DIC :: Forum ::

Agency

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2023, 16:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Agency

agency


Titolo: i 대행사 / Daehaengsa
Genere: Affari
Episodi: 16
Emittente Televisiva: JTBC
In Onda: dal 7 Gennaio al 25 Febbraio 2023
Slot: Sabato e Domenica alle 22:30

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Lee Bo Young: Go Ah In
Jo Sung Ha: Choi Chang Soo
Son Na Eun: Kang Han Na
#9632; Han Joon Woo: Park Young Woo
Cho Seong-Ha: Choi Chang-Soo
Seo Jung-Hoo: Segretario di Kim Tae-Hwan

TRAMA
Go A-In proviene da una famiglia povera non si è laureata in un'università prestigiosa, ma ha un forte desiderio di successo. Lavora in un'agenzia pubblicitaria. È conosciuta al lavoro come una persona che si preoccupa solo del successo e del denaro.Con la sua dedizione al duro lavoro e il desiderio di successo, la lavora dal basso e si sforza di diventare la prima dirigente donna in una grande agenzia pubblicitaria.



Edited by Luci forever - 11/2/2023, 17:06
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 17:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Arrivata al 4° episodio di questo drama di difficile reperibilità anche in inglese.

Lee Bo Young interpreta Ah In, che è direttore creativo in un'agenzia pubblicitaria e cerca di scalare i livelli grazie alla sua competenza. Come da drama coreano che si rispetti, pesano le sue umili origini e il fatto che non si sia laureata in un'università rinomata. Non manca il passato difficile con l'abbandono della madre. Quindi lei si porta dentro tutto questo desiderio di rivalsa contro il mondo. È un superiore brillante e competente, ma distaccato e stakanovista. Per lei esiste solo il lavoro.

L'opportunità di diventare dirigente alla VC Planning si scontra coi progetti del direttore Choi, che preferirebbe uno dei suoi - ovviamente meno capace si Ah In - ma gestibile e manipolabile per il suo futuro progetto della poltrona di CEO.

Nei primi 4 episodi ci sono le manovre, mosse e contromosse tra questi due, e le conseguenze che ne portano sull'ambiente lavorativo. Ah In riesce a guadagnarsi la promozione, ma una sorpresa la aspetta:
si tratta di un incarico "vuoto" destinato a chiudersi dopo 1 anno
Si ritrova ad essere il volto promozionale della dirigente donna della VC Planning sulle copertine e per le interviste.

Determinata a non lasciar nulla di intentato contro il mondo maschilista della VC, Ah In si pone l'obiettivo di far quantomeno emergere chi ha davvero talento a scapito dei "raccomandati".

La sua dedizione completa al lavoro non è senza conseguenze per la sua salute: la vediamo consultarsi con un medico (sembra un'amica che la conosce da anni?) che le prescrive farmaci ma continua a spronarla a far pace con se stessa e a porsi dei limiti prima di scoppiare.

Per ora ho apprezzato i vari volti del lavoro al femminile offerti da questo drama: oltre alla dirigente stakanovista, abbiamo una donna sposata con figlio piccolo, che fa parte del team di Ah In, cioè Jo Eung Jung. Eun Jung si trova in conflitto col figlio, che la rimprovera di essere diversa da tutte le altre madri, che partecipano alle attività dei figli. Nel caso di Eun Jung, col marito si era deciso che sarebbe stato lui a occuparsi del figlio (insieme alla suocera). Quando però Eun Jung si ritrova sempre più spesso a non riuscire a mantenere le promesse fatte al figlio e alla chiara ostilità di quest'ultimo, si chiede se non sia il caso di dimettersi.

La terza donna, che è ancora quasi tutta da scoprire, è Kang Hanna, nipote e figlia dei proprietari del VC Group. Ci viene mostrata come la classica ragazza ricca e viziata e interessata a incrementare la sua popolarità sui social network. Tornata dagli Usa dove ha studiato, dovrebbe entrare come dirigente alla VC Planning direttamente come figlia del proprietario
e questo è stato il motivo principale della promozione di Ah In: è stata usata come specchietto per le allodole in modo da non far risaltare il nuovo arrivo alla dirigenza
Per ora Hanna è stata descritta come intelligente e scaltra, ma non abbiamo visto di cosa sia capace. Certo è che nel suo primo giorno di lavoro, si abbiglia in modo vistoso non esattamente rispondente ai canoni e si presenta davanti ai dipendenti e ai dirigenti della VC, questi ultimi tutti impegnati con inchini per ingraziarsi la nuova arrivata, mentre Ah In le tende solo la mano e la invita
a rivolgersi a lei nel caso avesse bisogno di aiuto, visto che si tratta del suo primo impiego!!! Sfacciata e diretta... non esattamente il modo suggerito per accattivarsi le sue simpatie!!

Da capire se è l'inizio di una guerra, e se lo è, se è solo una fase per poi diventare alleate contro il sistema maschilista di questa Agenzia???
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 19:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Sono giunta all' episodio 11
Per ora il drama mantiene il mio interesse, anche se quando il focus diventa il puro lavoro da agenzia pubblicitaria, ammetto che un pò mi annoia (vedi episodio 7 ovvero "strategie per ripulire reputazione rovinata di altro chaebol").

Eun Jung sta ancora lavorando alla VC: pur avendo promesso alla famiglia di dimettersi, nel momento in cui le viene offerta la possibilità di passare al livello superiore
[/SPOILER] accetta e suocera e marito non ne sono affatto sorpresi. Mentre il figlio piange disperato ma non la spunta
Situazione risolta

Go Ah In è sempre alle prese con la sua dipendenza da pillole per sostenere i suoi ritmi impossibili; arriva il momento in cui si rende conto che deve cambiare qualcosa. Infatti
si ritrova al risveglio sdraiata su una panchina davanti al complesso dove abita
Si aggira nei paraggi del suo ufficio
la madre, e si prevede incontro e, si spera, una svolta nella sua vita

Kang Hanna si dimostra donna intelligente, ma inesperta per quello che riguarda la politica aziendale e se contrastata ha la tendenza a cacciare urla acute e comportarsi in modo infantile.
Ah In all'inizio sfrutta questi fatti a suo vantaggio, ma sembra nascere una tregua tra le due. E poi una specie di intesa. Hanna fa molto affidamento sull'inseparabile segretario/tuttofare/autista (tipico ruolo coreano!) Park. Negli ultimi episodi abbiamo compreso che lui la conosce a fondo e che
potrebbe esserci un futuro romantico tra i due, ma le solite differenze sociali sono il maggiore ostacolo


Dei successi di Ah In si accorgono anche in famiglia Kang il presidente, padre di Hanna, e il nonno, che nutre un affetto particolare per la nipote. Go Ah In in seguito al successo del caso "chaebol" viene addirittura invitata a casa Kang e fa la conoscenza di tutti i membri della famiglia, fratello di Hanna e dirigente al Vc Group compreso.

I giochi quindi non sono più solo alla VC Planning ma sfide incrociate tra i fratelli Kang. Ora resta da scoprire Go Ah In si schiererà con qualcuno? rimarrà neutrale? Il direttore Choi continuerà a seminare zizzania?
Mi piacerebbe vedere qualcosa di più sul fronte personale. Per esempio il CEO dell'azienda dei giochi, che è interessato a Go Ah In, purtroppo fa solo la comparsa...per il ritorno della madre ormai ci siamo... e curiosa di scoprire cosa ha ancora in serbo questo drama
 
Top
view post Posted on 7/3/2023, 19:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Passo per un commento super sintetico sul finale. Purtroppo gli ultimi episodi hanno dei sottotitoli problematici, quindi la comprensione è stata complicata (he al posto di she, per esempio... ho dovuto usare l'immaginazione)

La parte finale mi ha convinto un pò meno. Forse personalmente avrei preferito che si uscisse dalle sole questioni lavorative e si accennasse anche alle questioni personali di Ah In - sia quella della madre che non si è più vista, che quella della possibile accennata
simpatia dello CEO dei primissimi episodi


La lotta per primeggiare è stata vinta (vabbè, non penso sia questo grande spoiler, giusto???), lei è rispettata anche dai membri della famiglia Kang, quindi sono rimasta un pò spiazzata dal finale
quando lei lascia il suo ruolo al top per fondare una sua agenzia
Ma riflettendo sulla vita che ha condotto fino a lì, sembra la scelta azzeccata. Fa piacere che sia circondata da chi la stima

Ottima scelta di Lee Bo Young che ha primeggiato negli ascolti in Corea, combattendo ad armi pari con il famosissimo Crash Course in Romance
 
Top
view post Posted on 23/4/2023, 16:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Avevo saltato la visione di questo drama e ora che non ce ne sono di correnti che mi piacciono ho deciso di provare a guardarlo.

Ho visto solo il primo episodio ma promette bene perchè amo le storie incentrate sulle donne forti (almeno spero che la protagonista mantenga ciò che fa intravedere sin dall'inizio della storia).

Immagino dovrà combattere molte battaglie ma vedo bene Lee Bo Young in questo ruolo che mi mancava da un po' visto che avevo saltato i suoi ultimi drama.

Vi farò sapere cosa ne penso andando avanti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2023, 16:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 23/4/2023, 17:04) 
Avevo saltato la visione di questo drama e ora che non ce ne sono di correnti che mi piacciono ho deciso di provare a guardarlo.

Vi farò sapere cosa ne penso andando avanti.

Curiosa di leggere le tue impressioni.
Spero apprezzerai come me, è uno dei miei preferiti del 2023
 
Top
view post Posted on 26/5/2023, 15:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Sono arrivata al 13° episodio e sto trovando il tutto molto avvincente!!

Si tratta davvero di una storia con una protagonista forte che deve superare molte difficoltà e pregiudizi nel mondo del lavoro, aspetto che sto trovando particolarmente realistico.

Mi piace molto tutto il cast, in particolare il gruppo di aiutanti della protagonista e aspetto con curiosità di capire come andrà a finire la storia, anche se ho la sensazione che dopo la fatica fatta
la protagonista possa decidere alla fine di mandare tutto all'aria e vivere in maniera meno stressante e più rilassata, almeno lo spero per lei.


Bella anche la coppia secondaria in questo drama.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/6/2023, 15:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a scrivere qualche parola conclusiva su questo drama.

La mia valutazione è di un bel 9 perchè ho trovato la storia molto avvincente, realistica e soprattutto attuale, visto che la discriminazione delle donne sul posto di lavoro è ahimè un problema tutt'ora presente in tantissime parti del mondo.

Sono stata molto contenta di rivedere Lee Bo Young in un ruolo che le ha calzato a pennello e che ha interpretato benissimo!

Mi è altrettanto piaciuto tutto il cast e nel complesso il drama è stato gradevole nonostante gli episodi in cui noi spettatori abbiamo attraversato insieme alla protagonista tutti i suoi momenti di scoraggiamento.

Avrei voluto un accenno di chiusura più chiaro per quanto ha riguardato il rapporto della protagonista con la madre che verso la fine è stato un po' glissato, ma per il resto davvero un'ottima scrittura e interpretazione.

Speriamo di vedere presto altri drama così attuali e avvincenti. :like:
 
Contacts  Top
7 replies since 15/1/2023, 16:08   303 views
  Share