DIC :: Forum ::

Alive

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2020, 16:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Alive


Alive_2020




Regista: Jo Il-Hyeong
Sceneggiatore: Matt Naylor, Jo Il-Hyeong
Data di uscita: 24 giugno 2020
Durata: 98 min.
Genere: Zombie, azione, thriller, horror

Cast
Yoo Ah-in: Oh Joon-woo
Park Shin-hye: Kim Yoo-bin

Trama


Joon woo, trascorre le sue giornate chiuso in casa giocando online, anche quando la sua famiglia parte per un breve viaggio. Si sveglia una mattina uguale a tutte le altre e scopre che la città è stata colpita da una strana epidemia che trasforma le persone in infetti violenti e feroci cannibali.

Trailer








________________________________________________________
Attenzione agli spoiler
Ho visto decine di film con gli zombie e non potevo farmi mancare Yoo Ah In in tali vesti. È girato bene, il cast è ottimo, il ritmo anche (si passa da un ritmo più lento e "introspettivo" ad uno più concitante e d'azione), non è originalissimo se non per l'ambientazione. Poi, per me, ci sono errori "concettuali" e di trama che rendono alcune scelte senza senso logico:
Lo zombie che trova la corda penzolante dal balcone di Yoo Bin e si arrampica è inguardabile, oltre che irrealistico anche in un'universo in cui i morti camminano. Per non parlare del fatto che tutti i zomboidi hanno un udito fenomenale e si riversano nei vari palazzi e sanno precisamente in che piano, appartamento andare e che porta sfondare. I protagonisti sono attentissimi a non far rumore, se la fanno sotto anche se ne vedono solo uno e poi si gettano in strada, che è piena zeppa, senza pianificare nulla grazie alla prepotente plot armor che li aiuta a restare illesi ogni volta che si trovano nei guai. Fanno scelte stupide e si comportano da stupidi.

I colpi di scena li prevedi poco prima dato che sono banalotti un po' come il finale:
il magico elicottero che li salva e porta via.


Guardabile se piace il genere ma niente di speciale, peccato.
 
Top
view post Posted on 20/10/2020, 10:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
881
Reputation:
+2
Location:
Campo Mezzosangue

Status:


Aspettavo da parecchio questo film, soprattutto per Yoo Ah-in che mi piace molto come attore, ma avevo aspettative un po' troppo alte...
I pochi film di zombie che ho visto erano un continuo corri-e-fuggi quindi la prima parte del film mi è piaciuta parecchio, la seconda...meh... Nel complesso un film piacevole, senza troppe pretese, da guardare il sabato sera per rilassarsi. (Essendo un film sugli zombie dovrebbe provocare ansia o disturbo, io l'ho visto davanti una pizza a mente serena).
Una cosa positiva di questo film è che mi ha fatto rivalutare come attrice Park Shin-hye. Avevo iniziato un paio di drama con lei e non è che le sue doti attoriali mi abbiano convinto più di tento, adesso la trovo più sopportabile come attrice.
Una cosa che mi chiedevo, ditemi se non sono l'unica, era se fosse moralmente giusta l'uscita di un film del genere in questo periodo, a maggior ragione che l'abbia viso in pieno lockdown
 
Top
view post Posted on 25/10/2020, 23:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (daniela0 @ 20/10/2020, 10:04) 
Aspettavo da parecchio questo film, soprattutto per Yoo Ah-in che mi piace molto come attore, ma avevo aspettative un po' troppo alte...

Gli mancava ancora questo genere e deve completare il curriculum XD

CITAZIONE
I pochi film di zombie che ho visto erano un continuo corri-e-fuggi quindi la prima parte del film mi è piaciuta parecchio, la seconda...meh...

Dipende sempre dal film, c'è chi scappa dall'inizio e non si ferma e chi si ferma e scappa solo alla fine. C'è un film giappo molto carino sugli zombie ambientato in una scuola di cui non ricordo il titolo che è praticamente l'opposto di questo film.

CITAZIONE
Nel complesso un film piacevole, senza troppe pretese, da guardare il sabato sera per rilassarsi. (Essendo un film sugli zombie dovrebbe provocare ansia o disturbo, io l'ho visto davanti una pizza a mente serena).

Concordo, non marca troppo su quell'aspetto.

CITAZIONE
Una cosa positiva di questo film è che mi ha fatto rivalutare come attrice Park Shin-hye.

Ammetto che non era tra le mie preferite ma qui è stata brava.


CITAZIONE
Una cosa che mi chiedevo, ditemi se non sono l'unica, era se fosse moralmente giusta l'uscita di un film del genere in questo periodo, a maggior ragione che l'abbia viso in pieno lockdown

Sinceramente non me lo sono chiesta, l'ho visto un film come un altro e una scelta vincente per la casa che lo ha prodotto, basti pensare che Contagion stava tra i film più visti su itunes durante l'esplosione della pandemia. Non fa ironia e non ridicolizza le vittime del corona virus, e se solo in minima parte, pure non c'entrandoci nulla, riesce a fargliela far sotto a chi non rispetta delle regole base di igiene sarebbe bene ne facessero di più.
 
Top
view post Posted on 26/10/2020, 09:07     +1   +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


CITAZIONE (Nakito @ 25/10/2020, 23:39) 
CITAZIONE
Una cosa positiva di questo film è che mi ha fatto rivalutare come attrice Park Shin-hye.

Ammetto che non era tra le mie preferite ma qui è stata brava.

Lei era il motivo per cui non lo avevo preso nemmeno in considerazione questo film, ma mi fido del vostro giudizio, stasera lo guardo 💪🏻
 
Top
view post Posted on 26/10/2020, 10:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
881
Reputation:
+2
Location:
Campo Mezzosangue

Status:


CITAZIONE (Nakito @ 25/10/2020, 23:39) 
Dipende sempre dal film, c'è chi scappa dall'inizio e non si ferma e chi si ferma e scappa solo alla fine. C'è un film giappo molto carino sugli zombie ambientato in una scuola di cui non ricordo il titolo che è praticamente l'opposto di questo film.

Se per caso ti viene in mente il titolo fammi sapere X)
 
Top
view post Posted on 26/10/2020, 15:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (daniela0 @ 26/10/2020, 10:03) 
CITAZIONE (Nakito @ 25/10/2020, 23:39) 
Dipende sempre dal film, c'è chi scappa dall'inizio e non si ferma e chi si ferma e scappa solo alla fine. C'è un film giappo molto carino sugli zombie ambientato in una scuola di cui non ricordo il titolo che è praticamente l'opposto di questo film.

Se per caso ti viene in mente il titolo fammi sapere X)

Eccolo! School live
 
Top
view post Posted on 27/10/2020, 08:57     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
881
Reputation:
+2
Location:
Campo Mezzosangue

Status:


CITAZIONE (Nakito @ 26/10/2020, 15:08) 
Eccolo! School live

Woooo grazie 3_3 aggiunto alla mia wishlist
 
Top
6 replies since 23/8/2020, 16:00   168 views
  Share