DIC :: Forum ::

Again My life

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2022, 22:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Again My life

Again-My-life-01


Titolo: 어게인 마이 라이프 / eogein mai laipeu
Genere: Fantasy,Crimine
Episodi: 16
Emittente Televisiva: SBS
In Onda: dall'8 Aprile al 28 Maggio 2022
Slot: Venerdì e Sabato alle 22:00

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Lee Joon-Gi: Kim Hee-Woo
Lee Kyoung-Young: Jo Tae-Seob
Kim Ji-Eun: Kim Hee-A
Jung Sang-Hoon: Lee Min-Soo
Hyun Woo-Sung: Dr. K
Hyun Bong-Sik: Park Dae-Ho

TRAMA
Quando Kim Hee-Woo era uno studente delle superiori, era uno studente con un pessimo profitto.Grazie al duro lavoro, Kim Hee-Woo è entrato all'università e alla fine ha superato l'esame di avvocato. Ora lavora come un pubblico ministero ed è entusiasta. Mentre indaga su una possibile corruzione correlata a un politico di nome Jo Tae-Seob,è ucciso da un uomo non identificato.Kim Hee-Woo si sveglia e si ritrova di nuovo vivo.



Edited by Luci forever - 8/4/2022, 16:16
 
Top
view post Posted on 18/4/2022, 16:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Passo di qui per dire che ho iniziato a vedere questo drama perchè non perdo mai nessun progetto di LJK.

Ho visto solo il primo episodio per ora ma promette benissimo.

Diciamo che
il ritorno alla vita e al passato dopo la morte
non è particolarmente originale come argomento ma il racconto è stato presentato in modo accattivante. Mi ha sicuramente catturata e sarò molto curiosa di vedere come proseguirà.

Cast di attori conosciuti e bravi, ma ovviamente spicca LJK come sempre. Ormai si vede che è un veterano dei film d'azione. :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2022, 20:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


sunflower1963


Una domanda su una cosa che mi sembra di aver colto leggendo i commenti in inglese (e cercando di schivare altri spoiler)

ma è vero che lui si risveglia a nuova vita a 25 anni??? Se fosse così: ok che LJK porta bene gli anni, ma forse un attore più giovane... mah


Vedrò alla fine se iniziarlo o meno dopo i giudizi finali credo
 
Top
view post Posted on 18/4/2022, 22:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 18/4/2022, 21:28) 
sunflower1963


Una domanda su una cosa che mi sembra di aver colto leggendo i commenti in inglese (e cercando di schivare altri spoiler)

ma è vero che lui si risveglia a nuova vita a 25 anni??? Se fosse così: ok che LJK porta bene gli anni, ma forse un attore più giovane... mah


Vedrò alla fine se iniziarlo o meno dopo i giudizi finali credo

bliss9876 Rispondo alla tua domanda nello spoiler
in effetti ritorna in vita all'età delle superiori (quando i suoi genitori sono ancora vivi), ma la fortuna di LJK è di sembrare sempre un ragazzino grazie al suo aspetto fisico...infatti per lui basta cambiare abbigliamento e sembra credibile a qualsiasi età (beato lui!!)


Poi, che la trama sia realistica o meno è tutto un altro discorso...ma siccome stiamo parlando di una fiction con un elemento di fantasy facciamo finta di credere al tutto e stiamo al gioco.

Vi farò sapere come procede...
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/5/2022, 18:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi a scrivere un parere finale su questo drama che ho concluso oggi.

Dirò candidamente che ho scelto di guardarlo e poi completarlo solo ed esclusivamente per la presenza di Lee Joon Gi che di solito riesce sempre a portare un po' di intensità ai suoi drama. Anche qui non si è smentito anche se la trama non aveva assolutamente niente di originale.

Diciamo che l'elemento fantasy che succede all'inizio della storia, fa pensare che poi ci saranno degli sviluppi particolari o quanto meno una conclusione fuori dal normale.
Invece purtroppo man mano che gli episodi si susseguono la trama si focalizza maggiormente
sul progetto di vendetta e rivincita del protagonista e il fatto che lui sia ritornato in vita, piano piano, non viene più menzionato e totalmente ignorato negli ultimi episodi!!


Quindi sicuramente il cast ha fatto un ottimo lavoro, ma sinceramente non ho trovato niente di particolare nella scrittura dove il tutto era già stato visto milioni di volte nei drama coreani.

Inoltre gli autori
hanno riaperto un secondo filone della storia nell'ultimo episodio facendo già intravedere la seconda serie
e questo è un trend che spero vivamente che non prendano i drama coreani (anche se qualche avvisaglia si è già vista in altri drama).

Non posso valutarlo con più di un sette e quindi considerarlo un drama mediocre da guardare se non si hanno grandi pretese, o se come me, vi accontentate di vedere LJG all'opera.

Edited by sunflower1963 - 1/6/2022, 10:46
 
Contacts  Top
4 replies since 7/4/2022, 22:07   570 views
  Share