DIC :: Forum ::

Just Between Lovers

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2017, 19:11     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


JUST BETWEEN LOVERS

JustBetweenLovers


Titolo: 그냥 사랑하는 사이 / Geunyang Saranghaneun Sai
Genere: Melodrama, Romance
Rete: JTBC
Episodi: 16
In onda: dall'11 dicembre 2017
Giorni e ora: Lunedì e martedì alle 23.00
Regia: Kim Jin Won (The Package, Wonderful Days, Innocent Man)
Sceneggiatura: Yoo Bo Ra (Secret)
Dove vederlo: Viki oppure BakaGirls Fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Cast

Lee Joon-Ho è Lee Gang-Doo
Won Jin-A è Ha Moon-Soo
Lee Ki-Woo è Seo Joo-Won
Kang Han-Na è Jung Yoo-Jin

Trama

Il crollo di un Centro Commerciale, dovuto a difetti di costruzione, provoca la morte di 48 persone e lega il destino di tre ragazzi.
Ha Moon Soo (Won Jin Ah) era lì con la sua sorellina, che muore nell’incidente. Lee Kang Doo (Lee Joon-Ho) era lì mentre aspettava suo padre che stava facendo un intervento di manutenzione nell'edificio e Seo Joo Won (Lee Ki Woo) stava aiutando suo padre che era l’ingegnere della struttura.
Tutti e tre i ragazzi sopravvivono alla tragedia, ma perdono i propri cari.
Dieci anni dopo, Joo Won è diventato un architetto e sta lavorando ad un nuovo progetto che sorgerà sullo stesso sito del vecchio Centro Commerciale. Lavorerà insieme a Moon Soo, che d'allora vive con il senso di colpa per essere sopravvissuta alla sorella ed a Kang Doo, che nell'incidente, oltre ad aver perso il padre ha subìto un grave infortunio alla gamba, dovendo abbandonare il suo sogno di diventare calciatore.
I tre ragazzi come gestiranno il proprio dolore, quando si ritroveranno ad affrontare un passato che ha cambiato per sempre le loro vite?

TRAILER
Video



Edited by tsukushi*makino - 17/9/2019, 12:55
 
Top
view post Posted on 17/12/2017, 23:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


La trama non mi attira molto, aspetterò di leggere un po' dei vostri commenti :)
 
Top
view post Posted on 18/12/2017, 15:12     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
50
Reputation:
+4

Status:


Io ho visto i primi due episodi.
Questo drama, a differenza degli altri che sto seguendo in questo periodo, sembra avere una storia più impegnativa alle spalle. Il tono è serio e la storia inizia mostrando una tragedia avvenuta anni prima che accomuna i tre personaggi principali. I tre soggetti sono definiti e hanno caratteri molto diversi tra di loro.
Nei primi due episodi ci viene fatto vedere il passato dei tre e il loro attuale presente. I protagonisti intrecciano le proprie storie quando iniziano a lavorare a un progetto che riguarda una nuova costruzione nel luogo in cui è crollato il centro commerciale anni prima. Essendo i primi episodi ci vengono mostrate le presentazioni dei personaggi e della storia, credo che nelle prossime puntate butteranno le basi per far nascere il triangolo amoroso e ci spiegheranno qualcosa di più per quanto riguarda il villain.
 
Top
view post Posted on 18/12/2017, 16:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ma questi episodi che hai visto si svolgono interamente nel passato?
O raccontano cos'è accaduto, poi siamo già nel presente?
 
Top
view post Posted on 18/12/2017, 17:51     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
50
Reputation:
+4

Status:


No no, non ci sono episodi interamente ambientati nel passato. Ci sono diversi flashback, però :)
 
Top
view post Posted on 19/12/2017, 00:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
578
Reputation:
0

Status:


Allora... ho visto il primo episodio... a me sinceramente è piaciuto come già è stato detto la storia è molto più impegnativa de la paragoniamo ad altri drama... ma non so perché forse è impressione mia, ricordo male non so ma la storia mi ricorda un non so che del film remember me ahahah quello con robert pattison, vi prego non prendetemi per scema ma ho ricordato questo film... e non lo so penso solo perché in questo drama
è crollato un centro commerciale
e nel film
le torri gemelle
non so me lo ricorda e basta... non prendetemi per scema vi prego... comunque in sintesi il primo episodio mi è piaciuto penso proprio che lo continuerò a vedere vediamo come si evolve la storia...
 
Top
view post Posted on 20/12/2017, 10:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Finalmente ieri ho visto la prima puntata.
Senza dubbio la storia è più impegnativa e drammatica come s'intuisce dalla trama, ma la prima impressione è stata buona. I due ragazzi protagonisti sono volti nuovi rispetto al cast adulto o alle loro versioni giovani, però se la stanno cavando bene e mi piace la scelta di mostrarci l'incidente attraverso flashback e sogni.
Per ora c'è stata solo una presentazione generale dei personaggi con le loro vite nel presente, quindi non posso esprimermi più di tanto.
P.s. Lucy, dopo che me l'hai fatto notare, ho avuto anch'io un piccolo deja-vu del film! Nella scena in cui il protagonista
va nell'ufficio a chiedere il risarcimento per la ragazza, mi ha ricordato Pattinson quando parlava con il padre per l'ambientazione :mhuaua:

Mi metto in pari con le puntate uscite questa settimana e torno :relax:
 
Top
view post Posted on 21/12/2017, 14:45     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


ho visto le prime 2 puntate e mi piace! Storia interessante e i personaggi principali sono molto realistici. Aspetto sempre i sub, lo voglio seguire assieme a Untouchable, secondo me più bello di questo (per ora).
 
Top
view post Posted on 22/12/2017, 10:07     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Mamma mia, leggendo la trama ho pensato che fosse basato su fatti realmente accaduti, infatti, negli anni 90 è successo una cosa identica in Seoul: https://en.wikipedia.org/wiki/Sampoong_Dep..._Store_collapse

Comunque, magari dò un'occhiatta al primo episodio, solo per curiosità.
 
Top
view post Posted on 22/12/2017, 10:14     +1   +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Sette anni di prigione per aver ammazzato 502 persone. Che posto magico la Corea. :corre:
 
Top
view post Posted on 22/12/2017, 10:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Vero??? Leggendo tutto quello che accadde, ti fa pensare che i dramma coreani che vediamo non sono poi così distolti della realtà, anzi...
 
Top
view post Posted on 22/12/2017, 14:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (Sanae @ 22/12/2017, 10:07) 
Mamma mia, leggendo la trama ho pensato che fosse basato su fatti realmente accaduti, infatti, negli anni 90 è successo una cosa identica in Seoul: https://en.wikipedia.org/wiki/Sampoong_Dep..._Store_collapse

Comunque, magari dò un'occhiatta al primo episodio, solo per curiosità.

Grazie @Sanae per l'info, ho letto l'articolo dello spaventoso disastro di cui non ne avevo proprio idea. Il drama sembra non fare alcun riferimento alla tragedia avvenuta realmente ma è chiaro che l'incidente è molto simile...

Ho visto anche il secondo episodio e mi sta proprio piacendo, non vedo l'ora di continuare (fortuna che ho ancora gli episodi 3-4 da recuperare). E' drammatico ma non "troppo", del tipo che ti porta all'esasperazione o con personaggi che sono piaghe umane; i protagonisti li trovo molto bravi e ben caratterizzati, per cui è facile empatizzare con loro. Mi piacciono molto sia singolarmente che insieme ed è interessante vedere come ognuno reagisca diversamente al dolore, nonostante abbiano vissuto la stessa tragedia.
Nei prossimi episodi s'intravede un'avvicinamento tra i due ragazzi e mi fa piacere :blush: però mi auguro che la storia continui ad essere seria allo stesso modo, non scadendo nella classica romance.

Per ora consiglio di provarlo :corre:
 
Top
view post Posted on 23/12/2017, 00:18     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
50
Reputation:
+4

Status:


Grazie per l'informazione Sanae, anche io non sapevo di quell'incidente avvenuto a Seoul.

Ho visto gli episodi 3 e 4.
I toni restano drammatici ma, come anticipato da Murakami, mai esasperati. La storia si fa sempre più interessante e i personaggi sono una bella scoperta.
In questi episodi scopriamo che Lee Gang Doo sa che Ha Moon So era la bambina sotto le macerie insieme a lui. Nei flashback viene mostrato che la bambina viene portata in salvo lasciando in sospeso come lui sia uscito vivo da lì. Sulla base delle cose dette da Gang Doo e dai suoi comportamenti sembrerebbe che lui sia uscito da solo in qualche modo e questo spiegherebbe il suo voler contare solo su se stesso.


Per quanto riguarda il rapporto tra i personaggi
mi piace come l'avvicinamento tra i tre protagonisti stia avvenendo in modo lento e graduale, direi quasi delicato. Si stanno conoscendo ma nessuno cerca di invadere troppo la sfera privata altrui.
Non vedo l'ora di vedere le prossime puntate e soprattutto non vedo l'ora di vedere cosa succede ora che Seo Joo Won ha letto il nome della sorellina di Moon So nella lista delle vittime.


Parlando delle anticipazioni degli ep. 5 e 6
vediamo un "quasi" bacio tra i due. Di solito sono sempre felice quando vedo queste scene però prima di pronunciarmi nel merito preferisco vedere le puntate. Ho paura che un bacio possa essere prematuro a questo punto della storia, in ogni caso lo scopriremo nei prossimi episodi. :hero:


Murakami aspetto i tuoi commenti riguardo queste ultime due puntate :cheer: e spero che si aggiungano altre persone a seguire questo drama on air con noi :corre:
 
Top
view post Posted on 23/12/2017, 13:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (Hee Rin @ 23/12/2017, 00:18) 
Murakami aspetto i tuoi commenti riguardo queste ultime due puntate :cheer: e spero che si aggiungano altre persone a seguire questo drama on air con noi :corre:

Eccomi Hee Rin! Ieri sera mi sono fiondata sugli episodi 3-4 ed ora mi tocca attendere con pazienza... (a proposito, mi chiedo se Lunedì= Natale, ci sarà la messa in onda) :ehm: .

Comunque concordo appieno con il tuo commento, gli episodi continuano a scorrere con piacere nonostante mantengano dei toni pacati, forse lenti per i più ma sto apprezzando proprio questo soffermarsi sulla psicologia dei personaggi, ognuno alle prese, diversamente, con i propri fantasmi del passato. Il finale della 3 mi ha sorpresa molto
vediamo Lee Gang Doo riconoscere Ha Moon So, come la bambina che era lui in quei terribili momenti sotto le macerie, in attesa dei soccorsi. Lui l'ha riconosciuta, lui ha mantenuto tutti i ricordi mentre lei li ha persi e ciò non me l'aspettavo. E sì, ovviamente la diffidenza che ha sviluppato il ragazzo verso le altre persone, è dovuta al fatto che la bambina è stata salvata ma non è riuscita ad avvisare i soccoritori che c'era un'altra persona con lei. Inoltre Lee Gang Doon ha dei flashback in cui vediamo e sentiamo la voce di un'altro ragazzo che dovrebbe essere stato con loro dopo il crollo; non mi è chiaro se se sia qualcuno di fondamentale ai fini della storia oppure solo una delle 48 vittime dell'incidente che non ce l'hanno fatta, e risveglia i sensi di colpa del ragazzo... vedremo.

Anche a me sta piacendo il rapporto che si sta sviluppando tra i tre personaggi principali, si stanno avvicinando gradualmente nonostante non conoscano ancora il passato che li lega, a parte qualche piccola rivelazione
infatti Joo Won ha scoperto che Ha Moon So ha perso la sorellina nell'incidente ma ancora non sa che anche lei era lì, così come Lee Gang Doo con il papà. Mi chiedo se prima o poi ci faranno vedere il momento del crollo anche dal punto di vista del giovane Joo Won, che stava aiutando suo padre in quel frangente.

Mi piacciono molto anche i personaggi secondari che occupano ben poco spazio nella visione ma sono molto importanti per avere un quadro chiaro della vita di questi ragazzi, come sono cresciuti e come affrontano ogni giorno il proprio dolore.
Sono un pò meno entusiasta dalla presenza della solita ex, che dopo aver scaricato
Joo Won rimane aggrappata a lui :nonono: E se ho capito bene, ora sarebbero anche "fratelli per legge" dato che i loro genitori si sono sposati :patpat:

Per quanto riguarda la preview
infatti di vede un probabile innocente bacio da parte di Ha Moon So che è però brilla :shifty: Questo dovrebbe bastare a tenere la situazione in stallo per un'altro pò, credo.

Altra cosa che sto apprezzando e che per me è quasi fondamentale, è la scelta molto azzeccate delle musiche, che accompagnano e ricalcano molto bene i pensieri dei protagonisti.

Spero anch'io che qualcun'altra si unisca alla visione, fin qui è davvero un bel drama :corre:
 
Top
view post Posted on 26/12/2017, 14:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Eccomi ragazze :cuute:
Ieri ho voluto guardare il primo episodio di questo drama per vedere se unirmi o no al vostro gruppo di visione e mi aggregoooooo.
Dopo i primi 20 minuti, pensavo di mollare, ma non mi sono mai data per vinta per così poco quindi volevo andare fino alla fine della prima puntatata almeno e l'ho fatto. In poche parole sono andata a letto alle 6 di stamattina :gnegne: mi sono guardata tutte e 4 le puntate :gnegne:
Devo dire che nonostante il dramma di fondo, è stato bellissimo :cuute: io non amo i drammi in nessuna forma, ma qui seppur presente non schiaccia i sentimenti che stanno nascendo.
Il personaggio di lei non è originale per niente, la solita ragazza coreana. Il personaggio di lui invece mi è piaciuto un sacchissimo :cuute: mi ha ricordato il personaggio di Rain in A Love To Kill, che io ho adorato. Anche l'attore è molto carino, mi pare di non conoscerlo, ma neanche lei. Invece il second lead lo conosco e non mi piace per niente come attore, fa sempre le stesse facce, forse è per questo che non ha mai avuto un main role.

Mi unisco al gruppo di visione, ma non so se riesco a seguirvi sempre, c'è caso che una settimana salto le due puntate previste e vi raggiungo la settimana dopo ;)
 
Top
88 replies since 17/12/2017, 19:11   9399 views
  Share