DIC :: Forum ::

Adamas

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2022, 21:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Adamas

Adamas-02


Titolo: 아다마스 / Adamaseu
Genere: Romantico,Fantasy
Episodi: 16
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 27 Luglio al 15 Settembre 2022
Slot: Mercoledì e Giovedì alle 22:30

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Ji Sung: Woo-Shin
Ji Sung: Soo-Hyun
Seo Ji-Hye: Eun Hye-Soo
Lee Soo-Kyung: Kim Seo-Hee
Seo Hyun-Woo: Kwon Hyun-Jo
Oh Dae-Hwan: Team Leader A

TRAMA
Ha Woo-Shin e Song Soo-Hyun sono fratelli gemelli. Ha Woo-Shin è un romanziere di gialli best-seller e Song Soo-Hyun è un pubblico ministero presso l'Ufficio del procuratore del distretto centrale.Ventidue anni fa, quando erano bambini, il loro patrigno fu ucciso.
Ora scoprono che il loro padre naturale è la persona che ha ucciso il loro patrigno e ha ricevuto la condanna a morte.Woo-Shin e Soo-Hyun scoprono presto che il loro padre biologico è stato incastrato per l'omicidio del loro patrigno e inseguono la verità.
Nel processo, incontrano Eun Hye-Soo e Kim Seo-Hee. Eun Hye-Soo è sposata con il figlio maggiore del gruppo Haesong e aiuta Woo-Shin in segreto. Kim Seo-Hee è una giornalista per le notizie locali della TNN. È una persona giusta ed entusiasta del suo lavoro. Ha un segreto, che è legato ai fratelli gemelli Woo-Shin e Soo-Hyun.



Edited by shade77 - 2/9/2022, 13:15
 
Top
view post Posted on 15/8/2022, 16:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Visti i primi 4 episodi di questo drama e me ne mancano due per mettermi in pari.

E' vero che tutti gli ultimi drama coreani che sto guardando ruotano intorno al tema della vendetta (Again my life, Doctor Lawyer, Why her e questo di cui sto scrivendo) ma devo dire che ognuno di essi ha avuto uno svolgimento diverso e sempre molto intrigante quindi questa ripetizione non mi sta pesando più di tanto.

L'unico aspetto che mi sta rendendo insofferente è la presenza costante dello stesso attore, ovvero Lee Kyung Young, che interpreta la parte del cattivo di turno in tutti e 4 questi drama!! Per quanto bravissimo direi che vederlo continuamente e di seguito nei drama mi sta parecchio stufando e mi fa pensare che non stiano trovando altri attori secondari che possano calarsi bene nella parte del cattivo.
In Corea ci sono una marea di attori secondari bravissimi che rivediamo spesso nei drama, ma non mi era mai capitato di vedere lo stesso attore interpretare lo stesso tipo di personaggio in così tanti drama ravvicinati nel tempo!

Comunque tornando alla storia in sè...mi sta prendendo tanto soprattutto per la bravura di Ji Sung nell'interpretare i due fratelli gemelli. Davvero non sembra di vedere lo stesso attore per quanto è bravo... infatti riesce a rendere i due fratelli uguali nell'aspetto ma con atteggiamenti che li differenziano bene agli occhi degli spettatori.

Anche la trama in sè mi sembra ben scritta anche se ci sono tutte le esagerazioni tipiche dei drama coreani un po' surreali ma che ci stanno in una serie televisiva.

Per adesso non male, vedremo come evolverà.

Edited by sunflower1963 - 15/8/2022, 20:58
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2022, 15:11     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Nessuno ha notato che nella trama messa nel primo post c'è uno spoiler grosso come una casa (purtroppo presente anche in altri forum internazionali)?
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 17:42     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (Nui_Mg @ 1/9/2022, 16:11) 
Nessuno ha notato che nella trama messa nel primo post c'è uno spoiler grosso come una casa (purtroppo presente anche in altri forum internazionali)?

Quale sarebbe lo spoiler? Così modifico il primo post
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 19:24     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE
Ora scoprono che il loro padre naturale è la persona che ha ucciso il loro patrigno e ha ricevuto la condanna a morte.Woo-Shin e Soo-Hyun scoprono presto che il loro padre biologico è stato incastrato per l'omicidio del loro patrigno e inseguono la verità.

Il grosso spoiler è che i due fratelli non sanno ancora (almeno fino a ben episodio 7, dove sono arrivata) che quello che erroneamente si supponeva essere il killer del patrigno è pure il loro padre biologico.
La cosa che invece si viene a scoprire pian piano fin dai primi episodi è che il killer del patrigno dei due gemelli, il quale si è perfino autoaccusato e che quindi si ritrova in galera da ben 22 anni, NON è il vero killer, è tutto qua quello che veniamo a sapere.
Cioè, dai primi episodi NON si viene a scoprire che questo pseudo-killer è pure il padre naturale dei gemelli.
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 20:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 1/9/2022, 18:42) 
CITAZIONE (Nui_Mg @ 1/9/2022, 16:11) 
Nessuno ha notato che nella trama messa nel primo post c'è uno spoiler grosso come una casa (purtroppo presente anche in altri forum internazionali)?

Quale sarebbe lo spoiler? Così modifico il primo post

Sto seguendo anche io il drama e Nui Mg ha perfettamente ragione. Il drama è più godibile se quel particolare lo si scopre durante la visione
 
Top
view post Posted on 2/9/2022, 12:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Ok capito. Ho coperto lo spoiler segnalato nella sinossi della trama al primo post.

Buon drama a tutti! :relax:
 
Top
view post Posted on 16/9/2022, 19:18     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Olè, ennesimo cliffhanger, tocca aspettare stagione 2 :D:
 
Top
view post Posted on 20/9/2022, 07:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io ho appena concluso questo drama con grande delusione.

In effetti il motivo per cui ho sempre preferito guardare le serie asiatiche rispetto a quelle occidentali è che le storie iniziavano e finivano in una stagione soltanto. Purtroppo da qualche anno a questa parte anche in oriente, e in Corea in particolare, il trend di sviluppare le storie in più stagioni sta prendendo piede.

Ed è successo anche qui a mia insaputa (perchè sto alla larga da quelle che dichiarano sin dall'inizio che avranno più stagioni)

Quindi ci hanno lasciato con un finale inconcluso anche se qualche piccola soddisfazione gli autori ce l'hanno data (diciamo un contentino?).

Per quanto riguarda il drama in sè sicuramente ho apprezzato come sempre l'interpretazione doppia e ineccepibile di Ji Sung e anche comunque la professionalità di tutto il cast. Anche l'ambientazione in una villa molto particolare è stata notevole.
Purtroppo per quanto riguarda la trama, devo dire che speravo davvero in una conclusione più definita visto che comunque
i "cosiddetti" buoni non hanno vinto contro tutti i cattivi, e un paio di proiettili volanti di persone cattive che ne hanno fatte di cotte e di crude, sono rimasti in giro.


Voto per il motivo di cui sopra sette e mezzo anche se meritava di più.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/9/2022, 08:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 20/9/2022, 08:43) 
Anche io ho appena concluso questo drama con grande delusione.

In effetti il motivo per cui ho sempre preferito guardare le serie asiatiche rispetto a quelle occidentali è che le storie iniziavano e finivano in una stagione soltanto. Purtroppo da qualche anno a questa parte anche in oriente, e in Corea in particolare, il trend di sviluppare le storie in più stagioni sta prendendo piede.

Ed è successo anche qui a mia insaputa (perchè sto alla larga da quelle che dichiarano sin dall'inizio che avranno più stagioni)

Quindi ci hanno lasciato con un finale inconcluso anche se qualche piccola soddisfazione gli autori ce l'hanno data (diciamo un contentino?).

Non ho ancora visto gli ultimi 2 episodi, ma questa è una brutta notizia e una pessima scelta; visti gli infimi ascolti che ha avuto la serie, le possibilità di avere una seconda stagione sono pari a zero.
Quantomeno potrebbero girare 2 finali diversi e scegliere cosa mandare in onda se il riscontro non c'è: almeno non è una presa in giro per chi l'ha vista fino alla conclusione.
Torno più avanti per pensiero finale su tutta la serie
 
Top
view post Posted on 2/10/2022, 12:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Sono abbastanza delusa da questo drama, perché dopo la partenza piuttosto lenta, nei successivi episodi grazie a vari colpi di scena il mio interesse continuava a restare desto.

Alla fine mi sono ritrovata con una storia che riguardava servizi segreti più o meno deviati e eserciti personali, in lotta da loro, e non era quello che pensavo di vedere quando ho iniziato.

Sono d'accordo che il finale
aperto e molto amaro se lo potevano evitare

Se si vuole concludere la storia con
la sconfitta dei "buoni" e la morale che alla fine viene eletto/scelto un nuovo capo dei "cattivi" e nulla viene eliminato
ci può anche stare, ma potevano darci un finale netto e definito. Il Procutatore
sembrava morto e mi sembra poco plausibile che possa risorgere - e sarebbe anche una presa in giro secondo me
Bastava prendere una linea e chiudere lì, anche perché le possibilità di una seconda stagione per me sono zero.

Sempre bravo (ma quando non lo è?) Ji Sung, bene che per una volta Heo Sung Tae
non sia dalla parte dei cattivi


Non ci capisco nulla di regia, ma visivamente questo è un bel drama, così come lo era stato Kairos, quindi terrò d'occhio i futuri lavori del regista, sperando che scelga una storia migliore, così come JiSung
 
Top
view post Posted on 2/10/2022, 20:27     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 2/10/2022, 13:11) 
Il Procutatore
sembrava morto e mi sembra poco plausibile che possa risorgere - e sarebbe anche una presa in giro secondo me

Mah, la lettera che ha letto Mr. Ha (lo scrittore) dice chiaramente che suo fratello (il procuratore) è vivo e di trovare la Adamas (segno che era falsa quella che la nuova "capa" del conglomerato osservava nel proprio ufficio). Quindi, vediamo subito dopo, sulla spiaggia e alla fine dell'ultima puntata, il sorrisino di Mr. Ha che tiene in mano la Adamas (segno che l'ha trovata, quella vera) e che allo stesso tempo è conscio che il fratello sia realmente vivo.
Diciamo poi che per tutto il drama c'è sempre stata una certa chimica tra il personaggio della moglie (alla fine "capa" del conglomerato) del "fuso di testa" e lo scrittore Mr. Ha.
In definitiva, del materiale per fare una seconda stagione ci sarebbe, se poi non la fanno amen, rendendo questo drama totalmente inutile/presa per le ciapét :mhuaua:
 
Top
11 replies since 3/8/2022, 21:00   1048 views
  Share