DIC :: Forum ::

Posts written by sunflower1963

view post Posted: 22/10/2022, 20:17     One Dollar Lawyer - K-drama
Sto finendo un altro drama e presto sarò su questi lidi...non mi perdo mai un drama di NGM!! :amor:
view post Posted: 14/10/2022, 14:59     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Tanti auguri di Buon compleanno a Yeon Suk! :flower:
view post Posted: 8/10/2022, 18:44     Love In Contract - K-drama
Passo di qua per aggiornare la mia opinione su questo drama essendo arrivata al episodio.

Devo dire che mi sto divertendo parecchio, in particolare ho riso molto nell'ultimo episodio dove anche un simpaticissimo gattino è stato protagonista.

Sto amando moltissimo i tre attori protagonisti perchè hanno tutti delle caratteristiche particolari che li rendono simpatici e vulnerabili allo stesso tempo.
L'idea di creare
un triangolo con i due "contendenti" che vivono uno sopra l'altro e che sono così diversi e incompatibili è davvero azzeccata e molto divertente
e anche il convivente della protagonista
mi fa ridere tanto perchè dice sempre le cose giuste al momento giusto anche se sembrano buttate lì per caso e ha un rapporto che mi piace molto con la protagonista.


Come sempre PMY è all'altezza del suo ruolo anche se non riesco a non focalizzarmi sulle sue gambette e braccine striminzite che secondo me le tolgono anche un po' di fascino...in ogni caso sarà interessante vedere come evolverà la storia anche se temo che alla fine
non sceglierà nessuno dei due contendenti e se ne andrà in Canada con il suo simpaticissimo convivente.


Diciamo che tutta la parte della madre adottiva e delle lotte di potere nella solita azienda mi interessano di meno...ma non mi sorprende che ci siano come d'ordinanza in tutte le romcom coreane.

Bello e molto spensierato, fin qui lo consiglio.
view post Posted: 8/10/2022, 18:35     Good Job - K-drama
Anche io lo sto guardando molto a rilento perchè per me è un filler tra un drama corrente e l'altro e sono arrivata al episodio.
Fin qui lo sto trovando divertente, leggero e originale sotto alcuni aspetti.

Vedremo come andrà avanti.
view post Posted: 29/9/2022, 20:19     MEETING E RADUNI - Drama Club
Anche io ci sono quando si proporrà una data.
Sì, è stato bello mangiare insieme al ristorante coreano qualche anno fa.
view post Posted: 27/9/2022, 07:37     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Auguri in ritardo a Shade anche da parte mia! :flower:
view post Posted: 23/9/2022, 16:50     Love In Contract - K-drama
Visti i primi due episodi di questo drama.

Fin qui direi che gli autori hanno cercato in qualche modo di variare il personaggio di PMY, che ultimamente nei drama ricalcava un po' sempre sè stesso nell'immagine della segretaria perfetta.
Infatti
sembra che nel passato del suo personaggio ci sia un motivo serio che l'ha poi spinta a trattare il matrimonio come merce di scambio e a tenersi bene alla larga dagli uomini.


La parte che mi sta lasciando un po' perplessa riguarda il rapporto con il personaggio interpretato da Go Kyung Pyo
che gli autori hanno voluto descriverci in un modo un po' inquietante ma non mi sorprenderebbe affatto se poi si dimostrasse solo un tenerone anche lui con qualche cosa andata storta nel suo passato.


Infatti Sang Eun ha degli atteggiamenti un po' contraddittori nei confronti di Ji Ho dove perde un po' della freddezza e razionalità dimostrata in tutti gli altri momenti.

Diciamo che per adesso si vedono chiaramente tutti gli elementi delle romcom mischiati, come sta succedendo sempre più spesso, ad un mystery/thriller.

Le premesse sono buone con alcune parti anche divertenti, a parte trovare PMY magra da fare impressione (mi chiedo perchè le attrici coreane debbano portare fino all'estremo il concetto di magrezza che poi finisce con farle sembrare emaciate), e quindi speriamo che il tutto non deluda andando avanti. :please:
view post Posted: 20/9/2022, 07:43     Adamas - K-drama
Anche io ho appena concluso questo drama con grande delusione.

In effetti il motivo per cui ho sempre preferito guardare le serie asiatiche rispetto a quelle occidentali è che le storie iniziavano e finivano in una stagione soltanto. Purtroppo da qualche anno a questa parte anche in oriente, e in Corea in particolare, il trend di sviluppare le storie in più stagioni sta prendendo piede.

Ed è successo anche qui a mia insaputa (perchè sto alla larga da quelle che dichiarano sin dall'inizio che avranno più stagioni)

Quindi ci hanno lasciato con un finale inconcluso anche se qualche piccola soddisfazione gli autori ce l'hanno data (diciamo un contentino?).

Per quanto riguarda il drama in sè sicuramente ho apprezzato come sempre l'interpretazione doppia e ineccepibile di Ji Sung e anche comunque la professionalità di tutto il cast. Anche l'ambientazione in una villa molto particolare è stata notevole.
Purtroppo per quanto riguarda la trama, devo dire che speravo davvero in una conclusione più definita visto che comunque
i "cosiddetti" buoni non hanno vinto contro tutti i cattivi, e un paio di proiettili volanti di persone cattive che ne hanno fatte di cotte e di crude, sono rimasti in giro.


Voto per il motivo di cui sopra sette e mezzo anche se meritava di più.
view post Posted: 8/9/2022, 22:04     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
CITAZIONE (Georgiegeorgie @ 7/9/2022, 16:17 ?
[/QUOTE)
Mi piace la tua lista. Ho visto che hai droppato My Mister e Beyond Evil? Prova a riguardarli in un altro momento. :)

Erano entrambi drama troppo intensi per me anche se di generi diversi. Non credo che li riprenderò in futuro, ma mai dire mai.
view post Posted: 6/9/2022, 07:29     MEETING E RADUNI - Drama Club
CITAZIONE (Luci forever @ 5/9/2022, 21:49) 
Purtroppo anche io ho un impegno quel giorno. Da Dicembre dovrei essere più libera, ma capisco che è un po' in là

Per me va bene anche rimandare se ci si può vedere con qualcuna/o in più. *_*
view post Posted: 5/9/2022, 09:42     MEETING E RADUNI - Drama Club
CITAZIONE (Sanae @ 2/9/2022, 14:20) 
Potremmo fare per sabato 1 ottobre mattina o per pranzo (coreano?). È abbastanza lontano per poterci organizzare.

Come luogo, proporrei Milano Stazione Centrale.

Che ne dite?

ciao a tutte,
a me farebbe davvero tanto piacere partecipare e quindi do la mia adesione sperando che non sopraggiungano contrattempi.
view post Posted: 18/8/2022, 09:02     Why Her? - K-drama
Ho finito ieri sera di guardare questo drama che comunque mi è piaciuto soprattutto per la impeccabile e coinvolgente interpretazione della protagonista.

Effettivamente negli ultimi mesi mi è capitato di scegliere drama coreani improntati sulla vendetta perchè erano gli unici che mi incuriosivano sia per la trama che per la bravura degli attori protagonisti e devo dire che nessuno di questi mi ha delusa. Tutte le trame erano logiche e ben interpretate, anche se ovviamente con situazioni portate all'esasperazione e molto spesso per fortuna non riscontrabili nella vita reale.

Soprattutto mi chiedo sempre come sia possibile che si raggiunga un tale livello di corruzione a tutti i livelli istituzionali come succede nei drama coreani. Sicuramente si ispirano alla realtà, ma sono anche convinta che si esasperi parecchio questo fenomeno.

Comunque drama ben interpretato e ben scritto. E' vero che si notava parecchio la differenza di età fra la coppia protagonista ma comunque il lead maschile se l'è cavata egregiamente.

Ovviamente ci hanno portati fino alla fine
con il dubbio che i cattivi di turno, in particolare lo spietatissimo Choi Tae Gook, se la potessero cavare impuniti, ma i nostri eroi sono riusciti (miracolosamente all'ultimo minuto grazie al ripensamento di alcuni della sponda opposta) a incastrarli e smascherarli tutti.


Io avrei evitato
la morte della bambina che ha appesantito la trama con makjang inutile (forse ha contribuito un po' al ravvedimento della protagonista, cosa che sarebbe successa anche se la bambina fosse rimasta in vita)


Valuto questo drama con un sette e mezzo non tanto per la trama in sè che non aveva niente di originale, ma per la professionalità della protagonista e di tutto il cast in generale.
view post Posted: 15/8/2022, 16:39     Adamas - K-drama
Visti i primi 4 episodi di questo drama e me ne mancano due per mettermi in pari.

E' vero che tutti gli ultimi drama coreani che sto guardando ruotano intorno al tema della vendetta (Again my life, Doctor Lawyer, Why her e questo di cui sto scrivendo) ma devo dire che ognuno di essi ha avuto uno svolgimento diverso e sempre molto intrigante quindi questa ripetizione non mi sta pesando più di tanto.

L'unico aspetto che mi sta rendendo insofferente è la presenza costante dello stesso attore, ovvero Lee Kyung Young, che interpreta la parte del cattivo di turno in tutti e 4 questi drama!! Per quanto bravissimo direi che vederlo continuamente e di seguito nei drama mi sta parecchio stufando e mi fa pensare che non stiano trovando altri attori secondari che possano calarsi bene nella parte del cattivo.
In Corea ci sono una marea di attori secondari bravissimi che rivediamo spesso nei drama, ma non mi era mai capitato di vedere lo stesso attore interpretare lo stesso tipo di personaggio in così tanti drama ravvicinati nel tempo!

Comunque tornando alla storia in sè...mi sta prendendo tanto soprattutto per la bravura di Ji Sung nell'interpretare i due fratelli gemelli. Davvero non sembra di vedere lo stesso attore per quanto è bravo... infatti riesce a rendere i due fratelli uguali nell'aspetto ma con atteggiamenti che li differenziano bene agli occhi degli spettatori.

Anche la trama in sè mi sembra ben scritta anche se ci sono tutte le esagerazioni tipiche dei drama coreani un po' surreali ma che ci stanno in una serie televisiva.

Per adesso non male, vedremo come evolverà.

Edited by sunflower1963 - 15/8/2022, 20:58
view post Posted: 12/8/2022, 07:07     Why Her? - K-drama
Anche io sto recuperando questo drama e sono arrivata al 10° episodio.

In effetti tutto ciò che ha previsto bliss9876 si è avverato fin qui anche se ho visto delle parti molto confusionarie nella preview del prossimo episodio che spero verranno chiarite nell'episodio stesso.

A me il tutto sta piacendo soprattutto per il carismatico personaggio della protagonista. E' vero che il protagonista maschile non emana particolare fascino e forza di carattere (almeno per me) e in effetti il taglio di capelli non gli rende giustizia, ma tutto sommato trovo che nella storia il suo essere così giovane e immaturo abbia un senso, soprattutto ora che viene svelato il loro collegamento nel passato.

Quindi storia originale e intrigante...mi chiedo come farà la protagonista a sconfiggere i potenti (se ci riuscirà) ma immagino che il suo gruppo di allievi
incluso il figlio del capo che apparentemente sembra averla abbandonata
le sarà di grande aiuto.
view post Posted: 31/7/2022, 07:19     Doctor Lawyer - K-drama
Eccomi a scrivere un parere finale su questo drama che ho valutato con un 8.

Dunque qui più che So Ji Sub e il suo personaggio, interpretato comunque benissimo come sa fare lui, ha brillato sicuramente il personaggio di Jayden, interpretato da Shin Sung Rok (altro attore che ammiro per le ottime doti di recitazione). Diciamo che il protagonista è stato un po' oscurato da Jayden ma soprattutto per la scrittura della trama, a mio parere mediocre.

Detto questo, il drama è gradevole e scorre bene. Essendo una storia incentrata principalmente sulla vendetta, il lato romance è solo lievemente accennato il chè è un bene perchè la chimica fra i due protagonisti è quasi inesistente.

Lo raccomando comunque alle ammiratrici di So Ji Sub anche se spero in un suo prossimo progetto dove la storia sia o molto drammatica o anche comica/ironica perchè è in questi due casi che lui dimostra il massimo del suo potenziale. Qui il tutto era tiepido e quindi non la scrittura ideale per lui.
3358 replies since 26/11/2012