DIC :: Forum ::

Hospital Playlist 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2020, 15:07     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Hospital Playlist

Hospital-Playlist-02


Titolo: 슬기로운 의사생활 / Seulkirowoon Uisasaenghwal
Genere: Slice of life, Medico
Episodi: 12
Regia: Shin Won Ho
Sceneggiatura: Lee Woo Jung
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 12 Marzo al 28 Maggio 2020
Slot: Giovedì alle 21:00

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Cho Jung-Seok: Lee Ik-Jun
Yoo Yeon-Seok: An Jeong-Won
Jung Kyoung-Ho: Kim Jun-Wan
Kim Dae-Myung: Yang Seok-Hyeong
Jeon Mi-Do: Chae Song-Hwa
Kim Kap-Soo: Ju Jong-Su

TRAMA
Questo drama parla delle storie di medici, infermieri e pazienti in un ospedale. I cinque dottori sono entrati tutti nella stessa università per studiare medicina nel 1999. Ora sono amici e lavorano insieme nello stesso ospedale.



Hospital Playlist (Season 2)

Hospital-Playlist-Season-2-02


Titolo: 슬기로운 의사생활 2 / Seulkirowoon Uisasaenghwal 2
Genere:Slice of life, medico
Episodi: 12
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 17 Giugno al 2 Settembre 2021
Slot: Giovedì alle 21:00

CAST
Cho Jung-Seok: Lee Ik-Joon
Yoo Yeon-Seok: Ahn Jeong-Won
Jung Kyoung-Ho: Kim Jun-Wan
Kim Dae-Myung:Yang Seok-Hyeong
Jeon Mi-Do: Chae Song-Hwa
Shin Hyun-Bin: Jang Gyeo-Wool

TRAMA
Questo dramma è la seconda stagione della serie Hospital Playlist.Questo è un drama ambientato in un ospedale, dove medici, infermieri e pazienti raccontano la storia di persone che vivono la vita.



Edited by Luci forever - 17/7/2022, 17:12
 
Top
view post Posted on 30/5/2020, 21:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
881
Reputation:
+2
Location:
Campo Mezzosangue

Status:


Solitamente sono molto critica quando recensisco i drama ma questo... l'ho adorato 3_3 Appena ho un attimo libero vi scrivo due parole di commento.
Nel frattempo consiglio a tutti di vederlo X)
 
Top
view post Posted on 31/5/2020, 21:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


Ho appena visto il primo episodio.. a parte l'inizio un po' difficoltoso per i termini medici, poi ci si commuove e soprattutto ci sono momenti di ilarità. Dico solo una cosa: Guerre Stellari! E non spoileratevi la scena prima! Per non parlare della religione...
 
Top
view post Posted on 26/9/2020, 21:32     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


sono al primo e non ho capito
chi è quello che ha operato con il secchio in testa? pensavo facesse parte del gruppo

poi
il figlio del prof morto non è ricco?
 
Top
view post Posted on 30/9/2020, 00:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,319
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (ricciolidoro78 @ 26/9/2020, 22:32) 
sono al primo e non ho capito

quello col casco è Ik Jun

E se il figlio del prof morto è Jeong Won, è ricco
 
Top
view post Posted on 30/9/2020, 13:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


Finito di vedere.bellissimo..a saperlo che devo aspettare l'anno prossimo per la seconda stagione.....avrei aspettato di iniziarlo
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 17:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,019
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Che dici è lasciato in sospeso come love alarm???
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 18:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (mariko 73 @ 12/10/2020, 18:49) 
Che dici è lasciato in sospeso come love alarm???

Si c'è un altra stagione.avevi letto che uscirà nel 2021
 
Top
view post Posted on 8/4/2021, 10:54     +1   -1
Avatar

Il mio Mondo senza tempo

Group:
Member
Posts:
942
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


Questo andrà drittodritto nella mia Challenge 🧡✨

Il mio Jo Jung Suk :sniff:
 
Top
view post Posted on 8/5/2021, 06:49     +1   -1
Avatar

Il mio Mondo senza tempo

Group:
Member
Posts:
942
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (summertime @ 8/4/2021, 11:54) 
Questo andrà drittodritto nella mia Challenge 🧡✨

Il mio Jo Jung Suk :sniff:

Vista la prima stagione, non vedo l'ora che esca la seconda :sniff:

Molto bello, attori tutti al top, storie private che s'intrecciano con la vita professionale di questi 5 amici/colleghi.
Alcuni drammi sono inevitabili, ma ci sono anche molti lieti fine.

L'amicizia tra di loro è significativa e sana, simpatiche interazioni e commedia sempre divertente.
Il rapporto genitore/figlio Kim Kap-Soo (Ju Jong-Suk) ed il suo bambino è simpaticissimo:-D il bambino è un portento e con Ju Jong Suk è uno spasso

Grossa fetta è genere medico ma non viene lesinata la parte sentimentale, con più coppie che vanno nascendo, la apprezzo soprattutto perché non sono rapporti che abbiano troppe complicazioni e quando ci sono non sono stressanti:-)

In attesa della seconda, che speriamo esca a breve, lo consigliatissimo a chi è amante del genere medico, del genere amicizia e il sentimentale non complicato ma intenso
 
Top
view post Posted on 20/6/2021, 16:18     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


La nostre @sole ha aggiornato questo topic con la seconda stagione appena iniziata di questo drama!
 
Top
view post Posted on 21/6/2021, 13:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,019
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Ora che è uscita anche ka 2a stagione direi che un drama medico ci vuole...inserito senza indugi
 
Top
view post Posted on 11/7/2022, 13:36     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ho iniziato questo drama attirata dall'accoppiata alla regia e sceneggiatura, che è quella dietro alla serie dei Reply, che io considero un capolavoro. Sono quindi riusciti a farmi iniziare una serie medica, cosa che io evito da sempre, anche le serie occidentali! E mi sta piacendo pure!!
Come riescono loro a ritrarre con semplicità l'amicizia, i rapporti interpersonali e la grande storia della vita di persone normali non c'è nessuno. Tutti siamo i protagonisti del film della nostra vita dopotutto. Come sempre ci sono i cinque amici con i loro caratteri, le loro vite, le loro gioie e i loro dolori. In sottofondo, colonne sonore bellissime. Si ritrova sempre l'amore per gli anni '80 coreani. Sono nella prima metà della prima serie e per ora è altamente consigliato!
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 16:08     +1   +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ho terminato la prima stagione. Mi è piaicuto da matti! La caratterizzazione dei personaggi è ottima, così come la recitazione, sembra proprio di conoscerli e alla fine di essere diventati amici.

Da questo drama mi aspettavo proprio ciò che ho visto, niente di più, niente di meno. Ho adorato le interazioni tra ciascun personaggio e ho seguito con interesse tutti gli sviluppi che ci sono stati. Dal rapporto tra i cinque amici, alle relazioni sentimentali che si sono create, fino all'amicizia che c'è tra la madre di Jeong Won e il presidente (una vera rivoluzione nel mondo dei k-drama!). Non ho un personaggio preferito, stimo tutti allo stesso modo perchè il bello è che non c'è un vero protagonista, nè un antagonista. Anche i personaggi secondari sono piacevoli e le storie d'amore che si sono create mi sono piaciute tutte! Fino all'ultimo secondo non ero certa della decisione che Jeong-won avrebbe preso,
ma sono felice abbia deciso di stare con Ga-eul e fermarsi a fare il medico. Sotto questo punto di vista probabilmente continuerà a soffrire tutta la vita, ma in fondo, dopo tutto lo studio e il sacrificio, fare il medico è un po' come servire Dio sul campo lol

La parte medica è ovviamente presente, ma per niente pesante, sempre funzionale alla storia e spesso spunto di riflessione. Ovviamente qualche lacrimuccia è scesa, ma sono nate anche tante risate e sorrisi.

Ora mi butto sulla seconda stagione, per fortuna che c'è! Mi sarebbero già mancati tutti!

Edited by Luci forever - 17/7/2022, 22:57
 
Top
13 replies since 13/3/2020, 15:07   1076 views
  Share