DIC :: Forum ::

Votes taken by choiaera‚

view post Posted: 26/10/2020, 09:07     +1Alive - Cinema
CITAZIONE (Nakito @ 25/10/2020, 23:39) 
CITAZIONE
Una cosa positiva di questo film è che mi ha fatto rivalutare come attrice Park Shin-hye.

Ammetto che non era tra le mie preferite ma qui è stata brava.

Lei era il motivo per cui non lo avevo preso nemmeno in considerazione questo film, ma mi fido del vostro giudizio, stasera lo guardo 💪🏻
view post Posted: 1/7/2020, 19:37     +1Backstreet Rookie - K-drama
Al contrario invece, dopo gli ultimi tre drama orridi di Ji Chang wook (assolutamente da dimenticare), trovo che questo abbia un suo perché, almeno per il momento.

Al di là della follia coreana di vedere contenuti sessualmente espliciti in un bacio a stampo, anche io ho fatto fatica con alcune scene un po' troppo da cartoni (tutte le scene con cavi e animazioni da wuxia cinese) eppure mi piace l'idea che per una volta i ruoli stereotipati siano invertiti.

Che non sia lui quello macho e imbattibile e lei la ragazzina ingenua dal cuore tenero e bellissima, ma viceversa.
È una romcom non diversa da centinaia di altre se non fosse appunto per questo switch di ruoli.

Da quanto ho capito non è un drama preprodotto, quindi è probabile che diventi presto un disastro a causa dei cambiamenti che verranno fatti per adattarsi al pubblico coreano (nonostante i ratings siano buoni), ma potrebbe essere il drama migliore di Wook dai tempi di Healer, almeno per i miei gusti.

Aspetto, per la prima volta dopo tanto, la messa in onda con impazienza.
view post Posted: 1/6/2019, 12:34     +1The Crowned Clown - K-drama
Sono arrivata a metà drama e mi unisco alle ovazioni generali.
Bello.
Bello bello bello bello.
La trama, la fotografia splendida, la regia, la sceneggiatura intelligente, i personaggi profondi, strutturati.

Personalmente il mio personaggio preferito fino alla metà desettimo episodio era proprio il re legittimo.
Profondo, pieno di ombre più che di luci eppure innamorato di questa regina che non lo ricambia.

trovo coerente la sua morte per il tipo di drama, avrebbe creato solo problemi nel futuro e il suo ritorno non lasciava altre prospettive. Se fosse stato allontanato di nuovo o rinchiuso prima o poi sarebbe tornato e avremmo avuto una ripetizione inutile di questi eventi degli ultimi due episodi.

Una follia profonda, radicata, comprensibile almeno in parte, un personaggio che onestamente ho molto amato anche se dopo questi ritorno anche io mi sono sentita liberata dalla sua dipartita.


Sono felice di aver trovato questa piccola perla, dopo gli ultimi drama visti mi stavo un po' preoccupando. :gnegne:
view post Posted: 19/5/2019, 17:11     +1Die Now - C-drama
Mi sono informata un po' in giro e credo che la causa sia il fatto che il manga non sia finito, ma davvero gli ultimi due episodi in particolare sono un'accozzaglia di cose che non hanno né capo né coda per poter giungere ad una conclusione vagamente accettabile (che poi però non lo è se paragonata al resto del drama).
Che poi il problema non è nemmeno nel lato fantasy è proprio come thriller che fa acqua da tutte le parti alla fine perché appunto non viene praticamente risolto nulla. (non credo sia uno spoiler, in caso contrario modifico)
Però tutto quello che viene prima mi è piaciuto, non pensavo potesse prendermi tanto perché non è il mio genere.
view post Posted: 17/5/2019, 09:43     +1Buzzer Beat - J-drama
Ammetto di non essere un'amante dei jdrama per un semplice motivo, sono davvero molto legati alla realtà, senza artifici e senza quel pizzico di magia che fa sembrare la vita meno opprimente. Sono sinceri, sono slice of life in tutto e per tutto e ti ricordano che la vita non è sempre facile.

I due protagonisti che inseguono i loro sogni, lui che da promessa del basket deve fare i conti con la realtà dei fatti, lei che fallisce ma si rialza e ci riprova, questa storia d'amore molto "tiepida", con le sue naturalezze e i suoi problemi, tutto ti ricorda che la vita non è una favola, che non esistono eroi e che bisogna lottare per i propri sogni.

E forse è proprio questo che rende questo drama così dolce amaro ai miei occhi. È un bel drama, senza dubbio, è bello perché le persone sono reali, i personaggi non sono modelli ma sono umani, con i loro difetti, insicurezze, sogni, speranze, cadute e ginocchia sbucciate. Ma allo stesso tempo non posso dire che questo drama faccia davvero per me perché nel guardarlo ho sempre provato una sensazione alla bocca dello stomaco che mi ricorda che siamo tutti vincibili, che ci sarà sempre qualcuno migliore di noi anche se alla fine gli sforzi possono essere ripagati, anche se alla fine la felicità la si può ottenere facendo dei compromessi.

È comunque un drama bellissimo, anche se questa affermazione può sembrare un controsenso, perché nel modo che ha di sfiorare lo spettatore c'è tutta la delicatezza di un sentimento e di sensazioni condivise.

(non darò voti perché è un piccolo gioiellino, il mio voto sarebbe proprio una cosa inutile di fronte a questo lavoro, perché che piaccia o meno secondo me è indiscutibile il suo valore non fosse per altro che per le emozioni che veicola)
view post Posted: 22/11/2018, 14:59     +1The Smile Has Left Your Eyes - K-drama
Possibile spoiler di un fotogramma dell'episodio quindici.

Dio doramico, ti prego, esaudisci le mie preghiere e fa che li accoppi tutti quanti.

jpg
view post Posted: 22/12/2017, 10:14     +1Just Between Lovers - K-drama
Sette anni di prigione per aver ammazzato 502 persone. Che posto magico la Corea. :corre:
view post Posted: 28/11/2017, 13:42     +1My Secret Romance - K-drama
Anche io ho visto questo drama tra una visione on air e l'altra e onestamente non posso che dare la sufficienza. È una tenera e spensierata commedia romantica che non si prende sul serio e non vuol dare nulla più di quello che può. È piena di zucchero a velo e unicorni, una Cenerentola moderna. I personaggi sono del tutto (o quasi) privi di caratterizzazione e ci sono cose che succedono senza un perché come puro riempitivo alle puntate ma in linea di massima c'è tanta skin ship e tanti bei baci [e lui è di una bellezza rara].

Lo consiglio a chi vuole vedere qualcosa senza impegno per addormentarsi la sera. E comunque è meglio di quelle commedie romantiche senza senso spacciate per qualcosa di più, premio molto l'onestà di essere senza pretese.

Edited by choiaera‚ - 28/11/2017, 16:07
view post Posted: 24/11/2017, 15:30     +1The King Loves - K-drama
Devo davvero superare lo scoglio enorme dell'immagine che ho di lei nella mia mente. Però vi ringrazio per le rassicurazioni, in realtà era davvero ciò di cui ho bisogno. Sapere che lei è migliorata come attrice rispetto a quel passato inglorioso. Non voglio davvero che i miei preconcetti mi rovinino la visione.

Davvero Val, se non fosse per il tuo incredibile entusiasmo non ci penserei nemmeno, mi fido molto dei tuoi gusti. :cuore:
view post Posted: 23/11/2017, 14:58     +1Queen For Seven Days - K-drama
In realtà capisco la sensazione, per me è stato così con Descendent of the sun, tutti a parlare del drama del secolo ed io che ancora ricordo di averlo trovato assurdo.

Ripeto, io ho adorato la caratterizzazione. Lei che non è la solita eroina, in fin dei conti, che fa di tutto per salvare la sua famiglia e l'uomo che ama, legata ai suoi affetti in modo totalizzante.
Lui l'eroe che diviene in parte antieroe e allo stesso tempo un antieroe che non può non suscitare una profonda comprensione e simpatia visti i suoi trascorsi e la debolezza della sua psiche.
Vedere un drama in cui anche i personaggi di contorno hanno la loro profondità, i loro dubbi, le loro mestizie e, lo ammetto, anche il finale. Adoro questi generi che non cercano il lieto fine a tutti i costi e adoro anche il modo agrodolce di vedere una fine che lascia l'amaro in bocca.
Tra l'altro, ho anche apprezzato moltissimo il fatto che fin da subito si conoscesse almeno in parte il destino di questa donna, mi ha tenuta per tutto il drama con un peso sul petto che mi ha fatto entrare nello spirito giusto.

Comunque sono lieta di leggere altre impressioni. :joy:
view post Posted: 23/11/2017, 14:07     +1Queen For Seven Days - K-drama
Sono stra felice che ti sia piaciuto! Per me questo è stato il drama più bello di quest'anno (ed uno dei più belli in assoluto) quindi sono sempre lieta che venga apprezzato e conosciuto. :cuute:
view post Posted: 18/11/2017, 18:04     +1Jade Lovers - C-drama
Sì,ho letto! Conoscendo i cinesi non ho cercato i trailer perché sarebbero capaci di spoilerare il finale dalla prima immagine.
view post Posted: 18/11/2017, 13:17     +1While You Were Sleeping - K-drama
Secondo me, in generale, la cosa poteva essere spiegata meglio e approfondita non solo per l'avvocato Lee ma anche per il poliziotto Nam rendendo il paragone più palese.

In linea di massima comunque ho apprezzato che almeno alla fine
non l'abbiano fatto redimere tra le lacrime e sia rimasto coerente a se stesso.
view post Posted: 11/11/2017, 17:48     +1Richieste di consigli - Info & Richieste
Anche io mi sono convinta finalmente ad iniziare The King Loves, ci ritroveremo nella discussione per i commenti!
E queen for seven days sono certa ti piacerà un sacco, io l'ho amato moltissimo.
28 replies since 12/7/2013