DIC :: Forum ::

Posts written by sunflower1963

view post Posted: 22/7/2022, 07:59     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Anche se con 10 giorni di ritardo perchè ero al mare in vacanza faccio anche io gli auguri tardivi di Buon Compleanno a Val, e anche io mi chiedo come mai non la leggiamo più su questi lidi. Auguri ancora. :flower:
view post Posted: 29/6/2022, 21:44     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Bellissimo il filmato per gli auguri del 13° compleanno al DIC!! E quindi...tanti auguri al DIC anche da parte mia! Wow...son passati già tredici anni, tanti tanti complimenti a chi continua a gestire con tanta pazienza questo bellissimo forum. :cheer:
view post Posted: 22/6/2022, 22:14     Bloody Heart - K-drama
Ho completato questo bellissimo saeguk oggi e l'ho valutato con un 9.

L'aspetto che mi è piaciuto di più è stato decisamente l'eccellente impatto visivo di tutti gli episodi grazie alle scenografie, costumi, regia, fotografia sicuramente di altissimo livello.

Inoltre anche la storia ha avuto una sua originalità perchè qui il Re
invece di subire i complotti di chi gli stava intorno come capita di solito nei saeguk, era lui stesso a complottare più di tutti gli altri!!


Mi sono piaciuti anche tantissimo i due personaggi che hanno affiancato il Re, ovvero Yoo Jung la sua amata e Gye Won il suo acerrimo nemico. Entrambi personaggi con mille sfaccettature, molto determinati e intelligenti che hanno reso tutta la storia un po' come una partita a scacchi.

Il finale poi ha avuto anch'esso una sua originalità perchè gli autori
hanno voluto lasciarci col dubbio di cosa succederà in futuro, visto che in realtà la coppia si è unita dal punto di vista personale perchè si sono sposati, ma restando divisa dal punto di vista politico e quindi in continuo contrasto fra di loro.


Insomma davvero bello, interpretato benissimo, con Jang Hyuk come sempre una spanna superiore agli altri che comunque se la sono cavata egregiamente. Lo raccomando ai/alle patiti/e del genere.
view post Posted: 10/6/2022, 15:02     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Tanti auguri di Buon compleanno a Dama. :flower:
view post Posted: 7/6/2022, 08:11     Doctor Lawyer - K-drama
Visti i primi due episodi perchè è assolutamente per me impossibile resistere al ritorno in pompa magna di So Ji Sub.

E fin qui, ovvero come inizio del drama, non sono rimasta affatto delusa perchè si parte subito con avvenimenti che coinvolgono gli spettatori e fanno capire che la corruzione delle caste del potere (caratteristica ahimè che in Corea deve essere particolarmente frequente perchè tantissimi loro drama di ogni genere puntano su questo fattore in tutte le fasce più altolocate) esiste anche dentro gli ospedali.

So Ji Sub è tornato in gran forma e alla fine del secondo episodio ci hanno fatto intravedere il ritorno di un'altro magnifico e bravissimo attore che è Shin Sung Rok...come interpreta bene i cattivi lui non lo fa nessuno (non so ancora quale sarà il suo ruolo ma dalla preview si intravede che non sarà uno stinco di santo).

Ho ritrovato anche due bravissimi attori del cast di Again My Life ma ciò è normalissimo in Corea vista la grande famiglia di attori che riescono sempre a rendere credibile e fondamentale ogni personaggio secondario.

Non vedo l'ora che vengano trasmessi i prossimi episodi per capire come sarà la rimonta del protagonista. :hero:
view post Posted: 31/5/2022, 18:21     Again My life - K-drama
Eccomi a scrivere un parere finale su questo drama che ho concluso oggi.

Dirò candidamente che ho scelto di guardarlo e poi completarlo solo ed esclusivamente per la presenza di Lee Joon Gi che di solito riesce sempre a portare un po' di intensità ai suoi drama. Anche qui non si è smentito anche se la trama non aveva assolutamente niente di originale.

Diciamo che l'elemento fantasy che succede all'inizio della storia, fa pensare che poi ci saranno degli sviluppi particolari o quanto meno una conclusione fuori dal normale.
Invece purtroppo man mano che gli episodi si susseguono la trama si focalizza maggiormente
sul progetto di vendetta e rivincita del protagonista e il fatto che lui sia ritornato in vita, piano piano, non viene più menzionato e totalmente ignorato negli ultimi episodi!!


Quindi sicuramente il cast ha fatto un ottimo lavoro, ma sinceramente non ho trovato niente di particolare nella scrittura dove il tutto era già stato visto milioni di volte nei drama coreani.

Inoltre gli autori
hanno riaperto un secondo filone della storia nell'ultimo episodio facendo già intravedere la seconda serie
e questo è un trend che spero vivamente che non prendano i drama coreani (anche se qualche avvisaglia si è già vista in altri drama).

Non posso valutarlo con più di un sette e quindi considerarlo un drama mediocre da guardare se non si hanno grandi pretese, o se come me, vi accontentate di vedere LJG all'opera.

Edited by sunflower1963 - 1/6/2022, 10:46
view post Posted: 18/5/2022, 14:24     Bloody Heart - K-drama
Come sempre non riesco a resistere alla tentazione di guardare i saeguk (quelli tradizionali, quindi senza commedia, horror o quant'altro) e quindi eccomi qui a scrivere il mio parere sui primi 5 episodi.

Per me la presenza di Jang Hyuk è sempre una garanzia anche se qui purtroppo lui
è il cattivo di turno, spietato e molto, molto intelligente. Sicuramente è super credibile e bravissimo in questo ruolo, ma segretamente nutro la speranza che andando avanti nella storia si scopra anche un suo lato buono (anche perchè nella vita reale nessuno è mai totalmente buono o cattivo)


La storia mi sta piacendo davvero tanto. Fin qui è scritta bene ed è molto coinvolgente grazie anche alla bravissima coppia di protagonisti.
Devo dire che stranamente non avevo mai visto Lee Joon in nessun drama (su 330 drama coreani completati fino adesso!) e sono favorevolmente colpita dalla sua espressività e profondità nell'interpretare il re frustrato e macchinatore qui.
Invece avevo visto Kang Ha Na in parti secondarie di alcuni drama e la sto trovando molto brava qui nel ruolo di protagonista.

Devo assolutamente menzionare la cinematografia/fotografia e regia di questo saeguk. Uno dei più belli visti negli ultimi anni per riprese, colori, scenografie. Molto bello e super consigliato fin qui. :sbrill:
view post Posted: 6/5/2022, 18:50     The King of Tears, Lee Bang Won - K-drama
Eccomi dopo ben 4 mesi a scrivere la mia opinione finale su questo saeguk.

Dunque purtroppo il drama ha avuto un inizio molto sfortunato a causa di un incidente capitato ad un cavallo che è morto durante le riprese. Si è data la colpa alla produzione perchè lo avevano fatto cadere intenzionalmente (per la scena che dovevano girare) e non si è ripreso più dopo la caduta.
Il drama per questo motivo è stato sospeso per alcune settimane e c'è stato in generale un boicottaggio e un putiferio a mio avviso eccessivo.
Dubito che la produzione avesse intenzione di fare male di proposito al cavallo e non credo che sia la prima nè l'ultima volta in cui degli animali vengono utilizzati per delle riprese cinematografiche e che siano fatti cadere o quant'altro...io l'ho interpretato come un incidente non voluto che purtroppo può capitare anche agli umani.

Detto ciò sicuramente il morale di tutto il gruppo produttivo di questo drama sarà andato sotto i piedi viste le polemiche e non so come siano riusciti il cast, registi, cameramen eccetera ad andare avanti nonostante tutto e per questo personalmente li ho ammirati.

Per quanto riguarda la trama, per me la storia di questo Re è stata molto triste perchè ha dimostrato quanto il potere logori e porti le persone a fare delle azioni terribili di cui non ci si rende conto (e l'attualità storica di questo periodo ahimè ce lo sta dimostrando ampiamente).

Ho trovato tutto il cast bravo, i costumi come sempre stupendi e come ho scritto sopra Joo Sang Wook particolarmente in forma. Secondo me questa è stata la sua migliore interpretazione fin qui.

Il mio voto è otto in particolare per la tenacia con cui sono riusciti ad andare avanti e concludere il progetto.
view post Posted: 27/4/2022, 22:03     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Auguri di Buon Compleanno a Cris. :flower:
view post Posted: 18/4/2022, 22:13     Again My life - K-drama
CITAZIONE (bliss9876 @ 18/4/2022, 21:28) 
sunflower1963


Una domanda su una cosa che mi sembra di aver colto leggendo i commenti in inglese (e cercando di schivare altri spoiler)

ma è vero che lui si risveglia a nuova vita a 25 anni??? Se fosse così: ok che LJK porta bene gli anni, ma forse un attore più giovane... mah


Vedrò alla fine se iniziarlo o meno dopo i giudizi finali credo

bliss9876 Rispondo alla tua domanda nello spoiler
in effetti ritorna in vita all'età delle superiori (quando i suoi genitori sono ancora vivi), ma la fortuna di LJK è di sembrare sempre un ragazzino grazie al suo aspetto fisico...infatti per lui basta cambiare abbigliamento e sembra credibile a qualsiasi età (beato lui!!)


Poi, che la trama sia realistica o meno è tutto un altro discorso...ma siccome stiamo parlando di una fiction con un elemento di fantasy facciamo finta di credere al tutto e stiamo al gioco.

Vi farò sapere come procede...
view post Posted: 18/4/2022, 16:07     Again My life - K-drama
Passo di qui per dire che ho iniziato a vedere questo drama perchè non perdo mai nessun progetto di LJK.

Ho visto solo il primo episodio per ora ma promette benissimo.

Diciamo che
il ritorno alla vita e al passato dopo la morte
non è particolarmente originale come argomento ma il racconto è stato presentato in modo accattivante. Mi ha sicuramente catturata e sarò molto curiosa di vedere come proseguirà.

Cast di attori conosciuti e bravi, ma ovviamente spicca LJK come sempre. Ormai si vede che è un veterano dei film d'azione. :clap:
view post Posted: 18/4/2022, 15:31     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
CITAZIONE (Dama Heiko @ 18/4/2022, 10:20) 
Buona Pasquetta :corre:
Da quanti di voi sta piovendo? :gnegne:

Buona Pasquetta anche da parte mia...a Milano splende il sole con un giornata stupenda. :joy:
view post Posted: 17/4/2022, 19:24     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Buona Pasqua anche da parte mia! :flower:
view post Posted: 16/4/2022, 20:49     Thirty-Nine - K-drama
Ho terminato questo drama proprio oggi e passo di qui per scrivere la mia opinione finale.

Dunque come ho già scritto sopra questo drama è tristissimo quindi se decidete di guardarlo preparate tanti fazzoletti, e soprattutto non guardatelo se siete giù di morale o volete evadere dalla vita reale, perchè qui gli autori ci danno un bel pugno nello stomaco.

Purtroppo io l'ho iniziato totalmente inconsapevole di quale fosse il fulcro del racconto e poi ne sono rimasta coinvolta. Se no sarei scappata via di corsa!

Comunque l'aspetto che ho più apprezzato è stata sicuramente la descrizione della amicizia profonda, e molto toccante secondo me, tra le tre protagoniste. I loro momenti spensierati insieme sono stati i picchi più belli di questo drama.

Inoltre come ho già scritto ho apprezzato che per una volta i ruoli dei protagonisti maschili fossero secondari e di supporto ma niente di più.

Insomma per la maggior parte un drama dedicato al tema bellissimo dell'amicizia e degli affetti ma purtroppo anche
della malattia terminale e della morte che incombe e che si sentono come una nuvola nera sulla testa per tutti i dodici episodi.


Il mio voto è otto perchè bello e fatto bene (come scrittura, interpretazione e fotografia) ma decisamente troppo triste e anche poco originale per il tema già trattato precedentemente.
3358 replies since 26/11/2012