DIC :: Forum ::

Posts written by sunflower1963

view post Posted: 1/1/2022, 23:39     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Buon Anno Nuovo a tutte/i e auguri di Buon Compleanno a Gelsika! :flower:
view post Posted: 27/12/2021, 17:26     Our Beloved Summer - K-drama
Anche io lo sto guardando ma non ho opinioni precise in merito.

Nel senso che sto trovando originale il fatto che ci sia questo amore/odio fra i due con carattere spigoloso di lei e il (finto) menefreghismo di lui ma a parte questo aspetto direi che la trama è trita e ritrita anche con il solito SL che soffre in disparte (mentre la SL femmina la trovo molto particolare e divertente).

Anche per me è la seconda volta che vedo Kim Da Mi interpretare più o meno esattamente lo stesso tipo di personalità che avevo visto in Itaewon Class e spero di vederla fare qualcosa di diverso in futuro.

Comunque vedremo come andrà avanti...
view post Posted: 25/12/2021, 18:42     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Buon Natale a tutte/i anche da parte mia. :tree: :renna:
view post Posted: 21/12/2021, 17:24     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Auguri a Tsuku e Moko anche da parte mia!! Che belli i compleanni di Dicembre! :supercute:
view post Posted: 14/12/2021, 16:50     Jirisan - K-drama
Ho concluso la visione di questo drama oggi.

Confermo come ho scritto sopra ciò che mi più mi è piaciuto è stata l'ambientazione nelle montagne e le scenografie spettacolari.
Anche il cast ha fatto un buon lavoro e molto credibile nel rappresentare le difficoltà della vita da ranger.

Per quanto riguarda la storia in sè non è stata male ma ho trovato che ci fossero troppi
salti temporali che capisco fossero necessari per far capire bene la storia ma avrei preferito allora che si partisse dal passato per poi gradualmente arrivare al presente e non viceversa.
L'andare avanti e indietro negli anni continuamente creava parecchia confusione nel cercare di non perdere il filo del racconto.


Inoltre come ho già scritto, avrei totalmente evitato la parte
del fantasma che a mio avviso non era strettamente necessario perchè i ranger avrebbero potuto risolvere il mistero anche senza il suo aiuto
quindi sicuramente un aspetto che è stato aggiunto per creare più pathos e mistero nella storia.

Nel complesso non male perchè comunque coinvolgente nella parte riguardante il giallo/thriller ma secondo me avrebbero potuto fare di meglio per non rendere il racconto troppo lento e confuso.
La mia valutazione è di sette e mezzo
view post Posted: 5/12/2021, 20:56     The Red Sleeve - K-drama
Ripasso di qui velocemente dopo aver visto fino all'episodio 8

Solo per dire che sto vedendo finalmente un bellissimo saeguk tradizionale molto coinvolgente e ben fatto.

Sì le trame in questi casi, gira e rigira, sono molto simili e quindi molto del valore del drama si concentra sull'interpretazione dei protagonisti e personaggi secondari.

Qui entrambi Lee Jun Ho e Lee Se Young oltre ad essere bravissimi e molto intensi nella loro recitazione, hanno anche una chimica straordinaria.

Nonostante non mi piaccia come personaggio, sto trovando davvero bravo anche l'attore che interpreta Deok Ro, il migliore amico/consigliere del Re perchè sta riuscendo a trasmettere benissimo agli spettatori la sua ambiguità e doppia faccia nel sembrare bravo e buono ma in realtà essere pronto a colpire dietro le spalle.

Insomma anche se non è niente di nuovo sotto il sole lo sto trovando molto poetico. C'è stata una scena nei primi episodi dove Jun Ho mi è sembrato particolarmente coinvolgente (quasi da Oscar oserei dire)...questo ragazzo ci regalerà tante belle emozioni anche in futuro. Sperando che scelga sempre dei bei progetti come questo.
view post Posted: 24/11/2021, 08:55     Now, We Are Breaking Up - K-drama
Visti i primi 4 episodi di questo drama.

Che dire...la storia per adesso non ha nulla di originale e per di più sto trovando la chimica tra i protagonisti davvero "fredda" nel senso che oltre a fissarsi negli occhi entrambi mantengono sempre delle espressioni imperscrutabili quando sono insieme.

Ho letto critiche sulla incapacità di recitare di entrambi gli attori. Sinceramente su Jang Ki Yong potrei essere d'accordo perchè fin qui lo sto trovando inespressivo, mentre per Song Hye Kyo ho sempre avuto un giudizio sospeso perchè nel drama That Winter the wind blows l'ho trovata brava nell'interpretare la protagonista non vedente.

Forse se vogliamo di un po' originale c'è che
qui si è partiti al contrario nel senso che la coppia si è messa insieme per caso (e per attrazione fisica) e poi piano piano si sta consolidando pur avendo scoperto un grosso ostacolo che li può dividere.


Bella l'ambientazione della moda e quindi anche la fotografia e i vestiti...vedremo come proseguirà e spero sempre in guizzi di creatività da parte degli autori senza appiattirsi sulle solite trame. Andiamo avanti con fiducia. :hero:
view post Posted: 19/11/2021, 20:58     The Red Sleeve - K-drama
Visti i primi due episodi di questo drama.
Era da un po' che non guardavo saeguk perchè quelli più recenti per vari motivi non hanno attirato il mio interesse.

Invece questo ha sicuramente dei protagonisti che apprezzo e anche di una fascia di età un po' più grande.

I primi due episodi sono stati introduttivi come sempre ma si intravede già una bella chimica tra i protagonisti negli scontri di personalità che spesso accadono all'inizio. Mi piacciono già alcune facce secondarie che riconosco nella grande famiglia di attori coreani che si alternano nei vari drama.

Speriamo che la trama sia succosa e coinvolgente e che non si appiattisca sulle solite lotte di potere. Quindi vediamo come andrà avanti. :corre:
view post Posted: 17/11/2021, 16:20     Jirisan - K-drama
CITAZIONE (bliss9876 @ 1/11/2021, 19:36) 
Per ora quasi non pervenuti i personaggi interpretati da Oh Jeong Se e Sung Dong Il... sembra quasi uno spreco.
Vediamo come prosegue

Visto fino all' ottavo episodio e inizio a temere che
uno dei due che hai citato possa essere il colpevole, soprattutto vedendo come è finito l'ottavo episodio ovvero facendoci capire che l'assassino è un ranger.
Potrebbe anche essere però il ranger che si vede spesso nella reception del loro ufficio, visto che in altri drama ha avuto il ruolo del cattivo.


In ogni caso continuo a dire che avrei mille volte preferito questo drama senza
il fantasma
che secondo me non ha un ruolo così indispensabile nella trama.

Ovvero i nostri eroi
avrebbero potuto stanare l'assassino anche senza gli handicap della sedia a rotelle di Yi Kang e del coma di Hyun Jo, aspetti che secondo me gli autori hanno voluto inserire per creare più pathos nella storia.


Comunque le scene dell'incendio negli ultimi due episodi purtroppo hanno reso in maniera tristemente realistica ciò che succede davvero nei boschi di tutto il mondo. Sarebbe utile che si facessero molte più fiction su questo tema per risvegliare le coscienze di chi continua a distruggere la natura senza scrupolo alcuno.
view post Posted: 13/11/2021, 16:35     Dali and Cocky Prince - K-drama
Ho finito oggi di guardare questo drama che sicuramente mi ha fatto passare delle ore in piacevole compagnia.

Diciamo che la trama non aveva niente di originale perchè vista e stravista e tra l'altro anche piena di clichè tipici coreani come per esempio
i parenti adulti che si intromettono nella vita dei figli e nipoti giudicando e imponendo le loro opinioni, con questi ultimi che si fanno bullizzare senza battere ciglio.


Gli aspetti che mi hanno convinta a continuarne la visione sono stati certamente la bravura dei protagonisti e la loro ottima chimica, l'ambientazione nel mondo dell'arte moderna, e più banalmente i meravigliosi outfit della protagonista femminile.
Per il resto direi sicuramente un drama passabile.

La mia valutazione è di sei e mezzo, quindi poco più della sufficienza perchè ogni tanto c'è stata qualche scena comica che mi ha fatto divertire.
view post Posted: 10/11/2021, 18:36     My Name - K-drama
Eccomi a scrivere un parere finale su questo drama che ho concluso oggi.

Innanzitutto mi congratulo con me stessa per essere riuscita ad arrivare fino alla fine nonostante le continue scene di violenza molto esplicite e piene di sangue dappertutto.
Il motivo per cui ho retto è stata sicuramente la bellezza della storia in sè e la voglia di seguire la protagonista più forte e determinata che fino adesso ho incontrato su 480 drama completati fin qui.

Ovviamente per il tipo di storia e per l'ambientazione nel mondo più torbido della droga coreana la violenza ci stava anche se devo ammettere che ho trovato la maggior parte dei combattimenti così eccessivi da essere quasi irrealistici in particolare quando coinvolgevano la protagonista femminile.
Infatti prendeva tanti di quei colpi, pugnalate eccetera e poi trovava comunque la forza di rialzarsi e continuare a combattere...va bene la rabbia e la determinazione ma questo non può fare diventare qualcuno così esile un superman per quanto ci si sia esercitati.


In ogni caso davvero molto bella e coinvolgente la storia e sicuramente il formato da 8 episodi l'ha resa ancora più credibile.

Ho apprezzato tanto il momento di
tenerezza tra la protagonista e il collega nell'ultimo episodio perchè ha dimostrato finalmente un lato più umano di se e di come in realtà non avesse voluto diventare un mostro (come lei stessa ha dichiarato successivamente) ma avesse solo bisogno di comprensione e affetto.


Speravo in un finale diverso ma comunque anche quello che ci hanno dato gli autori ha avuto un senso
infatti se il boss non avesse ucciso anche il suo collega forse lei non avrebbe trovato la rabbia e determinazione di affrontarlo finalmente faccia a faccia e soprattutto di superare con così tanta grinta il conflitto.


Per me è un 10 pieno anche se dubito che mai lo guarderò per una seconda volta.
view post Posted: 5/11/2021, 16:52     +1DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Benvenuta Kwëñthrïth,

spero di leggerti spesso nelle discussioni specifiche dei drama.

Si anche io adoro Ji Sung che non mi ha delusa in nessuno dei suoi progetti recenti e passati (forse solo Entertainer non mi ha colpita come gli altri), quindi ti consiglio di vederne altri perchè meritano.

Buona continuazione di visione e a presto!
view post Posted: 3/11/2021, 17:31     My Name - K-drama
Eccomi a commentare i primi 3 episodi.

Sicuramente è un drama che prende molto perchè la storia è interessante e anche interpretata molto bene...ecco perchè sto riuscendo a resistere alle tonnellate di salsa di pomodoro e alle scene violente (che detesto ma che in questo contesto ahimè ci stanno tutte...).

Resisto anche perchè è uno dei pochissimi drama in cui la protagonista è il fulcro della storia ed è particolarmente tosta (diciamo che la sua forza e capacità combattiva rasenta l'inverosimile ma me lo faccio andare bene perchè siamo in fictionland).

L'altro aspetto che sto trovando conveniente in questo tipo di drama è la durata più breve degli episodi (45 minuti, come quelli cinesi) e anche il fatto che sia di pochi episodi...insomma soffrirò per un tempo limitato il che va benissimo.

Sono rimasta particolarmente colpita dalla bravura di Ahn Bo Huyn che in effetti già avevo notato in Itaewon Class e Kairos e che anche qui si sta confermando eccellente.

E' stato bello ritrovare uno degli ahjussi che ho visto in uno dei miei primi drama coreani City Hunter ovvero Kim Sang Ho.

Insomma mi sta piacendo anche se andando avanti non mi aspetto che sia una passeggiata di salute. :pecche:
view post Posted: 1/11/2021, 16:34     Jirisan - K-drama
Passo di qui velocemente per aggiornare il mio parere su questo drama avendo visto gli episodi 3 e 4

Diciamo che questi episodi sono serviti un po' a chiarire la direzione della trama che mi sta piacendo per l'aspetto del giallo ma un po' meno per il lato fantasy.

Ovvero anche se non ci fosse stata la parte del
fantasma del protagonista che si trova in coma in ospedale
a me il tutto sarebbe andato bene lo stesso, nel senso che lo trovo un aspetto che non toglie o aggiunge molto alla storia a parte il fatto
di prevenire gli omicidi o individuare dove avvengono nella montagna.


Se fosse rimasto un thriller puro mi sarebbe piaciuto forse anche di più ma comunque sicuramente andrò avanti.
Infatti dalla preview
ci hanno già rivelato che il ragazzo con la mano graffiata non lavora da solo ma ha uno o più complici fra i ranger e quindi immagino che sarà molto complicato stanarli tutti.


Nel frattempo spero che il protagonista Kyun Jo
si risvegli presto dal coma così abbandoniamo il fantasma e ce lo gustiamo dal vivo che è comunque un bel vedere oltre ad essere bravo.
3358 replies since 26/11/2012