DIC :: Forum ::

The Glory Parte 1&2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2023, 20:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


The Glory

The_Glory-p2


Titolo: 더 글로리 / deo geulloli
Genere: Bullismo,Vendetta
Episodi: 8 + 8
Emittente Televisiva: Netflix Original
In Onda: dal 30 Dicembre 2022 (parte 1) da Marzo 2023 ( parte 2)
Slot: Venerdì

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Song Hye-Kyo: Moon Dong-Eun
Lee Do-Hyun: Joo Yeo-Jeong
Lim Ji-Yeon: Park Yeon-Jin
Yum Hye-Ran: Kang Hyeon-Nam
Park Sung-Hoon: Jeon Jae-Jun
Jung Sung-Il: Ha Do-Yeong

TRAMA
Una studentessa delle superiori è vittima di bullismo e violenze da parte di un gruppo di suoi compagni di buona famiglia. A causa loro i suoi sogni vanno in frantumi, quindi decide che l'unico obbiettivo che avrà nella vita è vendicarsi.
Ora che è adulta, compare nelle vite dei suoi ex compagni e dei loro complici, decisa ad attuare i suoi piani di vendetta.






The Glory (Parte 2)



The_Glory_Part_2-mp1


Titolo: 더 글로리2 / Deo Geulloli2
Genere: Bullismo,Vendetta,Thriller
Episodi: 8
Emittente Televisiva: Netflix
In Onda: dal 10 Marzo al 28 Aprile 2023
Slot: Venerdì

CAST
Song Hye-Kyo: Moon Dong-Eun
Lee Do-Hyun: Joo Yeo-Jeong
Lim Ji-Yeon: Park Yeon-Jin
Yum Hye-Ran: Kang Hyeon-Nam
Park Sung-Hoon: Jeon Jae-Jun
Kim Hieora: Lee Sa-Ra

TRAMA
La furia silenziosa di Moon Dong-Eun contro quegli studenti che l'hanno abusata orribilmente durante gli anni del liceo continua a bruciare dentro di lei. Esegue meticolosamente il suo piano per infliggere il massimo dolore ai suoi aguzzini.L'improvvisa scomparsa di Son Myeong-O ha attirato l'attenzione della polizia e dei suoi amici.Joo Yeo-Jeong segue Moon Dong-Eun ed è disposto a fare tutto ciò che chiede nella sua ricerca di vendetta. Prima che Moon Dong-Eun inizi le sue ultime mosse, offre alla sua vendetta Park Yeon-Jin la possibilità di salvarsi se si affida alla polizia, ma Park Yeon-Jin ha i suoi piani per fermare Moon Dong. -Eun. Tra questi rivali si svolge un violento e sanguinoso gioco di nervi.



Edited by haruka86 - 15/3/2023, 13:22
 
Top
view post Posted on 5/1/2023, 20:50     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Vista la prima stagione, quindi fino ad episodio 8. Per ora tutto ok e intrattiene bene. Ovviamente l'hanno girato tutto in una botta con i tradizionali 16 episodi ma naturalmente con l'arrivo degli ammmerigani vengono prese tutte le loro bruttissime abitudini, come immagino sarà così pure il finale, coi coreani che nei finali atroci ci mettono molto di loro :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 5/1/2023, 22:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Quando ho capito che non erano due parti ma si trattava semplicemente di una serie tagliata a metà a cavolo, ho deciso di vedere tutto a marzo. Leggo recensioni positive, quindi speriamo che la seconda metà sia all'altezza e soprattutto che alla fine
Lee Do Hyun non sia l'interesse amoroso di SHK
 
Top
view post Posted on 6/1/2023, 15:33     +1   +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Anche io ho visto il drama è mi è piaciuto tantissimo!

Era da tanto che non vedevo Song Hye Kyo e devo dire che l'ho trovata brava, le sue poche espressioni facciali qui vengono bene, perchè il suo personaggio è molto stoico a causa dei molti traumi.
Al contrario, la ragazzina che interpreta la protagonista al liceo è stata superlativa nell'esprimere tutte le emozioni e i dolori che doveva subire. Certe scene mi hanno davero fatto male e sono abituata a vedere drama su bullismo e violenza. Quando arrivava in scena il gruppetto dei bulli ed in particolare la capa anche io avevo paura :nfg: Anche questa giovane attrice è stata proprio brava!

Per questo motivo, non si può fare a meno che tifare per una vendetta senza pietà. Ovviamente spero che la protagonista possa andare oltre e quindi trovare la serenità e l'opportunità di voltare pagina, però quei mostri non possono restare impuniti... e sarebbe bello che almeno nei drama possano pagare a caro prezzo per aver rovinato la vita e la sanità mentale di qualcuno. Visto che nella realtà la legge del taglione non è accettabile, io qui opterei per ripagare il gruppettocon la stessa moneta!
 
Top
view post Posted on 19/1/2023, 13:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Allora che dirvi consigliatissimo per gli amanti del genere...in questo primo capitolo vediamo quanto di peggio un essere umano possa fare ad un altro e quanto superficiali e insensibili le persone anafettive possano essere...ci troviamo davanti a soggetti che non hanno sentimenti e non sono neanche definibili esseri societari ma peggio di animali si muovono nella realtà quotidiana annoiati e in cerca di un divertimento simbolico che li possa scuotere e far sentire vivi incuranti del male che fanno...Meritano per me tutto quello che la nostra vittima farà loro anche se lei nonostante tutto non sarà mai come loro perché lei è UMANA...sono certa che la.seconda parte ci riserverà delle grandi emozioni...in attesa di marzo io invito tutti a vederlo perché non parliamo solo di bullismo qui si va oltre...molto oltre...
 
Top
view post Posted on 19/1/2023, 15:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
192
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 6/1/2023, 15:33) 
Anche io ho visto il drama è mi è piaciuto tantissimo!

Era da tanto che non vedevo Song Hye Kyo e devo dire che l'ho trovata brava, le sue poche espressioni facciali qui vengono bene, perchè il suo personaggio è molto stoico a causa dei molti traumi.
Al contrario, la ragazzina che interpreta la protagonista al liceo è stata superlativa nell'esprimere tutte le emozioni e i dolori che doveva subire. Certe scene mi hanno davero fatto male e sono abituata a vedere drama su bullismo e violenza. Quando arrivava in scena il gruppetto dei bulli ed in particolare la capa anche io avevo paura :nfg: Anche questa giovane attrice è stata proprio brava!

Per questo motivo, non si può fare a meno che tifare per una vendetta senza pietà. Ovviamente spero che la protagonista possa andare oltre e quindi trovare la serenità e l'opportunità di voltare pagina, però quei mostri non possono restare impuniti... e sarebbe bello che almeno nei drama possano pagare a caro prezzo per aver rovinato la vita e la sanità mentale di qualcuno. Visto che nella realtà la legge del taglione non è accettabile, io qui opterei per ripagare il gruppettocon la stessa moneta!

Mi fido di te…anche io non amo molto Song Hye Kyo perché non ha mai più di due o tre espressioni…è un po’ legnosa, molto bella si, ma questo non basta…per recitare ci vuole cuore, passione e bravura. Inizierò a vederlo…chissà ….🤨
 
Top
view post Posted on 7/3/2023, 19:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


In vista della seconda parte, ho completato la visione della prima.

Si nota che è una serie con un certo budget, la storia non è complicata e scorre bene. Sinceramente viste le lodi entusiastiche mi aspettavo di più, ma c'è sempre la seconda parte.

Diciamo che apprezzo il fatto che la protagonista abbia costruito un piano seguendo per anni le vite dei compagni bulli in modo da conoscerli e colpirli nei loro punti deboli. Questo gruppo è composto da persone veramente spregevoli, che si meritano il peggio che gli capiterà.
In fondo non serve poi sporcarsi le mani, basta
metterli uno contro l'altro e presumo che si elimineranno a vicenda!


Quello che non mi convinto è il personaggio del medico, che sembra messo lì solo per usarlo come (presunto futuro?) interesse amoroso di Dong Eun. Che poi anche il sentimento che prova lui non è molto giustificato. Cosa interessante è la possibile svolta di questo personaggio dal settimo episodio: quando apre la custodia
e dai bisturi passiamo a coltelli di vari modelli..
Vorrei che la sceneggiatrice mi sorprendesse in questo caso, e che la cose non andassero come avevo immaginato.

Non ho ancora ben compreso quale sia stata la motivazione di Dong Eun di intercettare il marito di Yeon Jin prima di palesare le sue intenzioni di vendetta. Resto nel dubbio da quale parte si schiererà il marito, ma essendo un ricco CEO dubito assai che
possa continuare la sua iniziale fascinazione per lei, e non credo voglia esporre i crimini della moglie, perchè ne uscirebbe rovinata anche la sua reputazione per associazione
Non ho ben capito se alla fine sarà dei "buoni" o dei "cattivi".
Curiosa di vedere i nuovi episodi, sperando che sia all'altezza delle grandi aspettative create
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 20:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Finalmente ho iniziato la seconda parte..a me piace niente da dire...
 
Top
view post Posted on 17/3/2023, 17:55     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Finito: grande, grandissimo drama sulla vendetta.

Anni che non ne vedevo uno fatto così bene e che mi soddisfasse fino alla fine.


Considerazioni sparse:

- La collera/rabbia della lurida per i tanti anni che la attendono in galera, soprattutto dopo aver alla fine scoperto che non è stata lei ad aver commesso l'omicidio del ragazzo ricattatore che però le è stato attribuito dalla legge.

- Esplicitata finalmente una gran verità, intellettualmente onesta e libera da dogmi, religiosi e non, menzionata dalla saggissima madre del chirurgo: "seguire ciecamente la morale porta solo gloria fallace, niente di più", e il finale "non farti beccare". :respect:

- Il marito della lurida è il mio personaggio maschile preferito: intelligente, nervi saldi, amore per una figlia anche se non biologicamente sua, il fatto che alla moglie abbia dato perfino varie chances per tornare sui propri passi e, ovviamente, la simpatica spinta finale che ha portato alla morte il padre (lo stupratore con il glaucoma e ormai orbo) biologico della bambina.

- L'anziana che inizialmente ha affittato l'appartamento alla Vendicatrice (che poi veniamo a sapere che in passato, quando la vendicatrice era piccola, si sono praticamente salvate a vicenda).

- Come sono stati incastrati a vicenda la madre della lurida con il marito violento della signora (la madre della ragazzina che è andata a studiare in U.S.A.) amica della Vendicatrice.

- Il viscidissimo (una faccia e pettinatura completamente azzeccate per rendere l'idea) insegnante pedofilo che viene giustamente massacrato di botte.

- Il gran finale con la vendicatrice e il chirurgo che, entrambi in servizio lavorativo al carcere, avrebbero messo fine all'esistenza del killer del padre del chirurgo.

- Sorpresa nel notare in un drama coreano tette al vento (rifatte :mhuaua: ) e varie situazioni sessuali "non enigmatiche" :mhuaua:

- Sono tutti stati incastrati alla perfezione, a volte perfino da soli.
L'unico dubbio è la morte della sciamana, probabilmente un tocco di intervento divino da parte della ragazzina morta (so-hee, quella caduta dal palazzo e che poi si è scoperto essere pure incinta).

- Altro che per ora non mi viene in mente.... :gnegne:
 
Top
view post Posted on 19/3/2023, 17:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Ho concluso anche io la parte 2 del drama. Per quanto riguarda la soddisfazione della chiusura per la vendetta, sono in gran parte d'accordo con Nui_Mg I bulli erano dei personaggi malvagi, meschini e odiosi (direi che questo è un po' un limite della serie, sono anche ridicoli in certi punti per quando sono senza spessore) e si sono meritati la sorte che gli è capitata. Per attuare il piano Dong Eun ha studiato per anni e progettato alcune cose con cura. Alcuni fatti sono però frutto di insperata fortuna - tipo
la paternità della figlia di Yeon Jin


Concordo anche col fatto che il Marito è un gran bel personaggio, che magari meritava più presenza nel drama rispetto a qualche altro...

Aggiungo Colf/aiutante per caso come bella sorpresa della serie.

Quello che non mi ha convinto è il finale-ultimo episodio, ovvero cosa accade dopo che i bulli sono stati sistemati. E qui torno alla mia paura già segnalata nella parte 1, e cioè il personaggio di Yeo Jun. La sua storia
soprattutto la storia d'amore
e la sua conclusione mi sono parse infilate lì nel drama ma se non ci fossero state il mio gradimento sarebbe sicuramente aumentato. Oltre ad un casting per me discutibile (non ho nulla contro Lee Do Hyun, che mi è piaciuto in Youth of May, ma non funziona se deve interpretare un medico di 2-3 anni minore di Dong Eun), il suo presunto innamoramento non mi ha emozionato (mi sembrava una ossessione, che dura pure anni addirittura prima che si reincontrino???) e non parliamo della svolta finale
dove
ci vorrebbero far credere che pure lei lo ama. Ehhh? Ma quando sarebbe iniziato? E sorvolo pure sull'orrido bacio :sick:


Meno ancora ho apprezzato l'altra scelta di sceneggiatura
dove si scopre che Yeo Jun ha sempre saputo chi fosse Dong Eun...
e pure la virata di Dong Eun da
quando lo molla in quel modo insensibile sotto la neve, per poi andarsi a suicidare, ed essere bloccata dalla madre di lui??? Come avrebbe scoperto quest'ultima dove trovarla??? E perché prima Dong Eun lo avrebbe mollato da solo nella sua disperazione e avrebbe dovuto cambiare idea all'appello della madre???



Il vero finale è una riproposizione del piano
di Yeo Jun, già pensato tempo prima e già scartato perché giustamente chi sarebbe quel direttore di carcere così pazzo da assumere come medico il figlio di una vittima di uno dei prigionieri?
Ma la logica in questo caso ce la possiamo dimenticare.

Concludendo: ho capito che è meglio che io resti lontana dalle storie di vendetta (Reborn rich è fresco di qualche mese).
Nel vostro caso, se non vi infastidiscono le storie d'amore nonsense inserite a caso, probabilmente questo drama vi conquisterà. Siccome invece a me le storie d'amore piacciono ma vorrei percepire che i due personaggi provano dei sentimenti reciproci, il finale porta a una mezza delusione.

A questo punto sarebbe stato non originale, ma molto più funzionale, se la storia sentimentale
fosse stata tra Dong Eun e Marito. Sai come sarebbe schiantata di rabbia Yeon Jin!!!
e mi sarei pure fatta qualche risata.

Gli attori che hanno interpretato i cattivi sono quelli che secondo me spiccano di più, Im Ji Yeon e Park Sung Hoon + Jung Sung Il (marito) sono quelli che mi sono rimasti impressi. Song Hye Kyo se la cava, ma la sua notoria inespressività qua era un punto a favore del personaggio, non ha dovuto faticare molto
 
Top
view post Posted on 19/3/2023, 18:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
192
Reputation:
0

Status:


Concordo appieno con te…e ti dico che che faccio fatica a finirlo…
 
Top
view post Posted on 19/3/2023, 18:21     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 19/3/2023, 17:34) 
E qui torno alla mia paura già segnalata nella parte 1, e cioè il personaggio di Yeo Jun. La sua storia
soprattutto la storia d'amore
e la sua conclusione mi sono parse infilate lì nel drama ma se non ci fossero state il mio gradimento sarebbe sicuramente aumentato.

Concordo: io ho sorvolato allegramente perché non mi interessava la questione romantica, ero troppo presa dalla questione "vendetta" (è un periodo che mi sto "gasando" pure con Taxi Driver 2). Anzi, il personaggio (e attore) di Yeo Jun non l'ho trovato molto azzeccato.
Dopo una certa esperienza so, come hai notato anche tu, che nei drama coreani molto focalizzati su un preciso argomento, tutto il resto è di contorno e viene trattato in quanto tale. Ero certa quasi al 100%, soprattutto dopo aver visto la prima stagione, che non vi sarebbe stato gran spazio per un eventuale e credibile sviluppo romantico: per quest'ultimo bisogna andare quasi sempre su drama specifici.
Comunque pure io avrei visto benissimo Dong Eun con il marito (del puttanone) dai nervi d'acciaio, sarebbero stati molto più compatibili.


CITAZIONE (bliss9876 @ 19/3/2023, 17:34) 
e pure la virata di Dong Eun da
quando lo molla in quel modo insensibile sotto la neve, per poi andarsi a suicidare, ed essere bloccata dalla madre di lui??? Come avrebbe scoperto quest'ultima dove trovarla???

Mi sembra che l'abbia scoperto sentendo tutta la storia (della figlia, ma anche di Dong Eun) dalla madre di So-Hee (la ragazzina che è caduta dal palazzo, morendo, e che era pure incinta).
Il fatto che poi Dong Eun abbia rinunciato ad uccidersi può aver influito anche il fatto che ora toccava lei aiutare Yeo Jun nella sua vendetta (mi sembra che l'abbia affermato anche esplicitamente durante un passaggio) e che forse le dispiaceva troppo vedendo la madre (di Yeo Jun) così disperata.
Per quanto riguarda l'assunzione nel carcere dove stava il killer e dopo tentativi andati a vuoto, Yeo Jun è riuscito a farsi assumere andando a far visita ad un preciso "piano alto", sfruttando il fatto che fosse figlio di un pezzo grosso che conosceva papaveri di altri settori oltre a quello medico e per il fatto che Yeo Jun è stato assunto in quell'ultimo carcere prima che vi arrivasse il killer (se non ricordo male).
 
Top
view post Posted on 19/3/2023, 19:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Grazie Nui_Mg
per il chiarimento sul fatto del carcere, evidentemente ho visto troppo distrattamente le fasi finali perché ero contrariata dal resto!


O.T. Nui_Mg
Taxi driver 2 finale episodio 4: mi stavo convincendo che la punizione del "cantante" fosse troppo all'acqua di rose e non fossimo al livello della prima stagione quanto a cattiveria, quando si scopre che la squadra lo ha diretto
su un campo minato!!!!
 
Top
view post Posted on 19/3/2023, 19:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Drama fatto bene dall'inizio alla fine...non dico nulla se non DA VEDERE!!! Voto 9
 
Top
view post Posted on 19/3/2023, 20:20     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 19/3/2023, 19:16) 
O.T. Nui_Mg
Taxi driver 2

Ecco, riprendendo il tema vendetta/romanticismo, nel caso di Taxi Driver 2 (ultimo ot che faccio), dove vi è una vendetta più generica, rilassata (meno opprimente rispetto a the glory) e a tratti perfino comica, un avvicinamento romantico tra Kim Do Ki (il taxista) e Go Eun (la ragazza hacker) secondo me ci starebbe a fagiolo :cuute:
 
Top
14 replies since 5/1/2023, 20:15   569 views
  Share