DIC :: Forum ::

Die Now

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2019, 09:10     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Die Now

33a7z8m



Titolo: Die Now
Genere: Thriller, Sci-fi, Mistery
Episodi: 20 da 40 minuti circa.
In onda dal: 6 dic 2017- 9 gennaio 2018
Curiosità: è tratto dal Manhua omonimo

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Sottotitoli italiani: reperibili su viki

CAST
Zhu Ryan - Xia Chi
Angelina Jiang - Qing Zhi
Fabien Yang - Meng Qin

TRAMA © choiaera
Xia Chi è uno studente universitario che si è iscritto al club del mistero di cui è capo il suo migliore amico, Meng Qin, per seguire la ragazza dei suoi sogni, Qing Zhi.
La vita dei protagonisti sembra scorrere tranquillamente, Xia Chi si è dichiarato a Qing Zhi ed escono insieme anche se, per qualche ragione, lei non vuole essere toccata.
Dopo una telefonata raccapricciante Qing Zhi scompare e sembra che di lei non ci sia traccia nemmeno nella memoria delle persone che l'hanno conosciuta tranne in Xia Chi e Meng Qin.
Per riuscire a ritrovarla i due risolvono alcuni indizi che li portano in un universo parallelo.

Edited by tsukushi*makino - 24/5/2019, 13:45
 
Top
view post Posted on 18/5/2019, 10:10     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Ho visto i primi due episodi e devo dire che è molto interessante e scorre bene. Poi apprezzo che non abbiano fatto un drama di mille episodi, essendo un drama relativamente breve ho davvero fiducia che non scada nel banale o nella ripetizione.
L'attore protagonista è davvero molto bravo nel suo ruolo, un Conan adolescente che se la cava davvero bene.
Proseguo con piacere e ringrazio sempre la challenge che mi fa scoprire lavori nuovi, senza non mi sarei mai avventurata alla scoperta di questo drama dato che non amo il genere. :emm:
 
Top
view post Posted on 19/5/2019, 15:58     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Ho letteralmente divorato questo drama che ho però valutato con un 6 a causa delle ultime puntate.

La trama generale che ho scritto nel post è più o meno quella dei primi due episodi, in seguito, Xai Chi entra in questo mondo parallelo governato da un'intelligente artificiale chiamato Die Now.
Die Now è mondo che si compone di tre dimensioni differenti.
La realtà come la conosciamo, chiamato anche mondo dei perdenti; un mondo argenteo, una realtà simile al mondo reale ma manipolata dall'IA in modo da essere in qualche modo migliore; infine il mondo dei giochi, ovvero la realtà in cui ci si trova quando si accetta un nuovo gioco.

Durante i vari giochi i giocatori posso vincere punti, qualora superassero la prova, o perderli, se dovessero essere sconfitti.
I punti si accumulano e possono servire o a comprare cose nel mondo di Die Now, qualsiasi cosa pensabile, tra cui anche il tempo (dopo ogni gioco si hanno sei ore di tempo prima che ne cominci uno nuovo, ogni punto si può ottenere una settimana di riposo) e nel caso in cui questi punti dovessero finire e andare in negativo il giocatore morirebbe nel mondo reale.
Ogni volta che un giocatore vince va nella realtà aumentata di Die Now, se perde nel mondo reale.


Le varie sfide sono molto interessanti, tutte quante mi hanno preso parecchio spingendomi ad andare avanti velocemente.
Dopo ogni sfida circa due episodi, o poco meno, erano dedicate al riposo e alla lotta per capire come sconfiggere Die Now e salvare la ragazza. (puntate a mio avviso assaio noiose)

Ora, cosa non mi è piaciuto.

1) nel drama c'è un personaggio che sembrerebbe effeminato o comunque gay. Questo personaggio è oggetto di derisione e sfottò da parte degli altri cosa che mi ha profondamente irritato.
2) il fatto che lui fosse spinto solo dal tentativo di salvare il suo ammmmmore. Verso la fine si apre una prospettiva nuova e un motivo di lotta ben più interessante ma la cosa passa totalmente nel dimenticatoio perché lui deve salvare la sua ragazza. Una cosa che ti fa scadere davvero il personaggio e il drama.
3) il finale.
il drama in sé non finisce e molte cose restano aperte. Sembra come se tutto sia stato interrotto almeno dieci puntate prima e sinceramente anche la risoluzione finale affinché lui trovi e salvi la ragazza mi ha lasciato basita.


In generale mi è piaciuto ma tutto sommato, a causa delle ultime due o tre puntate non so se lo consiglierei perché il drama NON è finito, non si è data nessuna risposta, non viene risolto nessun problema, i fili non tornano.

Spero facciano una seconda serie, comunque.
 
Top
view post Posted on 19/5/2019, 17:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
In generale mi è piaciuto ma tutto sommato, a causa delle ultime due o tre puntate non so se lo consiglierei perché il drama NON è finito, non si è data nessuna risposta, non viene risolto nessun problema, i fili non tornano.

È il problema di questi drama fantasy corti :smoke: ne ho visti vari che non hanno un finale conclusivo :uff: Lo fanno apposta per farci la seconda serie suppongo ma poi spesso non viene realizzato.. :depressed:
 
Top
view post Posted on 19/5/2019, 17:11     +1   +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Mi sono informata un po' in giro e credo che la causa sia il fatto che il manga non sia finito, ma davvero gli ultimi due episodi in particolare sono un'accozzaglia di cose che non hanno né capo né coda per poter giungere ad una conclusione vagamente accettabile (che poi però non lo è se paragonata al resto del drama).
Che poi il problema non è nemmeno nel lato fantasy è proprio come thriller che fa acqua da tutte le parti alla fine perché appunto non viene praticamente risolto nulla. (non credo sia uno spoiler, in caso contrario modifico)
Però tutto quello che viene prima mi è piaciuto, non pensavo potesse prendermi tanto perché non è il mio genere.
 
Top
4 replies since 18/5/2019, 09:10   141 views
  Share