DIC :: Forum ::

Bloody Heart

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2022, 21:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Bloody Heart

Bloody-Heart-03


Titolo: 붉은 단심 / Beulgeun Danshim
Genere: Storico,Romantico
Episodi: 16
Emittente Televisiva: KBS2
In Onda: dal 2 Maggio al 21 Giugno 2022
Slot: Lunedì e Martedì alle 21:30

CAST
Lee Joon: Lee Tae
Kang Han-Na: Yoo Jung
Jang Hyuk: Park Gye-Won
Park Ji-Yeon: Regina Dowager Choi Ga-Yeon
Heo Sung-Tae: Ministro Minister of War Jo Won-Pyo
Choi Ri: Jo Yeon-Hee

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Disney+, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

TRAMA ★
Il padre di Lee Tae, con l'aiuto di Park Gye-Won, depose il re e divenne il re di una nuova dinastia.Lee Tae succederà a suo padre crede che qualsiasi azione sia giustificabile per raggiungere il suo obiettivo. Vuole governare come un monarca assoluto, ma il primo vicepremier Park Gye-Won si oppone a questa idea. Park Gye-Won è ancora più potente del re.Yoo Jung è la figlia di una nobile famiglia. Lee Tae la considera sua moglie. A causa di ciò, la sua famiglia viene coinvolta in una lotta per il potere alla corte reale.



Edited by Luci forever - 11/5/2022, 18:18
 
Top
view post Posted on 18/5/2022, 14:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Come sempre non riesco a resistere alla tentazione di guardare i saeguk (quelli tradizionali, quindi senza commedia, horror o quant'altro) e quindi eccomi qui a scrivere il mio parere sui primi 5 episodi.

Per me la presenza di Jang Hyuk è sempre una garanzia anche se qui purtroppo lui
è il cattivo di turno, spietato e molto, molto intelligente. Sicuramente è super credibile e bravissimo in questo ruolo, ma segretamente nutro la speranza che andando avanti nella storia si scopra anche un suo lato buono (anche perchè nella vita reale nessuno è mai totalmente buono o cattivo)


La storia mi sta piacendo davvero tanto. Fin qui è scritta bene ed è molto coinvolgente grazie anche alla bravissima coppia di protagonisti.
Devo dire che stranamente non avevo mai visto Lee Joon in nessun drama (su 330 drama coreani completati fino adesso!) e sono favorevolmente colpita dalla sua espressività e profondità nell'interpretare il re frustrato e macchinatore qui.
Invece avevo visto Kang Ha Na in parti secondarie di alcuni drama e la sto trovando molto brava qui nel ruolo di protagonista.

Devo assolutamente menzionare la cinematografia/fotografia e regia di questo saeguk. Uno dei più belli visti negli ultimi anni per riprese, colori, scenografie. Molto bello e super consigliato fin qui. :sbrill:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2022, 22:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ho completato questo bellissimo saeguk oggi e l'ho valutato con un 9.

L'aspetto che mi è piaciuto di più è stato decisamente l'eccellente impatto visivo di tutti gli episodi grazie alle scenografie, costumi, regia, fotografia sicuramente di altissimo livello.

Inoltre anche la storia ha avuto una sua originalità perchè qui il Re
invece di subire i complotti di chi gli stava intorno come capita di solito nei saeguk, era lui stesso a complottare più di tutti gli altri!!


Mi sono piaciuti anche tantissimo i due personaggi che hanno affiancato il Re, ovvero Yoo Jung la sua amata e Gye Won il suo acerrimo nemico. Entrambi personaggi con mille sfaccettature, molto determinati e intelligenti che hanno reso tutta la storia un po' come una partita a scacchi.

Il finale poi ha avuto anch'esso una sua originalità perchè gli autori
hanno voluto lasciarci col dubbio di cosa succederà in futuro, visto che in realtà la coppia si è unita dal punto di vista personale perchè si sono sposati, ma restando divisa dal punto di vista politico e quindi in continuo contrasto fra di loro.


Insomma davvero bello, interpretato benissimo, con Jang Hyuk come sempre una spanna superiore agli altri che comunque se la sono cavata egregiamente. Lo raccomando ai/alle patiti/e del genere.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2022, 12:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,017
Reputation:
+8
Location:
Milano

Status:


Inlistato...mi acchiappa molto
 
Top
3 replies since 8/5/2022, 21:43   424 views
  Share