DIC :: Forum ::

Posts written by daniela0

view post Posted: 28/10/2020, 23:21     Do You Like Brahms? - K-drama
CITAZIONE (sunflower1963 @ 23/10/2020, 17:23) 
Ho finito oggi di guardare questo drama e passo di qui per scrivere la mia opinione.

Mi sono buttata nella visione perchè di solito apprezzo le storie ambientate nel mondo della musica classica. In passato ho sempre avuto esperienze positive e speravo che fosse così anche questa volta.

Invece purtroppo ho fatto una fatica incredibile ogni settimana a guardare i due episodi e l'unico motivo per cui ho continuato era perchè ho sperato fino alla fine che ci fosse qualche guizzo creativo cosa che non è accaduta.

La storia di per sè è stata una noia mortale e anche molto molto frustrante perchè i protagonisti
erano circondati da maestri, mentori e sponsor parecchio arroganti che non hanno fatto altro che demoralizzarli e criticare il loro talento musicale.


I due protagonisti erano davvero deprimenti
con facce sempre tristi e morale sempre a terra, senza tirare mai fuori la grinta nè con gli amici nè con i nemici, e ancora peggio anche fra di loro non c'era nessun tipo di comunicazione oltre che fissarsi per momenti lunghi e interminabili


Quindi trama quasi inesistente, protagonisti blandi, personaggi secondari allucinanti (ne salvo solo qualcuno), e musica classica usata come pretesto ma niente di più.

Lo valuto con un 5 solo per rispetto nei confronti di tutto il team e del lavoro che c'è dietro la produzione di un drama, ma non lo raccomando a nessuno perchè è stato per me una grande perdita di tempo.

Concordo con la maggior parte di ciò che hai detto.
Adoro i drama, anime,etc legati alla musica classica, aggiungiamo che Park Eun Bin è un'attrice che mi piace parecchio quindi non potevo non guardarlo.

É un drama che parte bene, i primi incontri tra i protagonisti sono adorabili e stavo davanti lo schermo con gli occhi a cuoricino... i primi episodi. Solo i primi episodi. Dopodiché è il nulla cosmico. Trama? Evoluzione dei personaggi? Chissà che fine hanno fatto...

Piccolo sfogo sui protagonisti:
Lui ha questo atteggiamento da "non voglio dirle niente, non voglio che si preoccupi". Per carità, se avesse un'altra fidanzata se la potrebbe anche cavare ma lei è abbastanza complessata. La protagonista vive in questo costante senso di insicurezza che ti porta a pregare ad ogni episodio che tiri fuori un po' di grinta.
Capisco che il carattere di una persona non può cambiare dall'oggi al domani quindi potrebbe essere visto come una sorta di realismo, ma è pur sempre un drama! Fatemi evolvere i personaggi un po' più velocemente!


Evito di parlare degli altri personaggi perché altrimenti inizio a farmi troppa antipatia. Se ne salvano giusto un paio.

Due parole sul finale:
Sinceramente avrei preferito finirla con una loro rottura. Le scene carine e duciose non fanno mai male a nessuno però se non si fossero rimessi insieme l'avrei apprezzato di più


p.s. Mentre guardavo il drama ho iniziato a fregarmene dei personaggi e a shippare gli attori. Ditemi che non sono l'unica che shippa questi due nella vita reale
view post Posted: 27/10/2020, 08:57     +1Alive - Cinema
CITAZIONE (Nakito @ 26/10/2020, 15:08) 
Eccolo! School live

Woooo grazie 3_3 aggiunto alla mia wishlist
view post Posted: 26/10/2020, 10:03     Alive - Cinema
CITAZIONE (Nakito @ 25/10/2020, 23:39) 
Dipende sempre dal film, c'è chi scappa dall'inizio e non si ferma e chi si ferma e scappa solo alla fine. C'è un film giappo molto carino sugli zombie ambientato in una scuola di cui non ricordo il titolo che è praticamente l'opposto di questo film.

Se per caso ti viene in mente il titolo fammi sapere X)
view post Posted: 20/10/2020, 10:04     Alive - Cinema
Aspettavo da parecchio questo film, soprattutto per Yoo Ah-in che mi piace molto come attore, ma avevo aspettative un po' troppo alte...
I pochi film di zombie che ho visto erano un continuo corri-e-fuggi quindi la prima parte del film mi è piaciuta parecchio, la seconda...meh... Nel complesso un film piacevole, senza troppe pretese, da guardare il sabato sera per rilassarsi. (Essendo un film sugli zombie dovrebbe provocare ansia o disturbo, io l'ho visto davanti una pizza a mente serena).
Una cosa positiva di questo film è che mi ha fatto rivalutare come attrice Park Shin-hye. Avevo iniziato un paio di drama con lei e non è che le sue doti attoriali mi abbiano convinto più di tento, adesso la trovo più sopportabile come attrice.
Una cosa che mi chiedevo, ditemi se non sono l'unica, era se fosse moralmente giusta l'uscita di un film del genere in questo periodo, a maggior ragione che l'abbia viso in pieno lockdown
view post Posted: 25/6/2020, 08:50     Misaeng - K-drama
Sinceramente non avevo alte pretese per questo drama ma alla fine si è rivelato un piccolo gioiellino :inlove: L'ho divorato in pochi giorni e me ne sono completamente innamorata
view post Posted: 25/6/2020, 08:46     It's Okay Not To Be Okay - K-drama
Non nego di averlo iniziato per l'attrice principale :joy:
Per il momento mi intriga parecchio, staremo a vedere
Spero non assuma toni fantasy, ultimamente i drama fantasy non mi appassionano più come prima
view post Posted: 30/5/2020, 21:05     Hospital Playlist 1 e 2 - K-drama
Solitamente sono molto critica quando recensisco i drama ma questo... l'ho adorato 3_3 Appena ho un attimo libero vi scrivo due parole di commento.
Nel frattempo consiglio a tutti di vederlo X)
view post Posted: 26/2/2020, 20:46     Romantic Doctor, Teacher Kim 1,2 e 3 - K-drama
Ho visto l'ultimo episodio ieri sera.
Prima di iniziare questa seconda stagione avevo i miei dubbi, creare una nuova stagione non è mai roba facile ma mi sono subito dovuta ricredere.
Sono riusciti non solo a mantenere l'atmosfera della primo ma anche ad andare oltre.
Mi trovo perfettamente d'accordo con ciò che avete scritto precedentemente, inutile ripetere.

Piccola chicca Yoon Ah Reum, una piccola studentessa sempre col sorriso sulle labbra.
Non riesco proprio ad immaginare il Dolman senza un personaggio del genere, ma allo stesso tempo se non lo avessero introdotto non mi sarebbe passato per la testa.
Un personaggio semplice e dolce che metteva alle scene quell'aria tenera che ogni tanto ci vuole (specie se poco prima c'è stato un momento drammatico)
view post Posted: 12/2/2020, 16:53     Psychopath Diary - K-drama
Drama stupendo :love: Un drama comico all'interno di una cornice thriller, consigliatissimo, non ridevo così tanto per un drama da parecchio
view post Posted: 6/1/2020, 22:11     DIC Drama Challenge 2020 - Polls & Games conclusi
MODALITA' NORMALE

01- Una commedia Hospital Playlist
02- Un drama drammatico Do You Like Brahms?
03- Un thriller Strangers from Hell
04 -Un drama storico Mr. Sunshine
05- Un drama scolastico
06- Un legal drama
07- Un drama con elementi fantasy The Ghost Bride
08- Un drama con ambientazione aziendale Misaeng
09- Un drama tratto da un libro o un manga/webcomic Itaewon Class
10- Un drama in onda nel 2020 Romantic Doctor, Teacher Kim 2
11- Un remake
12- Un film asiatico A moment to remember

MODALITA' TEMERARIA

01- Un drama con più di 16 episodi Go Ahead
02- Un drama di almeno 10 anni fa Sunao ni Narenakute
03- Un drama che hai iniziato e mai finito Because This Is My First Life
04- Un drama che hai da secoli nel tuo hard disk Liar Game
05- Un drama il cui titolo abbia la stessa iniziale del tuo nome Psychopath Diary
06- Un drama recensito sul sito Drama Italian Cafè

Edited by daniela0 - 30/12/2020, 17:46
view post Posted: 15/11/2019, 23:47     Parasite - Cinema
Da malata di film quale sono, dopo tutti i post in giro per facebook non potevo certo non vederlo. L'ho trovato una piccola gemma, un film che sicuramente merita di essere visto in tutta calma. Riesce a passare dalla commedia al grottesco lasciandoti incollato allo schermo e portandoti a riflettere alla fine della visione. Una menzione speciale va alle location. Non dico altro per evitare spoiler a chiunque volesse vederlo :cuore:
view post Posted: 26/1/2019, 19:50     Liar Game - K-drama
La penso allo stesso modo :pecche: è per questo che certi live action ti sembrano un po' "vuoti" in un certo senso
view post Posted: 26/1/2019, 16:51     Liar Game - K-drama
seguirò il tuo consiglio :amor: al momento tra esami e tutto il resto sono un po' incasinata ma appena avrò un attimo di tregua lo inizierò
E' vero che nei confronti del manga sono molto affezionata da ricordi dell'infanzia, ma se ti piace un po' lo stile alla Detective Conan (ovvero in cui ti spinge a pensare alla soluzione dell'enigma, o in questo caso del gioco) ed in cui la storia d'amore tra i protagonisti non è al centro tra i tuoi pensieri allora vai sicura :love:
view post Posted: 26/1/2019, 16:08     Liar Game - K-drama
Non avevo idea che dal manga ne avessero fatto un drama :sbrill: Liar game è stato uno dei miei primi manga
Mi rivolgo a coloro che già l'hanno visto, consigliate che mi veda la versione coreana o quella giapponese?
Sinceramente questo manga mi è rimasto così tanto impresso che mi spiacerebbe vedere un live action un po' deludente
view post Posted: 18/1/2019, 15:52     The Best Hit - K-drama
CITAZIONE (Rumik.Sclero @ 16/1/2019, 11:43) 

Mi ha fatto molto piacere leggere la tua recensione, ho visto il drama quest'estate ed è qualcosa di stupendo quando ti rendi conto che le emozioni che hai provato guardandolo sono le stesse che hanno provato anche altri

Anch'io, come te, non ho sentito la necessità di una storia tra Hyun Jae e Woo Seung.
Spulciando un po' online prima di iniziarlo vedevo che molti criticavano la mancata romance tra Do Hye-Ri e Ji-Hoon, personalmente è piaciuto molto di più in questo modo, senza creare tante coppiette e mettendo invece in primo piano altri aspetti
34 replies since 16/4/2014