DIC :: Forum ::

The Crowned Clown

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2019, 15:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


The Crowned Clown

30vop5l


Titolo originale: 왕이 된 남자
Altri Titoli: The Man Who Became King / Gwanghae, The Man Who Became King / Masquerade
Genere: Storico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: tvN
In Onda: dal 7 Gennaio al 26 Febbraio 2019
Slot: Lunedì e Martedì alle 21:30

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Amazon Prime
, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Yeo Jin-Goo: Ha Sun
Lee Se-Young: Yoo So-Woon
Yeo Jin-Goo: Lee Hun
Kim Sang-Kyung: Lee Kyu
Jang Gwang: Eunuco Jo
Yun Jong-Seok: Jang Moo-Young

TRAMA
"Masquerade" è una storia che prende ispirazione da "Il principe e il povero" di Mark Twain.

A Joseon regna il caos a causa di insurrezioni e lotte di potere. Per evitare l'assassinio del Re Lee Hun, un clown di nome Ha Sun viene portato a palazzo per prendere il suo posto vista l'incredibile somiglianza. Quando Ha Sun era solo un bambino, i suoi genitori morirono per un'epidemia e lui sarebbe morto di fame se non fosse stato salvato da un gruppo di clown. Ora deve sostituirsi al Re ed è nervoso perché teme di essere scoperto. A Palazzo di innamora della bellissima regina Yoo So-Woon.






Edited by Luci forever - 15/10/2022, 11:36
 
Top
view post Posted on 7/1/2019, 09:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Nonostante non sia una grande amante dei sageuk, questo drama mi attira molto :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2019, 10:55     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ispira anche me! Ha un numero di episodi ragionevoli e non vedo un drama coreano in costume da "Moon that embraces the Sun"!
 
Top
view post Posted on 7/1/2019, 14:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Attira molto anche me :occhi:
 
Top
view post Posted on 7/1/2019, 21:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Uno storico di 16 episodi?? Più unico che raro... chissà che non mi venga voglia di seguirlo on air, è iniziato oggi... mmmh naaaa
Però la storia del principe e il povero mi è sempre piaciuta :cuute:
 
Top
view post Posted on 13/1/2019, 00:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


COMMENTO FINO AD EPISODIO 2

BELLO. BELLO. BELLO. :amor:

*siamo all'inizio, non farò spoiler per dare un'idea della storia*

Era da un bel pò che non trovavo un sageuk così ben fatto, ben sceneggiato e ben recitato, lo seguirò on-air perchè adesso voglio proprio vedere come continua.

Non è un drama leggero o superficiale, è un serio dramma in costume, coreano ma detto nel senso buono del termine, ha cuore e anima, almeno per adesso e spero fino alla fine.

Personalmente la durata di un'ora e venti a episodio non l'ho sentita affatto, la narrazione scorre veloce, i personaggi sono interessanti, luci e fotografia sanguigne e forti, regia di classe.

Jin Goo è fenomenale, si vede che SA recitare senza sforzo, è molto naturale, cosa decisamente importante dato il complesso doppio ruolo del Re folle e del clown gentile.

Sì, perchè - pur essendo alla lontana ispirato a Il Principe E Il Povero - si sviluppa in modo diverso, a Corte non c'è proprio niente da ridere.

E' un covo di vipere, in cui il veleno scorre a fiumi come neanche ai tempi dei Borgia, le varie fazioni di palazzo cercano di distruggersi a vicenda, incuranti di chi ci capita in mezzo.

La vittima privilegiata dei tentativi di omicidio è il Re, ma non si disdegnano gli altri, e poi questo Re è schizofrenico, uno che passa dalla calma a squartare gente così, nel giro di un attimo, uno che prende a calci le dame di palazzo e subito dopo si lascia vestire come nulla fosse.

Insomma non vincerebbe il premio come migliore Re dell'anno di sicuro, ed è consapevole di essere il principale bersaglio, ne è ossessionato, urge trovare una soluzione.

Ha Seon è invece un clown che fa parte di una piccola compagnia itinerante, tutta brava gente che sbarca il lunario come può girando il paese in lungo e in largo.

Ci sono Ha Seon, una ragazzina più giovane che lui chiama sorellina, il capo compagnia che cerca di badare a tutti, e pochi altri giovani.

Cosa hanno a che fare un Re preda dei suoi fantasmi e delle sue colpe (che sono tante) e un saltimbanco senza soldi ma capace di sorridere?

Niente.
O quasi.
Hanno lo stesso identico volto.

Che fortuna se ti offrono di fare il Re per qualche giorno, dai, cosa può andare storto, ti pagano pure, poi vabbè, ti minacciano, ma insomma, è qualche giorno, che può mai accadere nella dimora più ricca del regno bella come un Paradiso?

Scoprire che in realtà è un Inferno.
Ma ormai è tardi, non si può più scappare.

Menzione d'onore per il cameo (breve ma intenso) di Jang Hyuk proprio all'inizio della 1, e citazione azzeccata di una famosa scena di un film.

Avete presente La Maschera Di Ferro, quando Re Luigi incontra Filippo nella sua stanza, col primo che gira arrogantemente intorno al secondo, il quale resta a testa bassa, spaventato? Ecco, la scena è uguale, ma non è una copia, ci sta bene.

PS: le prime due le ho seguite in italiano su Viki, al momento sono visibili, ma se in futuro si attiverà il Vikipass continuerò in inglese, ci sono comunque gli ottimi sub di VIU.

:relax:
 
Top
view post Posted on 20/1/2019, 00:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER FINO A EPISODIO 4

The Crowned Clown - fin'ora - è una perla doramica. throb

Raramente mi è capitato di non sentire affatto la lunghezza notevole degli episodi (circa un'ora e venti l'uno), ho visto drama molto più brevi che sembravano durare secoli, tanto erano pesanti da seguire, ma non in questo caso.

La storia non è per nulla banale o scontata, e la costruzione delle scene è impeccabile, sia come trama che visualmente (c'è una fotografia splendida).

Insomma, una potrebbe pensare: ecco, il solito sageuk, col solito Ministro cattivo, la solita storia.
E invece no.
Oh certo, c'è il Ministro perfido, ma non è il solo.
Abbiamo l'imbarazzo della scelta come villain, ce ne sono almeno due di gran caratura, più tutti quelli che sono disposti a farsi comprare.
Già, perchè come dice il Ministro, corrompendo puoi avere e fare tutto, e a Corte questo è maledettamente vero.

Ci sono due fazioni che si combattono ferocemente per il Potere, e il veleno scorre a fiumi, vivessi lì (per carità, l'ambiente è micidiale), mi cucinerei da sola, chi sarà il prossimo morto?
Roba che sul serio, Lucrezia Borgia levati proprio, prendi esempio da questo tutti contro tutti.

E chi capita in mezzo?
Oh bè, peggio per lui, probabilmente è un uomo morto, e in questa fiera del mors tua vita mea, il Re è in pole position.
Sì, perchè è inviso a tutte e due le fazioni, che non si sopportano tra loro, ma lui lo vorrebbero sotto almeno due palmi di terra.
Lui e sua moglie la Regina, pure lei deve sparire.
Inoltre questo Re non è proprio un campione di amore e simpatia, e adesso poi è così strano, chissà che gli ha preso.

Quando si è fortunati si è fortunati, vero Ha Seon? Giusto giusto sei arrivato per fare da bersaglio.

Gran bella vita si fa a Corte.
E gran brutta morte.

Quindi ricapitoliamo le fazioni. lhMRsfH

Da una parte c'è la Regina Vedova, che vuole vedere morto sia il Ministro di Sinistra (troppo potente per i suoi gusti), sia il Re, colpevole quest'ultimo di averle ucciso padre e bambino. E pure la Regina, che si tolga dai piedi.

Dall'altra parte c'è il Ministro di Sinistra, che vuole vedere morta sia la Regina Vedova (stessi motivi, troppo potente), sia il Re e la Regina, volendo installare sul trono qualcuno di più malleabile di questo sovrano che prima manovrava come gli pareva, ma che ora inizia a pensare con la sua testa.

Infine c'è il Gran Ministro Lee, quello che ha portato Ha Seon a Corte, il quale cerca di non fare ammazzare il finto sovrano (anche se spesso ha metodi cinici e discutibili) e nel contempo cerca di strappare alla follia/morte il vero Re, sempre più preda delle sue ossessioni. Evidentemente il rimorso di aver fatto avvelenare quella povera stella del fratellino (Yoon) lo sta perseguitando, ormai ripete che lui gli parla e lo angoscia.


Poi c'è la delicata e per adesso appena accennata love story tra Re e Regina, molto credibile e mai invadente nel suo svolgersi. throb

Quindi, oltre a fare il totomorto per le prossime puntate XD, non vedo l'ora di godermi il prosieguo, sperando (ne sono quasi certa) che il drama continui così bene, perchè guardarlo è un vero piacere. throb

PS: se volete risolvere il problema del drama su di Viki mandatemi un messaggio privato. aofwMak

group
 
Top
view post Posted on 27/1/2019, 23:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER FINO A EPISODIO 6

E niente, adoro questo drama. wub

Anche quando sembra un pò più calmo (si fa per dire) e si concentra un attimo anche sulla nostra coppia reale, sono felice e soddisfatta, perchè ci voleva. Troppo spesso vedo drama in cui i sentimenti dei protagonisti cambiano dalla sera alla mattina senza un briciolo di spiegazione (vero Moon Lovers?), mentre quì, pur senza mai eccedere (e lo dice una che poco tollera il romance) i tempi sono impeccabili, tutto è credibile e ben fatto. throb

Che poi ne sono successe lo stesso un sacco di cose, ma invece della solita caterva di morti abbiamo avuto *solo* tentativi di omicidio... Sì, perchè la Corte è proprio un bel posto dove stare g5jhT5a ma soprattutto è un posto in cui NON bisogna MAI bere tè. qeH1adI

Il finale poi... wacko

Ma vi pare modo di concludere, sadici autori? Cioè, mi chiudete la 6 in quel modo *a volte ritornano* e aggiungo purtroppo, costringendoci ad attendere giorni con quella preview? Azz... rotfl_drop

Ma tornando agli episodi, quanto è vera la frase "la vendetta è un piatto che va gustato freddo"? Ero in brodo di giuggiole a vedere che finalmente *certe persone* l'hanno presa in saccoccia, ah, gioia! winner_first_h4h

Quanto è stato bello vedere quel verme del figlio del Ministro di Sinistra essere umiliato in pubblico, e proprio dal padre? Miii, che goduria, e lo so che ora il Ministro sarà ancora più incarognito, ma ogni tanto qualche soddisfazione ci vuole! YaeuOvM

Poi ho l'impressione che lo stesso Ministro consideri la prole come demente e ne abbia scarsissima stima, basta vedere la cazziata che gli fa quando il cretino era convinto di aver accoppato il nemico solo perchè glielo avevano detto, senza neanche controllare. Eh sì, hai un figlio deficiente Ministro, siete proprio due shit


Quindi si inizia a capire cosa unisca il Primo Ministro Reale, la Gisaeng e il Monaco. lhMRsfH

Cos'era questa Società Dae Dong? Sembrerebbe una specie di associazione di uomini (e donne) probi per creare un mondo migliore, ma che ha fallito il suo tentativo e i membri sono stati o uccisi o dispersi con accuse varie di tradimento. Anche perchè
figuriamoci se Re Pazzo avrebbe accettato il mondo giusto e pulito che quelli avevano in mente. MNZgvj5

Singolare il rapporto tra Ministro Reale e Gisaeng, di certo tra loro c'era del tenero, e comunque è ancora più singolare che lui spesso dimori in un bordello e a Corte non l'abbiano ancora scoperto. j7LbxvV


Delizioso il nuovo personaggio, lo chiamerò Cervellone, spero resti a lungo perchè mi piace. cool

Apprezzo molto che questo drama risulti così imprevedibile, il twist di trama a fine 6 che rimette tutte le carte in tavola non me lo aspettavo fino a un paio di minuti dalla fine, solo che adesso per Ha Seon sono guai, e grossi. Per non parlare dei rischi che corre la Regina. sleep

Datemi la 7 e la 8! group
 
Top
view post Posted on 4/2/2019, 00:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


SPOILER FINO A EPISODIO 8

Q40XqN3 Oh. My. God. Q40XqN3

In queste due puntate è successo di tutto, e The Crowned Clown si dimostra - ancora una volta - un drama di caratura molto superiore alla media, quì siamo su un altro livello.
Regia, fotografia, recitazione, ma soprattutto trama e personaggi, sono complessi, sfaccettati, pieni di sfumature e di lati nascosti che vengono svelati man mano.
Non c'è solo il bianco e il nero, i buoni-buoni e i cattivi-cattivi, quasi tutti hanno lati grigi, certi nemici mostrano spiragli di bontà, e certi buoni mostrano sconvolgenti lampi di perfidia.

Volevo parlare soprattutto dell'adrenalinica puntata 7, ma dopo aver visto la conclusione della puntata 8, tremenda e inaspettata, mi viene spontaneo cominciare il commento dalla fine.
Mentre scorrevano i titoli di coda mi è venuto questo pensiero:
Fin dove ci si può spingere per un ideale?
Davvero il fine giustifica sempre i mezzi?

Per me no, ci sono cose che non posso giustificare nè accettare, dei limiti che la moralità e la decenza non dovrebbero mai superare.

Dei doramici, li ha uccisi tutti e due Il Segretario Reale? Sia il povero Yool che ora il Re?
Sono rimasta sconvolta dalla freddezza di quell'uomo, che ha avuto il barbaro coraggio di avvelenare - e restare a guardar morire - un innocente bambino che non aveva colpa alcuna, e poi avvelenare - e di nuovo restare a guardare - il Re, sproloquiando di ridicole fedeltà.
Certo, capisco la Ragion di Stato, ma a questo livello non è accettabile per me.
Yool era solo un bambino, e il Re solo un povero ragazzo instabile già prossimo alla dipartita di suo.
Che bisogno c'era di ucciderli?
E' questo il nuovo mondo che il Segretario Reale vuole costruire?
Un mondo fondato sul sangue?
E cosa succederà se un giorno dovesse scoprire che anche Ha Seon è sacrificabile per il suo maledetto bene superiore?
Fossi nel ragazzo mi guarderei più da lui che dal Ministro di Sinistra e dalla Regina Vedova.


Ormai il film Masquerade (a cui è ispirato il drama) è lontanissimo, questa è tutta un'altra storia.
Le cose che sono successe sono definitive, non si torna più indietro, e rendono quanto mai interessante scoprire cosa avverrà dopo, questo mi piace assai.

Così come mi piace molto vedere che i protagonisti sono decisamente più profondi di quanto si potesse pensare all'inizio, non certo i soliti cartonati spessore pozzanghera.

Bellissima tutta la parte su Ha Seon.
Il suo salvataggio, dovuto a lui stesso più che agli altri, alla sua voglia di vivere e lottare per ciò che è giusto, è stato magnifico da vedere.
Così come l'affetto sincero tra lui e l'Eunuco Jo, così come l'amore delicato e tenace con la Regina.
Che però a questo punto deve sapere la verità, non può essere tenuta ancora all'oscuro (anche se capisco che è per la sua sicurezza), o finirà col credere di avere accanto un uomo schizofrenico che un giorno è tutto miele e quello dopo una iena.
Anche se ormai la iena se n'è andata (mi è dispiaciuto, non meritava quella fine), la Regina deve conoscere la realtà, anche per poter difendere quell'amore tanto prezioso.


E abbiamo saputo cosa era successo tra Re padre e Re figlio.
Quindi era per questo, la nascita di Lee Hun ha involontariamente provocato la morte della madre (di parto), amatissima concubina del Re, che evidentemente non gliel'ha mai perdonato, come se fosse stata colpa del piccino.
Un Re gelido che non ha mai permesso al figlio di chiamarlo padre, che gli ha negato anche una balia (immagino sperando che così morisse), che lo ha lasciato solo, preda delle sue paure e incertezze.
Non stupisce che poi sia diventato uno squilibrato dedito alle droghe e assetato di sangue, quando hai una simile infanzia le ferite possono massacrarti, e quelle sono ferite dell'anima, le peggiori.
Lee Hun non mi è mai piaciuto, era un pazzoide sadico, ma alla fine mi ha fatto pena, tradito persino dall'unica persona di cui si fidava.


Siamo a metà racconto (8/16) e il drama diventa sempre più bello. throb

group
 
Top
view post Posted on 5/2/2019, 08:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Eccomi anch’io a seguire questo fantastico drama che mi ha preso tantissimo 😍👏🏻👏🏻👏🏻! Era parecchio che non vedevo un drama storico così avvincente e bello dove il protagonista, sdoppiato, è a dir poco superlativo: davvero non credevo che con quel bel visino che si ritrova abbia potuto rendere così bene l’idea del perfido despota e assassino qual è! Se va avanti così un bel 10 non glielo toglie nessuno !!!
Ci vediamo per le conclusioni finali , lascio alla mitica Valinor tutti i dettagli di ogni puntata ❤️💪🏼.
 
Top
view post Posted on 11/2/2019, 00:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Gabrisan :amor:

SPOILER FINO A EPISODIO 9

Causa Capodanno Cinese, questa settimana è andato in onda un solo episodio, ma è stato davvero bello, tenero e intenso.

Sono favorevolmente stupita da come l'autore, anche in puntate *più tranquille* (si fa per dire, è successa un sacco di roba importante) riesca a dare comunque spessore alla narrazione senza mai essere eccessivo.

The Crowned Clown fin'ora non ha puntate riempitivo, e di ben pochi drama si può dire lo stesso.

Dopo due episodi super-adrenalinici in cui è successo davvero di tutto, questa puntata mette dei punti fermi per la seconda parte del racconto, perchè adesso le cose sono cambiate, e tutti i protagonisti stanno riposizionando le proprie pedine in vista delle nuove battaglie.

E, sebbene io sia ben poco amante dei romance, in questo drama la storia d'amore è di una dolcezza e delicatezza rare, mi sta piacendo proprio tanto.

Ma dalla preview già si capisce che abbiamo avuto giusto il tempo di tirare il fiato, le cose si stanno facendo estremamente serie.

Molto interessante la storia dei manifesti. lhMRsfH

Era ovvio che Ministro (ex di Sinistra) non sarebbe rimasto con le mani in mano dopo essere stato defenestrato dalla Corte.
Così decide di allearsi col Principe Jin Pyeong (a sua volta legato alla Regina Vedova), il quale lo odia perchè per ordine di Chuna quello gli aveva ammazzato padre e fratello, però capisce che di fronte alla prospettiva di far fuori l'odiato Re, può accantonare per un attimo il suo livore verso Ministro e aiutarlo nel demolire il Sovrano, visto che entrambi lo desiderano più di ogni altra cosa e hanno il dente avvelenato.


Come dice Ministro di Sinistra "Il nemico del mio nemico è mio amico", più chiaro di così. j7LbxvV

Perciò - saputo che forse esiste un giullare con lo stesso volto di Chuna - dopo un attimo di stupore Ministro comincia a mettere insieme i pezzi dei cambiamenti del Re, e il dubbio che ci sia qualcosa di strano gli viene.
Non ha prove, ma comincia a muovere i suoi scacchi, sia Principe che la Dama Kim, insinuando verità fin'ora celate nei famosi manifesti col volto del Re Giullare.
Forse neanche lui immagina ancora quanto sia vicino alla verità.


Segretario Reale è un campione nel rivoltare frittate, davvero un politico di razza devo dargliene atto, ha sempre un'ottima idea da gettare sul tavolo. j7LbxvV

Infatti con classe e furbizia riesce a mettere una pezza sul casino dei manifesti, però è chiaro che ormai il Vaso di Pandora è stato aperto, e i venti sono scappati.
Il tarlo del dubbio si è insinuato nei Nemici, e sta già fiorendo pessime idee.


Comunque Dama Kim ci ha fatto un gran favore, la ringrazio. qeH1adI

Si è tolta dalle scatole, penso, non credo che Ministro la lascerà viva dopo tutto l'ambaradan successo, non può permettersi che quella vada in giro a dire scomode verità.
E lo farebbe Dama Kim, ha già dimostrato quanto sia viscida, perciò se Ministro l'ha fatta fuori, bene, una vipera di meno in giro.


In tutto questo, Re e Regina tubano come piccioncini throb ma si addensano nubi nere, troppe cose devono ancora essere chiarite.

Prima cosa, Ha Seon deve dirle la verità prima che lei lo scopra nel modo peggiore, e seconda cosa, quanto si sentirà in colpa lei sapendo di amare un uomo che non è suo marito?
In effetti al momento sarebbe tecnicamente vedova, ma non credo proprio Segretario spiegherà ai due giovani la triste fine che ha fatto fare a Chuna.


Perciò prevedo angst all'orizzonte. lhMRsfH

Ma ci sta, perchè la tensione la stanno costruendo bene pezzo dopo pezzo, quindi la parte ansiogena non è di troppo, bensì logica e consequenziale, bravi autori che curano ogni particolare. j7LbxvV

I nuovi episodi sono in arrivo, yuppi! aofwMak

*hugs* group
 
Top
view post Posted on 11/2/2019, 06:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Un appunto lo devo fare
Perchè uccidere il vero re così presto? Amavo quel Re despota, amavo la sua interpretazione perfetta e adrenalinica. Lo amavo a tal punto che quando ha beccato la dama di corte mentre cercava la cicatrice , per un attimo ho sperato fosse lui.

Peccato...
 
Top
view post Posted on 11/2/2019, 10:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Gabrisan quella è una cosa che è dispiaciuta anche a me, ma a livello di trama è un colpo di genio. :hero:

Innanzitutto nessuno si sarebbe aspettato un simile twist di trama, nel film non succede niente del genere.
Poi bisogna essere sincere: ormai il Re - come personaggio - non aveva più nulla da dire.
E' riapparso a Corte e ha creato problemi, ma dopo? E' ormai schizofrenico, malato, drogato, preda delle sue paure e delle sue fissazioni, al massimo avrebbe potuto scappare di nuovo e creare ancora problemi, ma nella storia sarebbe stata una inutile ripetizione.
La sua morte - ingiusta nonostante i suoi tanti peccati - gli ha permesso di uscire di scena con classe.

Quello che invece mi ha stupita è Segretario.

E' una iena, un idealista fanatico, che per raggiungere il suo sogno di un Regno migliore è capace di calpestare tutto e tutti, per me lui è più pericoloso del Ministro e della Regina Vedova.
Ha ucciso il Re in modo vigliacco, senza rimorsi, proprio come aveva ucciso il povero Yool.
Fossi in Ha Seon non gli darei mai le spalle a uno così, ma il ragazzo si fida di lui, ed è molto pericoloso.


:relax:
 
Top
view post Posted on 11/2/2019, 11:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (valinor @ 11/2/2019, 10:51) 
@Gabrisan quella è una cosa che è dispiaciuta anche a me, ma a livello di trama è un colpo di genio. :hero:

Innanzitutto nessuno si sarebbe aspettato un simile twist di trama, nel film non succede niente del genere.
Poi bisogna essere sincere: ormai il Re - come personaggio - non aveva più nulla da dire.
E' riapparso a Corte e ha creato problemi, ma dopo? E' ormai schizofrenico, malato, drogato, preda delle sue paure e delle sue fissazioni, al massimo avrebbe potuto scappare di nuovo e creare ancora problemi, ma nella storia sarebbe stata una inutile ripetizione.
La sua morte - ingiusta nonostante i suoi tanti peccati - gli ha permesso di uscire di scena con classe.

Quello che invece mi ha stupita è Segretario.

E' una iena, un idealista fanatico, che per raggiungere il suo sogno di un Regno migliore è capace di calpestare tutto e tutti, per me lui è più pericoloso del Ministro e della Regina Vedova.
Ha ucciso il Re in modo vigliacco, senza rimorsi, proprio come aveva ucciso il povero Yool.
Fossi in Ha Seon non gli darei mai le spalle a uno così, ma il ragazzo si fida di lui, ed è molto pericoloso.


:relax:

dal canto mio l'avrei tenuto
in vita un altro pò. Su questo i coreani sono dei geni a ribaltare le cose in un attimo e tenendolo in vita qualche altra puntata, ci sarebbe stato più patos! anche perchè, parliamoci chiaro, c'è una differenza caratteriale e comportamentale abissale tra il falso e il vero re, come hanno fatto a non accorgersi? Era anche drogato , non entra in crisi di astinenza?...bah.


Concordo con te sul Ministro Reale,
che indubbiamente farà una brutta fine , lo trovo ipocrita ed opportunista.
 
Top
view post Posted on 11/2/2019, 11:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Sì, anche io lo avrei fatto, ma bisogna ammettere che è stato un colpo di scena che nessuno si aspettava, fatto bene e in perfetta logica con la trama, si vede che l'autore sa scrivere una sceneggiatura e non ha paura di osare. :relax:

Mi aspetto una seconda parte col botto e piena di avvenimenti intriganti! :hero:
 
Top
42 replies since 5/1/2019, 15:29   3861 views
  Share