DIC :: Forum ::

Call It Love

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2023, 21:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Call It Love

call_it_love


Titolo: 사랑이라 말해요 / Sarangyira Malhaeyo
Genere: Romantico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: Disney +
In Onda: dal 22 Febbraio al 7 Giugno 2023
Slot: Mercoledì alle 17:00

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Disney+, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Kim Young-Kwang: Han Dong-Jin
Lee Sung-Kyung: Sim Woo-Joo
Sung Joon: Yoon Joon
Ahn Hee-Yeon: Kang Min-Young
Nam Gi-Ae: Ma Hee-Ja
Jun Suk-Ho: Choi Sun-Woo

TRAMA
La vita di Sim Woo-Joo è infelice a causa di suo padre e della sua amante. Dopo la morte di suo padre, Sim Woo-Joo viene cacciata di casa dalla donna con cui usciva suo padre. Decide di vendicarsi di quella donna. Si avvicina a Han Dong-Jin, che è il figlio dell'ex amante di suo padre. Sim Woo-Joo lo conosce e si rende conto di essersi innamorata di lui. Han Dong-Jin è un fissato del lavoro, che ha sofferto di solitudine per tutta la vita. La sua vita cambia dopo aver incontrato Sim Woo-Joo.



Edited by Luci forever - 8/9/2023, 11:37
 
Top
view post Posted on 2/3/2023, 21:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Non so se mi interessa abbastanza da vederlo, ma di una cosa sono certa: tutto quel rosa è un pugno nell'occhio. Perché questa assurda scelta??? Anche perché nella storia del drama c'è ben poco di roseo. Mah
 
Top
view post Posted on 3/3/2023, 18:24     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Sono 16 episodi, quindi come mai dura perfino fino al prossimo giugno? :spavento:
 
Top
view post Posted on 3/3/2023, 19:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Nui_Mg @ 3/3/2023, 18:24) 
Sono 16 episodi, quindi come mai dura perfino fino al prossimo giugno? :spavento:

Ok, stavo iniziando a preoccuparmi e pensare che anche questa serie fosse divisa in 2 parti... su MDL danno come fine aprile, quindi speriamo che procedano coi canonici 2 episodi alla settimana senza spezzarla.

Ho provato a vedere l'inizio... è piuttosto deprimente, ma sono curiosa di vedere come procede il duo "carta vetrata + perdente". Non so se reggo il ritorno dell'ex, perchè qua il suo comportamento quando ha lasciato il protagonista le batte tutte. Urge una serie divertente da vedere in contemporanea =)
 
Top
view post Posted on 9/3/2023, 21:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Per ora mi piace davvero molto. Ha un ritmo molto lento, un protagonista molto lontano dell'eroe romantico (mite, depresso per le batoste che ha preso negli ultimi tempi, con atteggiamento passivo) e una protagonista - anche lei segnata dalla sfortuna di avere un padre che molla la famiglia e scappa coi soldi - che al contrario ha fatto la pelle dura, risponde a tono e non si fa mettere i piedi in testa.

Fin qua la bellezza di questa storia slow burn è vedere come le differenze dei due personaggi tirino fuori qualcosa di nuovo e migliore nell'altro.
Lei un po' meno rabbiosa contro il mondo, lui può riuscire a rialzarsi??? La nota stonata della storia è il ritorno dell'ex (di lui) più il rosa che imperversa sullo sfondo
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 16:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io sto guardando questo drama e sono arrivata al episodio.

Lo sto trovando parecchio triste e pesante soprattutto dal punto di vista delle facce e atteggiamenti dei protagonisti.
Capisco la rabbia e apatia verso il mondo esterno per le cause avverse vissute in passato, ma se tutti coloro che avessero avuto problemi reagissero nello stesso modo il mondo sarebbe davvero un posto grigio e deprimente.

Quindi la mia speranza è che piano piano entrambi i protagonisti
riescano a tirarsi fuori dal baratro emotivo in cui sono precipitati magari aiutandosi reciprocamente grazie al loro amore
e che quindi verso la fine si riesca a vedere qualche sorriso e qualche arcobaleno nell'orizzonte.

Così avrei la sensazione di non aver buttato via queste ore in una valle di disperazione...

Comunque bravissimi i protagonisti ovviamente. Kim Young Kwang l'avevo apprezzato in passato in un paio di altri drama e devo dire che qui si sta superando, ma spero di vederlo sorridere quanto prima. :joy:
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2023, 14:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Sono arrivata all' episodio 10 e confermo la mia opinione positiva su questo drama. Come mi auspicavo, l'amore tra i due protagonisti principali è riuscito a "far eruttare un vulcano", per parafrasare quando detto da Sun Woo, l'amico di Dong Jin. Piano piano lui ha cominciato con accenni di sorrisi, fino ad arrivare ad aperti sorrisi nel 10 episodio. Se gli episodi 7 e 8 sono stati quelli della presa di coscienza dell'amore che DJ e WJ provano l'uno per l'altra, gli ultimi 2 sono stati quelli in cui lo hanno manifestato, sempre nello stile trattenuto e minimalista del drama. Non ci sono aperte dichiarazioni né baci (anche perché Woo Joo è sempre consapevole dell'area di conflitto fra le famiglie e gli chiede apertamente
di non enunciarlo
ma non di meno mi emoziono al tocco di una mano, quando avviene in una determinata circostanza che vale come una dimostrazione dell'amore che provano.

Nel frattempo Dong Jin ha un atteggiamento più attivo, arriva addirittura ad agire per ripicca e a non essere sempre gentile, e mostra addirittura aggressività quando
in ospedale vorrebbe picchiare
Ceo Shin per quello che ha causato


Quasi tutti i personaggi mostrano almeno un lato positivo o evolvono: dalla ex che non è stata una piaga ma ha capito che non c'è spazio per una riconciliazione; dalla sorella maggiore Hye Sung che sembrava un po' leggera e superficiale, sempre alla ricerca di una storia, e rivela un lato nascosto di sé (anche se alla persona sbagliata). Comprendiamo meglio Jun, perché lo vediamo brevemente con i suoi genitori, che sembrano il prototipo della coppia senza affetto. Persino Ceo Shin alla fine si rende conto di essere arrivato al punto di non ritorno
e finalmente si scusa


Alla fine del 10° episodio presumo che sia arrivata l'ora dell'angst: torna in scena
la madre dei 3 fratelli, che io avevo addirittura dato per morta fino a poco fa
Cosa abbia fatto finora e con che diritto possa arrabbiarsi verso chi era impotente di fronte al fatto compiuto non lo so... so solo che Woo Joo che piange disperata alla fine
essendo consapevole che la sua bolla di mini-felicita' è appena evaporata
mi spezza il cuore.

Non vedo l'ora che escano i nuovi episodi

Edited by bliss9876 - 25/3/2023, 19:29
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 15:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 25/3/2023, 14:32) 
Sono arrivata all' episodio 10 e confermo la mia opinione positiva su questo drama.

Quasi tutti i personaggi mostrano almeno un lato positivo o evolvono: dalla ex che non è stata una piaga ma ha capito che non c'è spazio per una riconciliazione; dalla sorella maggiore Hye Sung che sembrava un po' leggere e superficiale, sempre alla ricerca di una storia, e rivela un lato nascosto di sé (anche se alla persona sbagliata). Comprendiamo meglio Jun, perché lo vediamo brevemente con i suoi genitori, che sembrano il prototipo della coppia senza affetto. Persino Ceo Shin alla fine si rende conto di essere arrivato al punto di non ritorno
e finalmente si scusa

Concordo con tutto ciò che hai scritto, è vero che i personaggi stanno evolvendo tantissimo ed è l'aspetto del drama che mi sta piacendo di più.
Non vedo l'ora di vedere più sorrisi e tante altre scene molto belle nel campeggio. :like:
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2023, 17:28     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Pure io alla fine della 10: mi sta piacendo molto. L'attrice protagonista la rivedremo tra poco anche in Teacher Kim 3.
 
Top
view post Posted on 15/4/2023, 13:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a scrivere un parere conclusivo su questo drama.

Diciamo che le lamentele iniziali che ho scritto per me sono state valide fino alla fine.

La trama di per sè è stata interessante e ben sviluppata, ma la lentezza dei due protagonisti è stata davvero insopportabile e irritante verso la fine.

Capisco la tristezza, lo scoraggiamento dovuto a ciò che entrambi hanno sofferto negli anni precedenti, ma una volta che si sono incontrati
e innamorati secondo me si sarebbero potuti dare molto più supporto a vicenda
e soprattutto evitare i loro frequentissimi lunghi momenti di silenzio solo a fissarsi negli occhi.

Insomma secondo me qui gli autori hanno calcato la mano un po' troppo sull'apatia dei protagonisti, sospetto per riempire vuoti di scrittura, rendendoli quasi come degli zombie fino alla fine
in cui finalmente li abbiamo visti sorridenti e sciolti...evviva!! Capisco che avessero risolto tutti i loro problemi e sensi di colpa, ma avrebbero potuto farlo molto prima anche senza far passare il "solito" anno in cui non si sono nè visti nè sentiti e fregandosene altamente del loro passato una volta riottenuta la casa


In ogni caso il cast mi è piaciuto, sono stati tutti molto bravi. Nonostante la cappa di tristezza infinita sono riuscita ad arrivare fino alla fine quindi valuto questo drama con un sette e mezzo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2023, 18:50     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Parere finale conclusivo: nonostante il (fastidioso per me) rosa e la lentezza della storia - data dal melodramma - questa serie mi è piaciuta. Nelle ultime puntate ho perso un pochino di interesse, ma mi sento di consigliarla a chi ama gli slow burn, le storie dove contano gli sguardi, i piccoli gesti e non ci sono azioni eclatanti. Il pregio di questo drama è credo per alcuni anche il suo difetto: tutto ci viene mostrato dilatato, dalle inquadrature delle camminate, gli sguardi, gli spazi vuoti che stanno a rappresentare la solitudine che accompagna un pò tutti i personaggi, ma soprattutto i due protagonisti.
L'evoluzione c'è stata: Woo Joo si è fatta assumere alla Best Fairs per vendicarsi di Matrigna, ma alla fine, oltre ad essersi innamorata di Dong Jin
abbandona qualsiasi idea di vendetta perchè ha compreso che non è quella la strada
Arriva persino a interrogarsi se mettere la felicità di un'altra persona al primo posto
e stiamo parlando di Dong Jin e non della sua famiglia
Molto significativo il dialogo dell'ultimo episodio
con Matrigna e anche il perdono


Dong Jin non è più quella persona che era al primo episodio: ha scelto
di lasciare la società per riprendersi lo spazio dopo aver vissuto solo per il lavoro
L'amore per Woo Joo l'ha trasformato in una persona che sa sorridere, anche arrabbiarsi ed essere meno passivo.
Il fatto che l'inganno iniziale di Woo Joo non sia affatto un problema dimostra quanto la ami e sappia che è corrisposto


Anche gli altri personaggi hanno tutti un'evoluzione positiva; l'unica che resta eslusa
è Matrigna
che poi all'ultimo non ho compreso che fine fa.

Ci sono due cose che non ho molto gradito: la prima, molto importante dal mio punto di vista, è la scelta di Woo Joo
di non rivelare la verità a Dong Jin prima di passare la notte insieme
La seconda riguarda l'episodio finale e
il salto temporale
Non sono una fan di questo clichè ma presumevo servisse per risolvere la situazione di conflitto familiare di Woo Joo, e quindi sono rimasta spiazzata al discorso
di Hye Sung sul fatto che sia la Madre che Ji Gu parlano al telefono con Dong Jin regolarmente, quindi lei chiede perchè Woo Joo non lo abbia mai più sentito da quando si sono lasciati
Eeeehhhh???

Nota per chi ha visto pochi drama: il conflitto in questo caso è un elemento molto coreano e abbastanza astruso per la nostra cultura. Ma per loro la famiglia è tutto, è un legame inscindibile e le colpe dei padri ricadono sui figli (e viceversa)

Kim Young Kwan davvero notevole secondo me in questo ruolo. Lo cercherò in altro (presumo fra qualche mese nella versione psicopatica di Somebody- anche se la trama è un pasticcio da quanto ho letto - ma sono troppo curiosa di vedere questa sua interpretazione agli antipodi)
Terrò presente anche lo sceneggiatore nei suoi prossimi lavori
 
Top
view post Posted on 22/4/2023, 14:32     +1   -1
Avatar

Ubriaca di Stelle

Group:
Member
Posts:
33,217
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


Questo lo adocchio da mesi, ma sta cosa del melodramma mi frena parecchio.. mi fa piacere leggere commenti positivi anche a dispetto del filone di tristezza cosmica, lo metterò in lista per quando avrò finito quello che sto guardando ora, già piuttosto drammatico
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2023, 14:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 22/4/2023, 15:32) 
Questo lo adocchio da mesi, ma sta cosa del melodramma mi frena parecchio.. mi fa piacere leggere commenti positivi anche a dispetto del filone di tristezza cosmica, lo metterò in lista per quando avrò finito quello che sto guardando ora, già piuttosto drammatico

Sì, devi partire consapevole che si tratta di una storia senza sfoghi di commedia e molto lenta. Io per toni e ritmo lo avvicino a My liberation notes e Lost - due drama che ho apprezzato ma che non sprizzano di certo allegria.
Direi anche di vedere almeno fino alla fine del secondo episodio prima di decidere se eventualmente droppare, perché durante il primo anche io ero tentata di farlo, tra il rosa onnipresente, LSK e il suo personaggio e la depressione...

Ahaha, leggere quanto ho scritto non sembra invitante, il drama sembra un disastro... e invece no! Ma serve la predisposizione giusta.

Io di solito in questi casi alterno con qualcosa di leggero/allegro
 
Top
view post Posted on 22/4/2023, 14:59     +1   -1
Avatar

Ubriaca di Stelle

Group:
Member
Posts:
33,217
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 22/4/2023, 15:55) 
Lost


Io di solito in questi casi alterno con qualcosa di leggero/allegro

Lost lo vorrei vedere anch'io, mi piace davvero molto l'attrice protagonista e sono sicura che in quel tipo di ruolo drammatico è superba..

Vorrei anch'io fare come fai tu ma ho il problema che non "m'affeziono"😫😅 tirerei sicuramente a stoppare se non proseguo dritta sulla storia mantenendo l'attenzione alta
 
Web  Top
13 replies since 27/2/2023, 21:36   946 views
  Share