DIC :: Forum ::

The Interest Of Love

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2022, 18:19     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


THE INTEREST OF LOVE

The_Interest_of_Love


Titolo: The interest of love/ Understanding of love/사랑의 이해
Genere: romantico, melò
Episodi: 16
Network: JTBC-Netflix
Regia: Jo Young-Min (Do you like Brahms?)
Sceneggiatura: Lee Hyeok-Jin (romanzo), Lee Seo-Hyun, Lee Hyun-Jung
Inizio: 21 Dicembre 2022

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Yoo Yun Suk è Ha Sang Soo
Moon Ga Young è Ahn Soo Young
Geum Sae Rok è Park Mi Kyung
Jung Ga Ram è Jung Jong Hyun

TRAMA
Una realistica storia d'amore che coinvolge quattro colleghi della filiale di Youngpo della Banca KCU.

Ha Sang-Su (Yoo Yeon-Seok) conduce una vita normale ed è di ceto medio. La sua stabilità cambia quando si innamora di Ahn Su-Yeong (Mun Ka-Young), la bella collega con cui tutti vorrebbero uscire, ma che è cresciuta in difficoltà economiche e per questo spesso si sente in difetto. Park Mi-Gyeong (Keum Sae-Rok), al contrario, è di ricca famiglia e sempre sicura di sè. Conosce Ha Sang-su dai tempi dell'università e ora che sono colleghi spera possa sbocciare qualcosa tra loro.
Jeong Jong-Hyun (Jung Ga-Ram) fa l'agente di sicurezza in banca e sogna di entrare in Polizia, perchè non vive in una situazione facile. Si innamora di Ahn Su Yeong





Edited by Luci forever - 29/12/2022, 18:37
 
Top
view post Posted on 29/12/2022, 18:34     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ho inziato questo drama che è un bel quadrangolo amoroso! :XD:
E' sicuramente un drama piuttosto lento e riflessivo, che analizza le relazioni considerando anche le diverse estrazioni sociali in maniera un po' più profonda del solito. Tuttavia niente di particolarmente nuovo sotto il sole e non so cosa possano sviluppare in 16 episodi. Sono al terzo ed inzia l'angst, ma la risolverei in una manciata di puntate, quindi non so che s'inventeranno!
 
Top
view post Posted on 10/2/2023, 17:56     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Ma cos'èèè 'sta robaaaaa?
RP7afjT_3

Verso il finale del 15esimo episodio sembrava tutto risolto, si piacciono e si baciano pure, ma no, non esiste: si guardano, si guardano e ancora si guardano, una fa la gatta morta, l'altro l'orso Yoghi (in letargo visto che non ascolta nemmeno un file audio, più che chiarificatore, mandato dal suo amico), entrambi in attesa che sia quell'altro a decidersi a tirar fuori la girella Motta, mecojoni, e così passano ben 4 anni, ari-mecojoni.
Urge una visita a casa dello sceneggiatore/trice armati di vanghe titaniche... :f:
 
Top
view post Posted on 11/2/2023, 15:22     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (Nui_Mg @ 10/2/2023, 17:56) 
Ma cos'èèè 'sta robaaaaa?
RP7afjT_3

Verso il finale del 15esimo episodio sembrava tutto risolto, si piacciono e si baciano pure, ma no, non esiste: si guardano, si guardano e ancora si guardano, una fa la gatta morta, l'altro l'orso Yoghi (in letargo visto che non ascolta nemmeno un file audio, più che chiarificatore, mandato dal suo amico), entrambi in attesa che sia quell'altro a decidersi a tirar fuori la girella Motta, mecojoni, e così passano ben 4 anni, ari-mecojoni.
Urge una visita a casa dello sceneggiatore/trice armati di vanghe titaniche... :f:

Io ho abbandonato il drama intorno alla sesta puntata. Non è che non mi piacesse e nemmeno che fosse troppo lento, solo che alcuni comportamenti della protagonista mi irritavano un po'. Quindi non ero motivata a seguirlo on air. Una volta che sarà disponibile interamente su Netflix magari lo riprenderò, perchè se si maratona un drama è più facile empatizzare con i protagonisti. Certo che però il tuo commento non mi entusiasma!
 
Top
view post Posted on 11/2/2023, 15:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Ho letto che la fine del romanzo da cui è tratto il drama corrispondeva all'episodio 12, il resto è aggiunto dallo sceneggiatore. Io non ho visto il drama (e dai commenti che leggo per ora non credo che lo farò.. ma magari in un momento di masochismo, chissà...); lascio a chi lo ha terminato il giudizio se era meglio lasciare l'opera in originale o meno - ogni riferimento a Reborn rich NON è puramente casuale
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 00:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Ho finito come atto di coraggio questo drama che non saprei n3anche come definirlo...i personaggi sono talmente bloccati da eventi emotivi sociali e da situazioni un po tropppi forzate da sfociare nel ridicolo...è plausibile che la.discrizione in un ambiente lavorativo ci possa essere...passi anche che si creino delle incomprensioni per allungare un po il brodo ...ma ad una certa stop non si può arrivare fino alla fine con lo stesso ritmo tra i protagonisti perché le situazioni per saltarsi addosso e chiarirdi

Ho finito come atto di coraggio questo drama che non saprei neanche come definirlo...i personaggi sono talmente bloccati da eventi emotivi sociali e da situazioni un po tropppi forzate da sfociare nel ridicolo...è plausibile che la.discrezione in un ambiente lavorativo condizioni i rapporti umani ci sta...passi anche che si creino delle incomprensioni per allungare un po il brodo ...ma ad una certa stop non si può arrivare fino alla fine con lo stesso ritmo tra i protagonisti perché le situazioni per saltarsi addosso e chiarirsi si sono create...il finale in linea con il drama...peccato si poteva animarlo di più mantenendo il concetto di denuncia della società coreana che punta il dito su tutto e tutti ma con toni piu leggeri e romantici...voto 6
 
Top
5 replies since 29/12/2022, 18:19   740 views
  Share