DIC :: Forum ::

Do You Like Brahms?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2020, 20:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Do You Like Brahms?

Do-You-Like-Brahms-04


Titolo: 브람스를 좋아하세요 / Beuramseureul Joahaseyo
Genere: Musicale,Romantico
Episodi: 32
Emittente Televisiva: SBS
In Onda: dal 31 Agosto al 20 Ottobre 2020
Slot: Lunedì e Martedì alle 22:00 ( 2 ep. di seguito)

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Park Eun-Bin: Chae Song-A
Kim Min-Jae: Park Joon-Young
Kim Sung-Cheol: Han Hyun-Ho
Park Ji-Hyun: Lee Jung-Kyeong
Lee You-Jin: Yoon Dong-Yoon
Bae Da-Bin: Kang Min-Sung

TRAMA

"Ti piace Brahms?" segue degli studenti, laureandi in musica, in una prestigiosa università e coloro che li circondano. Park Joon-Young è un pianista d'élite. Chae Song-A è una studentessa universitaria del 4 ° anno e studia per diventare violinista.

Video



Edited by Luci forever - 30/8/2020, 00:35
 
Top
view post Posted on 23/10/2020, 17:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho finito oggi di guardare questo drama e passo di qui per scrivere la mia opinione.

Mi sono buttata nella visione perchè di solito apprezzo le storie ambientate nel mondo della musica classica. In passato ho sempre avuto esperienze positive e speravo che fosse così anche questa volta.

Invece purtroppo ho fatto una fatica incredibile ogni settimana a guardare i due episodi e l'unico motivo per cui ho continuato era perchè ho sperato fino alla fine che ci fosse qualche guizzo creativo cosa che non è accaduta.

La storia di per sè è stata una noia mortale e anche molto molto frustrante perchè i protagonisti
erano circondati da maestri, mentori e sponsor parecchio arroganti che non hanno fatto altro che demoralizzarli e criticare il loro talento musicale.


I due protagonisti erano davvero deprimenti
con facce sempre tristi e morale sempre a terra, senza tirare mai fuori la grinta nè con gli amici nè con i nemici, e ancora peggio anche fra di loro non c'era nessun tipo di comunicazione oltre che fissarsi per momenti lunghi e interminabili


Quindi trama quasi inesistente, protagonisti blandi, personaggi secondari allucinanti (ne salvo solo qualcuno), e musica classica usata come pretesto ma niente di più.

Lo valuto con un 5 solo per rispetto nei confronti di tutto il team e del lavoro che c'è dietro la produzione di un drama, ma non lo raccomando a nessuno perchè è stato per me una grande perdita di tempo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/10/2020, 10:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Mi spiace tanto leggere il tuo commento, Sun, perché mi incuriosiva ed era nella mia lista visioni, in attesa che viki rendesse accessibili a tutti gli episodi :bwa:
Seguirò il tuo consiglio :buu:
Grazie di esserti immolata! :occhi:
 
Top
view post Posted on 28/10/2020, 23:21     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
881
Reputation:
+2
Location:
Campo Mezzosangue

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 23/10/2020, 17:23) 
Ho finito oggi di guardare questo drama e passo di qui per scrivere la mia opinione.

Mi sono buttata nella visione perchè di solito apprezzo le storie ambientate nel mondo della musica classica. In passato ho sempre avuto esperienze positive e speravo che fosse così anche questa volta.

Invece purtroppo ho fatto una fatica incredibile ogni settimana a guardare i due episodi e l'unico motivo per cui ho continuato era perchè ho sperato fino alla fine che ci fosse qualche guizzo creativo cosa che non è accaduta.

La storia di per sè è stata una noia mortale e anche molto molto frustrante perchè i protagonisti
erano circondati da maestri, mentori e sponsor parecchio arroganti che non hanno fatto altro che demoralizzarli e criticare il loro talento musicale.


I due protagonisti erano davvero deprimenti
con facce sempre tristi e morale sempre a terra, senza tirare mai fuori la grinta nè con gli amici nè con i nemici, e ancora peggio anche fra di loro non c'era nessun tipo di comunicazione oltre che fissarsi per momenti lunghi e interminabili


Quindi trama quasi inesistente, protagonisti blandi, personaggi secondari allucinanti (ne salvo solo qualcuno), e musica classica usata come pretesto ma niente di più.

Lo valuto con un 5 solo per rispetto nei confronti di tutto il team e del lavoro che c'è dietro la produzione di un drama, ma non lo raccomando a nessuno perchè è stato per me una grande perdita di tempo.

Concordo con la maggior parte di ciò che hai detto.
Adoro i drama, anime,etc legati alla musica classica, aggiungiamo che Park Eun Bin è un'attrice che mi piace parecchio quindi non potevo non guardarlo.

É un drama che parte bene, i primi incontri tra i protagonisti sono adorabili e stavo davanti lo schermo con gli occhi a cuoricino... i primi episodi. Solo i primi episodi. Dopodiché è il nulla cosmico. Trama? Evoluzione dei personaggi? Chissà che fine hanno fatto...

Piccolo sfogo sui protagonisti:
Lui ha questo atteggiamento da "non voglio dirle niente, non voglio che si preoccupi". Per carità, se avesse un'altra fidanzata se la potrebbe anche cavare ma lei è abbastanza complessata. La protagonista vive in questo costante senso di insicurezza che ti porta a pregare ad ogni episodio che tiri fuori un po' di grinta.
Capisco che il carattere di una persona non può cambiare dall'oggi al domani quindi potrebbe essere visto come una sorta di realismo, ma è pur sempre un drama! Fatemi evolvere i personaggi un po' più velocemente!


Evito di parlare degli altri personaggi perché altrimenti inizio a farmi troppa antipatia. Se ne salvano giusto un paio.

Due parole sul finale:
Sinceramente avrei preferito finirla con una loro rottura. Le scene carine e duciose non fanno mai male a nessuno però se non si fossero rimessi insieme l'avrei apprezzato di più


p.s. Mentre guardavo il drama ho iniziato a fregarmene dei personaggi e a shippare gli attori. Ditemi che non sono l'unica che shippa questi due nella vita reale
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 13:28     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Reputation:
0

Status:


Ci sono drama che ti lasciano così.
Eccomi col sorriso sulle labbra.
Bellissimo drama.
Protagonista assoluto è l'animo umano.
Mille sfumature da assaporare lentamente.
Non si può uscire da questa storia senza aver trovato un pò di se stessi.
Cast fantastico,nessuna nota stonata.Una menzione speciale va all'attrice protagonista. UNA DELLE MIGLIORI.
La sua interpretazione mi ha spinta a guardare poi avvocata woo.
Altro gioiellino.
 
Top
4 replies since 29/8/2020, 20:20   622 views
  Share