera e a se stesse senza andare un pelino più a fondo (anche se nel mondo in cui lavora probabilmente ce ne sono parecchie disposte a tutto).

Detto questo, a me il drama è piaciuto e il fatto che i due protagonisti siano più maturi della media e pure (non fraintendetemi) non dei super belloni, è assolutamente un punto a favore che lo diversifica dagli altri.
Non è perfetto: avrei preferito più sviluppo della storia tra i due prima di arrivare a certe dichiarazioni d'amore. La seconda storia l'ho trovata forzata e inserita solo per occupare la parte finale.

Ho apprezzato: la coppia protagonista, la bromance (ottima e divertente!), la colonna sonora pop è molto orecchiabile. E gli attori non sono le solite facce che ho già visto in 100 altri drama. C'è pure un ex che non è str@@@o e ha pure la sua utilità... Per me consigliato
 
Top
view post Posted on 24/2/2023, 14:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Si sono d'accordo con te praticamente su tutto...in ultima analisi vale la pena vederlo!!!🤗
 
Top
view post Posted on 28/2/2023, 12:39     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


mariko 73 Ho modificato il primo post perchè mancava completamente la scheda drama. Se è un bel drama che merita la visione è giusto farlo conoscere anche ad altri dando almeno qualche info base :beota:
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 15:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Arrivo un po' tardi a guardare questo drama perchè cercavo un "tappabuchi" tra un drama e l'altro e questo mi incuriosiva per il voto piuttosto alto su MDL.

Sono arrivata al episodio e lo sto trovando intrigante per ciò che è stato scritto sopra, ovvero la protagonista molto grintosa e sicura di sè che parte con
l'intenzione di mettere in difficoltà il protagonista maschile evidentemente molto sciovinista nei confronti delle donne


Mi piacerebbe che la storia continuasse con questa vibe ma già intuisco che scatterà
il romanticismo che sicuramente affievolirà/se non annullerà del tutto la grande determinazione della protagonista


Non mi incoraggia molto ciò che ho letto sopra sugli sviluppi della storia ma almeno abbasserò le aspettative prima di arrivare alla fine. Drama con soli 10 episodi...davvero i coreani stanno accorciando sempre di più le loro produzioni!! :smoke:
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2023, 16:51     +1   -1
Avatar

Ubriaca di Stelle

Group:
Member
Posts:
33,217
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 25/3/2023, 15:34) 
davvero i coreani stanno accorciando sempre di più le loro produzioni!! :smoke:

😣 .. spero non troppo eh, a parte che a me piace l'episodio di un'ora, spero comunque che non arrivino a fare episodi di 15 minuti come nel BL:-D

Questo l'ho iniziato e temporaneamente interrotto, mi pare di aver letto alcuni commenti che mi hanno fatta desistere se non ricordo male 🤔
Ma credo che proverò a continuarlo..
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2023, 17:14     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 25/3/2023, 15:34) 
Arrivo un po' tardi a guardare questo drama perchè cercavo un "tappabuchi" tra un drama e l'altro e questo mi incuriosiva per il voto piuttosto alto su MDL.

Sono arrivata al episodio e lo sto trovando intrigante per ciò che è stato scritto sopra, ovvero la protagonista molto grintosa e sicura di sè

Secondo me lei rimane fedele a se stessa fino alla fine (e lo intendo in senso letterale)
Episodio 3 e' il momento in cui lui rimane colpito da lei, tra
la storta al braccio e il boomerang.. e nel finale
finisce davvero ai suoi piedi ;P

Gli episodi da 40-45 minuti sono una costante nei drama di Netflix

CITAZIONE (filod.arianna @ 25/3/2023, 16:51) 
😣 .. spero non troppo eh, a parte che a me piace l'episodio di un'ora, spero comunque che non arrivino a fare episodi di 15 minuti come nel BL:-D

OT
Odio gli episodi di 15 minuti dei BL coreani.. ma dopo l'eccezione di To my star 2, ora ce n'è una altro da 30 minuti, A shoulder ti cry on! C'è speranza
 
Top
6 replies since 23/2/2023, 19:54   306 views
  Share