DIC :: Forum ::

Divorce Attorney Shin (Il Divorzista)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2023, 14:53     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


DIVORCE ATTORNEY SHIN

Divorce_Attorney_Shin-mpt1


Titolo: 신성한 이혼 / sinseonghan Ihon
Genere: Legale
Episodi: 12
Emittente Televisiva: jTBC
In Onda: dal 4 Marzo al 9 Aprile 2023
Slot: Sabato e Domenica 2023

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Cho Seung-Woo: Shin Sung-Han
Han Hye-Jin: Lee Seo-Jin
Kim Sung-Kyun: Jang Hyeong-Geun
Jung Moon-Sung: Jo Jeong-Sik
Kang Mal-Geum: Kim So-Yeon
Cha Hwa-Yeon : Ma Geum-Hee

TRAMA
Shin Sung-Han si è laureato in pianoforte ed è diventato professore in un'università di musica in Germania. Un giorno, riceve una notizia scioccante. Per scoprire la verità, torna in Corea del Sud e lavora per diventare un avvocato. Alla fine inizia a lavorare come avvocato, specializzandosi come avvocato divorzista, per diversi motivi legati alla sua infanzia. Shin Sung-Han affronta i suoi clienti, con varie storie sfortunate, e li difende. Mentre lo fa, si avvicina alla verità che stava cercando.



Edited by Luci forever - 8/9/2023, 11:35
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 16:46     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho iniziato la visione di questo drama e sono al episodio, il successivo lo vedrò domani.

L'ho scelto perchè mi piace molto l'attore protagonista Cho Seung Woo che non avevo visto in un ruolo simile prima visto che ha finora interpretato ruoli piuttosto seri o drammatici.

Diciamo che in questi primi episodi si è capito che non si tratti di un avvocato allineato agli altri, ma di una persona molto particolare che ha deciso di intraprendere questa carriera
solo per vendetta, quando in realtà pare fosse un pianista molto talentuoso


Quindi mi sta piacendo molto il suo personaggio e devo dire che anche la protagonista femminile è entrata nella storia in un modo molto particolare diverso dal solito. Tanto che inizialmente pensavo che fosse una persona di passaggio.

Anche l'argomento dei divorzi è ahimè molto attuale e i casi trattati riflettono molte delle problematiche più comuni.

Quindi fin qui interessante e divertente, speriamo continui così.

Anche questo drama ha solo 12 episodi, tendenza che sta prendendo piede ultimamente con i drama coreani che avevano una loro particolarità anche nella durata. In alcuni casi apprezzo che non si allunghi il brodo, ma spero che non dipenda solo dal fatto che su Netflix si richieda questo tipo di formato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2023, 17:30     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a scrivere un parere conclusivo su questo drama che ho terminato oggi.

Parto con la valutazione che è veramente molto più alta della mia media di questi ultimi mesi/anni (sigh!) e cioè per me ha meritato un bel 9.

Il motivo è stato principalmente perchè ho trovato l'interpretazione del protagonista interpretato da Cho Seung Woo di un avvocato un po' fuori dalle righe, eccezionale.

Inoltre ho amato tantissimo tutte le parti riguardanti la cricca dei tre amici che si supportavano/sopportavano a vicenda e sono stata contenta che una buona parte del drama si concentrasse su questo aspetto.

E' vero che le protagoniste femminili in questo drama sono state un po' in ombra anche se con dei ruoli interessanti, e ovviamente anche la cattiva di turno era femmina purtroppo.

Tutti i casi di divorzio descritti qui sono stati realisti e finalmente i coreani iniziano a venire a patti col fatto che i matrimoni possono anche finire formalmente quando la situazione diventa insostenibile per entrambi. Molta attenzione è stata anche data ai figli che si trovano involontariamente coinvolti in queste situazioni.

Molto bella tutta la parte riguardante il rapporto zio/nipote. Insomma un drama nel complesso molto toccante ma anche divertente...le puntate sono volate e come ho scritto sopra mi è dispiaciuto che si siano limitate a 12.

Altamente raccomandato se piace questo tipo di trama (ah per le appassionate di romance come la sottoscritta, qui non ce n'è se non per una coppia secondaria, ma non se ne sente affatto la mancanza)
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2023, 19:21     +1   +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Ho visto che su Netflix Italia sono usciti i primi quattro episodi.
Grazie per la recensione!
sunflower1963
 
Top
3 replies since 6/3/2023, 14:53   430 views
  Share