DIC :: Forum ::

Dali and Cocky Prince

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2021, 21:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Dali and Cocky Prince

Dali-and-Cocky-Prince-01


Titolo: 달리와 감자탕 / Dalriwa Gamjatang
Genere: Commedia,Romantico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: KBS2
In Onda: dal 22 Settembre all'11 Novembre 2021
Slot: Mercoledì e Giovedì alle 21:30

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Kim Min-Jae: Jin Moo-Hak
Park Gyu-Young: Kim Dal-Ri
Kwon Yool: Jang Tae-Jin
Hwang Hee: Joo Won-Tak
Yeon Woo: Ahn Chak-Hee
Lee Jae-Woo: Kim Shi-Hyeong

TRAMA
Jin Moo-Hak è il secondo figlio di una famiglia che gestisce l'azienda di ristoranti in franchising Dondon F&B. L'azienda è partita da un ristorante di gamjatang (stufato di osso di maiale). Gli manca l'istruzione, ma ha un'eccellente capacità di fare soldi.
Kim Dal-Ri è un ricercatrice in visita in una galleria d'arte. È l'unica figlia di una famiglia prestigiosa. Kim Dal-Ri parla 7 lingue diverse e ha una buona personalità, ma non è molto brava a sbrigare le faccende domestiche e cucinare.
Jin Moo-Hak e Kim Dal-Ri si incontrano senza conoscere il background dell'altro e sviluppano buoni sentimenti l'uno per l'altro. A causa di una galleria d'arte in bancarotta, si incontrano di nuovo come figlio di una famiglia ricca e ignorante e figlia di una famiglia prestigiosa.



Edited by Luci forever - 19/10/2021, 19:01
 
Top
view post Posted on 22/9/2021, 09:16     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Questo drama mi incuriosisce.
Interessante il nome di lei che ricorda il pittore, scultore, etc spagnolo Salvador Dalì
Chissà se lei gli somiglierà un po'? X)
 
Top
view post Posted on 22/9/2021, 10:20     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Haruka Godai @ 22/9/2021, 10:16) 
Interessante il nome di lei che ricorda il pittore, scultore, etc spagnolo Salvador Dalì
Chissà se lei gli somiglierà un po'? X)

X) mi stavo proprio chiedendo se l'arte e in particolare Dali' avrebbero effettivamente avuto un ruolo di rilievo nella storia visto il titolo... non mi ero minimamente resa conto della somiglianza del nome della protagonista... spero non sia solo per questo che han scelto di intitolarlo cosi' X)

Il vestito in locandina e' agghiacciante :mhuaua: insomma, non mi ispira per questi motivi scemi, leggero' comunque i commenti di chi lo vedra'!
 
Top
view post Posted on 25/9/2021, 15:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti i primi due episodi di questo drama.

In effetti è leggerino e appropriato per passare il tempo ma niente di particolarmente originale per il momento.

Carina l'ambientazione in gallerie d'arte e molto brava la protagonista che fin qui avevo visto solo in parti secondarie in tanti altri drama, ma che mi aveva colpita in The Devil Judge . E' interessante che stiano venendo fuori nuove protagoniste da attrici che hanno fatto un po' di gavetta prima.

Anche per quanto riguarda il protagonista maschile lo avevo visto in una parte molto seria e musona nel suo ultimo drama, quindi il suo personaggio qui totalmente all'opposto mi sta divertendo molto!

Insomma vedremo come andrà avanti sperando che gli autori mettano un po' di sostanza nella storia. :corre:
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2021, 16:23     -1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Visti i primi due episodi, niente di nuovo sotto al sole ma io temevo peggio! Non so perché il poster non mi attirava affatto.

Il contrasto tra lei con una cultura alle spalle tutta sciccosa e addirittura coi tirabaci (si chiamano così?) e lui, abbastanza ignorantello, vistoso nell'abbigliamento e chiassoso (il tono di voce) è chiaro; diciamo che si compensano magnificamente.

Mi sono messa a ridere alla scena della "scelta" del quadro di lui :gnegne:

E poi, per una volta una scena in cui la lei in questione si trova per caso a stretto contatto con lui discinto e non urla o fugge come folgorata!

Per ora non sembra male, anche se temo la prospettiva dei 16 episodi. Vediamo
 
Top
view post Posted on 25/9/2021, 22:26     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


Io sto aspettando che escano i sub italiani (sul Rama in collaborazione con Lovemoon), già sto vedendo Yumi's Cells con quelli inglesi.

Anche io come sunflower1963 l'ho vista in ruoli secondari e sono curiosa di un drama dove è la protagonista.

bliss9876 sono curiosa della scena che dici tu e di quella dopo! (:
 
Top
view post Posted on 15/10/2021, 16:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Arrivata all'episodio 8 devo dire che questo drama mi sta divertendo più del previsto.

Sicuramente la trama non ha niente di particolarmente originale tranne se vogliamo l'ambientazione che riguarda una galleria di arte moderna, ma mi piacciono molto i protagonisti che hanno dei caratteri talmente opposti da complementarsi benissimo.
Inoltre anche il resto del cast sta facendo un buon lavoro il che rende la visione molto gradevole e rilassante.

Gli atteggiamenti di Jin Moo Hak sono talmente assurdi e strampalati che spesso mi trovo a ridacchiare da sola per le gaffe involontarie che fa (soprattutto nel campo dell'arte).

Insomma un drama simpatico e leggero che continuerò sicuramente a guardare sperando che qui non cadano nel drammatico come sta succedendo nell'altra romcom parallela Hometown Cha Cha Cha.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2021, 19:55     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Anch'io alla 8: lui è veramente uno spasso (quella della bara è un altro tassello), troppo simpatico, anche perché non se la prende più di tanto visto che sarà si un tipo ignorante, ma con tanto buon senso.
 
Top
view post Posted on 18/10/2021, 20:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Nui_Mg @ 18/10/2021, 20:55) 
Anch'io alla 8: lui è veramente uno spasso (quella della bara è un altro tassello), troppo simpatico, anche perché non se la prende più di tanto visto che sarà si un tipo ignorante, ma con tanto buon senso.

Sottoscrivo tutto: lui è assolutamente complementare a Da Li, che dimostra poco senso pratico e realismo (l'arte non dovrebbe essere mercificata, ok, ma sei in rosso e devi trasformare il museo in una fonte di guadagno, non si vive di solo idealismo).
Nonché picchi di ingenuità assurda
dove se ne va in giro con buste piene di contante e le mostra pure in giro!!! Della serie: "derubatemi"

Ma sa anche tirar fuori il carattere, come quando alla stazione di Polizia sembra voglia picchiare il colpevole.

Lui è il campione di figuracce (kiss/kids), ma tanto carino quando fa capire che lei gli piace...
Mi piace, un protagonista diverso dai soliti!
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 16:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho finito oggi di guardare questo drama che sicuramente mi ha fatto passare delle ore in piacevole compagnia.

Diciamo che la trama non aveva niente di originale perchè vista e stravista e tra l'altro anche piena di clichè tipici coreani come per esempio
i parenti adulti che si intromettono nella vita dei figli e nipoti giudicando e imponendo le loro opinioni, con questi ultimi che si fanno bullizzare senza battere ciglio.


Gli aspetti che mi hanno convinta a continuarne la visione sono stati certamente la bravura dei protagonisti e la loro ottima chimica, l'ambientazione nel mondo dell'arte moderna, e più banalmente i meravigliosi outfit della protagonista femminile.
Per il resto direi sicuramente un drama passabile.

La mia valutazione è di sei e mezzo, quindi poco più della sufficienza perchè ogni tanto c'è stata qualche scena comica che mi ha fatto divertire.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/11/2021, 17:39     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


L'ho terminato anche io, e il mio giudizio è migliore di quello di sunflower. Peccato che, come spesso accade, nell'ultimo episodio facciamo il pieno di sceneggiate coreane; ne avrei fatto volentieri a meno e abbassano il gradimento finale.


Episodio 15 verte tutto sulla questione della morte del padre e la riqualificazione edilizia. Tutte le questioni vengono risolte
si scoprono i colpevoli e nel finale, per paura che non proseguiamo col 16, c'è anche la sorpresa (ma poi non tanto) del ferimento di Moo Hak, che sembra in fin di vita


E poi episodio 16 tutto degenera
fiumi di lacrime di matrigna, fratello e padre di Moo Hak all'ospedale. Quest'ultimo in particolare risulta poco credibile quando professa il suo amore per Moo Hak (peccato che fino alla puntata precedente lo abbiamo sempre visto favorire il fratello o essere al più indifferente) nonché odioso quando pretende che Da Li resti lontana dal suo amato prima incolpandola dell'accaduto, e poi rinfacciandole che lei gli ricorderebbe sempre le azioni criminali dell'altro figlio ("problema tuo, chissenefrega", gli avrei risposto io)


Ho trovato assai poco divertente la riappacificazione con comicità molto forzata
del padre di Moo Hak con moglie e figliastro (e come si è ben capito, per me potevano pure rimanere a fare i camerieri)


E poi, il finale vero e proprio della storia: un classico salto temporale con "fregatura" =) nel senso che viste le prime scene tutti si aspettavano
che la coppia fosse ancora divisa, e invece ci hanno fatto lo scherzetto!

Ci può stare.

Il personaggio di Da Li è quello più classico, che in alcuni frangenti purtroppo ricalca lo stereotipo dell'ingenua, che però a volte mi dà sui nervi perché diventa tonta e sprovveduta, come una che ha anche vissuto all'estero da sola non può essere - vedi ultimo caso credo episodio 14?
si addormenta sul bus, finisce al terminal e se ne va alla panchina della fermata su strada deserta di notte..
ma tornare indietro e chiedere in prestito il telefono all'autista no???


Mentre la novità è Moo Hak: cultura assai lacunosa, un po' grezzo, con gusti bizzarri nell'abbigliamento - poi si normalizzano. Tendenza a usare tono della voce troppo alto.
Ma acuto senso degli affari, grande senso pratico (sconosciuto a Da Li) e dotato di sentimenti, anche se non sembra di primo acchito.

Per questo loro due sono una gran bella coppia, si completano a vicenda e si sostengono a vicenda.
Ho gradito molto il fatto che in questa serie si sono confessati i reciproci sentimenti e hanno vissuto come coppia senza farsi questi grandi problemi (come capita spesso nei drama).
Ho gradito anche che lo sceneggiatore non ci ha infilato il momento di nobile idiozia - spero che stia passando definitivamente di moda.

Tra i personaggi secondari, secondo me spicca la segretaria di Moo Hak, che sovverte anche in questo i soliti canoni della servizievole segretaria donna o del tuttofare segretario uomo.
Leale e utile, sempre pronta cercare di rimediare alle ripetute gaffes di lui, è un nuovo prototipo di segretaria androgina, anche lei un po' sopra le righe (l'attrice la ricordo come la svampita un po' pazzerella in Hyena).
Anche l'amico/fratello di Da Li per una volta è protettivo e presente, ma non è innamorato di lei sin da ragazzino (evviva!!!)

Una commedia leggera, una trama classica, ma con momenti divertenti
 
Top
view post Posted on 17/11/2021, 22:47     +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


bliss9876 Oltre al tuo ho letto commenti positivi in giro
Lo vedrò tra un po' perché ne ho un po' da finire.
 
Top
view post Posted on 17/11/2021, 23:03     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Sì guardalo, non è male, soprattutto per il protagonista maschile: è lui, con la sua simpatia e menefreghismo nei confronti di chi lo ritiene poco colto, a trainare tutto il drama (e per fortuna che lei lo ha ben capito).
Peccato per alcune cose, tra tutte la questione dei parenti, soprattutto quelli "acquisiti" dalla parte del simpatico protagonista (che lui continua a trattare fin troppo bene): un'ignoranza e grettezza insopportabili, da mandare subito avanti veloce la riproduzione (a volte perfino il x2 non è sufficiente).
 
Top
view post Posted on 18/11/2021, 13:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Haruka_Godai @ 17/11/2021, 22:47) 
bliss9876 Oltre al tuo ho letto commenti positivi in giro
Lo vedrò tra un po' perché ne ho un po' da finire.

Sì, niente di eclatante, ma nella mia delusione generale per le storie (anche) romantiche, questa mi sembra una delle migliori che ho visto di recente. E quantomeno il protagonista maschile è diverso dai soliti e ti strapperà dei sorrisi.

Ot se qualcuno conosce perle romantiche semisconosciuto ai più, io sono interessata ai consigli!
 
Top
view post Posted on 18/11/2021, 14:18     +1   +1   -1
Avatar

Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

Group:
Member
Posts:
2,436
Reputation:
+15

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 18/11/2021, 13:41) 
CITAZIONE (Haruka_Godai @ 17/11/2021, 22:47) 
bliss9876 Oltre al tuo ho letto commenti positivi in giro
Lo vedrò tra un po' perché ne ho un po' da finire.

Sì, niente di eclatante, ma nella mia delusione generale per le storie (anche) romantiche, questa mi sembra una delle migliori che ho visto di recente. E quantomeno il protagonista maschile è diverso dai soliti e ti strapperà dei sorrisi.

Sì i due protagonisti mi incuriosiscono
Come dice Nui_Mg esiste il x2 (o maggiore) per le storie di contorno.

CITAZIONE
Ot se qualcuno conosce perle romantiche semisconosciuto ai più, io sono interessata ai consigli!

Leggo molto bene di Where the stars land e Do you like Brahms? ma non li ho ancora visti
E leggo che The King's affection sta procedendo bene e Hometown Cha cha cha é molto bello
Quest'ultimo lo inizio appena finisco I'm not a robot che sto recuperando or ora.
 
Top
15 replies since 21/9/2021, 21:20   1417 views
  Share