DIC :: Forum ::

The Love Proposal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2023, 22:43     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


WAYLA KAMMATHEP
The Love Proposal

x8N4E_3f



Titolo: Wayla Kammathep/ เวลากามเทพ
Conosciuto anche come: The Love Proposal/ Cupid Time
Genere: Romantico, Drammatico
Episodi: 15
Anno: 2022
Rete: GMM ONE HD

CAST
Tre Porapat Srikajorn è Time
Ferny Nopjira Lerkkajornnamkul è Treenut
Toy Pathompong Reonchaidee è Touch

TRAMA
Time e Treenut si incontrano per caso e iniziano a conoscersi meglio con molta calma, perchè Time non vuole ripetere l'errore di essere troppo frettoloso in amore come aveva fatto con la sua ex fidanzata, Marisa, con la quale era finita male.
Questa volta però Treenut ha bisogno di stabilità, perchè è inseguita dai creditoi dei genitori, ma non vuole accettare soldi da chi è ufficialmente solo un conoscente. Così, a malincuore, allontana Time e accetta la proposta di una ricca cliente della madre di sposare suo figlio, Touch, in cambio del pagamento dei loro debiti. Touch infatti è gay, ma deve sposarsi assolutamente perchè una clausola del testamento del nonno vuole che, per poter ereditare l'azienda di famiglia, entro due anni lui abbia un figlio. In caso contrario, l'azienda passerebbe nelle mani del cugino senza scrupoli.
Treenut accetta, ma contestualmente scopre che l'adorato fratello minore del marito non è altri che Time.

MV senza spoiler, attivare sottotitoli!


Edited by haruka86 - 17/3/2023, 19:51
 
Top
view post Posted on 26/1/2023, 19:49     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ho terminato questo drama dopo una maratona violenta, potete dunque capire che l'ho adorato. Potrei riassumerlo in un concetto: puro angst per 15 episodi . :love:

Mi è piaciuto davvero tutto, a cominciare dalla chimica pazzesca che avevano i due attori protagonisti davvero alle stelle!
Lui è uno dei personaggi maschili migliori che abbia mai visto in tv , pecca solamente di impulsività in alcuni momenti, però non si può non amarlo. A parte che è bello come il sole e ha un sorriso radioso (sì, un pra?ek che sorride!), ma è un puro, uno che si sacrifica per la donna che ama, la famiglia, il lavoro. E' premuroso, attento, coraggioso. L'attore secondo me ha recitato proprio bene, soprattutto dopo le prime puntate e per tutto il tempo aleggia su di lui questo angst di uomo innnamorato perso che ha tutti i giorni l'oggetto del suo amore sotto gli occhi, e si sente in colpa perchè tiene da morire al fratello, ma proprio non ce la fa a dimenticarla. E quindi dopo un primo momento di diniego in cui si sente deluso dalla protagonista, segue un continuo di sguardi tra i due, frasi flirtose, vorrei ma non posso, ecc..

Lei secondo me brilla un po' meno di luce propria. Rimane per tutto il lakorn un personaggio integerrimo e piacevole, ma all'inizio aveva un po' più di verve. Comunque anche qui l'attrice, che è la stessa di Hua Jai Sila, è stata molto in gamba. Entrambi sono bravi a piangere secondo me :XD:.
Nut secondo me si impegnava un po' di più a cercare di allontanare Time dopo essersi sposata, soprattutto perchè era lì per rimanere incinta :ehm: , ma averlo in casa e vederlo così distrutto d'amore ovviamente non l'aiutava affatto.

Ero lontana dai lakorn da circa tre anni (:spavento:) , e ho notato dei grossi cambiamenti in fatto di tematiche che mi hanno piacevolmente colpita. Non so se sia solo questo drama, o se sia una cosa più generale, ma ho apprezzato come si sia parlato positivamente e apertamente di omosessualità (e qui la tv thailandese è molto avanti), di procreazione assistita, di violenza domestica, di salute mentale e suicidio. Ovviamente non sono approfonditi, però alcuni hanno parti rilevanti nella trama. Poi ci sono un sacco di scene osé :huhuhu: , non si vede chissà cosa, però vengono accennati dei movimenti e delle pratiche :huhuhu: , anche tra i due omosessuali...c'è persino il bondage di un personaggio dei cattivi (:spavento:) . Ho adorato anche i baci... molto romantici e ben dati! Poi tra i due protagonisti c'è una differenza di altezza notevole, l'ho adorato!

Mi è piaciuta tantissimo anche la seconda coppia, li shippavo parecchio, anche se fossi stata in loro avrei agito prima e più a gamba tesa XD

Unico punto negativo: come alcuni prendevano l'omossessualità di Touch: "ma sì, sposati, vedrai che poi tua moglie ti piacerà e riuscirete anche ad avere dei figli in modo naturale!" mah :=/: . Per fortuna Time e Nut erano dalla sua parte e lo capivano.


Insomma, drama consigliatissimo! Spero di rivedere presto Tre in un altro drama!
 
Top
view post Posted on 27/1/2023, 20:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


Devo dire che dei 3 lakorn più conosciuti del 2022 che ho visto, questo è quello che alla distanza mi ha lasciato un ricordo migliore, anche se tutti quegli episodi di puro struggimento e niente altro (sì insomma, io pensavo che andassero oltre! :shifty: ) mi avevano un po' prosciugato.
Però io non me le ricordo queste scene esplicite, o sarà perché è il metro dei lakorn e non quello dei BL Thailandesi (io guardo pure quelli)?

Lui è davvero un bel vedere e questo aiuta. Spero di vederlo in altro.
Mi sono chiesta se in Thailandia ci si possa sposare tra cognati, al contrario dell'Italia??

Luci forever
Un altro lakorn 2022 con un protagonista che è assolutamente green flag è My romance from far away Non è all'altezza di questo e nella parte finale si perde un po', ma se stai cercando un uomo che non sia il cliché del manesco manipolatore, qua ci siamo! Tutti gli altri cliché li trovi =) non temere
 
Top
view post Posted on 29/1/2023, 21:43     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,940
Reputation:
+99
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 27/1/2023, 20:41) 
Devo dire che dei 3 lakorn più conosciuti del 2022 che ho visto, questo è quello che alla distanza mi ha lasciato un ricordo migliore, anche se tutti quegli episodi di puro struggimento e niente altro (sì insomma, io pensavo che andassero oltre! :shifty: ) mi avevano un po' prosciugato.

Io invece che amo lo struggimento amoroso ci sguazzavo :olè: . Ovviamente per ragioni morali - visto che la protagonista dev'essere sempre candida - finchè lei era sposata con l'amorevole fratello non potevano permettere che lo cornificasse col cognato, e Time allo stesso modo non poteva tradire la sua fiducia. Quindi via di sguardi languidi!

CITAZIONE (bliss9876 @ 27/1/2023, 20:41) 
Però io non me le ricordo queste scene esplicite, o sarà perché è il metro dei lakorn e non quello dei BL Thailandesi (io guardo pure quelli)?

Io manco da un po' sul panorama thai e non ho mai seguito i drama BL, quindi per me è stato sorprendente! Tra i due omosessuali mi riferisco
al filmino che esce pubblicamente di That e l'amante.
Ma in generale anche le scene d'amore degli etero sono migliorate... i baci vengono ben dati e le scene a letto hanno un po' di movimento :shy: . Rispetto ai baci a stampo che ricordavo hanno fatto grandi passi avanti!

Edited by Luci forever - 29/1/2023, 22:58
 
Top
view post Posted on 8/4/2023, 21:07     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Come faccio a guardare
 
Top
view post Posted on 18/4/2023, 22:39     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
97
Reputation:
0

Status:


Bellissimo lakorn... adoro anche io lo struggimento di Nuch e Time. Ost meravigliosa.
Io lo sto guardando sull' Haru Haru Fansub 🥰
 
Top
5 replies since 24/1/2023, 22:43   679 views
  Share