DIC :: Forum ::

My Name

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2021, 18:38     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


My Name

my_name


Titolo: 마이 네임 / My Name
Genere: Azione,Vendetta
Episodi: 8
Emittente Televisiva: Netflix
In Onda: dal 15 Ottobre 2021
Slot: Venerdì alle : 21:00

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Han So-Hee: Yoon Ji-Woo
Park Hee-Soon: Choi Moo-Jin
Ahn Bo-Hyun: Jeon Pil-Do
Kim Sang-Ho: Cha Gi-Ho
Lee Hak-Joo: Jung Tae-Joo
Chang Ryul: Do Gang-Jae

TRAMA
Il padre di Yoon Ji-Woo muore improvvisamente e vuole vendicarsi disperatamente dei responsabili della morte di suo padre.Yoon Ji-Woo lavora per il gruppo criminale legato alla droga Dongcheonpa. Choi Moo-Jin è il capo della banda della droga. Yoon Ji-Woo, con l'aiuto di Choi Moo-Jin,si unisce al dipartimento di polizia e diventa una talpa per il gruppo di droga per scoprire il motivo della morte di suo padre.Yoon Ji-Woo viene assegnata all'unità investigativa sulla droga nel dipartimento di polizia.Il suo partner è il detective Jeon Pil-Do.



Edited by Sole5454 - 26/10/2021, 09:50
 
Top
view post Posted on 11/10/2021, 19:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Questo mi ispira, anche se la premessa che lei fa parte di una gang e riesce ad entrare in polizia mi fa un po' cadere le braccia... va bene che in Corea i poliziotti sembrano quasi sempre un branco di incapaci (quando non hanno i super poteri), ma fare qualche ricerca su chi assumi, no? :|

Ahn Bo Young ha svoltato, due ruoli da protagonista uno dietro l'altro! Basta cattivo e malefico second lead
 
Top
view post Posted on 23/10/2021, 22:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho iniziato a vederlo e sembra interessante.La trama:Il padre di JW è socio in una grossa banda dedita allo spaccio di droga.Si sarà separato dal suo vecchio amico fraterno e socio e avrà formato una nuova gang per lo spaccio di droga (l'ho intuito vedendo solo il primo episodio).JW è disperata e non sa come continuare a vivere con la polizia che la segue dappertutto e le chiede sempre se ha notizie di suo padre.Tutto il rione ha capito che è figlia di un mafioso che traffica nel mercato della droga ed è malvista da tutto il vicinato e la stessa cosa a scuola.Le compagne la trattano male e la direttrice la espelle dalla scuola.Torna a casa e riceve la telefonata del padre per farle gli auguri di compleanno e lei si lamenta dicendogli che la sua vita è un inferno.Gli ha sempre inviato messaggi senza ricevere risposta.La telefonata finisce e il padre di JW resta colpito dalle parole di sua figlia.Lui è un boss e ha auto con autista e non ha il telefono su cui la figlia gli invia i messaggi.Sale in auto e chiede il suo telefonino all'autista.L'autista non glielo vuol dare e lui vuole averlo a tutti i costi.Il papà di JW legge tutti i messaggi della figlia e si fa portare da lei.Arriva dietro la porta di sua figlia,bussa ma qualcuno lo accoltella e lo ferisce a morte.Durante i funerali viene a farle le condoglianze, con tutta la sua banda,il vecchio amico e socio del padre.JW gli dice che troverà l'assassino del padre e lo ammazzerà con le sue mani.Nei giorni successivi alla morte del padre mette una taglia per chi le dirà il nome dell'assassino.Viene adescata da una gang di balordi rapinata e sequestrata.Sta per fare una brutta fine ma viene salvata dall'amico-socio del padre che la porta nel suo parco delinquenti.Lei deve lavare i panni sporchi della palestra.I più malvagi le mettono gli occhi e le mani addosso ma riesce a liberarsi lottando. Choi Moo Jin,il capo banda,segue tutta la scena dai monitor e dicide di fare l'istruttore di JW e le svela quali sono le parti deboli del corpo maschile.Ci fu un combattimento :tutti contro tutti.Rimasero in due:JW e un bellissimo ragazzo (nel secondo episodio vedrò chi ha vinto).JW deve conoscere bene tutte le maglie di questa catena delinquenziale è là per questo.Lei ha visto in faccia l'uomo che ha ucciso suo padre.L'ha visto dallo spioncino di casa.Lei si sente colpevole della morte del padre.Se non avesse fatto quelle lamentele al telefono suo padre non sarebbe andato da lei e non avrebbe trovato la morte.Deve diventare forte per poi poter abbandonare l'illegalità e tornare nella legalità arruolandosi in polizia.Spero di essere stata chiara.A rileggeri! :supercute: :olè: :bye:
 
Top
view post Posted on 24/10/2021, 07:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


bliss9876 ho iniziato il secondo episodio c'è la spiegazione del suo arruolamento in polizia.

Continua la Trama


La violenza la fa da padrone.Alcune scene sono da paura.JW lotta corpo a corpo contro tutti.Il pupillo del boss crede di aver vinto,resta deluso quando vede al suo fianco JW.Dopo un duro combattimento JW lo batte.Il pupillo ha come compagni di stanza (per modo di dire) i più violenti del gruppo e lo prendono in giro.Il peggiore di tutti gli propone la violenza sessuale e gli dice che ha messo la droga nell'acqua di JW.Lui accetta.JW è quasi stordita ha capito cosa è successo,impotente,cade sul letto.I due entrano nella camera di JW tentano la violenza ma non riesce.Lei scappa e le telecamere riprendono tutto.Sono l'occhio elettronico del boss.Lui non permette a nessuno dei ragazzi a sfiorarla con un dito e per punizione sfregia il suo pupillo e non ho capito se lo caccia.JW prende il posto del pupillo.Il boss la porta in una osteria e le offre da bere ma lei non ha mai bevuto.Il boss le dice che ha perso un figlio e lei lo sostituirà.Le mostra una colt e le dice che quella è la pistola che ha ucciso suo padre ed è di un poliziotto.Lei cambierà nome,si arruolerà in polizia per vendicare suo padre.Ecco spiegato il passaggio.A Rileggerci! :supercute: :bye:
 
Top
view post Posted on 24/10/2021, 13:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 24/10/2021, 08:50) 
bliss9876 ho iniziato il secondo episodio c'è la spiegazione del suo arruolamento in polizia.

L'ho maratonato, passo più avanti per le mie impressioni
 
Top
view post Posted on 25/10/2021, 08:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Questo post è per tutte coloro che hanno visto questo splendido drama.Non ho tutti gli episodi a disposizione,non posso fumarli maratonando li sto dosando. :gnegne: Vi prego di darmi la possibilità di vederlo senza spoiler.Voglio soffrire con JW.Grazie! :cuute: <3



Un'amica ha letto un mio commento su fb in cui ho scritto
Per la prima volta tifo per i delinquenti.Lei mi ha risposto :Continua,continua . . . Si è illuminato il mio universo.Il padre di JW è stato accoltellato?Sbaglio?Non gli hanno sparato.Il padre di JW aveva un'altra nuova squadra da combattimento.Il boss aveva rancore?La matrice della pistola abrasa.La faccia del boss quando ha sentito che JW ha lasciato l'arma sulla nave raffineria.


Il capo poliziotto di JW ha sempre interpretato parti da uomo buono facevo fatica a vederlo in altre vesti.A causa di pessime sceneggiature ho perso la gioia di incontrare le nuove leve di bonazzi e in questo drama ce ne sono tra i buoni e i cattivi.Ha il suo fascino anche il boss :hua: Passo e chiudo. :cuute:
 
Top
view post Posted on 25/10/2021, 13:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Sole5454
Sono d'accordo con te che il boss ha un suo fascino!
L'attore qua mi è piaciuto parecchio, al contrario dell'altro drama in cui l'ho incontrato (All about my romance) dove era amorfo e anonimo. Sarà la differenza dei personaggi interpretati e della regia.

Io detesto scoprire in anticipo fatti che succedono nel corso della visione, quindi quando torno metto tutti gli spoiler. A rileggerci
 
Top
view post Posted on 25/10/2021, 19:52     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 24/10/2021, 14:12) 
L'ho maratonato, passo più avanti per le mie impressioni

Ma non doveva finire il 3 dicembre come indicato nel primo post? :=/:
 
Top
view post Posted on 26/10/2021, 08:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Finitoooooo :capa: :hua:



Ieri ho studiato la genesi di questo drama.Anch'io cercavo gli altri episodi,invece erano tutti e 8 là ad aspettarmi :capa: Il drama è tutto qua e non ci saranno episodi fino a giorno 13 dicembre :gnegne: Ieri ho approfondito le mie poche nozioni su questo drama e vi chiedo scusa per aver scritto il tempo delimitato di on air.Le riprese del drama sono finite un anno fa e Netflix ha deciso di farcelo vedere solo adesso.Sono stata confusa da me stessa :hua: :gnegne: La protagonista,bella e brava,ha aumentato il suo peso di dieci chili per poter lottare con una staticità all'altezza dei casi.
Questo è un drama da vedere e ti prende fin nel midollo.Ti verrebbe voglia di maratonarlo :gnegne: l'ho dosato in due parti.L'ultimo episodio mi ha lasciata l'amaro in bocca :pazz: Non si può non si deve chiudere così e interrompere bruscamente le emozioni..Voglio la Season2 :munch:
bliss9876 sono disponibile a dialogare. :olè: :bye:
 
Top
view post Posted on 26/10/2021, 12:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Sto leggendo i vostri commenti ma è finito male o ci deve essere una seconda stagione???no perché se no non lo inizio neanche
 
Top
view post Posted on 26/10/2021, 13:22     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (mariko 73 @ 26/10/2021, 13:00) 
Sto leggendo i vostri commenti ma è finito male o ci deve essere una seconda stagione???no perché se no non lo inizio neanche

La storia non ha "bisogno" di una seconda stagione, se è questo che vuoi sapere. Dire altro è un grosso spoiler, se vuoi te lo scrivo in MP
 
Top
view post Posted on 26/10/2021, 18:33     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Stesso quesito di mariko73: se hai tempo/voglia dì pure a me come finisce, mi basta male/bene, lo puoi mettere anche nel thread, sotto spoiler. grazie
 
Top
view post Posted on 26/10/2021, 19:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Secondo me è un buon drama, buone interpretazioni (la protagonista ha giustamente il ruolo da inca@@@ta o arrabbiata per tutta la serie...non so se per volere del regista o perchè sa fare solo quello),
bene la colonna sonora. Lei super tosta che lotta per farsi strada in un mondo di maschi.
Il drama intrattiene e si vede tutto d'un fiato per scoprire come va a finire.

Avevo le mie perplessità sul punto di partenza della storia, e le mantengo: come al solito la Polizia fa una ben misera figura, non solo perchè ha assunto Ji Woo, pur avendo lei una falsa identità
che alla fine abbiamo scoperto non gioca solo per Moo Jin e il fatto che lei gli fa le soffiate per "conservare" salda l'attività, ma anche perchè è figlia del poliziotto sotto copertura, che il capo dell'antidroga ben conosceva


Inoltre, per quel che riguarda la faccenda del padre
immagino che per infiltrarsi serva tempo, ma questo poliziotto è rimasto sotto copertura per 12 anni, lasciando a vivere DA SOLA una figlia minore?
Mi spiace ma per me credibilità ZERO

Per quanto riguarda la scoperta del colpevole
sembra abbastanza un classico; mi rimane il dubbio di capire perchè Moo Jin la prenda con sè con l'intento di spingerla a cercare il colpevole, visto che ha una scheggia impazzita in mano, puntata contro se stesso


Il rapporto Moo Jin-Ji Woo è in parte quello padre-figlia/mentore-giovane inesperta. Interessante e intricato (nei commenti leggevo addirittura che qualcuno si augurava una svolta sentimentale...)

Tutta la faccenda della copertura in polizia è sì uno stratagemma di Moo Jin per avere aiuto facile dalla polizia, ma anche un banco di prova? per testare la fedeltà di Ji Woo. Che fino quasi alla fine sta dalla sua parte

Nella parte finale della serie
Moo Jin sembra un amante tradito... di nuovo, come afferma lui. Perchè tutti mi tradiscono, mentre io non lo faccio?- si chiede. Ammetto che una piccola parte di me ha provato pena per lui


Per quanto riguarda Pil Do: è un bel personaggio, il solito classico personaggio affidabile dalle spalle larghe. Magari evitare di affibbiargli un passato con tragedia gli avrebbe giovato.
Ma ho apprezzato. Quella che invece mi ha in parte spiazzato e che fa scendere il mio giudizio sulla serie è la scelta nell'ultima puntata
di appiccicarci una pseudo storia tra lui e Ji Woo. Scrivo pseudo storia perchè non ci sono segnali premonitori che ci sia del sentimento (compensione e complicità sì, lui sembra incuriosito, ma più di questo: no). A dir la verità sembra più uno sfogo del momento quell'incontro al mare, più un voler sentirsi umana e non mostro da parte di Ji Woo. E poi è la scusa perfetta per tornare a covare la vendetta pretendendo di nuovo la vita del colpevole, che ha anche ammazzato Pil Do

Mi è sembrata una scorciatoia dello sceneggiatore

Il finale vero e proprio io me lo aspettavo
con la morte di entrambi. Sono entrambi dei mostri, non hanno (in teoria) nulla per cui continuare a vivere, hanno causato dolore l'uno all'altro ma sono anche in parte una cosa sola.. e invece lei incredibilmente sopravvive senza che ci spieghino come ha fatto da sola, con ferite multiple, ricercata dalla polizia, a (presumo) crearsi un'ulteriore nuova identità, visto che gira a piede libero e visita le tombe dei suoi cari. Che vita triste l'aspetta? E' comunque un finale che lascia l'amaro in bocca


Mi accorgo di aver messo in evidenza i punti negativi... ma come ho scritto all'inizio la serie merita la visione.
Diciamo che la credibilità nello svolgimento della storia non è il punto di forza. Ma trattandosi di una storia di vendetta, mi sento comunque di essere meno severa nel giudizio finale.
 
Top
view post Posted on 27/10/2021, 10:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Avendo appena concluso di guardare The Veil ed essendo a corto di nuovi drama di azione ho deciso di iniziare con questo incuriosita dalle tante recensioni positive.

Vi farò sapere cosa ne penso più avanti. :corre:
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/10/2021, 16:30     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Finito: bello, mi è piaciuto più di the veil.
Varie ingenuità (prima fra tutte l'assenza totale di muscolatora della protagonista che rende per nulla coerente ciò che riesce a fare fisicamente: in questo, il film Peppermint con Jennifer Garner è nettamente più coerente).
Il finale mi è piaciuto visto che lei se la cava, quindi niente ipocrisia verso chi si fa giustizia da solo: l'unico che ha fatto il moralone è stato giustamente accoppato e lei avrà possibilità di farsi una vita tutta nuova, senza esser diventata alcun mostro: i veri mostri son quelli che uccidono gratuitamente e spesso senza alcun motivo e, con le leggi di oggi, se la cavano più che alla grande (prendete Breivic: ha ucciso una marea di gente e sta scontando in una galera "a 5 stelle": finestrona con panorama su campagna, Tv, accesso internet e laboratorio per lavoretti vari di artigianato).
 
Top
21 replies since 11/10/2021, 18:38   1610 views
  Share