DIC :: Forum ::

Island Season 1 & 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2023, 22:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Island

Island_Korean_Drama-p2


Titolo: 아일랜드 / aillaendeu
Genere:Fantasy, Horror
Episodi: 6+6
Emittente Televisiva: TVING
In Onda: dal 30 Dicembre 2022 al 13 Gennaio2023
Slot: Venerdì

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Amazon Prime Video, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Kim Nam-Gil: Van
Lee Da-Hee: Won Mi-Ho
Cha Eun-Woo: Don Giovanni ( :xd: )
Sung Joon: Goong-Tan
Ko Du-Shim: Geum Baek-Joo
Hur Jung-Hee: Yeom-Ji

TRAMA
Basato sul webcomic "Island" scritto da Yoon In-Wan e illustrato da Yang Kyung-Il (pubblicato dall'11 maggio 2016 al 15 febbraio 2018 tramite Naver).

Van è stato cresciuto per proteggere il mondo dai demoni. Si è allenato per diventare un'arma. Ora combatte contro il male e uccide le vittime che sono possedute. Non mostra emozione per le sue azioni, ma, nella sua mente, si sente in colpa.
Won Mi-Ho proviene da una famiglia che gestisce una grande azienda. Causa grossi problemi e viene mandata sull'isola di Jeju, dove lavora come insegnante. Viene quindi coinvolta in un caso relativo ai demoni.
Giovanni è un prete cattolico ed esegue esorcismi. Il suo nobile obiettivo è proteggere la vita e purificare il male.

Goong-Tan e Van sono stati allevati per sconfiggere il male. Ma a causa di un incidente, Goong-Tan si scontra con Van.






Island Part 2

Island_Part_2-p1


Titolo: 아일랜드2 / aillaendeu2
Genere: Mistero,Fantasy
Episodi: 6
Emittente Televisiva: TVING
In Onda: dal 24 Febbraio al 31 Marzo 2023
Slot: Venerdì alle 12:00

CAST
Kim Nam-Gil: Van
Lee Da-Hee: Won Mi-Ho
Cha Eun-Woo: Prete Johan
Sung Joon: Goong-Tan
Go Doo Shim: Geum Baek-Joo
Oh Gwang-Rok: Butler Jang

TRAMA
Won Mi-Ho si trova sull'isola di Jeju. Lei è disperata a causa della morte delle persone intorno a lei. Giura di non perdere nessun altro e si sottopone all'addestramento di Geum Baek-Joo per riconquistare i poteri che aveva una volta come Wonjeong. Nei tempi antichi, Wonjeong era destinata a salvare la sua gente sull'isola di Jeju creando una barriera dai demoni della lussuria che imperversavano sull'isola.D ue ragazzi, Van e Gungtan, sono stati allevati nelle vicinanze esclusivamente per uccidere i demoni della lussuria, ma sono scappati.



Edited by Luci forever - 8/9/2023, 11:12
 
Top
view post Posted on 15/1/2023, 16:01     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Finito ieri di vedere! Pensavo fossero solo 6 episodi, ma quando è finito il sesto ho capito che c'era qualcosa di strano, ci hanno lasciato a metà! :XD: Ho saputo quindi che ci sarà a breve una seconda parte, quindi in tutto sono 12 episodi, cosa del tutto assurda per un drama così corto.

L'ambientazione e la storia mi hanno ricordato moltissimo Bulgasal, che mi era piaciuto, ed infatti ho apprezzato anche Island, soprattutto perchè rispetto a Bulgasal è più semplice e lineare. Questo drama lo si guarda benissimo staccando la spina, non ci si deve impegnare per capirlo. E' il classico fantasy con il mezzo uomo-mezzo demone tormentato, figo e vestito di nero che ha lo scopo segreto di proteggere l'ignara protagonista buona, bella e coraggiosa, che non sa di essere la reincarnazione della "salvatrice". Purtroppo la prima parte di serie si interrompe proprio nel momento in cui lei lo viene a sapere, quindi chissà!

Ma la vera chicca di questo drama è lui! Il prete esorcista ventenne, fighissimo, che ha gli orecchini e ascolta kpop! E pensate un po'? Parla Italiano!!Devo dire che Cha Eun Woo vince a mani basse contro Song Joong Ki (Vincenzo) in quanto a Italiano, l'ho trovato davvero bravo! E mi fa piacere che la comparsa dell'altro prete italiano sia stata fatta da un vero italiano... non se ne può più di sti drama con finti italiani XD

Comunque per ora mi sta piacendo. Trovo tutti abbastanza bravi. Pure Chan Eun Woo che solitamente è mono espressivo, qui è passabile (Ma quant'è bello?? 3_3 Però mi sento in colpa perchè ha la tonaca :XD: . E' stata una genialata dargli questo ruolo!).

Kim Nam Gil stranamente non l'avevo mai visto all'opera, e mi piace, ha buona chemistry con Lee Da Hee che è convincente, ma ha un taglio di capelli molto distraente XD

Per ora consigliato!
 
Top
view post Posted on 6/3/2023, 14:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
192
Reputation:
0

Status:


Questo Drama è basato su un Manhwua e il suo sequel webtoon..scritto da Yoon In-wan e illustrato da Yang Kyung- il. È un fantasy.Se vi piacciono i fumetti lo potete trovare su Naver. I disegni sono bellissimi. La storia risale a quando Jeju era conosciuta come Tamna Island prima della dinastia Joseon. Il Drama reinterpreta in modo emozionante le leggende e le favole dell’isola e descrive il viaggio doloroso è bizzarro dei personaggi che sono destinati a combattere il male. È una lotta senza quartiere per salvare il mondo da una minaccia mostruosa che unisce insieme immaginari e narrazioni differenti, dando vita, ad un fantasy capace di unire action, commedia e thriller soprannaturale. Attori molto bravi… a partire dal mio preferito…Kim Nam- gil ♥️ bello e tenebroso perfetto nel ruolo di Van, a Cha Eun-woo delizioso nel ruolo di Priest Johan… Lee Da-hee magnifica ( una delle più belle attrici coreane) forse un po’ troppo sopra le righe nella sua vita “normale”, la preferisco più tenera come era nella sua vita precedente…comunque è da guardare assolutamente! Grazie ancora a lo staff per questa produzione! 👏🏻👏🏻👏🏻🔝🔝❤️
 
Top
view post Posted on 27/1/2024, 13:41     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Boh, io l'ho trovato pallosissimo, oltre che prendere la bruttissima piega delle serie ammerigane con il no-ending...
 
Top
view post Posted on 27/1/2024, 17:07     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (Nui_Mg @ 27/1/2024, 13:41) 
Boh, io l'ho trovato pallosissimo, oltre che prendere la bruttissima piega delle serie ammerigane con il no-ending...

La seconda parte del drama purtroppo anche io l'ho trovata noisa, tant'è che al secondo episodio l'ho mollato. L'avevo detto che dividere in due un drama così corto non aveva senso... Peccato!
 
Top
4 replies since 5/1/2023, 22:04   299 views
  Share