DIC :: Forum ::

Jirisan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2021, 21:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Jirisan

Jirisan-02


Titolo: 지리산 / Jirisan
Genere: Azione,Mistero
Episodi: 16
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 23 Ottobre al 12 Dicembre 2021
Slot: Sabato e Domenica alle 21:00

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Gianna Jun: Seo Yi-Gang
Ju Ji-Hoon: Kang Hyun-Jo
Sung Dong-Il: Jo Dae-Jin
Oh Jung-Se: Jung Goo-Young
Jo Han-Chul: Park Il-Hae
Joo Min-Kyung: Joo Min-Kyung

TRAMA
Seo Yi-Gang è la miglior guardia forestale del Jiri Mountain National Park. Sa praticamente tutto della zona, compreso dove scalare la montagna.Kang Hyun-Jo è una guardia forestale principiante del Parco nazionale del monte Jiri. Si è laureato all'accademia militare e una volta era un capitano dell'esercito. Ha un segreto di cui non può dire a nessuno.Queste due persone diventano partner e lavorano per salvare le persone intorno al Jiri Mountain National Park.



Edited by Luci forever - 5/12/2021, 17:55
 
Top
view post Posted on 25/10/2021, 13:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Un consiglio per chi pensa di vederlo: non leggete recensioni parziali né riassunti del primo episodio, perché già lì c'è una svolta.

Per ora devo ancora decidere cosa ne penso.. aspettative alte, visto chi ha scritto la sceneggiatura. Spero che sia tra i migliori del 2021
 
Top
view post Posted on 26/10/2021, 08:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Adoro lo spilungone Ju Ji-Hoon e con lui inizierò questa serie.Spero tanto sia alla sua altezza :cuore: :cuute:
 
Top
view post Posted on 27/10/2021, 10:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti i primi due episodi di questa serie.

Dunque ciò che mi ha colpito di più di questi episodi è stata sicuramente la scenografia spettacolare. Questo drama è ambientato in un posto di montagna davvero bellissimo e molto suggestivo dove veramente la natura è preponderante.
E' la prima volta che vedo una storia che riguarda dei rangers e quindi sono molto incuriosita.

Per quanto riguarda il genere, per adesso sono un po' confusa perchè sembra un miscuglio tra fantasy e mistery ovvero c'è qualcosa di soprannaturale mischiato a casi di tipo investigativo e per adesso non pare ci sarà nessun lato romance ma vedremo andando avanti.

Mi è piaciuta molto la prima metà del primo episodio pieno di adrenalina che ha riguardato il
salvataggio nel mezzo di una tempesta
mentre dopo si è dato più priorità agli aspetti di fantasy/mistery e quindi il ritmo è un po' calato.

Mi piace moltissimo il cast strapieno di attori super bravi quindi da questo drama mi aspetto un semi capolavoro. Sicuramente non amerò il lato soprannaturale ma se lo tengono al minimo come hanno fatto fin qui e danno più spazio alla vita reale, continuerò a guardarlo se non altro per gli scenari e la fotografia superlativi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2021, 16:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Passo di qui velocemente per aggiornare il mio parere su questo drama avendo visto gli episodi 3 e 4

Diciamo che questi episodi sono serviti un po' a chiarire la direzione della trama che mi sta piacendo per l'aspetto del giallo ma un po' meno per il lato fantasy.

Ovvero anche se non ci fosse stata la parte del
fantasma del protagonista che si trova in coma in ospedale
a me il tutto sarebbe andato bene lo stesso, nel senso che lo trovo un aspetto che non toglie o aggiunge molto alla storia a parte il fatto
di prevenire gli omicidi o individuare dove avvengono nella montagna.


Se fosse rimasto un thriller puro mi sarebbe piaciuto forse anche di più ma comunque sicuramente andrò avanti.
Infatti dalla preview
ci hanno già rivelato che il ragazzo con la mano graffiata non lavora da solo ma ha uno o più complici fra i ranger e quindi immagino che sarà molto complicato stanarli tutti.


Nel frattempo spero che il protagonista Kyun Jo
si risvegli presto dal coma così abbandoniamo il fantasma e ce lo gustiamo dal vivo che è comunque un bel vedere oltre ad essere bravo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2021, 19:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Come sunflower ho visto gli episodi 3 e 4 e concordo che avrei preferito se in questa serie non ci fosse stato l'elemento fantasy (non amando il genere).
Ho iniziato questa serie con tante aspettative e mai avevo letto che fosse previsto
l'elemento soprannaturale - fantasma
Se l'avessi scoperto prima mi sarei riservata di tentare forse solo dopo la fine con pareri molto positivi.

Al terzo episodio ho avuto la tentazione di lasciare. Ma nel quarto mi sembra che la storia ingrani e mi auguro che il fantasy sia poco presente

Presumo che con il prosieguo della storia il ranger
si risveglierà
e che la protagonista nel 2020
stia fingendo di aver ancora bisogno della sedie a rotelle, ma in realtà abbia ripreso a camminare e lo tenga nascosto per giocarsi la carta col killer (o sono più di uno??? o meglio, killer e complice


Per ora quasi non pervenuti i personaggi interpretati da Oh Jeong Se e Sung Dong Il... sembra quasi uno spreco.
Vediamo come prosegue
 
Top
view post Posted on 17/11/2021, 16:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 1/11/2021, 19:36) 
Per ora quasi non pervenuti i personaggi interpretati da Oh Jeong Se e Sung Dong Il... sembra quasi uno spreco.
Vediamo come prosegue

Visto fino all' ottavo episodio e inizio a temere che
uno dei due che hai citato possa essere il colpevole, soprattutto vedendo come è finito l'ottavo episodio ovvero facendoci capire che l'assassino è un ranger.
Potrebbe anche essere però il ranger che si vede spesso nella reception del loro ufficio, visto che in altri drama ha avuto il ruolo del cattivo.


In ogni caso continuo a dire che avrei mille volte preferito questo drama senza
il fantasma
che secondo me non ha un ruolo così indispensabile nella trama.

Ovvero i nostri eroi
avrebbero potuto stanare l'assassino anche senza gli handicap della sedia a rotelle di Yi Kang e del coma di Hyun Jo, aspetti che secondo me gli autori hanno voluto inserire per creare più pathos nella storia.


Comunque le scene dell'incendio negli ultimi due episodi purtroppo hanno reso in maniera tristemente realistica ciò che succede davvero nei boschi di tutto il mondo. Sarebbe utile che si facessero molte più fiction su questo tema per risvegliare le coscienze di chi continua a distruggere la natura senza scrupolo alcuno.
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/12/2021, 16:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho concluso la visione di questo drama oggi.

Confermo come ho scritto sopra ciò che mi più mi è piaciuto è stata l'ambientazione nelle montagne e le scenografie spettacolari.
Anche il cast ha fatto un buon lavoro e molto credibile nel rappresentare le difficoltà della vita da ranger.

Per quanto riguarda la storia in sè non è stata male ma ho trovato che ci fossero troppi
salti temporali che capisco fossero necessari per far capire bene la storia ma avrei preferito allora che si partisse dal passato per poi gradualmente arrivare al presente e non viceversa.
L'andare avanti e indietro negli anni continuamente creava parecchia confusione nel cercare di non perdere il filo del racconto.


Inoltre come ho già scritto, avrei totalmente evitato la parte
del fantasma che a mio avviso non era strettamente necessario perchè i ranger avrebbero potuto risolvere il mistero anche senza il suo aiuto
quindi sicuramente un aspetto che è stato aggiunto per creare più pathos e mistero nella storia.

Nel complesso non male perchè comunque coinvolgente nella parte riguardante il giallo/thriller ma secondo me avrebbero potuto fare di meglio per non rendere il racconto troppo lento e confuso.
La mia valutazione è di sette e mezzo
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/12/2021, 20:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Io sono arrivata con fatica all'episodio e per ora ho deciso di mollarlo. Ci sono tante novità da vedere e il tempo è poco. Mi spiace ma ho deciso di dedicare il tempo a cercare altro che mi appassioni di più
 
Top
8 replies since 23/10/2021, 21:09   607 views
  Share