DIC :: Forum ::

Why Her?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2022, 21:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Why Her?

Why-Her-03


Titolo: 왜 오수재인가 / Wae Ohsoojaeinga
Genere: Mistero,Romantico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: SBS
In Onda: dal 3 Giugno al 23 Luglio 2022
Slot: Venerdì e Sabato alle 22:00

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Seo Hyun-Jin: Oh Soo-Jae
Hwang In-Yeop: Hwang In-Yeop
Heo Jun-Ho: Choi Tae-Kook
Bae In-Hyuk: Choi Yoon-Sang
Ji Seung-Hyun: Choi Joo-Wan
Lee Joo-Woo: Song Mi-Rim

TRAMA
Oh Soo-Jae è un'avvocatessa, molto brava da diventare la partner più giovane dello studio legale TK. Lo studio legale è considerato il migliore della Corea del Sud.Oh Soo-Jae è guidata dal suo desiderio di vincere casi che le si presenteranno.Ha vissuto la sua vita per raggiungere il successo, ma viene coinvolta in un caso inaspettato e viene retrocessa a lavorare come professoressa a contratto in una scuola di giurisprudenza.In quella scuola incontra Gong Chan.Lui è uno studente e ha vissuto un passato doloroso e s'innamora di Oh Soo-Jae.



Edited by Luci forever - 12/6/2022, 16:41
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 13:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Anche qua sono arrivata al 6° episodio.
Iniziato per Seo Hyun Jin, lei non delude e regge il ruolo dell'avvocato super tosto ( anche str###o in qualche caso) che fa carriera e miete successi in un mondo prettamente maschile.
Che stia agendo così per una rivalsa o vendetta personale è chiaro fin dall'inizio. Quello che non sto gradendo molto è la possibile parabola un po' makjang col passato
matrimonio promesso per coprire un possibile scandalo,
promessa ovviamente disattesa e temo anche che il figlio non sia morto??? E sia la nipote del suo capo???


Devo dire che la storia d'amore per ora è il lato debole... lui è già innamorato da subito
perché la conosce già... anche se sembra una cotta più che un smore adulto. Lei che lo bacia all'episodio 3... anche no!
Non una grande dinamica. Suppongo che lui sia lo strumento per rendere lei più umana e darle qualche gioia nella vita. Certo che la versione "io ti salverò" di Gong Chan mi irrita un po' e lei farebbe bene a non averne sempre bisogno per scelte stupide (vedi appuntamenti in luoghi isolati con personaggi poco raccomandabili).

Il taglio capelli di lui è davvero brutto, e non lo trovo molto convincente nel drama. Non so se per il personaggio o per l'attore. Leggo che è molto amato... boh, ho visto di meglio. Comunque per ora sembra in secondo piano rispetto a lei nella storia, anche se immagino che
la scomparsa della sorellastra - che poi credo sia viva - sia stata causata da qualche componente della famiglia del capo di Oh Soo Jae

Quindi avremo tutto il tempo di rimestare nel suo passato e la sua "splendida" famiglia
 
Top
view post Posted on 12/8/2022, 07:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche io sto recuperando questo drama e sono arrivata al 10° episodio.

In effetti tutto ciò che ha previsto bliss9876 si è avverato fin qui anche se ho visto delle parti molto confusionarie nella preview del prossimo episodio che spero verranno chiarite nell'episodio stesso.

A me il tutto sta piacendo soprattutto per il carismatico personaggio della protagonista. E' vero che il protagonista maschile non emana particolare fascino e forza di carattere (almeno per me) e in effetti il taglio di capelli non gli rende giustizia, ma tutto sommato trovo che nella storia il suo essere così giovane e immaturo abbia un senso, soprattutto ora che viene svelato il loro collegamento nel passato.

Quindi storia originale e intrigante...mi chiedo come farà la protagonista a sconfiggere i potenti (se ci riuscirà) ma immagino che il suo gruppo di allievi
incluso il figlio del capo che apparentemente sembra averla abbandonata
le sarà di grande aiuto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/8/2022, 10:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


sunflower1963
Purtroppo io ho perso via via interesse e ho mollato la serie credo verso 11/12° episodio. La bravura dell'attrice non è stata sufficiente. Alcune scelte della trama sembravano essere state messe lì solo per creare effetto a sorpresa, tipo
l'arresto della protagonista, che però dopo 1 episodio è già libera...

Alcune svolte le ho azzeccate
la figlia e' in effetti la figlia dell'avvocato idiota figlio primogenito
altre no
la tizia che vediamo quasi dall'inizio in una casa di cura NON è la sorellastra ancora viva del protagonista

Confermo che la storia d'amore non mi ha convinto e non ho compreso a cosa servisse il ruolo di Bae In Hyuk, se non ad irritarci di continuo. A che titolo pensa di avere un qualche diritto di rivendicare un rapporto nei confronti di Soo Jae?

In conclusione, farò meglio a stare alla larga dalle trame con vendetta, ultimamente mi sembrano tutte uguali (magari se non usassero spesso gli stessi attori come "cattivi" non guasterebbe) e non mi danno soddisfazione fino alla fine

Mi auguro che nel tuo caso l'interesse resti vivo fino alla fine
 
Top
view post Posted on 18/8/2022, 09:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho finito ieri sera di guardare questo drama che comunque mi è piaciuto soprattutto per la impeccabile e coinvolgente interpretazione della protagonista.

Effettivamente negli ultimi mesi mi è capitato di scegliere drama coreani improntati sulla vendetta perchè erano gli unici che mi incuriosivano sia per la trama che per la bravura degli attori protagonisti e devo dire che nessuno di questi mi ha delusa. Tutte le trame erano logiche e ben interpretate, anche se ovviamente con situazioni portate all'esasperazione e molto spesso per fortuna non riscontrabili nella vita reale.

Soprattutto mi chiedo sempre come sia possibile che si raggiunga un tale livello di corruzione a tutti i livelli istituzionali come succede nei drama coreani. Sicuramente si ispirano alla realtà, ma sono anche convinta che si esasperi parecchio questo fenomeno.

Comunque drama ben interpretato e ben scritto. E' vero che si notava parecchio la differenza di età fra la coppia protagonista ma comunque il lead maschile se l'è cavata egregiamente.

Ovviamente ci hanno portati fino alla fine
con il dubbio che i cattivi di turno, in particolare lo spietatissimo Choi Tae Gook, se la potessero cavare impuniti, ma i nostri eroi sono riusciti (miracolosamente all'ultimo minuto grazie al ripensamento di alcuni della sponda opposta) a incastrarli e smascherarli tutti.


Io avrei evitato
la morte della bambina che ha appesantito la trama con makjang inutile (forse ha contribuito un po' al ravvedimento della protagonista, cosa che sarebbe successa anche se la bambina fosse rimasta in vita)


Valuto questo drama con un sette e mezzo non tanto per la trama in sè che non aveva niente di originale, ma per la professionalità della protagonista e di tutto il cast in generale.
 
Contacts  Top
4 replies since 8/6/2022, 21:47   511 views
  Share