DIC :: Forum ::

Posts written by Luci forever

view post Posted: 19/5/2023, 13:38     +1If You Wish Upon Me - K-drama
Possibile che Ji Chang Wook toppi sempre nello scegliere i personaggi :pecche: Capisco che non abbia voluto fossilizzarsi sull'azione e dunque sperimentare sempre cose nuove, ma si meriterebbe molto di più!
view post Posted: 19/5/2023, 13:31     School 2021 - K-drama
Ciao Stefania, benvenuta!
Questo è un forum, quindi non hai bisogno di iscrizione a parte il nickname che hai già creato. Qui puoi passare quando vuoi a commentare i drama che hai visto o che stai seguendo sui siti appositi 🤗
view post Posted: 18/2/2023, 16:38     Richieste di download - Info & Richieste
CITAZIONE (Mariateresa66 @ 17/2/2023, 21:26) 
Buona sera come bisogna procedere Pier vedere i Drama in particolare plerng Boon con sottotitoli in italiano grazie mille 🌹

Ciao Mariateresa66 , purtroppo Plerng Boon non risulta tra i drama sottotitolati in Italiano...
view post Posted: 11/2/2023, 15:22     The Interest Of Love - K-drama
CITAZIONE (Nui_Mg @ 10/2/2023, 17:56) 
Ma cos'èèè 'sta robaaaaa?
RP7afjT_3

Verso il finale del 15esimo episodio sembrava tutto risolto, si piacciono e si baciano pure, ma no, non esiste: si guardano, si guardano e ancora si guardano, una fa la gatta morta, l'altro l'orso Yoghi (in letargo visto che non ascolta nemmeno un file audio, più che chiarificatore, mandato dal suo amico), entrambi in attesa che sia quell'altro a decidersi a tirar fuori la girella Motta, mecojoni, e così passano ben 4 anni, ari-mecojoni.
Urge una visita a casa dello sceneggiatore/trice armati di vanghe titaniche... :f:

Io ho abbandonato il drama intorno alla sesta puntata. Non è che non mi piacesse e nemmeno che fosse troppo lento, solo che alcuni comportamenti della protagonista mi irritavano un po'. Quindi non ero motivata a seguirlo on air. Una volta che sarà disponibile interamente su Netflix magari lo riprenderò, perchè se si maratona un drama è più facile empatizzare con i protagonisti. Certo che però il tuo commento non mi entusiasma!
view post Posted: 8/2/2023, 14:36     Richieste di download - Info & Richieste
CITAZIONE (bliss9876 @ 8/2/2023, 13:00) 
CITAZIONE (Alessia137 @ 7/2/2023, 23:24) 
Salve vorrei sapere come guardare in streaming il thai drama : Ra Raerng fai
Grazie

Credo che l'abbia tradotta solo lo yoori fansub

P.s.per le responsabili del forum: possiamo scrivere il nome dei siti che hanno l'archivio dei drama subbati in italiano o è vietato?

Ciao! Potete farlo per i drama che non sono licensed in Italia
view post Posted: 3/2/2023, 15:46     Richieste di consigli - Info & Richieste
Anche io come @sunflower ho adorato per tutto quanto The red sleeve e Bridal Mask, ma come elemento romance anche The Moon that embrace the sun, Moonlight drawn by clouds, The princess' man, Empress Ki. Per la romance ma anche per il lato fantasy consiglioScarlet Heart Ryo, Alchemy of souls e soprattutto il cortissimo Splash Splash love. E mi è piaciuto anche Kingdom, che però è horror!

Comunque se ti interessa qui c'è un post in cui teniamo aggiornati tutti i sageuk che escono SAGEUK Drama
view post Posted: 2/2/2023, 17:59     Richieste di consigli - Info & Richieste
CITAZIONE (Emmaefavaretto @ 2/2/2023, 14:42) 
Ciao a tutti 💘 vorrei un consiglio. Qual'e secondo voi il k-drama storico migliore?

Ciao! Migliore a livello di rappresentazione storica o come personaggi, storia d'amore, ecc anche se ci sono inesattezze storiche e/o personaggi inventati?
view post Posted: 29/1/2023, 21:43     The Love Proposal - AltrAsia
CITAZIONE (bliss9876 @ 27/1/2023, 20:41) 
Devo dire che dei 3 lakorn più conosciuti del 2022 che ho visto, questo è quello che alla distanza mi ha lasciato un ricordo migliore, anche se tutti quegli episodi di puro struggimento e niente altro (sì insomma, io pensavo che andassero oltre! :shifty: ) mi avevano un po' prosciugato.

Io invece che amo lo struggimento amoroso ci sguazzavo :olè: . Ovviamente per ragioni morali - visto che la protagonista dev'essere sempre candida - finchè lei era sposata con l'amorevole fratello non potevano permettere che lo cornificasse col cognato, e Time allo stesso modo non poteva tradire la sua fiducia. Quindi via di sguardi languidi!

CITAZIONE (bliss9876 @ 27/1/2023, 20:41) 
Però io non me le ricordo queste scene esplicite, o sarà perché è il metro dei lakorn e non quello dei BL Thailandesi (io guardo pure quelli)?

Io manco da un po' sul panorama thai e non ho mai seguito i drama BL, quindi per me è stato sorprendente! Tra i due omosessuali mi riferisco
al filmino che esce pubblicamente di That e l'amante.
Ma in generale anche le scene d'amore degli etero sono migliorate... i baci vengono ben dati e le scene a letto hanno un po' di movimento :shy: . Rispetto ai baci a stampo che ricordavo hanno fatto grandi passi avanti!

Edited by Luci forever - 29/1/2023, 22:58
view post Posted: 26/1/2023, 19:49     The Love Proposal - AltrAsia
Ho terminato questo drama dopo una maratona violenta, potete dunque capire che l'ho adorato. Potrei riassumerlo in un concetto: puro angst per 15 episodi . :love:

Mi è piaciuto davvero tutto, a cominciare dalla chimica pazzesca che avevano i due attori protagonisti davvero alle stelle!
Lui è uno dei personaggi maschili migliori che abbia mai visto in tv , pecca solamente di impulsività in alcuni momenti, però non si può non amarlo. A parte che è bello come il sole e ha un sorriso radioso (sì, un pra?ek che sorride!), ma è un puro, uno che si sacrifica per la donna che ama, la famiglia, il lavoro. E' premuroso, attento, coraggioso. L'attore secondo me ha recitato proprio bene, soprattutto dopo le prime puntate e per tutto il tempo aleggia su di lui questo angst di uomo innnamorato perso che ha tutti i giorni l'oggetto del suo amore sotto gli occhi, e si sente in colpa perchè tiene da morire al fratello, ma proprio non ce la fa a dimenticarla. E quindi dopo un primo momento di diniego in cui si sente deluso dalla protagonista, segue un continuo di sguardi tra i due, frasi flirtose, vorrei ma non posso, ecc..

Lei secondo me brilla un po' meno di luce propria. Rimane per tutto il lakorn un personaggio integerrimo e piacevole, ma all'inizio aveva un po' più di verve. Comunque anche qui l'attrice, che è la stessa di Hua Jai Sila, è stata molto in gamba. Entrambi sono bravi a piangere secondo me :XD:.
Nut secondo me si impegnava un po' di più a cercare di allontanare Time dopo essersi sposata, soprattutto perchè era lì per rimanere incinta :ehm: , ma averlo in casa e vederlo così distrutto d'amore ovviamente non l'aiutava affatto.

Ero lontana dai lakorn da circa tre anni (:spavento:) , e ho notato dei grossi cambiamenti in fatto di tematiche che mi hanno piacevolmente colpita. Non so se sia solo questo drama, o se sia una cosa più generale, ma ho apprezzato come si sia parlato positivamente e apertamente di omosessualità (e qui la tv thailandese è molto avanti), di procreazione assistita, di violenza domestica, di salute mentale e suicidio. Ovviamente non sono approfonditi, però alcuni hanno parti rilevanti nella trama. Poi ci sono un sacco di scene osé :huhuhu: , non si vede chissà cosa, però vengono accennati dei movimenti e delle pratiche :huhuhu: , anche tra i due omosessuali...c'è persino il bondage di un personaggio dei cattivi (:spavento:) . Ho adorato anche i baci... molto romantici e ben dati! Poi tra i due protagonisti c'è una differenza di altezza notevole, l'ho adorato!

Mi è piaciuta tantissimo anche la seconda coppia, li shippavo parecchio, anche se fossi stata in loro avrei agito prima e più a gamba tesa XD

Unico punto negativo: come alcuni prendevano l'omossessualità di Touch: "ma sì, sposati, vedrai che poi tua moglie ti piacerà e riuscirete anche ad avere dei figli in modo naturale!" mah :=/: . Per fortuna Time e Nut erano dalla sua parte e lo capivano.


Insomma, drama consigliatissimo! Spero di rivedere presto Tre in un altro drama!
view post Posted: 24/1/2023, 22:43     The Love Proposal - AltrAsia

WAYLA KAMMATHEP
The Love Proposal

x8N4E_3f



Titolo: Wayla Kammathep/ เวลากามเทพ
Conosciuto anche come: The Love Proposal/ Cupid Time
Genere: Romantico, Drammatico
Episodi: 15
Anno: 2022
Rete: GMM ONE HD

CAST
Tre Porapat Srikajorn è Time
Ferny Nopjira Lerkkajornnamkul è Treenut
Toy Pathompong Reonchaidee è Touch

TRAMA
Time e Treenut si incontrano per caso e iniziano a conoscersi meglio con molta calma, perchè Time non vuole ripetere l'errore di essere troppo frettoloso in amore come aveva fatto con la sua ex fidanzata, Marisa, con la quale era finita male.
Questa volta però Treenut ha bisogno di stabilità, perchè è inseguita dai creditoi dei genitori, ma non vuole accettare soldi da chi è ufficialmente solo un conoscente. Così, a malincuore, allontana Time e accetta la proposta di una ricca cliente della madre di sposare suo figlio, Touch, in cambio del pagamento dei loro debiti. Touch infatti è gay, ma deve sposarsi assolutamente perchè una clausola del testamento del nonno vuole che, per poter ereditare l'azienda di famiglia, entro due anni lui abbia un figlio. In caso contrario, l'azienda passerebbe nelle mani del cugino senza scrupoli.
Treenut accetta, ma contestualmente scopre che l'adorato fratello minore del marito non è altri che Time.

MV senza spoiler, attivare sottotitoli!


Edited by haruka86 - 17/3/2023, 19:51
view post Posted: 15/1/2023, 16:01     Island Season 1 & 2 - K-drama
Finito ieri di vedere! Pensavo fossero solo 6 episodi, ma quando è finito il sesto ho capito che c'era qualcosa di strano, ci hanno lasciato a metà! :XD: Ho saputo quindi che ci sarà a breve una seconda parte, quindi in tutto sono 12 episodi, cosa del tutto assurda per un drama così corto.

L'ambientazione e la storia mi hanno ricordato moltissimo Bulgasal, che mi era piaciuto, ed infatti ho apprezzato anche Island, soprattutto perchè rispetto a Bulgasal è più semplice e lineare. Questo drama lo si guarda benissimo staccando la spina, non ci si deve impegnare per capirlo. E' il classico fantasy con il mezzo uomo-mezzo demone tormentato, figo e vestito di nero che ha lo scopo segreto di proteggere l'ignara protagonista buona, bella e coraggiosa, che non sa di essere la reincarnazione della "salvatrice". Purtroppo la prima parte di serie si interrompe proprio nel momento in cui lei lo viene a sapere, quindi chissà!

Ma la vera chicca di questo drama è lui! Il prete esorcista ventenne, fighissimo, che ha gli orecchini e ascolta kpop! E pensate un po'? Parla Italiano!!Devo dire che Cha Eun Woo vince a mani basse contro Song Joong Ki (Vincenzo) in quanto a Italiano, l'ho trovato davvero bravo! E mi fa piacere che la comparsa dell'altro prete italiano sia stata fatta da un vero italiano... non se ne può più di sti drama con finti italiani XD

Comunque per ora mi sta piacendo. Trovo tutti abbastanza bravi. Pure Chan Eun Woo che solitamente è mono espressivo, qui è passabile (Ma quant'è bello?? 3_3 Però mi sento in colpa perchè ha la tonaca :XD: . E' stata una genialata dargli questo ruolo!).

Kim Nam Gil stranamente non l'avevo mai visto all'opera, e mi piace, ha buona chemistry con Lee Da Hee che è convincente, ma ha un taglio di capelli molto distraente XD

Per ora consigliato!
view post Posted: 10/1/2023, 17:57     Alice in Borderland - J-drama
Ho divorato la seconda stagione, che è appena uscita ed attualmente è nella top 10 delle serie più viste della settimana su Netflix.

Avevo adorato la prima stagione, ma stranamente non ero passata a commentarla :spavento:
E' un drama molto nelle mie corde, perchè mi piacciono le ambientazioni distopiche e apocalittiche. Qui aggiungiamoci pure Kento Yamazaki, ed il gioco è fatto! In realtà non l'ho trovato nemmeno nel suo ruolo migliore, ma la storia è così surreale e avvincente che mi ha tenuta incollata allo schermo per tutta la durata della serie. Anche la seconda stagione l'ha fatto, ma sinceramente ho preferito la prima. La seconda, seppur di qualità superiore per grafica ed effetti speciali, l'ho trovata con più difetti "giapponesi". Sarà che era il finale dei giochi, e quindi bisognava dare una morale, ma in certi punti era piena di monologhi riflessivi sul senso della vita che solo nei drama giapponesi puoi trovare XD E' stata un goccino più lenta, rispetto alla prima, l'ultimo episodio soprattutto. L'episodio finale è sembrato infinito, decisamente potevano fare di meglio. Ma poi, colpo di scena MEGA SPOILER SUL FINALE:
viene inquadrata la carta del Jolly, che effettivamente non si era cagata nessuno 0_0.

E ora aspetto con ansia la terza stagione!!!

Ah! Ho dimenticato un dettaglio che rende questo drama imperdibile :shifty: : YamaP che fa un cameo di 2 episodi nei quali recita perennemente nudo. Cioè, gareggia nudo. Tutto il tempo.

Edited by Luci forever - 11/1/2023, 14:27
view post Posted: 6/1/2023, 15:41     DIC Drama Challenge 2023 - chiacchiere - Polls & Games
Anche per me la scorsa challenge è andata male, mi sono svegliata all'ultimo come sempre!
Invece per la nuova sono partita in quarta e complici le vacanze e i drama relativamente brevi sono già riuscita a guardarne due! :hero:
Di solito il mio problema non è che non guardo drama, ma che non rientrano nelle categorie! ^U^ E poi ultimamente ho un serio problema cono i drama cinesi. Proprio non riesco a finirli :pecche:
view post Posted: 6/1/2023, 15:37     DIC Drama Challenge 2023 - Polls & Games
MODALITA' NORMALE :relax:
01- Una commedia romantica
02- Un drama drammatico The Glory
03- Un thriller
04 -Un drama a sfondo culinario
05- Un drama con un attore/attrice protagonista che non vedi all'opera da un po' The Love Proposal
06- Un drama con il titolo che inizia con la stessa lettera del tuo nome o nick
07- Un drama sportivo
08- Un drama con ambientazione distopica o fantasy Alice in Borderland
09- Un drama tratto da un libro o un manga/webcomic Island
10- Un drama in onda nel 2023
11- Un remake
12- Un film asiatico

MODALITA' TEMERARIA :hero:
01- Un drama di un genere che di solito non guardi
02- Un drama di almeno 10 anni fa
03- Un drama che hai iniziato e mai finito
04- Un drama che hai da secoli nel tuo hard disk
05- Uno dei primi drama che hai visto e mai riguardato
06- Una visione di gruppo*

Edited by Luci forever - 24/1/2023, 07:53
view post Posted: 6/1/2023, 15:33     +1The Glory Parte 1&2 - K-drama
Anche io ho visto il drama è mi è piaciuto tantissimo!

Era da tanto che non vedevo Song Hye Kyo e devo dire che l'ho trovata brava, le sue poche espressioni facciali qui vengono bene, perchè il suo personaggio è molto stoico a causa dei molti traumi.
Al contrario, la ragazzina che interpreta la protagonista al liceo è stata superlativa nell'esprimere tutte le emozioni e i dolori che doveva subire. Certe scene mi hanno davero fatto male e sono abituata a vedere drama su bullismo e violenza. Quando arrivava in scena il gruppetto dei bulli ed in particolare la capa anche io avevo paura :nfg: Anche questa giovane attrice è stata proprio brava!

Per questo motivo, non si può fare a meno che tifare per una vendetta senza pietà. Ovviamente spero che la protagonista possa andare oltre e quindi trovare la serenità e l'opportunità di voltare pagina, però quei mostri non possono restare impuniti... e sarebbe bello che almeno nei drama possano pagare a caro prezzo per aver rovinato la vita e la sanità mentale di qualcuno. Visto che nella realtà la legge del taglione non è accettabile, io qui opterei per ripagare il gruppettocon la stessa moneta!
4044 replies since 21/1/2008