DIC :: Forum ::

Misaeng

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2014, 14:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Misaeng


Titolo: 미생 - 아직 살아 있지 못한 자 / Misaeng - Ajig Sala Itji Mothan Ja
Altro Titolo: Incomplete Life
Genere: Aziendale, drammatico
Episodi: 20
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 17 Ottobre al 20 Dicembre 2014
Slot: Venerdì e Sabato alle 20:50
Regia: Kim Won-Suk
Sceneggiatura: Jung Yoon-Jung
Sottotitoli in italiano a cura del PonChan Fansub

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Siwan: Jang Geu-Rae
Kang So-Ra: An Young-Yi
Lee Sung-Min: Capo Sezione Oh Sang-Sik
Kang Ha-Neul: Jang Baek-Ki
Byun Yo-Han: Han Suk-Yool
Kim Dae-Myung: Kim Dong-Sik
Shin Eun-Jung: Head Sun

TRAMA
Jang Geu-Rae ama giocare a baduk fin da piccolo. Ha sempre desiderato diventare un giocatore professionista, ma non è mai riuscito a realizzare questo suo sogno. Grazie a un suo parente, trova lavoro come stagista alla Wonin International. Fin dal suo primo giorno dovrà fare i conti con la collega An Yeong Yi che, come lui, cerca di far bella figura davanti al loro capo, e con l'ambizioso Jang Baek Ki. Geu Rae inizierà così ad applicare le strategie del gioco che meglio conosce per affrontare e superare le difficoltà che incontrerà.

TEASER

Edited by HyeSoo - 8/4/2017, 09:46
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 19:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


lui: ma visto... :emu:
lei: anche se vista non mi è mai stata molto simpatica... :nonono:
ma la trama che fa cenno agli scacchi, non so perchè, ma mi incuriosisce... :ehm:
 
Top
marti803
view post Posted on 27/8/2014, 23:14     +1   -1




Finalmente Siwan protagonista????
Non me lo perderò di certo! :blush:
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 12:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


sembra interessante!! aspetterò notizie!!XD
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 18:35     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Primo trailer con foto del cast e qualche info in più su di loro:

Video

Im Si Wan è il protagonista (lo era già nel film). Imparerà come vivere la vita d'ufficio, dato che questo drama è descritto come "il manuale dell'impiegato" XD

Kang So Ra è una sua collega:

Kang Ha Neul :cuore: è un'altro collega, molto ambizioso ma sempre in difficoltà per via del suo essere ansioso. Concordo con la ragazza dell'articolo che dice che è irriconoscibile O_O

Come in molti drama della tvN suppongo ci sarà parecchio cameratismo XD

Misaeng19

http://www.dramabeans.com/2014/09/misaeng-...alarymans-life/
 
Top
view post Posted on 28/9/2014, 11:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


mi ispira mi ispira!!! XDXD
credo lo vedrò !! anche il trailer mi attira molto!!XD
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 17:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Il primo post è completo. :gnegne:
 
Top
kirada30
view post Posted on 20/10/2014, 18:38     +1   -1




Ho visto le prime due puntate per curiosità, non so se mi ha preso o no, però voglio vedere le altre due per vedere se questo ragazzo, alla fine riesce a fare qualcosa. :hero:
Allora il drama comincia con un inseguimento e lui più che un impiegato sembra uno dei servizi segreti, poi ad un certo punto mentre sta per saltare da un palazzo, il drama torna indietro e ci racconta la storia di questo ragazzo di 26 anni che non ha mai lavorato in una grande azienda in vita sua, ma ha sempre studiato gli scacchi, non è laureato, ed ha solo la licenza del pc, entrato lì con una raccomandazione non si sa da parte di chi verso il direttore generale. :booh:
Non ha un padre, perché è morto.
Tutti in ufficio lo deridono e dopo che sanno che è un raccomandato gliene fanno di ogni, :buu: ma lui imperterrito vuole dimostrare di potercela fare. :hero: Devo dire che subito era un po' uno stoccafisso, spaesato in quell'ufficio, non sa una lingua quando lì invece ci sono molti clienti esteri, quindi da una certa parte capisco i colleghi, ma mi fa un sacco di tenerezza.
Un pregio c'è l'ha ha una buona memoria, riesce a memorizzare tutto facilmente, e a schematizzare le cose, probabilmente dovuto al fatto che giocando a scacchi la sua mente è predisposta.
Lui non mi sembra un viso noto però si sta comportando molto bene, lei per me è molto brava ed è anche quella corteggiata da tutti, perché molto preparata e bella.
A rileggerci...
 
Top
kirada30
view post Posted on 4/11/2014, 14:11     +1   -1




Sono alla 6, e non so perché ma il prima drama che voglio vedere è sempre questo. forse sono io che sono strana, ma c'è qualcosa di particolare in questo drama che mi piace. :smoke:
Però ancora non ho capito cos'è, forse la voglia di vedere questo ragazzo riscattarsi, anzi lo sta già facendo. Forse lo spirito di squadra che si sta creando, non so ma sono sempre curiosa di vedere come procede, anche perché non mettono mai uno straccio di anteprima :porc: .
Comunque se volete vedere un drama diverso dateci un occhio. Magari conquisterà anche voi come sta conquistando me.
A rileggerci...
 
Top
kirada30
view post Posted on 21/12/2014, 11:12     +1   -1




Finito di vedere questo drama, molto particolare, diverso dai soliti, qua non ci sono storie d'amore, ma si parla di storie di lavoro e di vita, e ci fa vedere la crescita personale del protagonista in quel tipo di lavoro, so che in Corea è stato abbastanza seguito, e penso che meriti di essere visto.
Unico difetto ci sono spesso dei tagli nella pellicola, che no ho capito se sono voluti o no, comunque la storia è comprensibile, quindi a questo drama do un 8.
 
Top
view post Posted on 9/3/2017, 09:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,256
Reputation:
+24

Status:


Un drama con ambientazione aziendale mission complete :hero:
Questo drama mi è piaciuto tantissimo, è diverso dalla maggior parte dei drama coreani e per questo l'ho visto come una novità, ma alla fine credo sia durato un po' troppo visto che non succede chissà che. Il drama si incentra sulla vita di alcuni dipendenti sia quelli con lo stipendio fisso e i nuovi arrivati, prima in prova e dopo che sperano nel posto fisso.
Questi ragazzi ovviamente hanno una laurea, conoscono almeno un'altra lingua a parte il coreano, tranne il protagonista, che viene preso a lavorare in azienda senza una laurea e che non conosce nemmeno l'inglese,
proprio per queste sue carenze è quello che si impegna di più, ma viene additato da tutti che gli danno del raccomandato.
Ma non solo lui si la vedrà brutta, ma anche gli altri 3.
Una perché è una donna
è trattata come uno zerbino oltre a sentirsi dire cose poco carine, sessiste e roba da denunciare per molestie :grrr: Tra l'altro è una ragazza con tante qualità ed è in gamba e per fortuna verso la fine i suoi superiori lo capiscono e cominciano a darle delle responsabilità.

Poi c'è il complessato di turno,
ovvero un ragazzo intelligente e in gamba che però si sente inutile e insoddisfatto dal suo lavoro, perché il suo superiore non gli permette di fare niente, ma poi capisce che le cose arrivano piano piano, e che le basi servono, non si arriva a lavoro il primo giorno e pretendere di fare grandi progetti.
E infine, il ragazzo più simpatico di tutti
che ha il problema inverso a quest'ultimo, il suo superiore tutto il lavoro che gli può scaricare addosso glielo da, quello che deve fare lui, lo fa fare a quel povero ragazzo che veramente com'è che non gli ha distrutto un pc o una sedia in testa non lo so xD (Certo, poi sarebbe stato licenziato alla velocità della luce... ma se lo sarebbe meritato u.u) Lui mi è piaciuto tantissimo come personaggio perché, nonostante avesse i suoi problemi, pensava sempre anche ai problemi degli altri 3.

Insomma loro 4 poi
si uniscono, anche solo per lamentarsi dei loro problemi, e se si potevano aiutare lo facevano. Piccoli :cuore:

Un altro personaggio che mi è piaciuto molto è Sang-Sik, ovvero il capo del reparto dove è stato affidato il protagonista.
Inizialmente non sopporta e sospetta del protagonista ma poi si accorge che è un ragazzo che si impegna e che soprattutto non è una spia "nord coreana" ahahahahah. Sang-Sik è un grande lavoratore e tiene ai "suoi ragazzi" e lo dimostra più volte, perché non li vuole toccati o offesi in alcun modo.
Tra di loro si viene a creare un bellissimo rapporto...
proprio per questo alla fine, quando il protagonista viene licenziato, perché non ha una laurea e già Sang-Sik si era licenziato e aveva creato una sua compagnia, subito appena sistema il tutto, contatta Geu-Rae per prenderlo a lavorare con lui :cuore:
 
Top
view post Posted on 25/6/2020, 08:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
881
Reputation:
+2
Location:
Campo Mezzosangue

Status:


Sinceramente non avevo alte pretese per questo drama ma alla fine si è rivelato un piccolo gioiellino :inlove: L'ho divorato in pochi giorni e me ne sono completamente innamorata
 
Top
11 replies since 27/8/2014, 14:34   1583 views
  Share